Vai al contenuto

scrivi male e ti riprendono


Messaggi raccomandati

sta diventando una cosa molto fastidiosa di recente

 

ti richiamano che non capiscono il tuo italiano

 

e scrivi una frase di soli due righe

 

e' una cosa irritante e per me' puro flame

 

adesso li segnalero' ogni volta.

 

a volta si sbaglia perche' si scrive veloce e non si rilegge

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

sta diventando una cosa molto fastidiosa di recente

 

ti richiamano che non capiscono il tuo italiano

 

e scrivi una frase di soli due righe

 

e' una cosa irritante e per me' puro flame

 

adesso li segnalero' ogni volta.

 

a volta si sbaglia perche' si scrive veloce e non si rilegge

 

Ti obbliga il medico a non rileggere prima di cliccare su "Aggiungi risposta" ?

 

Con tutto il dovuto rispetto e niente di personale (non conosco te né il caso specifico) ma l'italiano è importante; fra abbreviazioni, faccine, parole straniere e congiuntivi opzionali tanto vale tornare ai geroglifici...

  • Upvote 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti obbliga il medico a non rileggere prima di cliccare su "Aggiungi risposta" ?

 

Con tutto il dovuto rispetto e niente di personale (non conosco te né il caso specifico) ma l'italiano è importante; fra abbreviazioni, faccine, parole straniere e congiuntivi opzionali tanto vale tornare ai geroglifici...

 

uno può anche essere dislessico, e non credo che a te possa dar fastidio un R mancante o altro, suvvia dai, neanche a scuola si vedono comportamenti del genere, e fino a prova contraria, non sono gli utenti a dover scrivere un post solo per riprendere e sbeffeggiare un errore grammaticale, a tutti può succedere di sbagliare, e sai, una certa generazione di italiani ha incominciato a lavorare a 12 anni, non si può neanche pretendere di avere davanti qualcuno con un istruzione approfondità ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti obbliga il medico a non rileggere prima di cliccare su "Aggiungi risposta" ?

 

Con tutto il dovuto rispetto e niente di personale (non conosco te né il caso specifico) ma l'italiano è importante; fra abbreviazioni, faccine, parole straniere e congiuntivi opzionali tanto vale tornare ai geroglifici...

 

 

hai ragione ma non e' il mio caso basta guardare nel post mio su battlefiled 3

 

"

bellissimo quel video

 

grande il ragazzo che ha i quickscope su battlefiled3 grande....davvero

 

adesso lo ordino pure io.....giocare alla cod e' bellissimo"

questa e' stata la risposta del professorimo di turno

 

L'unica cosa irritante di questo commento, con il dovuto rispetto, è il tuo italiano :lol:

 

ho scritto ha invece di fa

una lettera sbagliata

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe ma non c'è da offendersi se uno ti riprende che hai scritto male! Una o due volte ci può stare perchè appunto si va di fretta ma dopo un pò è meglio mettersi a ricontrollare :ok:

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti stavo pensando per prendere una laurea per scrivere in un forum

Bhe, un conto è arrivare a scrivere in modo fin troppo forbito, un altro è invece riuscire ad esprimersi correttamente senza che gli altri utenti debbano fare fatica a comprendere il post.

(Non sto parlando del tuo caso, ma ho visto post di alcuni utenti davvero incomprensibili)

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, un conto è arrivare a scrivere in modo fin troppo forbito, un altro è invece riuscire ad esprimersi correttamente senza che gli altri utenti debbano fare fatica a comprendere il post.

(Non sto parlando del tuo caso, ma ho visto post di alcuni utenti davvero incomprensibili)

 

Sottoscrivo pienamente. Ci sono volte in cui per comprendere il contenuto di un messaggio ho bisogno di un decoder tipo quello di Sky, soprattutto per l'abuso di abbreviazioni: Intendiamoci, anch'io sul forum scrivo con un registro che non è quello che utilizzo in altre circostanze, ma c'è un limite a tutto.

 

Non è neanche una questione grammaticale; alcuni utenti hanno una fretta del demonio e non capisco perché. Non è mica un compito in classe da consegnare entro un termine prestabilito, se vai di fretta ti limiti a rispondere quando avrai più tempo.

 

E' pur vero che ormai esprimersi in italiano corretto è passato di moda ed è molto più cool scrivere come fosse un SMS e che su questa board evidentemente l'età media non altissima, considerando gli argomenti trattati.

 

Ripeto, niente di personale, non è un singolo errore di battitura (ne tiro fuori anch'io parecchi quando visito il forum con il cellulare) che crea problemi, l'importante è che sia comprensibile e non appaia come un testo scritto da uno straniero da una settimana in Italia... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo pienamente. Ci sono volte in cui per comprendere il contenuto di un messaggio ho bisogno di un decoder tipo quello di Sky, soprattutto per l'abuso di abbreviazioni: Intendiamoci, anch'io sul forum scrivo con un registro che non è quello che utilizzo in altre circostanze, ma c'è un limite a tutto.

 

Non è neanche una questione grammaticale; alcuni utenti hanno una fretta del demonio e non capisco perché. Non è mica un compito in classe da consegnare entro un termine prestabilito, se vai di fretta ti limiti a rispondere quando avrai più tempo.

 

E' pur vero che ormai esprimersi in italiano corretto è passato di moda ed è molto più cool scrivere come fosse un SMS e che su questa board evidentemente l'età media non altissima, considerando gli argomenti trattati.

 

Ripeto, niente di personale, non è un singolo errore di battitura (ne tiro fuori anch'io parecchi quando visito il forum con il cellulare) che crea problemi, l'importante è che sia comprensibile e non appaia come un testo scritto da uno straniero da una settimana in Italia... :mrgreen:

 

però evidentemente non avete capito la "polemica" del topic, infondo giusta: si fa polemica su alcuni utenti, in generale, che spodestano il lavoro dei mod, laddove non ce n'è bisogno e con aria di superiorità ti fanno notare piccoli errori. nei casi da te descritti, perchè intervenire di persona, quando il lavoro da moderatore è limitato al Mod di turno?? si evitano flame e mamber war, che alla fine, si tratta di questo.

 

però il punto è che, non andava aperto il topic, ma doveva essere inoltrata la discussione ad un MOD

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo pienamente. Ci sono volte in cui per comprendere il contenuto di un messaggio ho bisogno di un decoder tipo quello di Sky, soprattutto per l'abuso di abbreviazioni: Intendiamoci, anch'io sul forum scrivo con un registro che non è quello che utilizzo in altre circostanze, ma c'è un limite a tutto.

 

Non è neanche una questione grammaticale; alcuni utenti hanno una fretta del demonio e non capisco perché. Non è mica un compito in classe da consegnare entro un termine prestabilito, se vai di fretta ti limiti a rispondere quando avrai più tempo.

 

E' pur vero che ormai esprimersi in italiano corretto è passato di moda ed è molto più cool scrivere come fosse un SMS e che su questa board evidentemente l'età media non altissima, considerando gli argomenti trattati.

 

Ripeto, niente di personale, non è un singolo errore di battitura (ne tiro fuori anch'io parecchi quando visito il forum con il cellulare) che crea problemi, l'importante è che sia comprensibile e non appaia come un testo scritto da uno straniero da una settimana in Italia... :mrgreen:

Non è una moda, ma più che altro è un modo per fare prima perché "si rompono"

 

Fonte: molti ragazzini confermano :asd:

 

Cioè

 

 

Hai ragione x la mia scrittura ma ce 1 motivo anzi 2...il 1° ke siccome anke mio frate' Marco scrive qui x differenziarmi scrivo in maniera abbreviata...e poi ando mi fanno incazzae scrivo in maniera ancora peggiore...cmq gentiliximo e simpaticiximo...ki fa notare le cose in maniera garbata ha tt la mia simpatia...saluti..Nadia

 

Modificato da Inside The Conviction

Safety and Peace ~

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non e' questo il mio caso...mai scritto stile sms anche perche' non so leggerlo

 

ho scritto questo

 

bellissimo quel video

 

grande il ragazzo che ha i quickscope su battlefiled3 grande....davvero

 

adesso lo ordino pure io.....giocare alla cod e' bellissimo

 

 

e mi hanno risposto cosi

 

L'unica cosa irritante di questo commento, con il dovuto rispetto, è il tuo italiano

 

dal professorino di turno

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

però evidentemente non avete capito la "polemica" del topic, infondo giusta: si fa polemica su alcuni utenti, in generale, che spodestano il lavoro dei mod, laddove non ce n'è bisogno e con aria di superiorità ti fanno notare piccoli errori. nei casi da te descritti, perchè intervenire di persona, quando il lavoro da moderatore è limitato al Mod di turno?? si evitano flame e mamber war, che alla fine, si tratta di questo.

Dov'è la logica nel richiedere l'intervento (che magari per motivi personali potrebbe non essere tempestivo o non arrivare affatto) di un moderatore che chieda ad un utente di correggere un messaggio incomprensibile quando posso chiedere spiegazioni io stesso? Qui non si tratta di semplici errorini dovuti alla fretta.

Nella prima parte mi ritrovo d'accordo, non ha senso riprendere un utente che ha evidentemente commesso un errore di battitura se il proprio scopo non è il flame. (Queste persone sono chiamate Grammar Nazi)

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dov'è la logica nel richiedere l'intervento (che magari per motivi personali potrebbe non essere tempestivo o non arrivare affatto) di un moderatore che chieda ad un utente di correggere un messaggio incomprensibile quando posso chiedere spiegazioni io stesso? Qui non si tratta di semplici errorini dovuti alla fretta.

Nella prima parte mi ritrovo d'accordo, non ha senso riprendere un utente che ha evidentemente commesso un errore di battitura se il proprio scopo non è il flame. (Queste persone sono chiamate Grammar Nazi)

 

fin che dici: guarda che non si scrive "condizzione" ma "condizione" ci sta, ma quando ti scrivono " eh, non sai manco scrivere" o "impara l'italiano" ed altro, permettimi di dire che è un flame bello e buono. poi magari a scriverlo è un "signorotto" che non sa parlare in italiano :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

fin che dici: guarda che non si scrive "condizzione" ma "condizione" ci sta, ma quando ti scrivono " eh, non sai manco scrivere" o "impara l'italiano" ed altro, permettimi di dire che è un flame bello e buono. poi magari a scriverlo è un "signorotto" che non sa parlare in italiano :asd:

Ma infatti è quello che stavo dicendo, con una correzione del genere è chiaro che l'utente in questione non ricerca altro che flame. Certo, se il messaggio è pieno di errori che non siano di battitura magari un consiglio del genere ci può anche scappare.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti è quello che stavo dicendo, con una correzione del genere è chiaro che l'utente in questione non ricerca altro che flame. Certo, se il messaggio è pieno di errori che non siano di battitura magari un consiglio del genere ci può anche scappare.

 

ma neanche: il lavoro è del mod, al massimo ignori e segnali ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non e' questo il mio caso...mai scritto stile sms anche perche' non so leggerlo

 

ho scritto questo

 

bellissimo quel video

 

grande il ragazzo che ha i quickscope su battlefiled3 grande....davvero

 

adesso lo ordino pure io.....giocare alla cod e' bellissimo

 

 

e mi hanno risposto cosi

 

L'unica cosa irritante di questo commento, con il dovuto rispetto, è il tuo italiano

 

dal professorino di turno

Sinceramente, se scrivi davvero così, non lamentarti se qualcuno ti viene a richiamare. O meglio, uno che non scrive correttamente in italiano su un forum come questo se li dovrebbe aspettare commenti simili... Senza offesa eh.

Ricordo inoltre che è ancora in vigore ancora il punto 4.3 del regolamento, seppur non sia obbligatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, se scrivi davvero così, non lamentarti se qualcuno ti viene a richiamare. O meglio, uno che non scrive correttamente in italiano su un forum come questo se li dovrebbe aspettare commenti simili... Senza offesa eh.

Ricordo inoltre che è ancora in vigore ancora il punto 4.3 del regolamento, seppur non sia obbligatorio.

 

Nel forum è gradito l'uso di un buon italiano: gli utenti devono sforzarsi di scrivere in italiano corretto (niente abbreviazioni stile sms o storpiature con K ed X, avete una tastiera con oltre 100 tasti, usateli tutti). Questo per non rendere difficoltosa la lettura degli interventi: non tutti sono abituati a certi "stili" quindi bisogna esprimersi in modo chiaro e comprensibile a tutti.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel forum è gradito l'uso di un buon italiano: gli utenti devono sforzarsi di scrivere in italiano corretto (niente abbreviazioni stile sms o storpiature con K ed X, avete una tastiera con oltre 100 tasti, usateli tutti). Questo per non rendere difficoltosa la lettura degli interventi: non tutti sono abituati a certi "stili" quindi bisogna esprimersi in modo chiaro e comprensibile a tutti.

Il punto 4.3 del regolamento non concerne solamente la scrittura in stile sms, come credo tu volessi far notare evidenziando quella porzione di testo, ma esorta gli utenti all'uso di "un buon italiano" in generale.

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto 4.3 del regolamento non concerne solamente la scrittura in stile sms, come credo tu volessi far notare evidenziando quella porzione di testo, ma esorta gli utenti all'uso di "un buon italiano" in generale.

 

un mod ti saprà dire di più, ma la spiegazione del "buon italiano" è spiegata dopo i 2 punti come vedi. ok che, grammaticamente parlando, scrivere una frase, e andare a capo per scriverne un'altra, per poi ripetere la stessa azione, non è corretto, ma credo si possa benissimo leggere ;)

 

quelli che infrangono veramente questa regola, di solito, vengono richiamati se segnalati e non derisi dal "grammar nazii!" di turno

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

un mod ti saprà dire di più, ma la spiegazione del "buon italiano" è spiegata dopo i 2 punti come vedi. ok che, grammaticamente parlando, scrivere una frase, e andare a capo per scriverne un'altra, per poi ripetere la stessa azione, non è corretto, ma credo si possa benissimo leggere ;)

Scusa, non ho compreso il discorso del "è spiegata dopo i due punti". Se è come ho capito, una regola non è meno importante solo perché non è spiegata per prima.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...