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[SKYRIM] Forgiare Armi ed Armature


°Pirata°

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la maglia d'ebano che viene data da boethia non si trova simile senza incantamento? cioè quel modello.. perchè la corazza d'ebano ha le spalline e hai lati delle gambe delle placche.. è possibile trovarla senza? oppure trovare il modello più "leggero" come la maglia ? se la forgio mi esce quella classica.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

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qualcuno sa dirmi a che livello di danno arrivano approssimativamente gli archi? Parlo di numeri ragionevoli, senza utilizzare sieri o vestiario incantanto. Per ora con forgiatura 66 e perk per il vetro ho arco di vetro mirabile con danno base poco superiore a 80. Arceria 65 perk per il 60% di danno in più

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Veramente non riesco a capire come fate ad avere armi e armature così potenti. Io con 100 di forgiatura e con quasi tutti i perk ho un arco di vetro mirabile o elegante (non ricordo) con danno 20. Ho forgiato una spada d'ebano, migliorata a leggendaria con guanti che mi danno +20% di forgiatura e ho un danno di 81. Senza ciocchi non riesco a capire come fate ad vere una spada che toglie 200/300, armature con protezione 1500/2000......boh!

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Veramente non riesco a capire come fate ad avere armi e armature così potenti. Io con 100 di forgiatura e con quasi tutti i perk ho un arco di vetro mirabile o elegante (non ricordo) con danno 20. Ho forgiato una spada d'ebano, migliorata a leggendaria con guanti che mi danno +20% di forgiatura e ho un danno di 81. Senza ciocchi non riesco a capire come fate ad vere una spada che toglie 200/300, armature con protezione 1500/2000......boh!

ma hai anche tutti i perk di armi a una mano e arceria? Perchè forgiatura a parte, sono loro che incidono maggiormente sul danno delle armi

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Armi a una mano sono a 80 e ho i primi 5 perk sul danno al 100%, uno su "danno critico con spade +10%", e armatura pesante quasi tutti i perk....anche quello "armatura pesante non pesa e non rallenta" una roba del genere. Tra l'altro ho anche i guanti d'ebano con incantamento che aumenta i danni del 20% con le armi a una mano. Non sono messo male a perk per quello non riesco a capire com'è possibile avere dei valori così alti.

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Armi a una mano sono a 80 e ho i primi 5 perk sul danno al 100%, uno su "danno critico con spade +10%", e armatura pesante quasi tutti i perk....anche quello "armatura pesante non pesa e non rallenta" una roba del genere. Tra l'altro ho anche i guanti d'ebano con incantamento che aumenta i danni del 20% con le armi a una mano. Non sono messo male a perk per quello non riesco a capire com'è possibile avere dei valori così alti.

io con il primo pg, guerriero nord, mi pare che con lo spadone daedrico(forgiatura a 100 + collana vestito e guanti incantati al 23%)arrivo mi pare a 125 (danni magici esclusi)di danno usando anche dei guanti con fortifica armi a due mani al 25%.

E onestamente mi basta: i nemici più deboli vanno giù subito, mentre per gli altri devo adottare un minimo di tattica, sopratutto se sono tanti. Sono al livello 56 e sono contento di aver conservato quel livello di sfida che secondo me è essenziale. IMHO

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Infatti uno spadone daedrico con danno a 125 è normale ma in un post precedente credo Pirata ha detto di avere uno spadone a 350 senza fare trucchi strani ma solo con pozioni o elisir del fabbro.....anche bevendo la pozione della FIAT spa. non arriverei mai a 350 di danno.

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Infatti uno spadone daedrico con danno a 125 è normale ma in un post precedente credo Pirata ha detto di avere uno spadone a 350 senza fare trucchi strani ma solo con pozioni o elisir del fabbro.....anche bevendo la pozione della FIAT spa. non arriverei mai a 350 di danno.

Ho incantato alcuni oggetti con fortifica armi ad una mano :) cosi facendo, una volta indossati, la potenza dell'arma sale di molto.

IL MIO NOME E' DRAGONBORN !!!! SANGUE DI DRAGO..

 

(or Dovahkiin, in the Dragon Language) !!!

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Sto forgiando un sacco di armi e di vestiari. Mi dite il luogo dove venderli dove posso guadagnarci di più? Finora l 'emporio di riverwood mi sta offrendo una miseria!

Per avere prezzi migliori devi aumentare l'abilità oratoria andando anche in altri negozi non ti daranno un gran che lo stesso.

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Sto forgiando un sacco di armi e di vestiari. Mi dite il luogo dove venderli dove posso guadagnarci di più? Finora l 'emporio di riverwood mi sta offrendo una miseria!

dovresti investire talenti in oratoria... caldamente sconsigliato... accontentati della misera che ti danno. Vero aumentare il cap di monete del mercante non è male ma sono talenti buttati... al massimo sprecane 3 ed arrivi a sbloccare il talento "mercante" che ti permette di vendere qualsiasi tipo di oggetto (non rubato) a qualsiasi tipo di mercante. Così puoi vendere a whiterun (mi pare si chiamasse così la città poco a nord di riverwood) quello che vuoi sia al mago in dragonsreach, che al fabbro della forgia celeste, che al negozio di armi e armature (sia alla tipa fuori che al tizio dentro... bada bene che se sono nella stessa stanza fanno cassa comune... altrimenti ti danno un gap di 1000 monete a testa), sia all'emporio ed infine al negozio di pozioni. Il gap di monete è fisso qualsiasi mercante becchi. Se quel mercante ti da massimo 500 monete di base ogni 48H tanto rimane. L'unica è mettere dei perks su oratoria per aumentare il gap generale dei mercanti (+1000 a mercante teoricamente a quanto ricordo) ma sono perks/talenti buttati...

 

ripeto... accontentati della miseria

 

Infatti uno spadone daedrico con danno a 125 è normale ma in un post precedente credo Pirata ha detto di avere uno spadone a 350 senza fare trucchi strani ma solo con pozioni o elisir del fabbro.....anche bevendo la pozione della FIAT spa. non arriverei mai a 350 di danno.

è poco considerando che lo spadone è 2H. io sono arrivato ad avere 402 per braccio con le doppie e sicuro sicuro ho perso qualche manciata di punti perchè ho perso qualche passaggio nell'incantamento ma già con 402 per braccio con difficoltà normale bishotti/trishotti i draghi per cui... è pure troppo!

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dovresti investire talenti in oratoria... caldamente sconsigliato... accontentati della misera che ti danno. Vero aumentare il cap di monete del mercante non è male ma sono talenti buttati... al massimo sprecane 3 ed arrivi a sbloccare il talento "mercante" che ti permette di vendere qualsiasi tipo di oggetto (non rubato) a qualsiasi tipo di mercante. Così puoi vendere a whiterun (mi pare si chiamasse così la città poco a nord di riverwood) quello che vuoi sia al mago in dragonsreach, che al fabbro della forgia celeste, che al negozio di armi e armature (sia alla tipa fuori che al tizio dentro... bada bene che se sono nella stessa stanza fanno cassa comune... altrimenti ti danno un gap di 1000 monete a testa), sia all'emporio ed infine al negozio di pozioni. Il gap di monete è fisso qualsiasi mercante becchi. Se quel mercante ti da massimo 500 monete di base ogni 48H tanto rimane. L'unica è mettere dei perks su oratoria per aumentare il gap generale dei mercanti (+1000 a mercante teoricamente a quanto ricordo) ma sono perks/talenti buttati...

 

ripeto... accontentati della miseria

 

 

è poco considerando che lo spadone è 2H. io sono arrivato ad avere 402 per braccio con le doppie e sicuro sicuro ho perso qualche manciata di punti perchè ho perso qualche passaggio nell'incantamento ma già con 402 per braccio con difficoltà normale bishotti/trishotti i draghi per cui... è pure troppo!

????? e perchè mai sarebbero perk buttati??????

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la maglia d'ebano che viene data da boethia non si trova simile senza incantamento? cioè quel modello.. perchè la corazza d'ebano ha le spalline e hai lati delle gambe delle placche.. è possibile trovarla senza? oppure trovare il modello più "leggero" come la maglia ? se la forgio mi esce quella classica.

per me la maglia d'ebano è l'armatura piu' bella dell'intero gioco (non ho finito skyrim ma ho visto e indossato diverse armature, comprese daedrica e draconica).

Il problema è che io sono specializzato in armature leggere (ho 5 bonus, i primi) e indosso da diverse ore di gioco l'armatura leggera draconica incantata con circa 300 punti di protezione (la corazza); cio' nonostante ho deciso di usare comunque la maglia d'ebano, a dispetto del basso valore di protezione offerto (poco piu' di 100, dato che è armatura pesante non riesco a migliorarla al livello delle leggere) è talmente bellina che sono disposto a sacrificare la mia inclinazione per le leggere e tutti i vantaggi che ne derivano...l'appagamento visivo prima di tutto :asd: .

A tal proposito vi vorrei chiedere: questa maglia d'ebano ha come incantamenti un misero 5% di furtività (se non ricordo male) e un danno da veleno (minimo pure questo) di tot punti al secondo per chi mi passa accanto, dato che il set pesante è poco incline alla furtività, se indosso questa armatura completa (stivali, braccioli ecc) la mia abilità furtiva andrà a pu....e?

Considerato che ho 100 in furtività con 6 o 7 bonus sbloccati e che non ho intenzione di sprecare bonus sull'armatura pesante (dato che progettato tutta l'evoluzione del pg e non avrei nemmeno bonus da assegnare), rischio di annullare tutta l'abilità furtiva?

Mi sapete aiutare?

grazie

 

ah, dimenticavo una cosa : il danno da veleno di questa armatura agiscxe su tutte le persone che mi girano attorno o solo sui nemici? perche' non riesco a capire....

Modificato da Ribado
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????? e perchè mai sarebbero perk buttati??????

 

Perchè anche non spendendo punti talento in oratoria, andando avanti nel gioco, diverrai comunque molto ricco. Io col pg più avanzato di livello (48) ho comprato e arredato tutte le case (escludendo l'arredamento di WindHelm che ce l'ho buggato), in ogni casa ho bauli pieni di oggetti magici di elevato valore, armature deadriche e draconiche a tutti i miei seguaci sparsi per Skyrim e circa 90000 monete d'oro appresso. Senza considerare tutte le cose che ho dovuto buttare tra un dungeon e l'altro.

PhoneyMussel.png

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Perchè anche non spendendo punti talento in oratoria, andando avanti nel gioco, diverrai comunque molto ricco. Io col pg più avanzato di livello (48) ho comprato e arredato tutte le case (escludendo l'arredamento di WindHelm che ce l'ho buggato), in ogni casa ho bauli pieni di oggetti magici di elevato valore, armature deadriche e draconiche a tutti i miei seguaci sparsi per Skyrim e circa 90000 monete d'oro appresso. Senza considerare tutte le cose che ho dovuto buttare tra un dungeon e l'altro.

quoto. L'oratoria aveva un senso magari in fallout(con il karma e via dicendo)e in oblivion(col giochino delle espressioni), ma in skyrim è totalmente inutile. Non ci sprecate neanche un perk fidatevi :ok:

Modificato da D@ni
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Perchè anche non spendendo punti talento in oratoria, andando avanti nel gioco, diverrai comunque molto ricco. Io col pg più avanzato di livello (48) ho comprato e arredato tutte le case (escludendo l'arredamento di WindHelm che ce l'ho buggato), in ogni casa ho bauli pieni di oggetti magici di elevato valore, armature deadriche e draconiche a tutti i miei seguaci sparsi per Skyrim e circa 90000 monete d'oro appresso. Senza considerare tutte le cose che ho dovuto buttare tra un dungeon e l'altro.

Confermo, andando avanti nel gioco i soldi perdono di valore. In parte è molto spiacevole avere tutti questi soldi e non sapere come spenderli.....ci fossero almeno le case chiuse :mrgreen:

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????? e perchè mai sarebbero perk buttati??????

alla fine i soldi si fanno... va bene... dormire 48H in più di attesa (circa 48 secondi) è scocciante come pure vendere un oggetto che vale 2000 monete a massimo 1100 monete perdendo 900 septim alla volta è frustrante... magari tocca comprare qualche palliativo da 900 septim sopra per pattare i soldi... ma nulla di così trascendentale... alla fine i talenti sono 80 perchè buttarli su qualcosa che a fine gioco non ti serve assolutamente a NULLA?

Modificato da Iwangor
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totalmente deluso dalla corazza draconica, mai vista una cosa così brutta prr.gif

appena ho tempo faccio la missione del lord daedra Dagon, e mi prendo i cuori di daedra per fare l'armatura daedricacool.gif

a me invece piace di più quella draconica. La daedrica è troppo grottesca con tutti quegli spuntoni. . .de gustibus :mrgreen:

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allora, provo a spiegarti.

si tratta di una pozione di fortifica recupero che fa salire tutte le abilità di tot percentuale per tot secondi; anche se nel sottotitolo della pozione c'è scritto che l'effetto agisce solo sull'abilità recupero, in realtà agisce su tutte le abilità, forse è un errore di traduzione.

Io ho fatto così. Premetto che ho 7 bonus su alchimia (i primi 5 piu' i successivi due a destra), ho trovato un pesce rosso chiamato spadino cirodillico e l'ho combinato con mucchio di sali, viene fuori una pozione come quella descritta.

 

Io sto andando al manicomio ma questo Pesce Rosso Spadino Cirodillico dove l'ho hai preso?

Non ne riesco a trovare nemmeno UNO!!!!

Mi dite se si può acquistare e dove oppure dove cavolo pescarlo.

Trovo solo salmoni.

Grazie in anticipo x le risposte.

Ciau

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Io sto andando al manicomio ma questo Pesce Rosso Spadino Cirodillico dove l'ho hai preso?

Non ne riesco a trovare nemmeno UNO!!!!

Mi dite se si può acquistare e dove oppure dove cavolo pescarlo.

Trovo solo salmoni.

Grazie in anticipo x le risposte.

Ciau

Prova a cercarli vicino a Markart io li ho incontrati per la prima volta nei fiumi li vicino.

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alla fine i soldi si fanno... va bene... dormire 48H in più di attesa (circa 48 secondi) è scocciante come pure vendere un oggetto che vale 2000 monete a massimo 1100 monete perdendo 900 septim alla volta è frustrante... magari tocca comprare qualche palliativo da 900 septim sopra per pattare i soldi... ma nulla di così trascendentale... alla fine i talenti sono 80 perchè buttarli su qualcosa che a fine gioco non ti serve assolutamente a NULLA?

Beh a te magari non serve a nulla, per me il mercanteggiare nei giochi di ruolo è FONDAMENTALE, ogni volta che arrivo con un bel bottino corposo in città non vedo l'ora di arrivare dal mercante di turno per contrattare!

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