Vai al contenuto

Foto

scrivi male e ti riprendono

• Per cortesia connettiti per rispondere
103 risposte a questa discussione

#41 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9726 messaggi

Inviato 19 October 2011 - 14:58

La lotta al raggiungimento del "buon italiano" deve essere costante e dura. Non mi riferisco a Pippo in questo caso, io in primis sono sbadato e mi mangio parole ma è innegabile che la sintassi deve essere corretta, trovarsi giovani che scrivono in modalità codice fiscale, ritrovarsi un "cioè" ogni due parole, il totale disinteresse verso "l'acca" ed il suo compagno il verbo "avere". Se avete dubbi su come scrivere una parola fate una ricerca piuttosto che devastare l'italiano con un aborto di frase. Tutto questo non perché siamo cattivi ma perché l'italiano vi servirà nella vita e servirà anche per il lavoro, non vorrete mica veder respinto il vostro curriculum vitae per un errore grammaticale o per una x di troppo...

Poi fate come vi pare io non ho voce in capitolo qui valgo meno dei pixel che compongono questi caratteri.

Messaggio modificato da Shadowlord, 19 October 2011 - 15:14

• 2

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE
Il tradito potrà anche essere un ingenuo, ma il traditore rimarrà sempre un infame

#42 Zio boby

Zio boby
  • Utenti
  • 1698 messaggi

Inviato 19 October 2011 - 15:00

SENZA OFFESA ZIO BOBBY :whew:
ma nella tua bacheca scrivi in questo modo "
ce lo vorrei....... ma nn zò qome si fà. debbo amspetare 1 mese....... ce arriva mio cuggino a kaza mia. lui e ahkcer e sa km aghiungi amici frenzlist., inxboz. skqusa nn o abb euri x andarci skuola "

credo che tu abbia problemi ben piu' seri dei miei :mrgreen:

Stavo scherzando... Ovvio che non scrivo così :rolleyes: (era per scherzare su quelli che scrivono in questo modo).
"Boby" con una B sola.
  • 0

#43 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi
  • Xbox Live: Mommox

Inviato 20 October 2011 - 13:27

Ma infatti io lo ripeto per l'ennesima volta:

La guerra non va fatto contro le DISTRAZIONI, "errare humanum est" dicono no?

E' il perserverare che è diabolico ._.

Non è possibile che devo sorbirmi post infiniti di frasi che non hanno un inizio e una fine, poi magari venendo anche accusato di non capire ciò che l'autore intendeva!

E devo pure vedermi segnalato (magari, se a qualcun'altro venisse 'sta brillante idea XD) perchè esigo di poter avere un dialogo chiaro?

E' come dire che se impongo a un assassino che mi è entrato in casa di andarsene puntandogli una pistola contro sia lui a denunciarmi perchè l'ho minacciato con un'arma ._. (cosa oltretutto probabile da noi... :whew: )

E' ovvio che se mi entra in casa un ubriaco che ha sbagliato strada glielo faccio notare cortesemente (o aspetto che esca da solo), ma nel primo caso no XD

Ok come esempio è un po' particolare ma spero di aver reso l'idea di ciò che intendevo con la prima parte del discorso u.u
  • 3
Immagine inseritaImmagine inserita

#44 Inside The Conviction

Inside The Conviction
  • Bannato
  • 635 messaggi

Inviato 20 October 2011 - 18:20

Ma infatti io lo ripeto per l'ennesima volta:

La guerra non va fatto contro le DISTRAZIONI, "errare humanum est" dicono no?

E' il perserverare che è diabolico ._.

Non è possibile che devo sorbirmi post infiniti di frasi che non hanno un inizio e una fine, poi magari venendo anche accusato di non capire ciò che l'autore intendeva!

E devo pure vedermi segnalato (magari, se a qualcun'altro venisse 'sta brillante idea XD) perchè esigo di poter avere un dialogo chiaro?

E' come dire che se impongo a un assassino che mi è entrato in casa di andarsene puntandogli una pistola contro sia lui a denunciarmi perchè l'ho minacciato con un'arma ._. (cosa oltretutto probabile da noi... :whew: )

E' ovvio che se mi entra in casa un ubriaco che ha sbagliato strada glielo faccio notare cortesemente (o aspetto che esca da solo), ma nel primo caso no XD

Ok come esempio è un po' particolare ma spero di aver reso l'idea di ciò che intendevo con la prima parte del discorso u.u

Hai centrato in pieno il discorso, specialmente sul tipo che ti entra in casa
  • 0
Safety and Peace ~

#45 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi

Inviato 21 October 2011 - 20:43

Per esempio ora ci sono due utenti nel topic di Dark Souls che stanno stuprando l'Italiano in ogni modo ("o" al posto di "ho", "lo" al posto di "l'ho", doppie messe a caso, "è" senza accento, nessuna virgola, "k", ecc.)... non è che li segnalo, non arrivo a questo punto... ma mi passa veramente la voglia di rispondere (soprattutto dopo aver fatto notare la cosa, senza risultati ovviamente)...

Può sembrare una cosa stupida, ma non posso farci niente, è proprio fastidiosa 'sta cosa .-.
  • 0

#46 Zhark

Zhark
  • Utenti
  • 2515 messaggi
  • Xbox Live: iZhark

Inviato 21 October 2011 - 21:58

Per quanto mi riguarda tento di resistere ma qualche volta è più forte di me.

Le mie regole di base sono sull'intervenire solo quando l'italiano viene stuprato da k,o (invece che HO) ecc.
mentre come è logico se qualcuno scrive "un anatra" ovviamente l'apostrofo va messo ma non sto a farlo notare.

Anche se questa è un'arma a doppio taglio, visto che se poi commetti tu un errore sono in mandria a darti dell'analfabeta.

ma, ma, ma io l'ho faccio per l'oro. :(
  • 0

#47 mark95

mark95
  • Utenti
  • 966 messaggi
  • Xbox Live: MX Mark95

Inviato 22 October 2011 - 12:59

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Secondo me non c'è bisogno di segnalare ai mod gli utenti che scrivono male, certo, danno fastidio, ma prima bisogna "riprenderli" e vedere se ti danno ascolto oppure no :)
  • 0
Immagine inserita

#48 Zhark

Zhark
  • Utenti
  • 2515 messaggi
  • Xbox Live: iZhark

Inviato 22 October 2011 - 13:47

Cioè, sul serio?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

• 0

#49 Black Master

Black Master
  • VIP
  • 3242 messaggi

Inviato 22 October 2011 - 14:56

Cioè, sul serio?

Penso ridesse per la tua battuta, non per il fatto che "loro" è scritto sbagliato
  • 0
Immagine inserita || GOTY 2011:TES V Skyrim||

#50 Inside The Conviction

Inside The Conviction
  • Bannato
  • 635 messaggi

Inviato 22 October 2011 - 15:01

Penso ridesse per la tua battuta, non per il fatto che "loro" è scritto sbagliato

Solo "l'oro" ? :asd:
  • 0
Safety and Peace ~

#51 Black Master

Black Master
  • VIP
  • 3242 messaggi

Inviato 22 October 2011 - 15:06

Solo "l'oro" ? :asd:

Siccome ha evidenziato solo "l'oro", penso si riferisca a quello. Magari non ha trovato l'altro errore :D
  • 0
Immagine inserita || GOTY 2011:TES V Skyrim||

#52 mark95

mark95
  • Utenti
  • 966 messaggi
  • Xbox Live: MX Mark95

Inviato 22 October 2011 - 16:25

Certo che ho riso per la battuta che ha scritto (non ho proprio notato l'errore "l'ho" leggendo frettolosamente :whew: )

Non sono talmente stupido che dopo aver letto tutta la discussione mi metto a ridere per un presunto errore (chiaramente scritto per scherzare) :rolleyes:
  • 0
Immagine inserita

#53 cancan

cancan
  • Utenti
  • 642 messaggi

Inviato 22 October 2011 - 16:29

Dovremmo segnalare oltre all'apostrofo, anche gli accenti...

Consoliamoci.
L'Enigmistica italiana ammette "à" per "ha" e "ò" per "ho".

Oltre alle abbreviazioni, anche le emoticon dànno un bel colpo all'Italiano, secondo me.
  • 0
Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

#54 sparta001

sparta001
  • VIP
  • 10477 messaggi

Inviato 23 October 2011 - 20:38

Dovremmo segnalare oltre all'apostrofo, anche gli accenti...

Consoliamoci.
L'Enigmistica italiana ammette "à" per "ha" e "ò" per "ho".

Oltre alle abbreviazioni, anche le emoticon dànno un bel colpo all'Italiano, secondo me.

anche l'andare a capo di quattro o cinque righe dopo ogni punto, non credo sia corretto...

oppure scrivere un post solo per correggere un errore grammaticale, portato dal dialetto di provenienza che, ogni tanto, si fa sentire quando si è meno accorti nello scrivere. ahi me: sottovaluto sempre l'ipocrisia della gente nel "criticare la vita degli altri, e non guardare la propria", ma cosa ci posso fare?? forse avendo un pupetto piccolo, a certe cose non do la giusta importanza richiesta in un forum di videogiochi frequentato da varie fascie d'utenza :acc: (cancan, lo spazio tra la prima riga e questa, è ironico ;) )
  • 0
Immagine inserita

#55 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi

Inviato 23 October 2011 - 23:50

EDIT:

Vi invito a leggere qualche post nella discussione sulle immagini di Alien Colonial Marines... il soggetto lo individuate subito, è ben noto.
Ecco, uno così non solo lo riprenderei (anche se ormai ci ho rinunciato), ma lo obbligherei a studiarsi la grammatica da 0.
Perchè si, sono intollerante quando mi tocca perdere tempo a inventarmi la punteggiatura per conto d'altri per poi magari sentirmi dire "io sono considerato il re dei VG e scrivo come mi pare" o cose simili.

Messaggio modificato da mommox, 23 October 2011 - 23:56

• 0

#56 M4rco

M4rco
  • VIP
  • 14646 messaggi

Inviato 24 October 2011 - 09:49

mommox basta segnalarlo visto che, se ti ha risposto in quel modo, usa dei toni pure arroganti e la cosa non è gradita, il signore comunque è stato avvisato più volte di scrivere in italiano e smettersela di fare il troll.
  • 0
CITAZIONE("Cubiq")
vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

#57 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi

Inviato 24 October 2011 - 12:20

Il punto è che sinceramente non capivo se lo facesse apposta, se avesse qualche "problema"... c'era chi lo stimava adirittura, quindi non mi è parso il caso di segnalarlo, in fondo era più un fastidio personale.

Ovvio che se so che lo fa per trollare lo segnalo e via la prossima volta ._.
  • 0

#58 sparta001

sparta001
  • VIP
  • 10477 messaggi

Inviato 24 October 2011 - 14:03

Il punto è che sinceramente non capivo se lo facesse apposta, se avesse qualche "problema"... c'era chi lo stimava adirittura, quindi non mi è parso il caso di segnalarlo, in fondo era più un fastidio personale.

Ovvio che se so che lo fa per trollare lo segnalo e via la prossima volta ._.

un conto è chi scrive un'intero discorso senza punteggietura ed altro, li va semplicemente segnalato, ma arrivare a fare un post, interrompere una discussione, perchè si scrive una è senza accento, o si sbaglia un tempo verbale, non credi sia esagerato ed inutile in un foro?? inoltre, se si vuole usare la scusante del "io lo faccio per loro" o "combatto per l'italiano corretto", esistono anche i benedetti PM, giusto per non interrompere la discussione e non offendere, eh si è possibile, qualcuno per un errore grammaticale.
questo è il mio punto di vista
  • 0
Immagine inserita

#59 pippoalterato

pippoalterato
  • Utenti
  • 9835 messaggi

Inviato 24 October 2011 - 14:53

c'e un ragazzino nella news di mw3, fa dei discorsi contorti e una punteggiatura ridicola. :shock:
  • 0

848591.png

#60 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi

Inviato 24 October 2011 - 15:34

un conto è chi scrive un'intero discorso senza punteggietura ed altro, li va semplicemente segnalato, ma arrivare a fare un post, interrompere una discussione, perchè si scrive una è senza accento, o si sbaglia un tempo verbale, non credi sia esagerato ed inutile in un foro?? inoltre, se si vuole usare la scusante del "io lo faccio per loro" o "combatto per l'italiano corretto", esistono anche i benedetti PM, giusto per non interrompere la discussione e non offendere, eh si è possibile, qualcuno per un errore grammaticale.
questo è il mio punto di vista

ma guarda che è quello che sto dicendo da pagine e pagine ._.
  • 0