Vai al contenuto

I Libri in Skyrim: riflessioni e racconti


Goodrich

Messaggi raccomandati

Una delle cose più "immersive" che é possibile trovare nella saga di TES sono senzaltro l'enorme quantità di libri che si trovano in giro.

 

In questo ultimo capitolo ce ne sarebbero per dar vita ad una vera e propria epopea. Personalmente li trovo anche ottimamente tradotti ed utili a far immergerci ancora di piùin questo fantastico mondo.

 

Prendo sempre tutti i libri che trovo (non quelli da rubare) e me li porto alla casa appena acquistata depositandoli nel comodino di camera. A fine di ogni turno di gioco, generalmente mi leggo uno o piu libri, salvo e stacco.

 

Sarebbe fantastico trovare i file (su pc ovviamente) di questi libri e convertirli in pdf (o epub) per cosi prendere, la sera staccare ed andare a letto leggendosi nel tablet qualche storia prima di coricarsi (nella realtà :) ). Spero vivamente si riesca a fare in qualche modo...

 

Ho già una marea di libri, alcuni sono interessantissimo quali ad esempio la cronologia, veramente ottima, altri ti tengono incollati fino all'ultima pagina, riuscendo a scatenarti un interesse che, unito al gioco ed al fatto di "toccare con mano" (in game ovviamente) molti degli avvenimenti proposti, risulta difficilmente euguagliabile.

 

Veniamo al post, quali libri avete trovato degni di nota? Quali vi hanno particolarmente colpito, per trama, per stranezza, per tangibilitàin game, ecc.... ?

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

già segnalato nelle cose strane ma lo riposto qui visto l'argomento:

 

Non ricordo il nome ma è un libro che parla degli esperimenti sui licantropi, dove vengono spiegate le % di incremento/decremento della struttura corporea, viene spiegato per filo e per segno come si trasformano gli organi interni dopo aver sezionato un uomo e fatto trasformare prima di morire e soprattutto si parla di esperimenti semi-riusciti per la cura della licantropia. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente non leggo tanti libri Ingame, perchè lo trovo assolutamente noioso, nonostante leggere non mi dispiaccia affatto.

Effettivamente, si tratterebbe di un lavoro immane, ma copiare i libri e poi ripubblicarli in PDF sarebbe bellissimo :D

 

Quasi, quasi, appena ho un attimo provo a buttarmi in una titanica impresa :D

 

mmmh... ma nella versione pc saranno sicuramente salvati sull'HDD ... il che velocizzerebbe enormemente i tempi di pubblicazione dei PDF... ma chi ha ANCHE la versione PC ? XD

Mass Effect, Red Dead Redempion, Fallout e TES: Skyrim sono i MIEI GIOCHI

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente interessanti i 2 libri che ho trovato per ora relativi alla stessa persona. Il mendicante e il ladro se non ricordo male. Inoltre ne esiste un terzo sul guerriero. Molto interessante la storia relativa alla fase del mendicante. :teach: Contiene anche una specie di morale per niente banale. Sta roba dei libri è fantastica, io ne leggo parecchi ma ho notato che ve ne sono un infinità! Che gioco :bow:

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che diversi libri erano presenti anche in Oblivion, li hanno portati in questo nuovo episodio uguali uguali. Ma non mi dispiace eh, è sempre bello leggere storie che erano piaciute in passato.

 

Un buon libro che ho letto ieri si chiama "Lo Specchio", una bella storia di cavalieri che fa anche alzare l'abilità parata se letto. Dovrei averlo trovato all'accademia dei bardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la versione pc, vedró se trovo i file di testo ma credo si dovrá aspettare il rilascio del toolkit della bethesda oer decriptare i file di testo .-.

 

Comunque ho una ventina di libri da leggere nel baule della casa a whiterun, di cui uno chiamato "il libro giallo degli indovinelli" due o tre sui mannari e un po' di roba per le abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per chi mastica un po di inglese qua ci sono tutti i libri di skyrim...., possibile che non si riescano a estrapolarli in italiano?

 

Edit: non so perché ma cliccando sul link sottostante non mostra nessun libro. Basta scrivere pero su google skyrim books che il primo risultato viene fuori questa pagina con tutti i libri

 

http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Books_(Skyrim)

Modificato da Goodrich
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

I libri che ho letto con più attenzione/curiosità e ho apprezzato maggiormente sono tre:

- Il libro che parla della Crisi dell'Oblivion, che praticamente fa un riassunto e contestualizza tutto ciò che è successo in TES 4

- Il libro che parla più nello specifico dei Thalmor, ne descrive la società e parla in dettaglio della frantumazione dell'impero

- I 5 Diari di Cicero, che fungono da vero e proprio prologo della confraternita oscura.

 

Cavolo ragazzi, solo questi tre libri messi insieme hanno più trama del 99% dei giochi usciti quest'anno :D

  • Upvote 1

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta la varia storia sui dwemer e la loro guerra contro i Nord e lo sbarco di Ysgramor,come sparirono,la loro cultura,la loro organizzazione sociale...insomma è possibile azzardare un confronto con la leggendaria popolazione atlantidea.Ma la cosa che mi ha incuriosito di più,è stata la parte in cui si accenna a diversi manufatti dwemer,che avrebbero potuto capovolgere radicalmente le sorti del conflitto,prima della loro scomparsa.

Infatti vedrei benissimo un'espansione legata all'approfondimento di questa popolazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...