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Morrowind vs Oblivion vs Skyrim


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50 risposte a questa discussione

#1 Beco90

Beco90
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Inviato 11 November 2011 - 11:13

Come da titolo. 3 generazioni a confronto. Morrowind sulla prima Xbox, Oblivion sulla neonata 360, Skyrim sulla 360 full-power. Quale pensate sia il migliore?

mie opinioni

Oblivion: il primo che ho giocato. ero un ragazzetto brufoloso sui 16 anni, me lo prestò un amico per PC. fu amore a prima vista, lo consumai, grazie anche all'infinito numero di mod. apprezzo specialmente la possibilità di andare e tornare dall'inferno, la fantastica arena, la libertà che esso concedeva, mai provata prima. inoltre ho sempre amato alla follia l'ambeinte alla "signore degli anelli" e per me il gioco è stato un capolavoro immediato. i difetti sicuramente non mancavano, come l'inutilità della magia, classi sbilanciate, ambiente enrome ma spesso vuoto, traduzione scandalosa. ma permettetemi, la quest della Confraternita Oscura nella caccia al tesoro in villa, in cui dovevamo mettere gli uni contro gli altri, rimarrà sempre nel mio cuore di giocatore.

Morrowind: il secondo (si, l'ho giocato dopo Oblivion). primo approccio: molto più spartano del successore, parecchio più dispersivo (il fatto di non avere indicatori ed andare seguendo i cartelli mi lasciò spiazzato) ma anche con parecchie cose in più. più armi, più corazze, più tutto. molto più GDR e molto meno Action rispetto a Oblivion e Skyrim. Bellissimo, per carità, ma non l'ho potuto apprezzare a dovere soprattutto perchè mi sono trovato a giocarlo giusto 3-4 anni fa.

Skyrim: beh, è 3 giorni che ci gioco e devo dire che è magnifico. tutto. I punti deboli dei vecchi capitoli sono diventati i punti forti di Skyrim. Quando uscì BioShock mi ricordo dissi "che bello se le magie in Oblivion fossero come i plasmidi". E così è successo. Poi la storia. Finalmente qualcosa di EPICO degno di un GDR fantasy. Un mondo che per la prima volta appare si vasto, ma anche vivo. Non esistono zone morte. Ovunque ci sono contadini al lavoro, cacciatori, piccoli villaggi. Inoltre le abilità. Tutti ci siamo lamentati quando abbiamo letto che sarebbero calate. Invece si entra nel menù delle abilità e troviamo un GIGANTESCO albero dei perks. Poi cosa dire che non sia già stato detto... Per amarlo basterebbe questo:



Nel caso non si fosse capito IMHO: Skyrim>Oblivion>Morrowind
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#2 JonSnow

JonSnow
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Inviato 11 November 2011 - 11:21

Mah, Skyrim è fantastico, pure io ci gioco da 3 giorni, tuttavia da Daggerfall a Skyrim, il concetto di RPG si disperde sempre di più. Skyrim è quasi un avventura rispetto ai suoi predecessori, il concetto di RPG lo mantiene, ma non come era ad esempio in Daggerfall o Morrowind.
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#3 RoXsAr

RoXsAr
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Inviato 11 November 2011 - 14:37

Mah, Skyrim è fantastico, pure io ci gioco da 3 giorni, tuttavia da Daggerfall a Skyrim, il concetto di RPG si disperde sempre di più. Skyrim è quasi un avventura rispetto ai suoi predecessori, il concetto di RPG lo mantiene, ma non come era ad esempio in Daggerfall o Morrowind.

bha avrei da ridire su di questo,si che ho provato skyrim un'oretta o meno da un'amico ma da quel che ho visto (mi sono studiato menù e tutto) questo gioco è uno strafottuto rpg,uno di quelli dove si può fare di tutto e di più e raramente si incontrano giochi del genere,vorrei prendere come esempio mass effect,dall 1 al 2 il concetto di rpg è cambiato completamente arrivando a rendere il gioco molto più d'azione...(Li amo entrambi che sia chiaro)...con oblivion,morrowind e il skyrim...bhe è come se questo concetto si sia evoluto diventando sempre più forte e ben fatto...anzi posso dire che skyrim da quel che ho visto introduce una combinazione perfetta tra lo stile di morrowind e oblivion...per il resto ragazzi con skyrim credo di trovarmi davanti a uno dei tanti(o dei pochi) re dei bellissimi rpg che più mi hanno colpito in queste generazioni...

Messaggio modificato da RoXsAr, 11 November 2011 - 14:38

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去勢豚神

#4 Tristan_Wolfchrane

Tristan_Wolfchrane
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Inviato 12 November 2011 - 18:30

Oblivion nella mia X360, preso al dayone nella edizione super cool, è durato 20 minuti...Skyrim invece sono a 3 ore di gioco continuo XD il fascino norreno è una calamita potentissima per me!!!

Messaggio modificato da Tristan_Wolfchrane, 12 November 2011 - 18:30

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#5 JonSnow

JonSnow
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Inviato 12 November 2011 - 21:30

bha avrei da ridire su di questo,si che ho provato skyrim un'oretta o meno da un'amico ma da quel che ho visto (mi sono studiato menù e tutto) questo gioco è uno strafottuto rpg,uno di quelli dove si può fare di tutto e di più e raramente si incontrano giochi del genere,vorrei prendere come esempio mass effect,dall 1 al 2 il concetto di rpg è cambiato completamente arrivando a rendere il gioco molto più d'azione...(Li amo entrambi che sia chiaro)...con oblivion,morrowind e il skyrim...bhe è come se questo concetto si sia evoluto diventando sempre più forte e ben fatto...anzi posso dire che skyrim da quel che ho visto introduce una combinazione perfetta tra lo stile di morrowind e oblivion...per il resto ragazzi con skyrim credo di trovarmi davanti a uno dei tanti(o dei pochi) re dei bellissimi rpg che più mi hanno colpito in queste generazioni...

Ma se noti, il livellamento del personaggio, di gioco in gioco, si è semplificato di molto :mrgreen:
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#6 mommox

mommox
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Inviato 12 November 2011 - 22:17

Iniziamo con Morrowind allora:

l'RPG perfetto fino a ieri. Moltissime quest, nessun aiuto in gioco (viaggio veloce solo in punti prefissati e solo con mezzi di trasporto a pagamento, niente mappa completa ma tutta la "scrviere", unica dotazione la bussola... e i cartelli stradali. Ergo, immedesimazione totale nell'esplorazione), alcune quest molto difficili e nemici senza auto-levellamento (cosa che mi è sempre piaciuta). Tante armi e tanti tipi (anche le armi da lancio e le picche, sparite misteriosamente da Oblivion) oltre al fatto di avere vari pezzi delle corazze (gambali, bracciali, torace, stivali, elmo e spallacci oltre che, se non ricordo male, distinzioni tra "destra" e "sinistra" così da creare un sacco di combinazioni). Magie più varie e utili (con tanto di magia di volo... ricordo ancora il tizio sfigato che precipita poco dopo l'inizio, in mezzo alla strada e muore schiantandosi XD), più tipi di abilità distinte tra principali e secondarie. Espansioni lunghe, molto caratteristiche (il mega-tribunale di tribunal, la licantropia inserita in bloodmoon, ecc.) e sistema di vampirismo più serio (adirittura i clan di vampiri!). Inoltre tematiche profonde come quella della schiavitù e del razzismo a potrare avanti il tutto (poveri elfi oscuri T_T... ANDATE A LAVARMI I VESTITI SCHIAVI!!!!). E i dialoghi? Righe e righe di dialoghi... ogni pg aveva anche 15, 20 opzioni di dialogo (ricordo che alcuni non la finivano più di rispondere alle mie domande XD)... tutto per permettere al giocatore di orientarsi nella mappa... quante volte ho girato in tondo come un pirla perchè non capivo dove andare uahsuahushas.
Di contro, animazioni dimenticabili e legnose, modelli 3d spigolosi anche per l'epoca (la cosa migliora oggi con i vari pack amatoriali... e di molto aggiungerei. Adirittura con un certo texture pack e coi nuovi modelli 3d per pg e armi/armature, si SFIORA Oblivion a settaggi minimi. Con texture più definire però XD). Non era un gioco per tutti, la main non era così tanto interessante rispetto alle quest secondarie. Ma per il resto nulla da dire... in fondo era GOTY per un motivo no?


Poi parliamo di Oblivion...:

Il primo vero gioco della next-gen. Comprai la 360 (non avevo ancora un pc decente) solo per lui al day one (mi regalarono anche una borsa col logo al GS). Ottimo gioco ma, grafica a parte, partì subito con svariati deficit rispetto a Morrowind e la cosa, lo ammetto, mi fece storcere non poco il naso. Innanzitutto semplificazioni a gogo... trasporto veloce, abilità apprendibili molto più velocemente e molto ridotte... meno armi, dungeon più accessibili, scontri meno complessi... per non parlare di un'ambientazione molto meno ricercata di quella di Morrowind ed epspansioni. Il vampirismo poi è stato ridimensionato, relegandolo a mero "bonus" (o meglio malus direi) di gioco e all'interazione con qualche personaggio non molto carismatico a dire il vero. Meno armi, meno armature (e imo molte anche brutte... e con un design troppo "strano" rispetto all'ambiente di gioco reso invece più stile medioevale puro), le magie semplificate e rese tutte più o meno simili. Aggiungo poi il livellamente dei nemici, cosa che rendeva completamente INUTILE a mio avviso livellare in Oblivion. Che senso ha potenziarsi se poi anche i nemici si potenziano con te? Senza contare che, senza nessun motivo, alcuni nemici/animali sparivano per lascar posto alle loro controparti più potenti... del tutto innaturale. Shivering Isles è stata un'espansione perfetta per Oblivion perchè mi ha riportato indietro a Morrowind, almeno con l'ambientazione. E anche a livello di main quest è stata molto più interessante.
Insomma, un ottimo gioco, ma non per chi si sarebbe aspettato ben altro.


E infine Skyrirm...:

Che dire su questo gioco. L'ho provato per 2 ore e posso già dire che è sicuramente quello, tra i 3, che preferisco. C'è tutto quello che avrei potuto desiderare. Ambiente più definito per quanto non "strano" come quello di Morrowind, aggiunge molti elementi scenici di rilievo e di natura "particolare" (le varie rovine, i menhir, ecc.) rispetto a quelli più "puliti" di Oblivion. Tantissime armi (in 2 ore avrò avuto tra le mani quasi lo stesso numero di armi che avevo in tutto Oblivion LOL), armature esteticamente molto diverse e fin'ora non troppo "sborone" (come piace a me). Introdotta la fauna, i nemici finalmente NON LIVELLANO più (non tutti almeno) come in Oblivion... ora solo girando per la main mi sono imbattuto in nemici che mi hanno ucciso in un colpo! Siii, la gioia di poter tornare la e DEVASTARLI, ora il livellamento ha senso finalmente!!! Più incontri casuali, il parlato finalmente tradotto (e anche bene in barba a chi diceva che sarebbe stato un scempio XD...) come in Fallout... e a proposito di Fallout, ha preso molte cose da quest'ultimo. E contando che ci ho giocato 300 ore non posso che esserne contento. E poi la Bethesda si dimostra ancora una volta una SH SERIA e che non punta ai soldi o almeno, al guadagno facile (come molte altre... chi ha detto Activision? lulz). Cavolo l'impegno c'è gente... quante cose sono state inserite perchè i FAN lo chiedevano? Dalle doppie armi all'uso della magia più veloce, dai nemici non livellanti all'aggiunta dei draghi e agli smembramenti nei combattimenti... tutte cose che i modder hanno creato a loro tempo per tenere a galla Oblivion e che la Bethesda ha saputo riconoscere come idee valide ed implementarle anche qui.
E poi FINALMENTE dopo tutti questi anni posso giocare un TES in TERZA PERSONA T_T... anzi, fin'ora lo sto giocando SOLO in terza persona... assurdo. Non l'avrei mai detto ma le animazioni, per quanto ancora lontane dalla perfezione, sono molto migliorate, e i combattimento più dinamici (stupende le "fatality" stile fallout, con decapitazioni, impalamenti, ecc.) sono perfetti da giocarsi in questo modo. E poi il poter usare le magie ASSIEME alle armi bianche è fantastico.

Insomma che dire... dopo Morrowind non ci avrei più sperato in un gioco così tanto che l'Hype che avevo per Skyrim era (dei di Tamriel, punitemi) bassissimo... invece l'illuminazione di comprarlo ieri è stata cruciale. Un gioco così, se si ama gli RPG, va preso senza se e senza ma... non farlo sarebbe blasfemia (e anche reato, sicuramente, in qualche stato...).

p.s. non parlo di Daggerfall e Arena perchè, pur avendoli avuti, li ho provati molto poco... ma dubito che siano ormai comparaboli con qualsiasi cosa uscita dopo Morrowind XD
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#7 Beco90

Beco90
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Inviato 12 November 2011 - 22:51

E poi la Bethesda si dimostra ancora una volta una SH SERIA e che non punta ai soldi o almeno, al guadagno facile (come molte altre... chi ha detto Activision? lulz). Cavolo l'impegno c'è gente... quante cose sono state inserite perchè i FAN lo chiedevano? Dalle doppie armi all'uso della magia più veloce, dai nemici non livellanti all'aggiunta dei draghi e agli smembramenti nei combattimenti... tutte cose che i modder hanno creato a loro tempo per tenere a galla Oblivion e che la Bethesda ha saputo riconoscere come idee valide ed implementarle anche qui.

e secondo me è questo il motivo per cui Bethesda ha molti fan. basti pensare ai tempi di oblivion che presero le migliori mod delle community e le misero scaricabili per console. poi la serietà si vede anche dai suoi uomini. non so voi, ma ogni volta che vedo parlare Todd Howard di una sua creazione (in particolar modo per skyrim) sembra veramente di vedere un padre che parla orgoglioso del proprio figlio....
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#8 Tristan_Wolfchrane

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Inviato 13 November 2011 - 11:45

c'e' da dire però che i combattimenti corpo a corpo sono ancora blasfemia pura...al momento sono al quinto livello con il mio Nord e spero si possano sbloccare altre abilità di corpo a corpo, ma il colpire un avversario sneza sentire minimamente il PESO del mio colpo su di lui, oppure peggio ancora vederlo rispondere subito con un altro colpo come se non l'avessi minimamente sfiorato (un qualcosa come lo sbilanciamento o simili) è ancora lì che mi rimembra Oblivion :bang:

Si, Skyrim mi sta piacendo, ma non per via del gameplay XD

Parafrasando una battuta dal film "Robin hood Un uomo in calzamaglia" di Mel Brooks: Skyrim è una brutta notizia detta in modo gradevole!
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#9 Beco90

Beco90
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Inviato 13 November 2011 - 12:06

c'e' da dire però che i combattimenti corpo a corpo sono ancora blasfemia pura...al momento sono al quinto livello con il mio Nord e spero si possano sbloccare altre abilità di corpo a corpo, ma il colpire un avversario sneza sentire minimamente il PESO del mio colpo su di lui, oppure peggio ancora vederlo rispondere subito con un altro colpo come se non l'avessi minimamente sfiorato (un qualcosa come lo sbilanciamento o simili) è ancora lì che mi rimembra Oblivion :bang:

Si, Skyrim mi sta piacendo, ma non per via del gameplay XD

Parafrasando una battuta dal film "Robin hood Un uomo in calzamaglia" di Mel Brooks: Skyrim è una brutta notizia detta in modo gradevole!

LOL


caro mio sono gusti... blasfemia pura mi pare eccessivo, i TES sono rpg con elementi action, non il contrario. tanto è inutile, se non ti è piaciuto oblivion vai tranquillo che di skyrim, anche se ora ti piace, te ne stuferai presto. non è il tuo genere evidentmente.
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#10 CavaniMatador7

CavaniMatador7
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Inviato 13 November 2011 - 12:19

e secondo me è questo il motivo per cui Bethesda ha molti fan. basti pensare ai tempi di oblivion che presero le migliori mod delle community e le misero scaricabili per console. poi la serietà si vede anche dai suoi uomini. non so voi, ma ogni volta che vedo parlare Todd Howard di una sua creazione (in particolar modo per skyrim) sembra veramente di vedere un padre che parla orgoglioso del proprio figlio....

Per fortuna almeno in Skyrim non hanno voluto implementare modalità online :mrgreen: anche se un CLB o un Team Deathmatch in TES sarebbero stati apprezzati :P
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#11 °Pirata°

°Pirata°
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Inviato 13 November 2011 - 12:21

meglio i draghi che l'online.
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IL MIO NOME E' DRAGONBORN !!!! SANGUE DI DRAGO..

(or Dovahkiin, in the Dragon Language) !!!

#12 Adraeth

Adraeth
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Inviato 13 November 2011 - 12:23

Morrowind: il terzo provato ma parto da questo perchè Arena e Daggerfall ormai sono lontani eoni. Mi ci sono perso per mesi e mesi e penso di reinstallarlo fra poco sul pc :).... sono stato un Breton affiliato ai Redoran.. poi un Altmer affiliato ai Telvanni... bellissimo... ogni angolo riservava sorprese. Bello il fatto di dover camminare e camminare senza salti veloci (salvo con viaggi a pagamento). Bellissimo (come in daggerfall) poter da subito fare le magie personalizzate e poter incantare le armi; meravigliosa personalizzazione delle armature con scelta fra schinieri, gambali etc...

Oblivion: per una gioia per gli occhi (comprai il 360 solo per oblivion goty), ambiente non alieno ma medioevale... mi sono divertito e mi sto divertendo. Pecche ce ne sono, la quest principale per alcuni personaggi è quasi impossibile (io sono riuscito a chiudere il primo gate solo con un orco guerriero purissimo)... ma meno male ci sono tante altre quest e rovine (amo le rovine dei primi elfi); oltre a questo ho odiato profondamente le quest di "raccomandazione" della gilda dei maghi e dover attendere troppo per poter fare magie proprie.

Skyrim: mi deve arrivare =P... però ci sono i DRAGHI!!!!
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#13 Tristan_Wolfchrane

Tristan_Wolfchrane
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Inviato 13 November 2011 - 12:41

LOL


caro mio sono gusti... blasfemia pura mi pare eccessivo, i TES sono rpg con elementi action, non il contrario. tanto è inutile, se non ti è piaciuto oblivion vai tranquillo che di skyrim, anche se ora ti piace, te ne stuferai presto. non è il tuo genere evidentmente.


beh il corpo a corpo si XD

Ho una certa età, arrivo dall'era pc di Diablo e appunto dei primi TeS e i gdr mi sono sempre piaciuti.

Ma per TeS ho sempre provato una sorta di odio/ammirazione: creano mondi incredibili ma non sono mai riuscito a divertirmi.

Si, Skyrim mi sta attirando al 99% proprio per via della ambientazione nordica e di tutta la mitologia che ne consegue, che tanto amo...ma mi sto divertendo anche sotto l'aspetto del gameplay...ma non per questo devo per forza digerire un combat system vecchio di 10 anni e più, tutto qui.
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#14 Beco90

Beco90
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Inviato 13 November 2011 - 13:08

beh il corpo a corpo si XD

Ho una certa età, arrivo dall'era pc di Diablo e appunto dei primi TeS e i gdr mi sono sempre piaciuti.

Ma per TeS ho sempre provato una sorta di odio/ammirazione: creano mondi incredibili ma non sono mai riuscito a divertirmi.

Si, Skyrim mi sta attirando al 99% proprio per via della ambientazione nordica e di tutta la mitologia che ne consegue, che tanto amo...ma mi sto divertendo anche sotto l'aspetto del gameplay...ma non per questo devo per forza digerire un combat system vecchio di 10 anni e più, tutto qui.

mah, son gusti, a me il corpo a corpo nei TES è sempre piaciuto :ok:


Per fortuna almeno in Skyrim non hanno voluto implementare modalità online :mrgreen: anche se un CLB o un Team Deathmatch in TES sarebbero stati apprezzati :P

io avrei gradito tantissimo una co-op alla Dark Souls. sai che bello menare i draghi in team?

Messaggio modificato da Beco90, 13 November 2011 - 13:08

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#15 Tristan_Wolfchrane

Tristan_Wolfchrane
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Inviato 13 November 2011 - 13:35

mah, son gusti, a me il corpo a corpo nei TES è sempre piaciuto :ok:



io avrei gradito tantissimo una co-op alla Dark Souls. sai che bello menare i draghi in team?



Mah, troppo "arcade" il sitema di corpo a corpo, troppo rigido.
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#16 keiji

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Inviato 13 November 2011 - 14:03

e i primi due arena e daggerfall? saranno vecchi ma a qualcuno potrebbero esser piaciuti o rimasti impressi.
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#17 mommox

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Inviato 13 November 2011 - 15:05

Mah, troppo "arcade" il sitema di corpo a corpo, troppo rigido.


bè oddio conta che hai comunque vari tipi di attacchi... quello caricato, quello semplice, l'attacco in corsa (poi penso come in oblivion si sblocchino altre mosse aumentando il livello per una determinata categoria di armi) e le "fatality" che son sempre belle da vedere XD
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#18 Tristan_Wolfchrane

Tristan_Wolfchrane
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Inviato 13 November 2011 - 22:17

bè oddio conta che hai comunque vari tipi di attacchi... quello caricato, quello semplice, l'attacco in corsa (poi penso come in oblivion si sblocchino altre mosse aumentando il livello per una determinata categoria di armi) e le "fatality" che son sempre belle da vedere XD


Si, il poter avere più colpi lo spero proprio. Ma non mi appaga comunque il combattimento in generale. Sarò di palato difficile :ph34r:
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#19 xste

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Inviato 13 November 2011 - 22:32

beh, credo che il combattimento più complesso e profondo sia quello visto in Supermario bros





















:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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#20 Adraeth

Adraeth
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Inviato 14 November 2011 - 09:42

e i primi due arena e daggerfall? saranno vecchi ma a qualcuno potrebbero esser piaciuti o rimasti impressi.


Daggerfall è forse il migliore della serie, mondo sconfinato (letteralmente)... infatti comprende tutto il mondo O_O. Dungeons generati casualmente quando si entra, anch qui comunque non mancavano dei bugs mostruosi come rimanere bloccati nei dugeons per scale troppo ripide (quindi serviva tanto alterazione con incatesimo per levitare).
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