Vai al contenuto

Foto

The Elder Scrolls V: Skyrim

• Per cortesia connettiti per rispondere
39 risposte a questa discussione

#1 Il Falco

Il Falco
  • Utenti
  • 1781 messaggi

Inviato 14 November 2011 - 16:02

Opinioni? IMHO è davvero ben fatto considerando gli standard odierni. :bow:
  • 0
Immagine inserita

#2 Snake1982

Snake1982
  • Utenti
  • 14501 messaggi

Inviato 14 November 2011 - 22:07

il doppiaggio tutto sommato e' buono pero' c'e' da considerare che hanno usato pochissimi doppiatori rispetto alle centinaia di personaggi presenti su Skyrim.Il risultato e' che fin'ora in 10 ore di gioco avro' incontrato un'80ina di persone con la stessa voce :lol:
  • 0
Seguimi su Twitter: @mattdrake82

#3 Guest_sbalzo84_*

Guest_sbalzo84_*
  • Guests

Inviato 15 November 2011 - 16:37

mi sembra buono, ma sono d'accordo che ci sono pochi doppiatori.. e aggiungo che avrei preferito che i draghi non parlassero, soprattutto la voce del primo che si incontra, è veramente ridicola XD
  • 0

#4 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19933 messaggi
  • Xbox Live: Mommox

Inviato 15 November 2011 - 23:32

Io invece i draghi li trovo davvero ben doppiati... oddio è un po' strana la prima voce ok, però poi il sentirli parlare da tutto un altro carattere a quelle bestiole.

Devo dire che a me come doppiaggio piace parecchio... ok, non ci saranno i millemila doppiatori della versione inglese ma a conti fatti, è davvero così importante? A me basta godermi le discussioni dei personaggi mentre cammino per strada senza star li a leggere i sottotitoli e, visto che il doppiaggio è buono, sono contento così.

Piuttosto ci sono delle discrepanze tra il doppiaggio e i sottotitoli (in italiano), tipo uno dice "Ci vediamo" e sotto viene scritto "Arrivederci". Stupidaggini ovviamente.
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#5 Tristan_Wolfchrane

Tristan_Wolfchrane
  • Utenti
  • 353 messaggi

Inviato 20 November 2011 - 10:36

Io invece i draghi li trovo davvero ben doppiati... oddio è un po' strana la prima voce ok, però poi il sentirli parlare da tutto un altro carattere a quelle bestiole.

Devo dire che a me come doppiaggio piace parecchio... ok, non ci saranno i millemila doppiatori della versione inglese ma a conti fatti, è davvero così importante? A me basta godermi le discussioni dei personaggi mentre cammino per strada senza star li a leggere i sottotitoli e, visto che il doppiaggio è buono, sono contento così.

Piuttosto ci sono delle discrepanze tra il doppiaggio e i sottotitoli (in italiano), tipo uno dice "Ci vediamo" e sotto viene scritto "Arrivederci". Stupidaggini ovviamente.

Si poteva davvero uscire una porcata peggiore, invece il doppiaggio lo trovo più che dignitoso! Non è assolutamente un insulto all'orecchio e svolge egregiamente il suo lavoro!

Certo, io avendolo per pc lo sto comunque giocando in inglese..ma vabbè dettagli.
  • 0
Immagine inserita

#6 marco_97

marco_97
  • Utenti
  • 507 messaggi

Inviato 21 November 2011 - 23:06

io preferivo quelli di oblivion...non mi sono mai piaciuti i doppiatori italiani
  • 0

Mielmark+797.png

#7 Dreyrulf

Dreyrulf
  • Utenti
  • 557 messaggi

Inviato 22 November 2011 - 01:26

io preferivo quelli di oblivion...non mi sono mai piaciuti i doppiatori italiani

Un paese senza la propria lingua è come un uovo senza il rosso o la religione senza fondamenta, inutile. :ok:

Comunque, il doppiaggio non sembra male... L'idea di far parlare i draghi è veramente azzeccata. L'unica cosa è risolvere quei piccoli BUG che portano a sovrastare più voci e quindi rovinare il lavoro di quei pochi doppiatori che han lavorato.

Messaggio modificato da Dreyrulf, 22 November 2011 - 01:29

• 0

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Immagine inserita

http://kevinmartino.wordpress.com/

#8 ryden

ryden
  • Bannato
  • 1305 messaggi

Inviato 22 November 2011 - 16:11

io invece raramente ho trovato doppiaggi italiani fatti male..sta leggenda delle voci italiane fatte male non si può più sentire... :lol:

ormai è diventato un luogo comune dei forum di VG.. :polliceverso:
  • 0
Immagine inserita

#9 Reak

Reak
  • Novizio
  • 141 messaggi

Inviato 22 November 2011 - 17:57

io invece raramente ho trovato doppiaggi italiani fatti male..sta leggenda delle voci italiane fatte male non si può più sentire... :lol:

ormai è diventato un luogo comune dei forum di VG.. :polliceverso:

Mai provato Brink??
  • 0

#10 marco_97

marco_97
  • Utenti
  • 507 messaggi

Inviato 22 November 2011 - 20:49

Un paese senza la propria lingua è come un uovo senza il rosso o la religione senza fondamenta, inutile. :ok:

Comunque, il doppiaggio non sembra male... L'idea di far parlare i draghi è veramente azzeccata. L'unica cosa è risolvere quei piccoli BUG che portano a sovrastare più voci e quindi rovinare il lavoro di quei pochi doppiatori che han lavorato.

sì forse ho quel pregiudizio che mi fa detestare i doppiatori italiani...ma comunque faccio più attenzione a cosa dicono e non come lo dicono... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
  • 0

Mielmark+797.png

#11 Dreyrulf

Dreyrulf
  • Utenti
  • 557 messaggi

Inviato 23 November 2011 - 19:57

sì forse ho quel pregiudizio che mi fa detestare i doppiatori italiani...ma comunque faccio più attenzione a cosa dicono e non come lo dicono... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non è il doppiatore a decidere cosa dire... Lui lo dice nella giusta maniera e basta. :)
  • 0

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Immagine inserita

#12 Chrono

Chrono
  • Utenti
  • 444 messaggi

Inviato 26 November 2011 - 17:45

Visto che a Natale ero deciso a prendermi il gioco, qualcuno sa se è multi? (cosi me lo piglio in qualche sito inglese)
  • 0

#13 Black Master

Black Master
  • VIP
  • 3242 messaggi

Inviato 27 November 2011 - 01:40

Visto che a Natale ero deciso a prendermi il gioco, qualcuno sa se è multi? (cosi me lo piglio in qualche sito inglese)

Il gioco non è multi lingua, se lo compri dall'UK avrai il gioco esclusivamente in inglese.

Ragazzi ma è una mia impressione oppure i doppiatori pur avendo fatto un ottimo lavoro hanno cannato praticamente tutte le pronunce? Cioè, gli elfi scuri li chiamavate sempre dUnmer? Io ero abituato a chiamarli con la pronuncia all'inglese di dAnmer. Oppure anche il principe daedrico che loro pronunciano Merunhes Dagon, io ho sempre pensato che si pronunciasse dEIgon. Sono pazzo io o hanno sbagliato loro? :D
  • 0
Immagine inserita || GOTY 2011:TES V Skyrim||

#14 Il Falco

Il Falco
  • Utenti
  • 1781 messaggi

Inviato 27 November 2011 - 10:13

Ragazzi ma è una mia impressione oppure i doppiatori pur avendo fatto un ottimo lavoro hanno cannato praticamente tutte le pronunce? Cioè, gli elfi scuri li chiamavate sempre dUnmer? Io ero abituato a chiamarli con la pronuncia all'inglese di dAnmer. Oppure anche il principe daedrico che loro pronunciano Merunhes Dagon, io ho sempre pensato che si pronunciasse dEIgon. Sono pazzo io o hanno sbagliato loro? :D

Sinceramente anche io dico DAnmer e Merunhes DEgon.
  • 0
Immagine inserita

#15 Dreyrulf

Dreyrulf
  • Utenti
  • 557 messaggi

Inviato 28 November 2011 - 21:39

Ma prendilo italiano. Almeno i giochi fatti bene prendeteli in italiano!
  • 0

Immagine inserita

#16 Hardc0re

Hardc0re
  • Novizio
  • 14 messaggi

Inviato 30 November 2011 - 14:55

Forse lo comprerò, me lo consigliate? E' degno di essere il successore di Oblivion o meglio risparmiarsi i soldi?
  • 0
Clan MW3 - REBELZ ITALIA (CoD Elite), per entrare basta aggiungermi a xbl (Mastro93) e richiederlo in messaggio.

#17 Reak

Reak
  • Novizio
  • 141 messaggi

Inviato 30 November 2011 - 16:28

Forse lo comprerò, me lo consigliate? E' degno di essere il successore di Oblivion o meglio risparmiarsi i soldi?

Consigliatissimo, sotto ogni punto di vista, ma naturalmente alcuni bug qua è la ci sono sempre, ma non minano comunque più di tanto l'esperienza di gioco...
  • 0

#18 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19933 messaggi
  • Xbox Live: Mommox

Inviato 30 November 2011 - 19:46

Io l'unica cosa "simpatica" del doppiaggio inglese di Oblivion che ricordo è il "MURDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRR" che gridavano le guardie ogni tre secondi.

.-.

p.s. alcune pronuncie mi suonano strane si, però non è detto che siano sbagliate XD

Anche se ad esempio Anvil loro mi pare la pronuncino Anvìl, mentre io ho sempre pensato ad Envil (pronuncia in inglese di Anvil = Incudine)

p.s. il doppiaggio di Cicero resta il migliore fin'ora comunque XD... quanto lo odio...
  • 0

#19 Black Master

Black Master
  • VIP
  • 3242 messaggi

Inviato 30 November 2011 - 22:31

Io l'unica cosa "simpatica" del doppiaggio inglese di Oblivion che ricordo è il "MURDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRR" che gridavano le guardie ogni tre secondi.

.-.

p.s. alcune pronuncie mi suonano strane si, però non è detto che siano sbagliate XD

Anche se ad esempio Anvil loro mi pare la pronuncino Anvìl, mentre io ho sempre pensato ad Envil (pronuncia in inglese di Anvil = Incudine)

p.s. il doppiaggio di Cicero resta il migliore fin'ora comunque XD... quanto lo odio...

No seriamente, a te suona bene "dUnmer" e "Mehruns DAgon"? Poi ho anche fatto la quest di Sheogorath e lui cita le Shivering. Sapete in italiano come le pronunciano? "ShIvering", mentre all'inglese sarebbe "shAIvering". Sono cose di poco conto, lo capisco, ma a me danno un fastidio estremo :D
  • 0
Immagine inserita || GOTY 2011:TES V Skyrim||

#20 RoXsAr

RoXsAr
  • Utenti
  • 1532 messaggi

Inviato 02 December 2011 - 02:16

doppiaggio fantastico,certe pronuncie non sono dette bene ma tutte le voci sono adatte ai loro rispettivi pg(quando ho sentito quella del drago ho pensato ad un vecchio film che facevano quand'ero bambino XD)...complimenti alla bethesda,ottimi veramente in tutto,soundtrack e doppiaggio...(quello dell'ubriacone nel primo villaggio è fantastico...quello delle vecchie invece lo odio XD)
  • 0
去勢豚神