Vai al contenuto

Alan Wake's American Nightmare


keiji

Messaggi raccomandati

Tramite Gameinformer, Remedy ha diffuso il primo screenshot dedicato al nuovo gioco di Alan Wake che sarà rilasciato attraverso il servizio Live Arcade. Oltre a notare un'ottima realizzazione per quel che riguarda il personaggio principale con la sua inseparabile torcia, e il paesaggio circostante, nell'immagine possiamo vedere un piccolo cartello stradale che indica la scritta Night Spring che, stando a speculazioni emerse in rete, dovrebbe essere proprio il nome con cui si intitolerà il nuovo gioco.

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/78/78698.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Tramite Gameinformer, Remedy ha diffuso il primo screenshot dedicato al nuovo gioco di Alan Wake che sarà rilasciato attraverso il servizio Live Arcade. Oltre a notare un'ottima realizzazione per quel che riguarda il personaggio principale con la sua inseparabile torcia, e il paesaggio circostante, nell'immagine possiamo vedere un piccolo cartello stradale che indica la scritta Night Spring che, stando a speculazioni emerse in rete, dovrebbe essere proprio il nome con cui si intitolerà il nuovo gioco.

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/78/78698.jpg

Perché Arcade?

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia dell'arcade proprio non mi va giu....i giochi come Alan Wake una volta finiti non hanno piu niente da offrire e sono quindi perfetti per essere rivenduti....

il gioco mi attira parecchio, ma se sarà venduto sul marketplace allora passo....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.png

IL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me possiamo affrontare la questione secondo un altro punto di vista.

 

Essendo un Arcade credo che sia improbabile che il costo del gioco sia superiore ai 20 Euro. Detto questo è meglio acquistare un Arcade (ipotizziamo anche al D1) a 20 Euro e poi non rivenderlo o un gioco "fisico" a 60 per rivenderlo, se ci va bene, a 20?

 

Credo che, in questo caso, convenga a tutti che sia un Arcade... il costo all'utilizzatore finale è di molto abbassato.

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono veramente restio questa volta. Adoro da morire Alan Wake, è stato un vg veramente spettacolare per il modo in cui si è scelto di narrare la storia, le musiche, e la trama a dir poco fantastica. Ma questa storia del Live Arcade non mi va proprio giù...per non parlare di Night Springs, che era la serie televisiva del gioco...Ho pessime sensazione questa volta, spero vivamente di sbagliarmi..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me non piace il fatto che sia un XBLA pero tocca arrangiarsi, il primo alan wake a quanto ho capito ha venduto poche copie nuove e troppe copie usate, allora rimediano cosi...

 

l'importante è che resti un gioco fatto bene, e spero che sia un po più adventure che sparatutto...

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A me lo screenshot ha colpito in positivo, ma rimane comunque un Arcade, non puo` certo essere un gioco da 6-7 giga. O forse lo rilasciano On Demand tipo Crysis??

In ogni caso spero che questo significhi che comunque Alan Wake come progetto rimane vivo e vedremo prima o poi un seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me lo screenshot ha colpito in positivo, ma rimane comunque un Arcade, non puo` certo essere un gioco da 6-7 giga. O forse lo rilasciano On Demand tipo Crysis??

In ogni caso spero che questo significhi che comunque Alan Wake come progetto rimane vivo e vedremo prima o poi un seguito.

 

Non è stato detto da nessuna parte che è un Arcade. Sono dell'idea che verrà rilasciato come Games on Demand sulla falsariga di Crysis, esattamente come hai detto tu.

Inoltre sarà un gioco vero e proprio e avrà una trama paragonabile ad un gioco completo, così come i contenuti e il comparto tecnico. Parole di Remedy ;)

Sapete perchè non l'hanno fatto retail? Perchè Alan Wake ha venduto 0 e ora non vogliono rischiare di doverci perdere ancora soldi affrontando tutte le spese di packaging e distrubuzione che si dovrebbero fare per una versione retail del gioco ;)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Alan Wake's Night Springs....allora praticamente staremo dentro il Telefilm che ha creato Alan.

 

Oppure, potrebbe essere un prequel, quando Alan era uno sceneggiatore delle serie. Quell'abbigliamento è molto "giovanile" rispetto a quello che indossa a Bright Falls, quindi magari anche Alan aveva qualche primavera in meno. Comunque dai, aspettiamo notizie succose! Vai Keji ;) :lol:

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure, potrebbe essere un prequel, quando Alan era uno sceneggiatore delle serie. Quell'abbigliamento è molto "giovanile" rispetto a quello che indossa a Bright Falls, quindi magari anche Alan aveva qualche primavera in meno. Comunque dai, aspettiamo notizie succose! Vai Keji ;) :lol:

 

Si hai ragione non ci avevo pensato potrebbe anche essere un Prequel...però non riesco proprio ad allacciare 'sto Night Springs alla trama principale del gioco...mi sa tanto di spin off...il che andrebbe di lusso nell'attesa del continuo della storia principale...ma si sa qualcosa sulla data di uscita? Qualche Rumor?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione non ci avevo pensato potrebbe anche essere un Prequel...però non riesco proprio ad allacciare 'sto Night Springs alla trama principale del gioco...mi sa tanto di spin off...il che andrebbe di lusso nell'attesa del continuo della storia principale...ma si sa qualcosa sulla data di uscita? Qualche Rumor?

 

beh, chiaro, sarebbe molto difficile allacciare la trama con le vicende della Presenza Oscura di Bright Falls; però son dell'idea che il sequel a livello di storia del primo Alan Wake lo faranno in versione retail, prima o poi. Vogliono saggiare il terreno con un arcade per vedere se l'utenza lo compra! ;)

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Alan Wake ha rappresentato una certa delusione in termini di vendite per Remedy e Microsoft: dopo aver investito molto nello sviluppo dell'horror psicologico, il fatto di non aver forse tenuto fede a tutte le promesse iniziali alla fine ha determinato un risultato modesto, rispetto alle aspettative, per un gioco che puntava ad essere un blockbuster.

 

Tuttavia, se si prendono in considerazione le vendite digitali del gioco, la visione generale potrebbe cambiare sostanzialmente. Secondo i dati NPD Alan Wake ha venduto 330.000 copie in nord America, ma se a queste si aggiungono le vendite di copie digitali, che in USA sono state parecchie a causa di un bundle che proponeva Xbox 360 insieme ad una copia retail di Forza Motorsport 3 e un voucher per scaricare il gioco Remedy, il totale cambia di molto.

 

Tra retail e digitale il gioco raggiungerebbe 1,23 milioni di copie vendute e questo solo per quanto riguarda i dati americani raccolti da NPD, secondo quanto riportato da IndustryGamers. "Sfortunatamente non possiamo parlare di numeri precisi, ma le vendite di Alan Wake in bundle sono state sostanziali, in pratica metà del totale", ha affermato Oskari Häkkinen di Remedy. "I bundle digitali di Alan Wake sono stati un primo esperimento", ha spiegato poi, "ci piace testare nuovi territori e quando l'opportunità del digitale ci si è presentata, l'abbiamo colta al volo". In effetti, continuando con questa filosofia, assume ancora più coerenza la scelta di far uscire il seguito della serie in formato digitale, come pare sia l'ancora misterioso Alan Wake: Night Springs.

 

fonte: Multiplayer.it

 

Credo che questo spieghi il perchè non faranno una versione retail. Sarebbe bello sapere però quanto ha venduto in Europa. E sarebbe bello vedere quanti effettivamente ci hanno giocato, considerando l'usato.

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il boss dei VGA e presentatore di GameTrailers TV Geoff Keighley, il nuovo Alan Wake che uscirà sul servizio online Xbox Live Arcade sarà "effettivamente" Alan Wake 2: il nuovo titolo, del quale è stato "rumoreggiato" come sottotitolo Bright Falls, debutterà ufficialmente questo weekend alla kermesse della consegna dei premi dedicata ai videogiochi.

 

"Ho visto il gioco, il trailer che stiamo mostrando sul nostro sito e so anche che sarà un gioco scaricabile, ma che non sarà un gioco 'piccolo'.", ha dichiarato Keighley, "Credo che, effettivamente, sia Alan Wake 2 per quello che stanno facendo gli sviluppatori di Remedy. Il tutto è davvero ambizioso, la tecnologia con cui stanno sviluppando il gioco è favolosa e penso che la gente possa essere davvero entusiasta nel vederlo.".

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...