Vai al contenuto

consiglio configurzione schermo ?


Alvin

Messaggi raccomandati

Prova un pò tu a vedere da solo cosa gusta di più al tuo occhio.

In genere quasi tutti i televisori hanno le varie modalità film-standard-gioco-vivace ecc.

Scegli quella che ti piace di più.

Io posso solo consigliarti di fare i vari cambiamenti osservando i dettagli.

Alcune modalità (come quella vivace) mostrano dei colori molto vivi, ma spesso si mangiano alcuni dettagli (questo perché il contrasto è sparato a palla, così come il colore).

Quindi regolati in base ai dettagli. Poi scegli tu se mettere una modalità di visualizzazione con i colori forti, spenti, normali ecc.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova un pò tu a vedere da solo cosa gusta di più al tuo occhio.

In genere quasi tutti i televisori hanno le varie modalità film-standard-gioco-vivace ecc.

Scegli quella che ti piace di più.

Io posso solo consigliarti di fare i vari cambiamenti osservando i dettagli.

Alcune modalità (come quella vivace) mostrano dei colori molto vivi, ma spesso si mangiano alcuni dettagli (questo perché il contrasto è sparato a palla, così come il colore).

Quindi regolati in base ai dettagli. Poi scegli tu se mettere una modalità di visualizzazione con i colori forti, spenti, normali ecc.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, di recente ho proprio cambiato i miei settaggi della tv per ottenere dei risultati migliori.

Magari prova anche tu con questi, poi fai il confronto con quelli che utilizzavi prima e decidi quale ti gusta di più.

Premetto che io sono un tipo che preferisce i colori vivi e brillanti.

 

Ho settato l'illuminazione ed il contrasto a livello massimo (da me è 100, non so che parametri utilizza il tuo tv. Comunque setta al massimo).

Luminosità 50 (in una scala che va da 0 a 100. Era il valore standard).

Colore (l'ho aumentato di 10 unità. Quello standard era settato a 60, mentre io l'ho portato a 70).

Temperatura colore: Freddo (rende più brillante i colori tendenti al blu ed in più smorza un pò il valore alto dei calori caldi come il rosso o il giallo che, aumentati a 70, potrebbero "mangiarsi" un pò i colori di mezzo).

Nitidezza: Io ho usato la modalità gioco. Ovvero l'ho scesa da 70 (sempre da una scala che va da 1 a 100) a 55. Lasciando il miglioramento bordi acceso (alto).

Un consiglio per capire se la nitidezza è troppo alta è quello di guardare le scritte presenti nel menu che si visualizza quando premi il tasto centrale grosso del pad. Se le scritte sono un po sgranate o pixellose, allora mi sa che un pò la devi abbassare.

Come modalità i visualizzazione ti conviene usare quella esperto (quella che ti fa settare i colori ad uno ed uno e tutti gli altri parametri).

Tra i colori devi lasciare tutto com'è. Devi solo abbassare un pò il rosso di 4-5 punti.

Tutte le altre opzioni (contrasto dinamico, riduzione del rumore, colore dinamico ecc.) devono essere spente.

 

Prova così, e poi dimmi com'è andata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...