Vai al contenuto

[Halo Comics]


Gekiganger 3

Messaggi raccomandati

Dal momento che esiste già una sezione dedicata ai romanzi ho pensato che fosse cosa buona è giusta crearne una ad hoc per i fumetti (spero non esista già...). L'idea mi è venuta dopo aver preso la scorsa settimana il primo numero di Halo: Uprising (edito, come la Graphic Novel, da Panini Comics), un fumetto, diciamolo, che arriva qui da noi con un certo ritardo (ma, in effetti, è già tanto che sia uscito), ma che un fan della saga non dovrebbe lasciarsi scappare visto che rappresenta l'anello di congiunzione tra gli eventi di Halo 2 e quelli di Halo 3 (infatti la storia prende le mosse lì dove si conclude il secondo episodio, ovvero proprio sulla dreadnought in rotta verso la Terra e con a bordo un passeggero che non ha pagato il biglietto...). L'edizione italiana è composta di due numeri (anziché quattro, come nell'edizione americana) e il prezzo di copertina è di 3,30 euro. L'uscita del secondo numero è prevista per il 24 novembre prossimo.

La storia di Uprising è di Brian Michael Bendis e i disegni di Alex Maleev.

Un'ultima cosa: altra ragione che giustifica l'esistenza del topic è per quell'ultima frase (che lascia ben sperare) presente alla fine delle note nella terza di copertina: "Ed è solo l'inizio: gli appassionati di Halo avranno altre gradite sorprese targate Panini Comics!". Staremo a vedere...

Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22
http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo vedere se riesco a trovarlo dalle mie parti, sarebbe davvero bello... visto che tu lo hai, come ti sembra (insomma le immagini sono fedeli al gioco)??

 

Il fumetto, dal punto di vista del disegno, è molto fedele al gioco: l'armatura di MC, i Covenant, le armi e i veicoli sono praticamente identici a quelli visti in Halo 3. Pregevoli, inoltre, lo stile del tratto e le colorazioni adottate; insomma, dal punto di vista visivo, almeno secondo il mio modesto parere, il lavoro svolto è decisamente apprezzabile. Per la storia, la scelta di dividerla in due, almeno per ora, mi lascia un po' perplesso; più che altro perché, vista la scarsa lunghezza dell'opera, sarebbe forse stato meglio concentrarla tutta su MC. Per un giudizio finale su questa (e per discuterne con voi) aspetto comunque di leggere la seconda e ultima parte.

 

 

Helljumper? Ottima notizia B)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Preso e fruito il secondo e ultimo numero della miniserie Uprising. Confermo quanto detto di positivo sul tratto, sui colori e sul grado di fedeltà visiva al gioco. La storia poi, nonostante non sia molto lunga, giunge all'epilogo senza lasciare nulla in sospeso (o quasi...). In vero gli eventi si svolgono in un modo un po' sbrigativo, ma, considerata la lunghezza dell'opera, non poteva essere altrimenti. Certo la scelta di dividerla in due ha finito per sacrificare entrambe le parti, quando invece avrebbero potuto (o dovuto) incentrarla tutta su MC (del resto quello che interessava a tutti era sapere cosa fosse accaduto a John nel breve lasso di tempo non raccontato nei giochi tra la fine del secondo e l’inizio del terzo capitolo). A parte la brevità, resta comunque un fumetto godibile, che ho apprezzato soprattutto per il tono adulto e, soprattutto, per la fedeltà al videogioco. Insomma, un’opera che -almeno per me- vale l'esborso modico richiesto.

Confermo l’uscita del primo numero di Helljumper, disponibile in fumetteria da dicembre.

Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Informo, per chi non lo sapesse, che il primo numero di "Helljumper" è disponibile da giovedì scorso in fumetteria. Per un mio giudizio definitivo sull'opera aspetto di leggere gli altri due (il prossimo esce verso la fine di gennaio), ma per ora, devo dire, mi sta piacendo più di Uprising. I protagonisti sono nientemeno che Dutch e Romeo di Halo 3: ODST ed è ambientato prima degli eventi narrati nel gioco. Prezzo di copertina: 3 euri.

Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

DenFox, ti riferisci a Helljumper o a Uprising? Per quanto riguarda il secondo, in effetti, non mi sento di consigliarlo proprio a tutti (per le ragioni che ho espresso nei precedenti commenti), ma più che ad altri a quei fan che non volessero rinunciare a conoscere proprio nulla della saga. Su Helljumper (informo, per chi non lo sapesse, che il secondo numero è disponibile da qualche giorno), tuttavia, il discorso cambia: a mio avviso il lavoro svolto dagli autori è sicuramente più apprezzabile, soprattutto sotto il profilo della storia (e lo sostengo con più cognizione di causa, dopo aver fruito il secondo numero), ovvero sotto il comparto in cui pecca più Uprising. Ciò che apprezzo maggiormente è soprattutto la convincente rappresentazione del rapporto tra Dutch e Romeo (i protagonisti) e come questa si manifesta attraverso testi curati e situazioni ben congegnate.

 

La terza e ultima parte di Helljumper uscirà il 23 febbraio. Nello stesso albo sarà presente la prima parte (di tre) di "Halo: Blood line". Dalla copertina si direbbe che i protagonisti torneranno a essere degli Spartan...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Avviso che è disponibile per la vendita il numero che comprende la terza e ultima parte di Helljumper e la prima di Bloodline. Dal momento che Helljumper è concluso posso dare un mio personale voto all'opera: 7,5

Il mio voto ad Uprising è invece 6,5

 

Spero che dopo Bloodline venga anche pubblicato Fall of Reach, l'ultima opera a fumetti realizzata sull'universo Halo, che immagino sia ispirata al romanzo omonimo.

Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Due cose diverse: Halo Graphic Novel è una raccolta di storie brevi autoconclusive, mentre Uprising è un fumetto in due numeri.

Informo soltanto che è uscito il secondo numero di Halo: Bloodline

 

Già era uscito il 22.

Il 19 Aprile esce il terzo di Bloodline.

Modificato da MasterVergil
http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...