Vai al contenuto

[SKYRIM] Allenare le abilità


obliter

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti voglio creare questo topic per capire dove è il posto e il metodo migliore per allenare le varie abilità, e far in modo che tutti lo sappiano aggiornando il post ogni volta che si scoprono nuovi metodi per farlo.

Quindi se avete dei consigli o se avete trovato dei buoni posti per alzare una abilità postatelo.

 

GUERRIERO:

[Addestratori]--> a Whiterun dai compagni, molti dei loro membri vi addestreranno.

 

  1. Forgiatura: -Forgiare i pugniali di ferro è il modo più economico e veloce inizialmente. -Andare da un qualunque fabbro comprargli tutti i materiali utili e poi aspettare 2/3 giorni che ricarichi l'inventario, vi farà avere una fonte infinita di grezzi per costruire gli oggetti.
  2. Armatura pesante
    -Mettete il gioco su basilare e andate in un covo di banditi, poi fatevi colpire magari parate anche e usate un incantesimo di cura.
  3. Parare:
    -Come prima fatevi colpire.
    -Con l'abilità ''Devia frecce'' (è nei perk di Parare), andate contro un gruppo di banditi, ammazzateli tutti quelli che combattono in mischia e dopo parate le frecce degli arcieri.
     
    [Addestratori]--> a Whiterun (Njada Stonearm, residenza di Jorrvaskr, Requisiti: fate parte dei compagni)
  4. Armi a due mani:
  5. Armi a una mano:
  6. Arcieria:

LADRO:

[Addestratori]--> a Riften dalla gilda dei ladri, molti dei loro membri vi addestreranno.

 

  1. Armatura leggera:
    -Come per armatura pesante.
  2. Furtività:
  3. Scassinare:
  4. Borseggiare:
  5. Oratoria:
    -Vednere gli oggetti in blocchi di uno e non in massa, se per esempio avete 20 frecci di ferro, venderle una per una aumentera di più questa abilità.
    -Alla distilleria rovo nero parlate con il tizio al bancone, scegliete l'ozpione che riguarda i rovo nero e selezionate l'opzione persuadi, potete ripete questa operazione un numero infinito di volte.
     
    [Addestratori]--> a Windhelm (nell'usato di sadri).
  6. Alchimia:
    -Come per Forgiatura, solo che dovrete andare a comprare i materiali da un alchimista.

 

 

MAGO:

[Addestratori]--> a Winterhold all'accademia, molti dei loro membri vi addestreranno.

 

  1. Illusione:
  2. Evocazione:
    -(da confermare) Per salire più velocemente, è necessario colpire la creatura evocata.
    -Usare trappola dell'anima su una creatura.
  3. Distruzione:
  4. Recupero:
  5. Alterazione:
    -Lanciare un incantesimo come''LUME DI CANDELA'' ripetute volte.
  6. Incantamento:
    -Sale molto velocemente disincantando gli oggetti, sale proporzionalmente alla potenza dell'oggetto distrutto.

 

 

Consigli generali:

 

-Per cominciare posso dirvi che all'inizio del gioco poco prima di uscire dalla caverna ed essere liberi di girovagare per Skyrim, la vostra guida si fermerà e vi dira di aggirare silenziosamente un orso o di ucciderlo, questa è un'ottima occasione per allenare le abilità offensive, colpendo la vostra guida.

La guida infatti è immortale e non reagirà ai vostri colpi dando la possibilità di picchiare un manichino vivente.

 

-Per salire più velocemente di livello è conveniente addestrare il personaggio da un maestro addestratore ogni livello per 5 volte (nella abilità più difficile da far salire di livello), quindi ogni volta che salirete di livello prima di andare a mettere i punti in vita,magicka o energia fare un giro dai maestri aiuterà non poco in certe abilità.

 

-Per far salire le abilità offensive e difensive si può picchiare una creatura evocata fino a quando non si ribellerà, poi quando manca poco alla fine della evocazione gli date il colpo di grazia, cosi saliranno 3 abilità contemporaneamente.

 

-Si possono aumentare le abilità facendo delle missioni (varie), confermo per ora che a whiterun c'è una quest per aumentare oratoria di uno.

 

-I libri di abilità sparsi per il mondo aumentano le abilità, quindi consiglio di leggere tutti i libri, quelli delle abilità comunque si riconoscono perchè sulla copertina hanno il simbolo corrispondente.

 

-Una volta speso dell'oro per allenare una abilità da un allenatore, questo comparira nel suo inventario, rubateglielo cosi non spenderete neanche un septim.

Se non riuscite a borseggiare l'allenatore per riprendervi i soldi, fate salire di un solo livello l'abilità e poi borseggiate, così sarà più facile riprendersi indietro i propri soldi.

Se non riuscite ancora allenate Borsaiolo da un allenatore o spendete qualche perk per migliorarvi l'abilità.

Modificato da obliter
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Per gli incantesimi come la "luce" (Mi pare sia Alterazione, ma non vorrei che fosse illusione) la soluzione è semplice: lanciarli sempre, in continuazione.

 

Per allenare l'armatura invece mi rifaccio al commento sopra, evocate una creatura, colpitela finchè non reagisce, poi fermatevi e fatevi colpire.

Uccidetela, ricaricate la salute e ricominciate.

 

(In Oblivion almeno le creature evocate si rivoltavano, in Skyrim non lo so ma PRESUMO sia identico)

Modificato da Crazymonkey
Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli incantesimi come la "luce" (Mi pare sia Alterazione, ma non vorrei che fosse illusione) la soluzione è semplice: lanciarli sempre, in continuazione.

 

Per allenare l'armatura invece mi rifaccio al commento sopra, evocate una creatura, colpitela finchè non reagisce, poi fermatevi e fatevi colpire.

Uccidetela, ricaricate la salute e ricominciate.

 

(In Oblivion almeno le creature evocate si rivoltavano, in Skyrim non lo so ma PRESUMO sia identico)

 

io ho provato ad evocare per allenamento e il famiglio non si è ribellato, non sono neppure riuscito a intrappolargli l'anima. più tardi controllerò se almeno la barra della distruzione sale :whew:

 

Sicuro che forgiare un pugnale di ferro dia tanti punti come per esempio forgiare una armatura daedra?

almeno ai livelli bassi si, è uguale un pugnale o un altra cosa. Con l'abilità forgiatura si può verificare perchè si vede la barrettina crescere "in diretta", in quanto si trova in basso a destra nella schermata della forgiatura, non so perchè nelle altre abilità non si vede :?:

 

 

Infine un consiglio; se volete far crescere l'oratoria (che comprende anche il commercio) potete vendere gli oggetti uno per uno anzichè in blocco. Ho anche trovato un addestratore in oratoria...

 

 

a Winterhold. Parlate con (mi pare) isotta, vi chiederà in cambio un artiglio di mammuth che potete trovare o rubare in giro senza bisogno di uccidere un mammuth. In cambio vi farà crescere di un livello in oratoria. In effetti non si tratta di un addestratore, vi darà solo un livello, non 5 come gli addestratori

 

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Visualizza messaggioCrazymonkey, su 13 November 2011 - 21:11, dicono:

Per gli incantesimi come la "luce" (Mi pare sia Alterazione, ma non vorrei che fosse illusione) la soluzione è semplice: lanciarli sempre, in continuazione.

 

Per allenare l'armatura invece mi rifaccio al commento sopra, evocate una creatura, colpitela finchè non reagisce, poi fermatevi e fatevi colpire.

Uccidetela, ricaricate la salute e ricominciate.

 

(In Oblivion almeno le creature evocate si rivoltavano, in Skyrim non lo so ma PRESUMO sia identico)

 

 

io ho provato ad evocare per allenamento e il famiglio non si è ribellato, non sono neppure riuscito a intrappolargli l'anima. più tardi controllerò se almeno la barra della distruzione sale :whew:

 

Visualizza messaggioobliter, su 13 November 2011 - 23:34, dicono:

Sicuro che forgiare un pugnale di ferro dia tanti punti come per esempio forgiare una armatura daedra?

 

almeno ai livelli bassi si, è uguale un pugnale o un altra cosa. Con l'abilità forgiatura si può verificare perchè si vede la barrettina crescere "in diretta", in quanto si trova in basso a destra nella schermata della forgiatura, non so perchè nelle altre abilità non si vede :?:

 

 

Infine un consiglio; se volete far crescere l'oratoria (che comprende anche il commercio) potete vendere gli oggetti uno per uno anzichè in blocco. Ho anche trovato un addestratore in oratoria...

 

Beh guarda non so... io il famiglio lo ho colpito e gli ho tolto tipo meta vita e poi lui ha cominciato a colpirmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a qualcuno può interessare : Per salire più velocemente di livello e aumentare il liv delle proprie abilità basta andare in un posto isolato dalla città ( Casa,fattoria,mulino ) insomma in un posto dove ci sono 1-2 persone ( magari un luogo che si trova vicino alla città dove si sconfigge il primo drago ) e iniziare a rubare,colpire le persone ( che da bravi immortali non moriranno ma ripristineranno la salute ogni volta che scenderà a zero ) in questo modo questa brava gente ( troppo debole per uccidervi ) vi farà salire un bel pò le abilità e il livello

 

In questo modo ho livellato un bel pò dal 14 al 21...

 

Al massimo arriverà una sola guardia a proteggere i civile e tenendo conto che la guardia è ancor più debole dei cittadini ...

Il gamestop è come lo spacciatore per il tossicodipendente. Non sei fiero di rifornirti da lui, ma sai già che ci tornerai. cit Farenz.

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusa come? :mellow:

Dove li hai trovati 2 contadini immortali?

 

 

Io ho sterminato riverwood ( per motivi che non vi sto a spiegare ) e fidatevi , sono salito una cifra ;)

ma invece il buon vecchio andare in giro nei dungeon no? Guardate che non vi basterà mica un bel sorriso per esplorarli incolumi :asd: . . . godetevi il gioco e vedrete che tanto i combattimenti non mancano! IMHO, secondo me è meglio di stare fermi ore in un punto a farsi tirare frecce, o evocare in continuazione creature e via dicendo :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma invece il buon vecchio andare in giro nei dungeon no? Guardate che non vi basterà mica un bel sorriso per esplorarli incolumi :asd: . . . godetevi il gioco e vedrete che tanto i combattimenti non mancano! IMHO, secondo me è meglio di stare fermi ore in un punto a farsi tirare frecce, o evocare in continuazione creature e via dicendo :teach:

D'accordissimo.Il gioco ci puo' durare dalle 300 alle 400 ore,che fretta c'e' di livellare subito il livello?

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo.Il gioco ci puo' durare dalle 300 alle 400 ore,che fretta c'e' di livellare subito il livello?

 

 

Avevo bisogno di Aumentare le abilità con la spada, per questo ho livellato un pochino ...( avevo distruzione a 60, quindi mi serviva potenziare la spada e lo scudo )

 

Cmq i contadini immortali li ho trovati vicino a WhiteRun, dove c'è un certo Cicero che ha bisogno d'aiuto poichè si è rotta la ruota del suo carro :ph34r:

 

In pratica gli azzeravi la salute e loro si inginocchiavano chiedendo pietà, per poi rialzarsi con la salute al massimo... Stessa cosa la guardia che è arrivata in loro aiuto :mrgreen:

Il gamestop è come lo spacciatore per il tossicodipendente. Non sei fiero di rifornirti da lui, ma sai già che ci tornerai. cit Farenz.

Link al commento
Condividi su altri siti

se può essere utile, ho trovato la tipa che ti allena in parare

 

Njada Stonearm

Whiterun

residenza di Jorrvaskr

Requisiti: fate parte dei compagni

 

5 livelli :mrgreen:

Modificato da °Pirata°

IL MIO NOME E' DRAGONBORN !!!! SANGUE DI DRAGO..

 

(or Dovahkiin, in the Dragon Language) !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gli addestratori non vi fanno salire di 5 livelli (Se non sbaglio), vi fanno salire di 5 livelli per OGNI LIVELLO GENERALE.

Di conseguenza un massimo di 5 livelli al livello 18, altri 5 al 19 e così via...

 

Mi pare inoltre che i 5 livelli siano cumulativi, nel senso che potete farvi addestrare di 5 livelli per livello cumulando tutti gli addestramenti delle diverse scuole. (Esempio: 2 Forgiatura, 3 Distruzione, non 5 Forgiatura E 5 Distruzione)

 

Spero di non aver detto fesserie. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Usate gli addestratori solo se siete dal 90 in su, altrimenti non ne vale la pena.

 

Comunque, come già detto in precedenza, non è necessario "boostare" le abilità, forse solo forgiatura e incantamento che mi sembrano piuttosto ostiche.

 

Forgiatura è dispendiosa visto che per allenarla dobbiamo procurarci molte materie prime (E la via più semplice per farlo è comprarle) però di per sé è tutto tranne che difficile.

 

Idem per incantamento, basta comprare le gemme dell'anima e incantare moltissimi oggetti, lo sforzo è minimo anche lì.

 

Certo, il doversi procurare i soldi alla fine rende queste abilità difficili da migliorare, ma anche pagando degli addestratori il risultato non cambia di molto. :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forgiatura è dispendiosa visto che per allenarla dobbiamo procurarci molte materie prime (E la via più semplice per farlo è comprarle) però di per sé è tutto tranne che difficile.

 

Idem per incantamento, basta comprare le gemme dell'anima e incantare moltissimi oggetti, lo sforzo è minimo anche lì.

 

Certo, il doversi procurare i soldi alla fine rende queste abilità difficili da migliorare, ma anche pagando degli addestratori il risultato non cambia di molto. :whew:

Non è un problema di soldi o fatica, ma di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...