Vai al contenuto

FM4 - IA Avversari.. parliamone.


Vinc

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Il gioco in oggetto è assolutamente fantastico. E' vermanente un piacere guidare, migliorarsi, provare nuove vetture...!!! tutto stupendo.

 

c'è però una cosa che mi ha lasciato profondamente deluso e non riesco a capire se sono io che ho sbagliato a settare qualcosa.

Io gioco a livello massimo ma con cambio manuale senza frizione. L'IA degli avversari la trovo ridicola. Mi trovo spesso, per cercare di divertirmi, a giocare con un'auto di classe inferiore rispetto agli avversari per avere un minimo di divertimento. Ho notato che:

 

- 9 su 10 l'avversario in testa fa dei lunghi clamorosi. Ok questa cosa mi piace che l'ia possa sbagliare ma ogni tanto non a tutte le gare.

- rallentano in punti dove proprio non è necessario minimamente. Anzi a volte la difficoltà sta nel non tamponarli.

- anche se hanno macchine più veloci della mia sembra che fanno a posta ad andare piano. Ho vinto gare con l'audi TT contro modena 360 con diversi secondi di vantaggio.

 

Io mi ricordo che nel 3 dovevi avere una delle auto più veloci della batteria per vincere altrimenti la vittoria non la vedevi (questa era un'esagerazione in senso opposto).

In cosa sbaglio? c'è da settare qualcosa? Onestamente per me che non gioco molto on-line (per paura di rovinare la gara agli altri) per me diventa frustrante al contrario per la troppa esasperante facilità. non mi da il minimo di emozione o paura di sbagliare. In alcuni casi ho fatto incidenti al penultimo giro e sono riuscito lo stesso a vincere... Io lo trovo un peccato... spero in una patch.

 

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

a che livello sei?

io sono a livello 16.. quasi 17.. alla gara 7\12 del campionato semipro... Devo dire che un po la difficoltà è aumentata.. Sbagliando di meno.. ti mettono pressione ti sorpassano..

Cmq l'impossibilità di settare la difficolta, in carriera, è abbastanza discutibile come altri aspetti che preferisco studiarmi con calma prima di commentare

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

e della loro immensa stupidità non ne parliamo? ti fanno partire in fondo, ne superi 3/4 in partenza e alla prima corva ti trovi in un demolition derby per la prima posizione, fra quelli davanti che inchiodano 40 metri prima quelli all'esterno che ti stringono contro quelli all'interno che invece si allargano, poi una volta passato in testa non li vedi più, io ho quasi doppiato uno in classe f, io usavo l'hummer di serie!!!(senza alcun aiuto, +165%)

 

per non parlare poi dei prototipi LMP, non so se li avete provati, io ho provato la 908, inguidabile, non sterza niente e frena meglio la nissan leaf, che è monomarcia elettrica....boh

 

io mi ritengo soddisfatto, visto che le cose che volevo le hanno messe (senso della velocità, backfire e 240sx) ma in singolo raramente si finisce una gara intatti, e alcune cose le hanno peggiorate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

C'è da dire che in questo capitolo hanno optato per una mancanza di settaggio della difficoltà nella carriera. Non si può decidere la difficoltà della I.A. quindi questa aumenta progressivamente man mano che si avanza in carriera.

Io sono alle gare dopo il semi-pro e sono un pelino più veloci di prima, ma ancora non ci siamo, spero migliori molto, anche perchè provando a fare una gara veloce e impostando la i'.a. su pro gli avversari sono molto più tosti di quelli che incontro ora in carriera

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io la carriera nn la ffaccio, faccio tutti gli eventi in singolo.

Ma nella carriera, gli avversari sono uguali al singolo o un po' piu' agguerriti?

 

Mezz ora fa ho vimnto al maple valley, in classe D con una classe F166........

 

Vediamo la situazione,.....

io avevo 79 cavalli, sani1 (sani nel senso che con filtro e scarico, ma soprattutto volano e frizione, i cavalli li scarica tutti...).

Gomme sportive, freni, ed un assetto sicuramente ok... ah dimenticavo, 907 chili di macchina.

 

Il secondo (seat), 176 cavalli. millecentosessanta chili...

Ora ci sta che col rapporto peso potenza, ripeto assetto ok motore aperto frizione e volano.. in una pista abbastanza tecnica ci sta di vincere, sicuramente in una veloce le prendo!!

Ma mi pare d aver vinto un po' troppo agevolmente, dopo riprovero' in classe D.. ma ripeto la domanda:

 

In carriera, gli avversari sono come nel singolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

a che livello sei?

io sono a livello 16.. quasi 17.. alla gara 7\12 del campionato semipro... Devo dire che un po la difficoltà è aumentata.. Sbagliando di meno.. ti mettono pressione ti sorpassano..

Cmq l'impossibilità di settare la difficolta, in carriera, è abbastanza discutibile come altri aspetti che preferisco studiarmi con calma prima di commentare

Io sono al livello 26, ma la difficoltà resta sempre piuttosto bassa, con una Ford Ka preparata al massimo vinco agevolmente gare contro Ferrarri e altre macchine sicuramente sulla carta più performanti della mia.....

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

Più gioco più mi convinco che ci sia un baco... non è possibile.

Ma li provano i giochi? non hanno visto che è troppo facile...????

 

non capisco.... che delusione.....

 

ma si può scrivere a qualcuno? giusto per farglielo presente?

 

e della loro immensa stupidità non ne parliamo? ti fanno partire in fondo, ne superi 3/4 in partenza e alla prima corva ti trovi in un demolition derby per la prima posizione, fra quelli davanti che inchiodano 40 metri prima quelli all'esterno che ti stringono contro quelli all'interno che invece si allargano, poi una volta passato in testa non li vedi più, io ho quasi doppiato uno in classe f, io usavo l'hummer di serie!!!(senza alcun aiuto, +165%)

 

già....

Link al commento
Condividi su altri siti

Più gioco più mi convinco che ci sia un baco... non è possibile.

Ma li provano i giochi? non hanno visto che è troppo facile...????

 

non capisco.... che delusione.....

 

ma si può scrivere a qualcuno? giusto per farglielo presente?

 

Beh vista la gente che mettono a guidare alle fiere direi che la difficoltà per loro potrebbe essere già buona così.

Io nelle gare classe B, uso la Delta e vinco tranquillamente. Livello 24, no aiuti, solo cambio automatico perchè dal pad non mi trovo col cambio.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che nel world tour non si possa scegliere la difficoltà mi sembra molto giusto perchè più vai avanti e più devi faticare per vincere...tuttavia la stupidità della IA mi sembra emblematica, frenano quando non devono ti si inchiodano davanti e quando sei davanti e freni prima della curva ti colpiscono.....questo è un aspetto da migliorare ma sono comunque contento di come sia stato sviluppato il gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che nel world tour non si possa scegliere la difficoltà mi sembra molto giusto perchè più vai avanti e più devi faticare per vincere...tuttavia la stupidità della IA mi sembra emblematica, frenano quando non devono ti si inchiodano davanti e quando sei davanti e freni prima della curva ti colpiscono.....questo è un aspetto da migliorare ma sono comunque contento di come sia stato sviluppato il gioco

 

Si vero... ma la difficoltà prossima allo zero è abbastanza imbarazzate... io non so come fosse FM3, arrivo da esperienza di PC, però a questi primi livelli potrebbe quasi vincere mia figlia di 10 mesi... stasera provo a darle il joypad e vediamo.. :lol: :lol: :lol:

 

Peccato, altrimenti questo gioco sarebbe stato davvero perfetto...

http://www.francescostilo.com/images/forza4.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Si vero... ma la difficoltà prossima allo zero è abbastanza imbarazzate... io non so come fosse FM3, arrivo da esperienza di PC, però a questi primi livelli potrebbe quasi vincere mia figlia di 10 mesi... stasera provo a darle il joypad e vediamo.. :lol: :lol: :lol:

 

Peccato, altrimenti questo gioco sarebbe stato davvero perfetto...

 

In FM3 dovevi essere un bel manico o avere almeno un'auto con un ip fra i più alti (in alcuni casi il più alto). Ma soprattutto non ti inchiodavano davanti in piena parabolica di indianapolis..

 

Qui addiritura si vince con una classe inferiore. Secondo me è scandaloso. Almeno dammi la possibilità di scegliere. Fra l'altro notavo che la demo non è cosi imbarazzante. Alla fine ho dovuto ripetere qualche gara prima di vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io questo livello cosi imbarazzante proprio non l'ho notato..

 

In classe S, dalla prima competizione disponibile, mi sembra che era durante in quarto anno sono dovuto ricorrere alla 430 Scuderia con un assetto micidiale scaricato per non vedere i primi due sparire, e non parlo sul guidato unica possibilità sulle staccate di avvicinarmi ma puro motore (provato prima con Skyline R34 strapreparato e Audi S5)

 

 

Ok uso il pad ma mi sembra piu che equo il livello di sfida

http://http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/whiteakuma78+.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io questo livello cosi imbarazzante proprio non l'ho notato..

 

In classe S, dalla prima competizione disponibile, mi sembra che era durante in quarto anno sono dovuto ricorrere alla 430 Scuderia con un assetto micidiale scaricato per non vedere i primi due sparire, e non parlo sul guidato unica possibilità sulle staccate di avvicinarmi ma puro motore (provato prima con Skyline R34 strapreparato e Audi S5)

 

 

Ok uso il pad ma mi sembra piu che equo il livello di sfida

 

Io sono scarso in quuesto gioco e ho fatto intere gare di classe C vinte con macchine di classe D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono scarso in quuesto gioco e ho fatto intere gare di classe C vinte con macchine di classe D.

 

 

Sono al quinto anno forse cambia? Comunque fino alla classe A é una passeggiata, ma prova ad andare in campionato S con una classe A, ovviamente con gli aiuti disattivati..

 

Poi ho visto che dipende ache dal tipo di campionato affrontato, ricordo una gara sul Suzuka est del campionato JP in cui ti sbattono fuori ad ogni curva, una sudata con il 430 che non ti dico.. Almeno é divertente :)

http://http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/whiteakuma78+.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

io ho finito la carriera,e ho avuto fin da subito una strana sensazione:il gioco anche settando la difficoltà su pro,è troppo facile,si vince anche con auto di classe inferiore!

e poi,gli avversari sbagliano se gli fai pressione con la scia,e tirano lungo!

ad ogni modo,ho notato una cosa,un conto è la difficoltà pro nella modalità carriera,e un conto è la difficoltà pro nella modalità eventi!

in eventi è praticamente quasi impossibile battere quei 5 che fanno da lepre già alla prima curva! strano...credo sia un bug a questo punto!

Link al commento
Condividi su altri siti

La realta è che la vera cavolta di questo fantastico gioco è una;ok realismo a massimi livelli ma...secondo voi una fiat 500 può competere con una ferrari 458??? Nella realtà tu puoi potenziare la tua 500 quanto vuoi per raggiungere le performance di una ferrari...ma è impossibile che una fiat possa raggiungere il rapporto potenza-stabilità di una ferrari! questa è la cavolata di questo ripeto fantastico gioco..

http://www.xboxlc.com/cards/sig/defaultgreen/M0rret95.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

forse la vera cavolata è poter raggiungere il medesimo rapporto peso potenza!ecco perchè in fin dei conti puoi competere anche con una ferrari usando una 500SS!

cmq,la perfezione nn esiste,GODO nel rivedere i replay che riesce ad offrire FM4,grafica spaziale,cura nei dettagli dentro fuori e nei fondali della pista!camino viejo spettacolare,lo era nel 3 adesso fa paura!

poi,in modalità eventi,settando la difficoltà in pro,gli avversari non sbagliano praticaemtne quasi mai!nel world tour invece ogni 2 x 3 tirano dritto se fai pressione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco come mai se ad esempio ho un auto A600 parto anche 4° o 5° contro auto A590 che poi partono dopo 2 curve e non li raggiungi più (davvero snervante).

 

Credo sia solo nell'elenco eventi perchè in Carriera era molto più facile e uscivano più spesso, qui non sbagliano una curva...

 

 

PS: Gioco senza aiuti (manuale con friz. automatica) e difficoltà avversari PRO sin dalll'inizio carriera ma penso che dovrò abbassare la difficoltà in certi eventi tipo quelli di R1 che se parti 6-7° non ci arrivi primo.

http://card.josh-m.com/live/mondo/RelyingWOrld1.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io finora non ho avuto problemi… Una volta che si conoscono le piste e come si comporta la macchina usata bastano un paio di sportellata a inizio gara e si è primi… L'unico evento che non sono riuscito a fare a difficoltà PRO è lo speedway R1… Pur avendo la macchina con maggiore velocità e allungando le marce non si riesce a riprendere l'IA… Che cosa strana…

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema delle sportellate è che se hai i danni simulati,non arrivi manco a fare metà gara,perchè l auto perde performanza,aderenza e non gliela fa!devi preservare l auto o disattivi i danni!

oggi ho passato il tempo a settare una toyota,per cercare di raggiungere i 386Km\h!

niente da fare ho fatto 380 di massima!qualcuno c è riuscito?

Modificato da agesandros
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema delle sportellate è che se hai i danni simulati,non arrivi manco a fare metà gara,perchè l auto perde performanza,aderenza e non gliela fa!devi preservare l auto o disattivi i danni!

oggi ho passato il tempo a settare una toyota,per cercare di raggiungere i 386Km\h!

niente da fare ho fatto 380 di massima!qualcuno c è riuscito?

Hai ragione, purtroppo sono poche le gare che termino con la macchina immacolata, infatti nella carriera uso spesso il rewind… Comunque come mai ti serve una Toyota che faccia quella velocità? C'è qualche obiettivo in-game particolare? Ora provo a farne una =)

 

EDIT: non ho abbastanza crediti per comprare le Toyota più performanti… Provo comunque con la Supra RZ

Modificato da Spirit89Crusher

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...