Vai al contenuto

Migliorie varie


Messaggi raccomandati

Dato che ogni tanto passo anche da Multiplayer.it (oltre che molti altri siti) a vedere news e recensioni ho notato alcune cose che reputo "carine".

 

Per esempio potreste aggiungere la possibilità agli utenti di votare un gioco qualsiasi; credo sia utile perchè oltre al parere del singolo recensore (che, per quanto possa essere obiettivo, è UNA persona) si ha una media dei voti dati da una grande quantità di utenti e quindi il voto del gioco rispecchia in modo più preciso la qualità di quel prodotto.

Ovviamente questi voti (quelli del recensore e la media dei voti degli utenti) vanno scritti separatamente.

 

La seconda miglioria è quella più accessoria delle due, ovvero l'aggiunta nel profilo di ogni utente dei giochi che possiede e di quelli che preferisce (da lui indicati).

 

Grazie dell'attenzione, spero di avervi aiutato. :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è una cosa da scartare, con tutto il rispetto per te Falco ^^ già posso immaginare miriadi di fanboy che danno 10 al loro gioco e 0 a un gioco solo perché non gli piace.. già immagino i confronti e cose così. Ovviamente è la mia opinione, quindi don't worry ^^

Safety and Peace ~

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo in pieno, mi sembrano due ottime idee :teach:

 

Secondo me è una cosa da scartare, con tutto il rispetto per te Falco ^^ già posso immaginare miriadi di fanboy che danno 10 al loro gioco e 0 a un gioco solo perché non gli piace.. già immagino i confronti e cose così. Ovviamente è la mia opinione, quindi don't worry ^^

ma ognuno potrebbe vedere il voto del singolo, cosi da capire di chi si tratta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo in pieno, mi sembrano due ottime idee :teach:

 

 

ma ognuno potrebbe vedere il voto del singolo, cosi da capire di chi si tratta.....

A questo non c'avevo pensato.. ottima idea, anche se ci sarà comunque qualcuno che pomperà voti in preda a una crisi di fanboysmo estremo. Direi che così si può fare :sisi:

Safety and Peace ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è una cosa da scartare, con tutto il rispetto per te Falco ^^ già posso immaginare miriadi di fanboy che danno 10 al loro gioco e 0 a un gioco solo perché non gli piace.. già immagino i confronti e cose così. Ovviamente è la mia opinione, quindi don't worry ^^

Purtroppo questa è una cosa a cui avevo già pensato e sicuramente è inevitabile. :polliceverso:

A lungo termine però credo che il voto (tra fanboy, quelli che odiano il gioco e quelli che non fanno parte di nessuna delle due fazioni) risulti abbastanza attendibile.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ed il valore tu lo misuri con un freddo voto?

Il valore si misura analizzando la qualità della scrittura, la forma di un articolo e la passione che ci si mette dentro.

E' facile recensire giochi blasonati ma non lo è quando si deve scrivere su un gioco qualitativamente infimo. Anche su questo si vede la valenza di un redattore.

Per il fatto del voto dei lettori a me proprio non piace. Come avete detto voi, sarà facile vedere un Battlefield prendere 10 dal fan e 2 dal detrattore "callofdutyano". Stessa cosa per un pes vs fifa e per molti altri titoli.

E lo dice uno che non gradisce nemmeno i commenti alle news.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ed il valore tu lo misuri con un freddo voto?

Il valore si misura analizzando la qualità della scrittura, la forma di un articolo e la passione che ci si mette dentro.

E' facile recensire giochi blasonati ma non lo è quando si deve scrivere su un gioco qualitativamente infimo. Anche su questo si vede la valenza di un redattore.

Per il fatto del voto dei lettori a me proprio non piace. Come avete detto voi, sarà facile vedere un Battlefield prendere 10 dal fan e 2 dal detrattore "callofdutyano". Stessa cosa per un pes vs fifa e per molti altri titoli.

E lo dice uno che non gradisce nemmeno i commenti alle news.

In poche parole per colpa dei bimbiminchia questa cosa non si può fare. Mi ricorda tanto quando da piccolo dovevo comprarmi le cose di nascosto a mio fratello lol

Come già detto da un altro utente si può fare in modo che si veda chi ha votato. Alla fine si sa chi sono gli Haters, quindi se escono i loro nomi ciò va solo a confermare la loro stupidità :)

Safety and Peace ~

Link al commento
Condividi su altri siti

In poche parole per colpa dei bimbiminchia questa cosa non si può fare. Mi ricorda tanto quando da piccolo dovevo comprarmi le cose di nascosto a mio fratello lol

Come già detto da un altro utente si può fare in modo che si veda chi ha votato. Alla fine si sa chi sono gli Haters, quindi se escono i loro nomi ciò va solo a confermare la loro stupidità :)

esattamente...bene o male qua nel forum ci si conosce, visto che se un gioco interessa, si posta nel topic apposito, quindi io vado a vedere i voti degli utenti che mi interessano. Secondo me sarebbe un gran bel passo avanti

Modificato da xste
Link al commento
Condividi su altri siti

ed il valore tu lo misuri con un freddo voto?

Il valore si misura analizzando la qualità della scrittura, la forma di un articolo e la passione che ci si mette dentro.

E' facile recensire giochi blasonati ma non lo è quando si deve scrivere su un gioco qualitativamente infimo. Anche su questo si vede la valenza di un redattore.

Per il fatto del voto dei lettori a me proprio non piace. Come avete detto voi, sarà facile vedere un Battlefield prendere 10 dal fan e 2 dal detrattore "callofdutyano". Stessa cosa per un pes vs fifa e per molti altri titoli.

E lo dice uno che non gradisce nemmeno i commenti alle news.

Il voto deve essere dato in modo intelligente, deve sintetizzare con un numero il giudizio di chi recensisce (non è facile, lo so). Quindi, ti rispondo con un "ni": il voto in teoria dovrebbe da solo dare un'indicazione abbastanza precisa del parere del recensore, molte volte è però necessario leggere l'intera recensione per farsi un'idea più precisa.

 

Personalmente delle recensioni di giochi che non mi interessano guardo solo il voto, nelle altre leggo quasi sempre tutto l'articolo.

 

Per il fatto dei voti ovviamente dovete decidere voi dello staff, io ho soltanto proposto una cosa che mi sembrava utile; solo voi però avete una visione d'insieme e quindi potete valutare la cosa. :ok:

Modificato da Il Falco
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il voto deve essere dato in modo intelligente, deve sintetizzare con un numero il giudizio di chi recensisce (non è facile, lo so). Quindi, ti rispondo con un "ni": il voto in teoria dovrebbe da solo dare un'indicazione abbastanza precisa del parere del recensore, molte volte è però necessario leggere l'intera recensione per farsi un'idea più precisa.

 

Personalmente delle recensioni di giochi che non mi interessano guardo solo il voto, nelle altre leggo quasi sempre tutto l'articolo.

 

Per il fatto dei voti in effetti i fanboy rovinano tutto, ci dev'essere però un sistema per equilibrare le cose... :?:

Ma anche se i fanboy andassero a pompare i voti, tu almeno sai con certezza che è un "voto falso". Se vedo BF3 che ha 10 inizio a farmi qualche domanda..

Safety and Peace ~

Link al commento
Condividi su altri siti

fermi fermi :P

Non ho detto che non si fa, ho solo dato il mio parere su una cosa che secondo me non è molto utile. Poi non sarò io a prendere la decisione, sicuramente ci metteremo su un tavolo virtuale e ne discuteremo tutti :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A favore, se e solo se, chi dà il voto viene obbligato a scrivere anche lui una recensione come quelle che facciamo noi (odio e amore, etc) in modo da dare un'idea chiara. Inoltre li porrei sotto moderazione prima della pubblicazione.

 

Senza queste due cose, io sono contrario. Anche perché ci sono migliorie più urgenti da attuare che questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A favore, se e solo se, chi dà il voto viene obbligato a scrivere anche lui una recensione come quelle che facciamo noi (odio e amore, etc) in modo da dare un'idea chiara. Inoltre li porrei sotto moderazione prima della pubblicazione.

 

Senza queste due cose, io sono contrario. Anche perché ci sono migliorie più urgenti da attuare che questa.

Il primo punto non sarebbe male, dipende da come la pensano gli utenti.

Il secondo (se il primo viene accettato) credo che forse può essere troppo difficile da gestire per voi mod.

 

Altrimenti si potrebbe fare una sezione aggiuntiva del forum dove si raccolgono queste recensioni (ovviamente in modo ordinato): per esempio il topic "AC:Revelations" in quella sezione raccoglie tutte le recensioni fatte dagli utenti relative a quel gioco.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo punto non sarebbe male, dipende da come la pensano gli utenti.

Il secondo (se il primo viene accettato) credo che forse può essere troppo difficile da gestire per voi mod.

 

Altrimenti si potrebbe fare una sezione aggiuntiva del forum dove si raccolgono queste recensioni (ovviamente in modo ordinato): per esempio il topic "AC:Revelations" in quella sezione raccoglie tutte le recensioni fatte dagli utenti relative a quel gioco.

credo che, se i mod riuscissero, sarebbe un'ottima idea quea di DarkAp :teach: certo, penso che già il fatto di dover fare una recensione, scacci tutti i possibili fanboy ecc.. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

A favore, se e solo se, chi dà il voto viene obbligato a scrivere anche lui una recensione come quelle che facciamo noi (odio e amore, etc) in modo da dare un'idea chiara. Inoltre li porrei sotto moderazione prima della pubblicazione.

 

Senza queste due cose, io sono contrario. Anche perché ci sono migliorie più urgenti da attuare che questa.

Cacchio, buona idea! Magari si fa come l'area mercatino: bisogna raggiungere un determinato numeri di messaggi, e possiamo anche fare in modo che per postare la recensione, l'utente debba dare una prova di avere il gioco. Che ne pensi Dark?

  • Upvote 1

Safety and Peace ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio, buona idea! Magari si fa come l'area mercatino: bisogna raggiungere un determinato numeri di messaggi, e possiamo anche fare in modo che per postare la recensione, l'utente debba dare una prova di avere il gioco. Che ne pensi Dark?

Ottima idea! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio, buona idea! Magari si fa come l'area mercatino: bisogna raggiungere un determinato numeri di messaggi, e possiamo anche fare in modo che per postare la recensione, l'utente debba dare una prova di avere il gioco. Che ne pensi Dark?

 

In questo caso sarei d'accordo, ma dovrebbe esprimersi anche Neural o valentina a proposito :mrgreen: Inoltre, anche se la proposta viene accettata non credo sarà possibile vederla prima di un bel po' di mesi (o almeno penso).

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso sarei d'accordo, ma dovrebbe esprimersi anche Neural o valentina a proposito :mrgreen: Inoltre, anche se la proposta viene accettata non credo sarà possibile vederla prima di un bel po' di mesi (o almeno penso).

Bon, allora facci sapere in questo topic se l'idea è andata in moto :sisi:

Safety and Peace ~

Link al commento
Condividi su altri siti

io metterei, magari sotto l'avatar di ogni utente la possibilità di scrivere ciò a cui sta giocando in questo momento così che tutti gli utenti sappiano a cosa giocano gli altri e magari incontrarsi nei vari live,psn ecc :ok:

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...