Vai al contenuto

Grand Theft Auto V


Messaggi raccomandati

Apro questo topic perché è stato finalmente annunciata la data di rilascio del primo trailer del nuovo capitolo della saga di Grand Theft Auto, riporto la news di MondoXbox.

 

L'annuncio che molti attendevano è finalmente arrivato: Grand Theft Auto V è realtà. Il logo del gioco è infatti apparso sul sito ufficiale di Rockstar Games, accompagnato da una scritta che anticipa il primo trailer per il 2 novembre. Lo sviluppatore non ha rilasciato altre informazioni al riguardo, ma è già possibile ipotizzare un'uscita del gioco nel corso del 2012. Vi terremo informati.

 

Link

 

Parliamo di questo nuovo capitolo. Premesse? Quali errori del quarto capitolo vorreste correggessero?

Modificato da Il mago Woland

[img]http://card.josh-m.com/live/mondo/Il mago Woland.png[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Parliamo di questo nuovo capitolo. Premesse? Quali errori del quarto capitolo vorreste correggessero?

 

 

Dicono (ed è la cosa che mi frena nell'acquisto del IV) che i sottotitoli fossero minuscoli... considerando che il gioco senza sottotitoli è da buttare direi che è una grave pecca

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono (ed è la cosa che mi frena nell'acquisto del IV) che i sottotitoli fossero minuscoli... considerando che il gioco senza sottotitoli è da buttare direi che è una grave pecca

 

Be' è vero, ma personalmente riuscivo a seguire bene la storia. In realtà, non riuscirei a immaginare un GTA doppiato, a meno che a occuparsene non siano dei doppiatori professionisti. Il doppiaggio inglese di GTAIV è praticamente perfetto, migliore di molte pellicole cinematografiche. Per leggere i sottotitoli basta farci un po' l'abitudine, ecco :ok:

[img]http://card.josh-m.com/live/mondo/Il mago Woland.png[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

io spero che si discosti dal realismo di gta IV e si torni alla ben più divertente realtà grottesca di gta san andreas :D soprattutto rivoglio tutta quella satira che c'era su vari prodotti e personaggi, e easter egg vari ovviamente XD insomma un titolo che non manchi di varietà, proprio come fu all'epoca il buon vecchio san andreas che a mio parere resta il migliore della serie :bow: e non mi dispiacerebbe se tornassero anche tutti quei diversi modelli di veicoli/velivoli che c'erano per ogni categoria... ah e aerei... TANTI aerei XD

  • Upvote 1

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per me dovrebbero fare una storia con diramazioni (tipo Fallout o Mass effect)e con dialoghi a scelta multipla, anche se la vedo un po' difficile dato che tutti i gta hanno la stessa impronta da sempre.

Se introducessero stabilmentele tutte le migliorie e le nuove attività di Lost and damned e The ballad of gay tony sarebbe già un buona cosa.

Poi potrebbero diversificare un po' le missioni in modo da non dover sempre e comunque sparare e rincorrere/scappare da qualcuno, che so, aggiungere missioni di spionaggio o ricognizione (sempre da strada, mica splinter cell), truffe, bische clandestine, sfruttamento della prostituzione, scommesse su eventi sportivi, insomma anche piccolezze del genere darebbero piu' consistenza e varietà a tutto il gioco....

Link al commento
Condividi su altri siti

io spero che si discosti dal realismo di gta IV e si torni alla ben più divertente realtà grottesca di gta san andreas :D soprattutto rivoglio tutta quella satira che c'era su vari prodotti e personaggi, e easter egg vari ovviamente XD insomma un titolo che non manchi di varietà, proprio come fu all'epoca il buon vecchio san andreas che a mio parere resta il migliore della serie :bow: e non mi dispiacerebbe se tornassero anche tutti quei diversi modelli di veicoli/velivoli che c'erano per ogni categoria... ah e aerei... TANTI aerei XD

San Andreas spassosissimo :bow: pero' c'è da considerare che Gta4 è un gioco ben piu' profondo di tutti gli altri Gta, quindi per forza piu' serio e reale

Link al commento
Condividi su altri siti

io spero che si discosti dal realismo di gta IV e si torni alla ben più divertente realtà grottesca di gta san andreas :D soprattutto rivoglio tutta quella satira che c'era su vari prodotti e personaggi, e easter egg vari ovviamente XD insomma un titolo che non manchi di varietà, proprio come fu all'epoca il buon vecchio san andreas che a mio parere resta il migliore della serie :bow: e non mi dispiacerebbe se tornassero anche tutti quei diversi modelli di veicoli/velivoli che c'erano per ogni categoria... ah e aerei... TANTI aerei XD

 

Ehehe, ti capisco, ma purtroppo non sono d'accordo con te :lol: A me GTAIV è piaciuto tantissimo, probabilmente lo reputo il miglior gioco di questa generazione di consolle. Ha una trama perfetta, dei personaggi molto reali e divertenti, e sono felice abbiano tolto molti elementi che rendevano la saga arcade, per avvicinarsi a un tipo di gioco più maturo e reale. Io spero che come per il quarto capitolo prendano in considerazioni problemi attuali e li rendano parte di gioco. Un tempo in GTA interpretavi il bulletto di quartiere che voleva crescere per avidità e ignoranza, invece con Niko Bellic interpreti un uomo che è costretto a fare il criminale, che lo fa con stile e serietà. Ti senti in un bellissimo film, reale, crudo.

 

mmh..non sono d'accorodo, un doppiaggio ti permette ti concentrarti più sui dettagli del gioco, magari lo doppiassero...

 

Sì ma se lo doppiassero e la qualità del doppiaggio sarebbe come quella di altri videogiochi, secondo me rovinerebbe di molto il titolo. Ci vuole un doppiaggio coi controca... Altrimenti, meglio inglese :lol:

Modificato da Il mago Woland

[img]http://card.josh-m.com/live/mondo/Il mago Woland.png[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehe, ti capisco, ma purtroppo non sono d'accordo con te :lol: A me GTAIV è piaciuto tantissimo, probabilmente lo reputo il miglior gioco di questa generazione di consolle. Ha una trama perfetta, dei personaggi molto reali e divertenti, e sono felice abbiano tolto molti elementi che rendevano la saga arcade, per avvicinarsi a un tipo di gioco più maturo e reale. Io spero che come per il quarto capitolo prendano in considerazioni problemi attuali e li rendano parte di gioco. Un tempo in GTA interpretavi il bulletto di quartiere che voleva crescere per avidità e ignoranza, invece con Niko Bellic interpreti un uomo che è costretto a fare il criminale, che lo fa con stile e serietà. Ti senti in un bellissimo film, reale, crudo.

 

 

 

Sì ma se lo doppiassero e la qualità del doppiaggio sarebbe come quella di altri videogiochi, secondo me rovinerebbe di molto il titolo. Ci vuole un doppiaggio coi controca... Altrimenti, meglio inglese :lol:

Io non sono cosi daccordo sul fatto che sia il miglior gioco di questa generazione.

Bello si ma non fino a quel punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono cosi daccordo sul fatto che sia il miglior gioco di questa generazione.

Bello si ma non fino a quel punto.

 

Ma infatti è solo la mia opinione, ovviamente ognuno ha i suoi gusti :) Personalmente, non mi sono mai divertito ed emozionato tanto per un gioco, che per me, praticamente non ha difetti: trama, sonoro, gameplay, longevità, grafica: tutto in quel gioco è perfetto.

[img]http://card.josh-m.com/live/mondo/Il mago Woland.png[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehe, ti capisco, ma purtroppo non sono d'accordo con te :lol: A me GTAIV è piaciuto tantissimo, probabilmente lo reputo il miglior gioco di questa generazione di consolle. Ha una trama perfetta, dei personaggi molto reali e divertenti, e sono felice abbiano tolto molti elementi che rendevano la saga arcade, per avvicinarsi a un tipo di gioco più maturo e reale. Io spero che come per il quarto capitolo prendano in considerazioni problemi attuali e li rendano parte di gioco. Un tempo in GTA interpretavi il bulletto di quartiere che voleva crescere per avidità e ignoranza, invece con Niko Bellic interpreti un uomo che è costretto a fare il criminale, che lo fa con stile e serietà. Ti senti in un bellissimo film, reale, crudo.

be' ma dipende da cosa cerchi :) io da gta cerco un gioco spassoso per passare il tempo con gli amici e non :lol: mai detto che gta IV non mi sia piaciuto, anzi concordo con te nel dire che è bellissimo e ti senti preso come nella trama di un film... pensa che la trama principale l'ho giocata tutta d'un fiato a sessioni di 2-3-4 ore ciascuna XD solo che ora preferirei un titolo scazzeggioso (passatemi il termine :asd:) perchè di giochi seri e profondi la rockstar non è che non ne stia sfornando... basta vedere il recente LA noire e red dead redemption che ho preso entrambi :D

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehe, ti capisco, ma purtroppo non sono d'accordo con te :lol: A me GTAIV è piaciuto tantissimo, probabilmente lo reputo il miglior gioco di questa generazione di consolle. Ha una trama perfetta, dei personaggi molto reali e divertenti, e sono felice abbiano tolto molti elementi che rendevano la saga arcade, per avvicinarsi a un tipo di gioco più maturo e reale. Io spero che come per il quarto capitolo prendano in considerazioni problemi attuali e li rendano parte di gioco. Un tempo in GTA interpretavi il bulletto di quartiere che voleva crescere per avidità e ignoranza, invece con Niko Bellic interpreti un uomo che è costretto a fare il criminale, che lo fa con stile e serietà. Ti senti in un bellissimo film, reale, crudo.

 

 

 

sono pienamente daccordo, gta 4 è una vera perla

Link al commento
Condividi su altri siti

GTA IV è stato per me un capitolo eccellente, diverso dai predecessori ma allo stesso tempo con la stessa anima di tutti i GTA.

Tra i difetti a me ha dato fastidio il fatto che i soldi possono essere usati solo per pochissime cose. Si possono comprare solo armi e vestiti, e pagare le corse in taxi. Basta. Cavolo in una serie come GTA dove fare sempre più soldi è uno dei traguardi principali non ti danno nemmeno modo di spenderli in qualcosa di interessante. Vorrei che nel quinto tornasse la possiblità di acquistare case, ville, negozi, night club e altre attività commerciali (come in Liberty city Stories per PSP). Magari poterle anche gestire e ristrutturare.

 

Poi un'altra cosa che vorrei tornasse è la presonalizzazione del protagonista. Poter scegliere di nuovo il taglio di capelli, farsi dei tatuaggi.. e se proprio volessero renderci felici, che ritorni la possibilità di mettere su muscoli andando in palestra.

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi piacerebbe vedere lo sviluppo di elementi che sono stati introdotti in San Andreas e che sono scomparsi in GTA4...

inserirei quindi elementi ruolistici (con sviluppo delle capacità del personaggio in funzione di ciò che si fa - più si picchia e più si diventa forti, più si corre e più aumenta la resistenza, più si spara e più si aumenta la precisione, ecc... ecc). Mi piaceva la possibilità di modficare il proprio personaggio facendolo ingrassare, dimagrire o renderlo più o meno muscoloso.

 

A me piacerebbe un doppiaggio italiano (come quello fatto in Mass Effect non sarebbe male)... ma se devo avere un doppiaggio alla Mortal Kombat è meglio lasciar perdere. Il doppiaggio aiuterebbe soprattutto nella fasi di guida, quando il leggere i sottotitoli porta a distrarsi nella guida... e se poi i sottotitoli non sono scritti bene diventa il tutto più difficile.

 

Cambierei location... sarebbe bello in ritorno a Londra ma anche una fittizia città del Sud Italia con la sua criminalità organizzata non sarebbe male.

 

Le missioni secondarie devono essere molto più varie.

 

Gli aerei, elecotteri, ecc devono esserci.

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro (credo) sarebbe inattuabile doppiare un gioco di GTA, poichè le voci sono talmente tante e talmente "caratterizzate" che non sarebbe più GTA.

 

Credo, ma non sono per niente sicuro, che i doppiatori dei videogiochi quando doppiano il proprio personaggio non vedano l'azione che sta compiendo, o meglio non vedono proprio nulla, Per questo in alcuni giochi il doppiaggio va un pochino fuori sincro con il labbiale, e una cosa del genere attuata su GTA mi fa venire lo sbocco.

 

 

Premesse?:

 

UN GOZZIGLIONE DI VEICOLI AEREI, GRATTACIELI ALTI 869043860981 METRI.

Modificato da Zhark
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece spero vivamente che non ritornino alle origini, quando il gameplay aveva una profondità fittizia, camuffata dietro tante azioni da fare ma che erano fini a sé stesse. GTAIV ha unito il free roaming con un coinvolgimento del giocatore, a parer mio, senza precedenti; è vera il problema dei soldi, cioè ci si può far poco con i soldi nel quarto capitolo, e infatti spero che sotto questo punto di vista ci sia qualche novità, ma è anche vero che io preferisco impersonare un personaggio reale piuttosto che uno pompato e un po' troppo arcade. Non penso torneranno indietro, anzi, credo che la trama sarà più profonda e seria, con quel humor tipico della serie. Se voglio qualcosa di arcade ormai c'è la concorrenza che ha copiato bene il maestro :P

[img]http://card.josh-m.com/live/mondo/Il mago Woland.png[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro questo topic perché è stato finalmente annunciata la data di rilascio del primo trailer del nuovo capitolo della saga di Grand Theft Auto, riporto la news di MondoXbox.

 

L'annuncio che molti attendevano è finalmente arrivato: Grand Theft Auto V è realtà. Il logo del gioco è infatti apparso sul sito ufficiale di Rockstar Games, accompagnato da una scritta che anticipa il primo trailer per il 2 novembre. Lo sviluppatore non ha rilasciato altre informazioni al riguardo, ma è già possibile ipotizzare un'uscita del gioco nel corso del 2012. Vi terremo informati.

 

Link

 

Parliamo di questo nuovo capitolo. Premesse? Quali errori del quarto capitolo vorreste correggessero?

 

Gta 4, assieme alle sue splendide espansioni, è stato il titolo probabilmente più entusiasmante, longevo e profondo nel gameplay che abbia mai giocato in vita mia.

 

Miglioramenti per il quinto capitolo? Forse forse una libertà d'azione più ampia che abbia delle conseguenze più pesanti sul plot principale, ma per il resto la formula deve rimanere assolutamente invariata: il cambio di rotta è stato necessario ragazzi. Se volete un gioco free roaming che proponga un divertimento allo sbaraglio senza troppi pensieri c'è la saga di Saints Row che penserà a soddisfarvi. Con la nuova generazione il brand di GTA è diventato più serioso e ragionato: una trasformazione che può piacere oppure no, ma comunque necessaria, visto che cominciavano ad abbondare i soliti free roaming.

 

Direi che dopo questo annuncio non posso fare altro che annoverare un altro titolo fra i giochi imperdibili in arrivo il prossimo anno!!

  • Upvote 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Gta 4, assieme alle sue splendide espansioni, è stato il titolo probabilmente più entusiasmante, longevo e profondo nel gameplay che abbia mai giocato in vita mia.

 

Miglioramenti per il quinto capitolo? Forse forse una libertà d'azione più ampia che abbia delle conseguenze più pesanti sul plot principale, ma per il resto la formula deve rimanere assolutamente invariata: il cambio di rotta è stato necessario ragazzi. Se volete un gioco free roaming che proponga un divertimento allo sbaraglio senza troppi pensieri c'è la saga di Saints Row che penserà a soddisfarvi. Con la nuova generazione il brand di GTA è diventato più serioso e ragionato: una trasformazione che può piacere oppure no, ma comunque necessaria, visto che cominciavano ad abbondare i soliti free roaming.

 

Direi che dopo questo annuncio non posso fare altro che annoverare un altro titolo fra i giochi imperdibili in arrivo il prossimo anno!!

 

Straquoto ogni singola virgola. Poi non dimentichiamoci che ci sono saghe che implementano novità, e giochi-copia che scopiazzano questa e quella caratteristica da vari giochi, per creare un titolo fatto di rattoppi. Rockstar si è sempre rinnovata, creando sempre un prodotto innovativo ma allo stesso tempo fedele al brand. Non vedo l'ora di questo trailer, scommetto che questo quinto capitolo farà faville.

[img]http://card.josh-m.com/live/mondo/Il mago Woland.png[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei tanto tornasse divertente come San Andreas...quel gioco era veramente una **** di genialata :mrgreen:

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei migliorassero il sistema di poter chiamare polizia,ambulanza e vigili del fuoco (quest'ultimi praticamente inutili in Gta IV).

1) In gta IV i poliziotti reano troppo tonti! mi capitava di chiamare la polizia per far sedare una rissa e il poliziotto che scendeva dalla volate prima di intervenire guardava attorno a se per un paio di secondi come se avesse visto un UFO.

2) mi piacerebbe che i paramedici quando vengono a soccorrere un cittadino lo caricassero sull'ambulanza e lo portassero fisicamnete all'ospedale (seguendo un'ambulanza con un paziente sopra questa girerà all'infinito per la città)

Stessa cosa per gli arresti, in cui la persona arrestata non viene portata fisicamente in carcere! spero di essermi spiegato :ok:

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei migliorassero il sistema di poter chiamare polizia,ambulanza e vigili del fuoco (quest'ultimi praticamente inutili in Gta IV).

1) In gta IV i poliziotti reano troppo tonti! mi capitava di chiamare la polizia per far sedare una rissa e il poliziotto che scendeva dalla volate prima di intervenire guardava attorno a se per un paio di secondi come se avesse visto un UFO.

2) mi piacerebbe che i paramedici quando vengono a soccorrere un cittadino lo caricassero sull'ambulanza e lo portassero fisicamnete all'ospedale (seguendo un'ambulanza con un paziente sopra questa girerà all'infinito per la città)

Stessa cosa per gli arresti, in cui la persona arrestata non viene portata fisicamente in carcere! spero di essermi spiegato :ok:

 

Esatto: oltre a questo mi piacerebbe avere un AI migliorata, in generale..

E magari un gioco ambientato nei mitici anni 70 - 80 come il mitico Vice City.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...