Vai al contenuto

Windows 8


marco_97

Messaggi raccomandati

Ho visto i video della beta e devo dire che mi fa veramente VOMITARE! Già mi stava sulle scatole Lion che era un mezzo iOS, figuriamoci questo windows 8 che sembra Windows mobile. Soluzioni come queste vanno bene solo se di mezzo c'è uno schermo touchscreen ma se si ha un mouse allora è 10 miliardi di volte meglio la classica interfaccia grafica. Windows 7 per me è uno degli OS migliori che abbia provato e se le premesse sono queste (la nuova GUI stilosa) ho già capito che me lo terrò MOLTO MOLTO MOLTO Stretto :)

 

Oddio, poi è vero che forse questa nuova funzione sarà opzionabile e potremo non usarla :)

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto i video della beta e devo dire che mi fa veramente VOMITARE! Già mi stava sulle scatole Lion che era un mezzo iOS, figuriamoci questo windows 8 che sembra Windows mobile. Soluzioni come queste vanno bene solo se di mezzo c'è uno schermo touchscreen ma se si ha un mouse allora è 10 miliardi di volte meglio la classica interfaccia grafica. Windows 7 per me è uno degli OS migliori che abbia provato e se le premesse sono queste (la nuova GUI stilosa) ho già capito che me lo terrò MOLTO MOLTO MOLTO Stretto :)

 

Oddio, poi è vero che forse questa nuova funzione sarà opzionabile e potremo non usarla :)

ho provato la developer preview e il classico desktop di windows 7 c'è assieme a tutto il resto, non ho smanettato abbastanza per capire se può essere usata standalone ma penso che nella versione finale sarà possibile...

microsoft punta a unificare l'os tra desktop e tablet con la metro UI usata con gli windows phone, non mi sembra una brutta idea, anzi, tira aria totalmente nuova e di questi tempi ci vuole...

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

microsoft punta a unificare l'os tra desktop e tablet con la metro UI usata con gli windows phone, non mi sembra una brutta idea, anzi, tira aria totalmente nuova e di questi tempi ci vuole...

Per me invece è la direzione più sbagliata possibile, almeno fino a quando non avremo degli schermi touch e abbandoneremo l'uso del mouse.

 

Per la direzione da intraprendere era quella iniziata dalla Sun con Project Looking Glass che rendeva le nostre scrivanie come se fossero in 3D sfruttandone quindi lo spazio maggiorato :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzo il PC su uno schermo da 20 pollici e ritrovarmi un mega-cellulare non è che mi piaccia molto, preferisco un'impostazione classica a finestra come è attualmente.

 

Tra l'altro l'idea di dover usare un touch-screen pure sul PC di casa è alquanto discutibile, dopo 20 minuti ti ritrovi un gomito gonfio come una zampogna e un pannello talmente sporco che per pulirlo devi chiamare un'impresa di pulizie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro l'idea di dover usare un touch-screen pure sul PC di casa è alquanto discutibile, dopo 20 minuti ti ritrovi un gomito gonfio come una zampogna e un pannello talmente sporco che per pulirlo devi chiamare un'impresa di pulizie...

Invece per me no. Cioè se ti pongono lo schermo non in verticale ma in obliquo quasi a mo di iPad il suo uso sarebbe veramente bello. Il problema è che al momento gli schermi touch di piccole dimensioni costiacchiano ancora, quale potrebbe essere il prezzo di uno schermo da 20-30" Full touch screen? Quello di un mutuo forse :whew:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece per me no. Cioè se ti pongono lo schermo non in verticale ma in obliquo quasi a mo di iPad il suo uso sarebbe veramente bello. Il problema è che al momento gli schermi touch di piccole dimensioni costiacchiano ancora, quale potrebbe essere il prezzo di uno schermo da 20-30" Full touch screen? Quello di un mutuo forse

 

E' comunque scomodo per sessioni prolungate e comunque la tastiera virtuale occuperebbe parte dello schermo. Forse sono l'unico che ancora usa il PC di casa per scopi non solamente ludici e di intrattenimento e forse per questo mi tengo stretta la tastiera.

In ogni caso le impronte la farebbero da padrone...che schifezza :mrgreen:

 

Sono l'unico che è ancora fermo all'XP?

 

Siamo in due. Lo terrò finché sarà supportato con gli aggiornamenti, Seven non mi offre nulla di ciò che non mi dia già XP (in base alle mie necessità) quindi ho evitato di buttare un centone ed oltre per il nuovo OS di MS. Quando terminerà il supporto ad XP valuterò il da farsi. Sul netbook uso tranquillamente Lubuntu da parecchio tempo ormai e potrei valutare anche questa opzione.

 

Se ci fosse Steam su GNU/Linux neanche mi porrei il problema :mrgreen:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti per me il futuro non è quello ma questo:

http://www.youtube.com/watch?v=SMWd1FOgr18

Sistemato e alleggerito a dovere sarebbe la vera evoluzione del desktop :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti per me il futuro non è quello ma questo:

http://www.youtube.com/watch?v=SMWd1FOgr18

Sistemato e alleggerito a dovere sarebbe la vera evoluzione del desktop :)

E' un'idea carina, ma non sono altro che un mucchio di effetti grafici applicati ad un classico os con finestre, niente di nuovo, con Ubuntu si riesce ad ottenere qualcosa di simile...

La filosofia che sta portando avanti Microsoft è molto diversa, l'interfaccia metro è molto minimalista e ordinata (lo puoi constatare con gli windows phone 7), porta le informazioni direttamente su schermo con grande semplicità, in più MS cerca l'integrazione avanzata di più piattaforme, Windows desktop, Windows Phone e Xbox in primis...

Per questo punta come prima cosa a unificare i sistemi operativi di tablet (sempre più presenti nel quotidiano) e desktop classici a partire dal prossimo windows... Niente che richieda troppe risorse insomma (come invece mi sembra faccia l'idea da te portata su questo thread)...

Poi vabbé, chi vivrà vedrà, windows 8 è ancora in fase di pre build, chissà la versione finale come sarà :lol:

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'idea carina, ma non sono altro che un mucchio di effetti grafici applicati ad un classico os con finestre, niente di nuovo, con Ubuntu si riesce ad ottenere qualcosa di simile...

La filosofia che sta portando avanti Microsoft è molto diversa, l'interfaccia metro è molto minimalista e ordinata (lo puoi constatare con gli windows phone 7), porta le informazioni direttamente su schermo con grande semplicità, in più MS cerca l'integrazione avanzata di più piattaforme, Windows desktop, Windows Phone e Xbox in primis...

Per questo punta come prima cosa a unificare i sistemi operativi di tablet (sempre più presenti nel quotidiano) e desktop classici a partire dal prossimo windows... Niente che richieda troppe risorse insomma (come invece mi sembra faccia l'idea da te portata su questo thread)...

Poi vabbé, chi vivrà vedrà, windows 8 è ancora in fase di pre build, chissà la versione finale come sarà :lol:

Va bene l'integrazione e l'avere un'interfaccia minimalista ma se voglio un tablet compro un tablet, se voglio un PC mi compro un PC. Per me devono essere delle cose diverse e non uniche. Penso che navigare con il mouse in un'interfaccia "tablet" sia alquanto scomoda. La vedrei molto meglio su di un dispositivo touch e allora mi devono fare degli schermi PC Touch.

 

Non è comunque vero che l'interfaccia da me proposta sia una succhia risorse in quanto quando all'epoca fu presentata io la facevo girare senza rallentamenti di sorta su di un pentium 4 con 521 MB di RAM e una GPU Nvidia da 64 Mb di Ram. Tieni presente poi che era in fase beta e tutta in Java e quindi di per se più pesante del normale. Ottimizzata a dovere per me potrebbe girare bene pure su di un netbook dei giorni nostri :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene l'integrazione e l'avere un'interfaccia minimalista ma se voglio un tablet compro un tablet, se voglio un PC mi compro un PC. Per me devono essere delle cose diverse e non uniche. Penso che navigare con il mouse in un'interfaccia "tablet" sia alquanto scomoda. La vedrei molto meglio su di un dispositivo touch e allora mi devono fare degli schermi PC Touch.

 

Ed è quì che ti dico che nella developer preview c'era proprio la parte desktop classica (era windows 7 in poche parole) più adatta al PC che al tablet... Come ho già detto non so se si potesse usare standalone perchè non ho smanettato molto ma sono sicuro che nella versione finale sarà così...

 

Non è comunque vero che l'interfaccia da me proposta sia una succhia risorse in quanto quando all'epoca fu presentata io la facevo girare senza rallentamenti di sorta su di un pentium 4 con 521 MB di RAM e una GPU Nvidia da 64 Mb di Ram. Tieni presente poi che era in fase beta e tutta in Java e quindi di per se più pesante del normale. Ottimizzata a dovere per me potrebbe girare bene pure su di un netbook dei giorni nostri :)

Non lo metto in dubbio, penso sia più pesante per le risorse in comparazione all'interfaccia metro, non in assoluto :ok:

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Lo avevo anche detto. Avevo visto delle immagini che mostravano una GUI Windows 7-Like e questo mi aveva fatto molto piacere. Il discorso è sempre quello, il poter usare solo la nuova GUI con il mouse mi sembra una cosa RIDICOLA e dubito che commetteranno questo errore.

2) Su quello si dovrebbero fare delle prove. Sicuramente sarebbe più pesante delle GUI attuali ma non così troppo da impedirne il corretto funzionamento anche su PC datati :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...