Vai al contenuto

Impero o Ribelli ?


sereithan

Messaggi raccomandati

Ancora non devo schierarmi, ma probabilmente sarò imperiale essendo un elfo e volendo portare un po' di civiltà in queste lande. Ora dovrei capire i motivi che hanno condotto Ulfric ad uccidere il Re e cosa hanno da offrire i Ribelli in termini di miglioramenti per Skyrim.

http://img855.imageshack.us/img855/8200/noobwar.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non devo schierarmi, ma probabilmente sarò imperiale essendo un elfo e volendo portare un po' di civiltà in queste lande. Ora dovrei capire i motivi che hanno condotto Ulfric ad uccidere il Re e cosa hanno da offrire i Ribelli in termini di miglioramenti per Skyrim.

 

Leggi il mio post a inizio di questa pagina , ci sono parecchie ragioni dei ribelli !

 

Ps : Ulfric ha ucciso il re dei re in un duello , ora la puoi interpretare come vuoi , ma io almeno per il momento sto dalla parte dei ribelli perché gli elfi alti mi stanno molto sul ca@@o .. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in definitiva quali sono i vantaggi nel scegliere una fazione invece che un'altra?

non ho ancora finito le quets relative. Ma credo che a livello di gameplay per il tuo pg cambi poco o nulla. Sicuramente la scelta avrà un impatto sul futuro di skyrim .

Modificato da D@ni
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque da quanto ho capito, ti classificano simpatizzante dei Manto o dell'Impero a seconda di chi hai scelto da seguire alla fuga dall'attacco del primo drago, io per esempio ho seguito il Nord e mi sono battuto con le guardie imperiali ma penso che chi sceglieva di seguire la guardia imperiale si imbatteva nei guerrieri del Manto. La scelta sul chi seguire all'inizio è già un primo passo che ti porta a schierarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Intervengo oltre che per dire la mia sulla questione anche per dare una risposta a tutti coloro che dicono che se non fosse per l'impero Skyrim sarebbe ancora una landa brulla e gelida con qualche capanna fatta di pelli di lupo sparsa qua e là.

Dalla storia di Tamriel (il continente nel quale si svolgono gli eventi della saga degli Elder Scrolls per chi non lo sapesse) risulta che i primi due imperi furono fondati dai Nord (l'impero di Ysgramor e quello di Man), mentre l'impero di Cyrodil è solo il terzo.

Questa precisazione giusto per dire che anche se i Nord si rifanno sotto molti aspetti ai popoli Germanici e Scandinavi della nostra storia reale per quanto riguarda la situazione politica e organizzativa non sono per nulla uguali e anche se non ci fossero stati gli imperiali Skyrim sarebbe comunque una nazione con una sua struttura politica e non una terra piena di barbari (che poi barbaro vuol dire straniero ma vabbé :mrgreen:).

lnoltre il fatto che i Nord sembrino dei razzisti nei confronti degli elfi è giustificato da ragioni antiche:

 

Quando i Nord in fuga dal continente di Atmora (loro continente natale in preda ad una violentissima e sanguinosa guerra civile) si stabilirono pacificamente a Skyrim vennero accolti dagli elfi locali, poco tempo dopo però gli elfi decisero di liberarsi di loro perché non accettavano il bagaglio di cultura e tradizioni che questi si erano portati dietro e iniziarono a massacrare e a distruggere i pochi villaggi rurali di Nord che erano stati costruiti. Fu allora che Ysgramor (primo re dei Nord) e i suoi due figli ritornarono ad Atmora, raccolsero i famosi 500 compagni sotto la loro bandiera e una volta in forze marciarono verso Skyrim dando inizio alla loro vendetta, massacrando e sterminando tutti gli elfi che trovavano sul loro cammino e fondando in seguito il primo impero dei Nord.

E' logico che i Nord odino un popolo che in tempi antichi dapprima gli si mostrò amico e poi tentò di sterminarli senza alcun motivo valido, soprattutto quando parte di questi (i Thalmor) si mostrano ancora arroganti e subdoli come i loro antenati.

 

Dette queste due cose io ho deciso di schierarmi con i ribelli per vari motivi, ma vi dirò quello fondamentale altrimenti invece di un post probabilmente scriverei un poema:

 

L'impero oramai non è più quello che abbiamo conosciuto in Oblivion (se lo fosse stato mi sarei rotto le gambe nel correre ad allearmi con loro), ma è corrotto, debole e alla mercé dei Thalmor (o Altmer), che dopo la vittoria della grande guerra contro Cyrodil si sono messi in testa l'idea di diventare i signori incontrastati di tutta Tamriel. In considerazione di ciò l'impero non fa nulla per riprendersi e ritornare ai suoi fasti ma rimane sottomesso agli Alti Elfi prendendo decisioni lesive per se stesso e per le sue province, come quella che ha scatenato la guerra contro Skyrim. La guerra infatti si è scatenata dopo che l'impero ha probito il culto principale della regione, ovvero quello del dio Talos, decisione questa impostagli dai Thalmor che dopo la fine della grande guerra contro l'impero con il trattato Oro Bianco hanno il diritto di influire pesantemente sulle scelte di quest'ultimo. E indovinate perché lo hanno fatto? Penso che chi ci sta giocando lo sappia già, ma io lo scrivo lo stesso.

ATTENZIONE: Spoiler riguardante la trama.

 

 

I Thalmor volevano che si scatenasse una guerra tra Skyrim e Cyrodil in modo che una volta che le due fazioni si saranno indebolite a vicenda arriveranno loro a fare piazza pulita di entrambe e a prendere il potere.

Inoltre questi simpatici individui fanno anche il doppio gioco, poiché mentre si dichiarano alleati dell'impero hanno promesso a Ulfric di aiutarlo nella sua ribellione contro di esso.

 

 

Io ho scelto di stare con i manto della tempesta non per il fatto che sono un Nord, al contrario di molti che dicono "io sono un Nord ed è logico che stia con loro", poiché molti Nord stanno con l'impero essendo attualmente Skyrim una sua provincia, sebbene dilaniata dalla guerra. Io sto con i manto della tempesta per il semplice fatto che l'impero invece di sottomettersi ai Thalmor ed emanare leggi stupide con l'intenzione di evitare uno scontro che è inevitabile con il risultato che attraverso queste decisioni non fa altro che aiutarli nei loro intenti di conquista potrebbe chiedere l'aiuto di tutte le sue province e ribellarsi.

Cyrodil invece porta avanti una tattica di sottomissione per garantire una temporanea preservazione che li porterà alla distruzione permanente, e io a questo punto preferisco combattere dalla parte di chi, una volta conclusa la guerra non andrà a leccare gli stivali ai Thalmor ma si opporrà fieramente ad essi.

 

Ovviamente il mio ragionamento è del tutto IMHO perché ognuno ha le sue idee, ma spero di aver esplicato con sufficiente chiarezza le mie motivazioni e le ragioni che mi hanno spinto a scegliere una fazione rispetto ad un altra. Spero inoltre di poter confrontare la mia opinione con le vostre.

 

Concludo con un messaggio diretto a tutti coloro che hanno giocato e completato The Witcher 2, 'sti cacchio di Thalmor mi ricordano troppo i Nilfgaardiani. :mrgreen:

Modificato da Alexander '92
Link al commento
Condividi su altri siti

certo puoi anche non schierarti. E se decidi di farlo, scegli in base a cosa ritieni giusto e non guardando alla razza del pg. IMHO

 

io sto leggendo un sacco di libri (sono pure troppi per i miei gusti) ma mica c'ho capito una mazza ancora! sarà perchè è il primo capitolo della saga che gioco...

cmq mi fatto un personaggio della razza Nord, e sto usando molto le armi a una mano, o a due, e da poco ho iniziato a provare ad utilizzare la magia nella mano sinistra.

nn so se è una direzione buona da seguire, ma per ora va abbastanza bene.

certo che ci sono tantissime cose da fare cavolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me stanno sui maroni entrambe le fazioni, se non mi schiero perdo qualcosa della trama?

 

Perdi solo la sottotrama legata alle fazioni, per quanto riguarda la storia principale non perderesti nulla. Io sono però del parere che giocare a Skyrim senza schierarsi fa perdere molto, e soprattutto non fa sentire il proprio Pg (e quindi tu) parte attiva del mondo che lo circonda oltre a farlo sembrare totalmente indifferente a quello che gli succede intorno.

Modificato da Alexander '92
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdi solo la sottotrama legata alle fazioni, per quanto riguarda la storia principale non perderesti nulla. Io sono del parere però che giocare a Skyrim senza schierarsi fa perdere molto, e soprattutto non fa sentire il proprio Pg parte attiva del mondo che lo circonda e di quello che gli succede intorno.

lo so, ma è un po' come il Pd e il Pdl odierni, mi fanno entrambi abbastanza ribrezzo,non saprei davvero chi scegliere....forse l'impero ha una connotazione un po' piu' pacifica, forse eh....

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so, ma è un po' come il Pd e il Pdl odierni, mi fanno entrambi abbastanza ribrezzo,non saprei davvero chi scegliere....forse l'impero ha una connotazione un po' piu' pacifica, forse eh....

 

Già ma nella realtà tu non sei limitato a due sole scelte, puoi invece schierarti per una terza fazione, con quelli che la pensano esattamente come te. Nel gioco invece le fazioni sono due, quindi se devi scegliere o una o l'altra, ovviamente non sei obbligato a scegliere, io ho solo detto che a mio parere schierarsi rende l'esperienza di gioco più profonda.

 

Ovviamente se ti stanno antipatiche tutte e due puoi o scegliere quella che ti sta meno antipatica oppure non sceglierne nessuna (ti consiglierei la prima opzione :mrgreen:).

 

P.S.: Non per essere di parte, ma se gli imperiali ti sembrano più pacifici sbagli a pensarlo, tentano solo di preservare il loro governo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per un elfo dei boschi ladro/assassino quele sarebbe la scelta migliore? considerando il fatto che i nord odiano gli elfi con cui limpero si e' schierato!

 

Ehm l'impero non si è schierato con i Thalmor (gli Alti Elfi), ma vi è stato sottomesso. :mrgreen:

 

Detto questo non importa di che razza o pseudo-classe tu sia, chiedi in giro, fatti un idea delle motivazioni di entrambe le fazioni e scegli quella che ti piace di più e con cui condividi maggiormente le idee.

Modificato da Alexander '92
Link al commento
Condividi su altri siti

cioe gli elfi alti hanno sottomesso l impero?

 

I Thalmor sono essenzialmente un'ala "radicale" appartenente alla razza degli Elfi Alti, non è da escludere quindi che un elfo di posizione più moderata possa schierarsi contro di loro.

 

:ok:

 

Poi non è che l'Impero appoggia i Thalmor, certo vi sono sottomessi, ma la questione avrebbe comunque molti più risvolti...

Link al commento
Condividi su altri siti

I Thalmor sono essenzialmente un'ala "radicale" appartenente alla razza degli Elfi Alti, non è da escludere quindi che un elfo di posizione più moderata possa schierarsi contro di loro.

 

:ok:

 

Poi non è che l'Impero appoggia i Thalmor, certo vi sono sottomessi, ma la questione avrebbe comunque molti più risvolti...

 

Già, ma non volendo spoilerare dettagli della trama principale e della sottotrama delle fazioni basta dire che dopo il conflitto conosciuto come la "Grande Guerra" (no non è la prima guerra mondiale :mrgreen:) conclusosi 30 anni fa, l'impero per evitare il completo annientamento ha accettato di firmare il trattato oro bianco che sancì che i Thalmor da quel momento in poi avrebbero avuto "una pesante influenza sulle decisioni prese dall'Impero", questo per utilizzare un eufemismo, detto in parole povere invece l'Impero si è piegato e sottomesso per non soccombere al nemico, nemico che da allora lo usa come pedina per realizzare i suoi folli piani di conquista.

Modificato da Alexander '92
Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo che i Thalmor fossero una nazione a parte, che ha sconfitto l'impero in guerra e ne hà fatto uno stato fantoccio.

 

I Thalmor hanno più di una regione di Tamriel sotto il loro dominio, e comunque alla fine quello che dici tu è proprio quello che è successo, l'impero è stato sconfitto ma non abbattuto perché si è piegato al loro volere divenendo una loro pedina. Tuttavia i Thalmor hanno ben altro in mente che un semplice trattato di non belligeranza e non si accontenteranno del possesso di uno stato fantoccio, come scoprirai giocando (sempre che tu non ci sia già arrivato al punto che intendo io).

Modificato da Alexander '92
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque le quest dei Manto della Tempesta sono pazzesche!!! Sopratutto la 3a

quando si prende di assalto Whiterun

chi mai l'avrebbe detto che un Tes avesse al suo interno guerre così ben definite ed enormi!!!

 

Questo gioco è pazzesco, dopo 48ore di gioco all'incirca il mio voto è 11/10 xD non ho mai visto nulla di simile..

Modificato da Alex31155
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...