Vai al contenuto

Impero o Ribelli ?


sereithan

Messaggi raccomandati

Anche io devo prendere questa decisione, per ora mi limito a chidere in giro "da che parte ti schieri in questa guerra" per farmi un idea generale della situazione, anche se ovviamente ciascuno tira acqua al suo mulino! L'ideale sarebbe appunto giocarlo 2 volte

 

Per la selta comunque non mi baserò sulla mia razza, io sono imperiale e unirmi ai ribelli non mi dispiacerebbe... mi piace l'idea di un imperiale "rinnegato", e viceversa se avessi fatto il nord!

C'è da dire anche che, da quanto ho capito girovagando per la cirrà dei ribelli, questi odino gli elfi scuri (a cui io sono affezzionato dato che in oblivion ero uno di loro)... quindi non so, ognuno ha i suoi pro e contro

 

Ma due volte,se riferito alla serie The Elder Scrolls, non rappresenta manco da lontano la quantità minima. Cioà se non te lo rigiochi almeno 10 volte(facendo personaggi differenti, scelte diverse ecc ecc) non sei un vero appassionato di gdr. IMHO :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono unito con i ribelli.... anche perchè ho beccato degli imperiali che trasportavano un prigioniero in una delle mie scampagnate da lupo :mrgreen:

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

se devo dire la verità io mi sono unito ai ribelli per diventare re dei re :whew: :evil:

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma due volte,se riferito alla serie The Elder Scrolls, non rappresenta manco da lontano la quantità minima. Cioà se non te lo rigiochi almeno 10 volte(facendo personaggi differenti, scelte diverse ecc ecc) non sei un vero appassionato di gdr. IMHO :D

si ma io mi riferivo solo alla scelta Legione-Ribelli... giocarlo 2 volte, 1 come ribelle e 1 come legionario! non stavo parlando del gioco nel suo insieme :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho deciso che non mi schiererò ne con gli imperiali ne con i ribelli, sono dei farabutti da entrambe le parti! Sto dalla parte di me stesso, o al massimo dei Barbagrigia.. gli unici che a Skyrim hanno capito che questa faida è inutile e stupida :teach:

posso capire la presa di posizione dal punto di vista etico. Ma mi permetto di dirti che in questo modo ti perdi una serie di belle quest. IMHO

 

si ma io mi riferivo solo alla scelta Legione-Ribelli... giocarlo 2 volte, 1 come ribelle e 1 come legionario! non stavo parlando del gioco nel suo insieme :lol:

ak ok! lool =) Si cmq è abbastanza scontato che alla fine si finisce per provare tutte le combinazioni

Modificato da D@ni
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ora sto con l'Impero per i seguenti motivi:

-Giocando a Oblivion mi ci sono affezionato.

-Credo che una regione selvaggia e divisa in clan come Skyrim abbia bisogno di un governo unito e autoritario.

 

Tuttavia l'Impero sta vivendo un momento di crisi, potrebbe anche essere necessario un cambiamento radicale.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

azzz, che bomba sto gioco. Non ho mai giocato a oblivion o a gdr simili. Oggi l'ho messo e devo dire che dopo 2 orette di gioco sono shockato. Davvero bello! Mi ritrovo anche io a capire un pò come vanno le cose. Sono un elfo oscuro e credo che per il momento non passerò per nessuna delle due fazioni. Devo capire perchè il re dei re è stato assassinato da Ulrif. Perchè i ribelli agiscono contro l'impero e tante altre cose. E' ancora presto per schierarsi

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me uno dei punti cardine è la considerazione degli elfi; l'Impero è, secondo i suoi oppositori, sottomesso a questi (Si veda il Concordato) mentre i Manto della Tempesta dal lato opposto sono al limite del razzismo.

 

Da quello che pare di capire l'Impero è molto più debole dell'esercito Thalmor o non avrebbe accettato condizioni così dure (E quindi ha le sue ragioni) però se non fa nulla per migliorare sè stesso rimane pur sempre alla mercé degli Elfi, cosa a cui i Nord si ribellano. (E anche loro hanno le loro ragioni, quindi.)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ripeto, ho scelto i ribelli perchè gli imperiali, girando per strada, mi han fermato cercandomi a tutti i costi i soldi.

solo x questo.

 

Se è per questo i Manto della Tempesta non volevano farmi entrare in una città ( Non mi ricordo quale :whew: ) a meno che non pagassi un "pedaggio"...per fortuna avevo la persuasione abbastanza alta per dirgli di non rompere le balle.

 

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per questo i Manto della Tempesta non volevano farmi entrare in una città ( Non mi ricordo quale :whew: ) a meno che non pagassi un "pedaggio"...per fortuna avevo la persuasione abbastanza alta per dirgli di non rompere le balle.

 

:P

Probabilmente ti riferisci a Riften...a me han chiesto una tassa per entrare ma con persuasione l'ho bypassata...non mi sono ancora schierato solo perché vorrei capire il perché andare con gli uni o con gli altri anche se ho origini Nord....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per questo i Manto della Tempesta non volevano farmi entrare in una città ( Non mi ricordo quale :whew: ) a meno che non pagassi un "pedaggio"...per fortuna avevo la persuasione abbastanza alta per dirgli di non rompere le balle.

 

:P

A me invece l'hanno chiesta gli imperiali a Solitude(bypassata con persuasione), quindi credo che siano cose già scriptate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sono fatto 2h di gioo solo per capite chi avesse ragione ...

 

Ragioni Ribelli :

 

- Dopo una sanguinosa guerra dove sono morti moltissimi nord , l'impero sta stringendo alleanze con il nemico : Gli elfi

 

- l'impero per l'armistizio con i nemici ha abolito il culto di talos ( "dio" dei nord)

 

- ulfric si è prodigato per cacciar via i rinnegati dalle città ( su richiesta dell'impero) , e una volta riuscitoci , l'impero gli ha voltato le spalle

 

- l'impero permette troppa "immigrazione" e limita la cultura dei nord

 

- tasse troppo alte

 

-menefreghismo dell'impero per i problemi dei nord

 

 

Ragioni dell'impero :

 

- Il patto con gli elfi è necessario per la sopravvivenza di tutti

 

- senza l'impero , skyrim sarebbe ancora una prateria con due capanne

 

- l'impero porta cultura , stabilità e innovazioni

 

- secondo gli imperiali , Ulfric ha ucciso il re dei re

 

- gli imperiali sostengono che i ulfric sia solo un razzista indietro con i tempi

 

- molte persone che si schierano con gli imperiali credono che ulfric abbia il solo scopo di arricchirsi

 

- L'impero ha costruito tutto , edifici ecc dopo anni di duro lavoro , e ora ulfric glieli vuole sottrarre ...

 

- l'impero si preoccupa di garantire sicurezza per TUTTE le razze

 

- Molti ( anche nord ) ritengono che i ribelli , una volta vinta la guerra , causeranno la crisi di skyrim e si ritornerà alla "Preistoria"

 

- ci sono troppo clan nord , ci vuole una sola entità ( l'impero) per creare stabilita fra tutte ..

 

 

Questo è quello che ho scoperto io , ma ci sono ancora tante ragioni , se ne sapete altre ditele ..

 

Io alla luce di questo fatti mi schiererò prima con i ribelli ( sono redguard) e nella prossima run , sarò un elfo alto ( mago puro) , mi schiererò con l'impero

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota Importante (Almeno secondo me) ai fini della considerazione della vicenda.

 

(Non aprite lo spoiler se non avete fatto la missione dove servono i "vestiti da festa", dico questo per evitare spoiler prima dello spoiler)

 

 

Durante la missione nell'ambasciata Thalmor infatti è possibile reperire dei dossier, leggendo proprio ora quello di Ulfric Manto della Tempesta ho notato informazioni davvero "particolari" ai fini della trama, per chi fosse interessato ma non avesse il documento metto delle immagini del libro in un altro spoiler.

 

 

 

 

Modificato da Crazymonkey
Link al commento
Condividi su altri siti

Nota Importante (Almeno secondo me) ai fini della considerazione della vicenda.

 

(Non aprite lo spoiler se non avete fatto la missione dove servono i "vestiti da festa", dico questo per evitare spoiler prima dello spoiler)

 

La missione in cui si usano i " vestiti della festa " , fa parte della quest principale ?

 

Durante la missione nell'ambasciata Thalmor infatti è possibile reperire dei dossier, leggendo proprio ora quello di Ulfric Manto della Tempesta ho notato informazioni davvero "particolari" ai fini della trama, per chi fosse interessato ma non avesse il documento metto delle immagini del libro in un altro spoiler.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota Importante (Almeno secondo me) ai fini della considerazione della vicenda.

 

(Non aprite lo spoiler se non avete fatto la missione dove servono i "vestiti da festa", dico questo per evitare spoiler prima dello spoiler)

 

 

Durante la missione nell'ambasciata Thalmor infatti è possibile reperire dei dossier, leggendo proprio ora quello di Ulfric Manto della Tempesta ho notato informazioni davvero "particolari" ai fini della trama, per chi fosse interessato ma non avesse il documento metto delle immagini del libro in un altro spoiler.

 

 

 

 

 

si l'ho letto pure io. Però niente di strano alla fine, la ribellione dei manto della tempesta indebolisce l'impero e questo va indirettamente a favore dei Thalmor. Ma non sono mica alleati, lo dice anche alla fine.

Detto questo, io resto dalla parte dei manto della tempesta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si l'ho letto pure io. Però niente di strano alla fine, la ribellione dei manto della tempesta indebolisce l'impero e questo va indirettamente a favore dei Thalmor. Ma non sono mica alleati, lo dice anche alla fine.

Detto questo, io resto dalla parte dei manto della tempesta ;)

 

Si può aprire lo spoiler oppure no ? ( io sono arrivato alla prima visita dai barbagrigia)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si l'ho letto pure io. Però niente di strano alla fine, la ribellione dei manto della tempesta indebolisce l'impero e questo va indirettamente a favore dei Thalmor. Ma non sono mica alleati, lo dice anche alla fine.

Detto questo, io resto dalla parte dei manto della tempesta ;)

 

Sì però parlano

 

 

Di Ulfric come un "agente dormiente", quindi in teoria in base alle loro previsioni non è improbabile che collabori, inoltre un reame debole come quello di una neonata Skyrim fuori dall'Impero, alla luce anche di queste considerazioni, probabilmente resterebbe estranea a qualsiasi conflitto futuro.

 

 

Secondo me la questione è veramente intricata. :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...