Vai al contenuto

Skill e punti bonus


lincon

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, qualcuno è in grado di spiegarmi perfettamente come funzionano i passaggi di livello?

Aumentando un'abilità (es. armi a una mano) senza assegnare punti bonus ottenuti nei passaggi di livello, questa migliora o devo assegnare i bonus per vedere un miglioramento? Cioè, una skill con livello 20 senza punti sulle abilità speciali e la stessa con livello 50 sempre senza punti nelle abilità, cambia?

Faccio questa domanda xè è da un po' che gioco e l'abilità "armi a due mani" è passata da 20 a 40 ma non vedo molta differenza nei danni causati, mi sono chiesto se il motivo fosse il fatto di non aver mai attribuito punti bonus a tale abilità.

 

Seconda domanda:

Ho letto che non potremmo più creare un personaggio multi-funzione, ovvero aumentando un'abilità produrrà anche dei malus sulle altre abilità dell'eroe. Cioè? cosa cavolo vuol dire che se aumento di molto le caratteristiche da guerriero andrò a perdere punti tanto sudati nelle abilità di magia? Questa cosa mi delude un po', così facendo ti obbligano a giocare tutta la storia senza variare nel combattimento....solo guerriero o solo mago...che barba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, qualcuno è in grado di spiegarmi perfettamente come funzionano i passaggi di livello?

Aumentando un'abilità (es. armi a una mano) senza assegnare punti bonus ottenuti nei passaggi di livello, questa migliora o devo assegnare i bonus per vedere un miglioramento? Cioè, una skill con livello 20 senza punti sulle abilità speciali e la stessa con livello 50 sempre senza punti nelle abilità, cambia?

Faccio questa domanda xè è da un po' che gioco e l'abilità "armi a due mani" è passata da 20 a 40 ma non vedo molta differenza nei danni causati, mi sono chiesto se il motivo fosse il fatto di non aver mai attribuito punti bonus a tale abilità.

 

Seconda domanda:

Ho letto che non potremmo più creare un personaggio multi-funzione, ovvero aumentando un'abilità produrrà anche dei malus sulle altre abilità dell'eroe. Cioè? cosa cavolo vuol dire che se aumento di molto le caratteristiche da guerriero andrò a perdere punti tanto sudati nelle abilità di magia? Questa cosa mi delude un po', così facendo ti obbligano a giocare tutta la storia senza variare nel combattimento....solo guerriero o solo mago...che barba!

 

fidati che avere un abilità a 20 o 40 cambia, di poco ma cambia, chiaro che i benefici maggiori si ottengono utilizzando i punti bonus.

 

non è vero non esistono malus, puoi creare qalunque personaggio vuoi, solo che il gioco "premia" di più le classi pure in quanto anche portando tutte le 18 abilità a 100 non si va oltre l'80-81 livello, ovvero 80 punti bonus da poter spendere sui 249 esistenti...

Modificato da Ggundam

http://img845.imageshack.us/img845/3439/47527.png

http://img651.imageshack.us/img651/5348/39758.jpg

http://img855.imageshack.us/img855/9400/46842.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si migliora peró se nn assegni i punti bonus che senso ha ?:))

Preferisco inizialmente tenerli per vedere che piega prende il gioco e quale abilità può essermi più utile.

 

non è vero non esistono malus, puoi creare qalunque personaggio vuoi, solo che il gioco "premia" di più le classi pure in quanto anche portando tutte le 18 abilità a 100 non si va oltre l'80-81 livello, ovvero 80 punti bonus da poter spendere sui 249 esistenti...

Questo è quello che ho letto, sicuramente hai ragione tu non credo abbiano fatto una cavolata del genere:

 

Ci sono diciotto abilità principali, che saranno influenzate, positivamente o negativamente, dall’effetto di perk e abilità secondarie.

Il valore di ogni abilità a sua volta produrrà bonus e malus sulle altre caratteristiche dell’eroe, e di conseguenza non potremo più creare un personaggio “multi funzione”, ma come in Fallout 3 bisognerà scegliere oculatamente come assegnare i vari punti nell’ottica di “specializzare” il proprio PG in determinate abilità.

Modificato da lincon
Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco inizialmente tenerli per vedere che piega prende il gioco e quale abilità può essermi più utile.

 

 

Questo è quello che ho letto, sicuramente hai ragione tu non credo abbiano fatto una cavolata del genere:

 

Ci sono diciotto abilità principali, che saranno influenzate, positivamente o negativamente, dall’effetto di perk e abilità secondarie.

Il valore di ogni abilità a sua volta produrrà bonus e malus sulle altre caratteristiche dell’eroe, e di conseguenza non potremo più creare un personaggio “multi funzione”, ma come in Fallout 3 bisognerà scegliere oculatamente come assegnare i vari punti nell’ottica di “specializzare” il proprio PG in determinate abilità.

 

fidati, ho la guida :ok:

http://img845.imageshack.us/img845/3439/47527.png

http://img651.imageshack.us/img651/5348/39758.jpg

http://img855.imageshack.us/img855/9400/46842.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola a tutti!

Beh, io non ho notato malus, per ora. Sono intorno al livello 64 (o 65, non ricordo) e sto continuando a salire. Però pensavo, visto che ci sono 18 abilità ed è teoricamente possibile portarle tutte a 100, si parla di 100*18= 1800 aumenti di abilità. Si riceve un perk ogni livello, quindi ogni 10 aumenti di abilità, ergo dovrebbero essere 180 perk disponibili su un totale di 250 circa possibili. Poi magari sbaglio, ma a rigor di logica dovrebbe essere così.

Bon, ciao a tutti!

http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hola a tutti!

Beh, io non ho notato malus, per ora. Sono intorno al livello 64 (o 65, non ricordo) e sto continuando a salire. Però pensavo, visto che ci sono 18 abilità ed è teoricamente possibile portarle tutte a 100, si parla di 100*18= 1800 aumenti di abilità. Si riceve un perk ogni livello, quindi ogni 10 aumenti di abilità, ergo dovrebbero essere 180 perk disponibili su un totale di 250 circa possibili. Poi magari sbaglio, ma a rigor di logica dovrebbe essere così.

Bon, ciao a tutti!

Se si sale fino a un livello massimo di 81 (un mio amico del live ha tutto al 100 ed è al livello 81), sono solo 81 perk.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah , quindi senza bug non si riesce a portarle al 100 tutte, vero ?

Certo che si può, tu le abilità puoi portarle tutte al massimo anche senza bug. Perchè non dovresti?

Solo che con soli 81 perk non puoi diventare bravo in tutto. Per esempio io ho tutti i perk delle arti magiche, più quelli di forgiatura e qualcuno di arma a una mano.

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si può, tu le abilità puoi portarle tutte al massimo anche senza bug. Perchè non dovresti?

Solo che con soli 81 perk non puoi diventare bravo in tutto. Per esempio io ho tutti i perk delle arti magiche, più quelli di forgiatura e qualcuno di arma a una mano.

capito, grazie :mrgreen:

IL MIO NOME E' DRAGONBORN !!!! SANGUE DI DRAGO..

 

(or Dovahkiin, in the Dragon Language) !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'oghma infinium l'ho usato pure io, ma quale sarebbe il bug?

Tu vai nella breezhome quando ancora non l'hai usato, vai dove c'è la libreria e premi su "attiva libreria o scaffale", ti si apre l'inventario e apri l'oghma, lo usi, chiudi il libro e senza chiudere l'inventario premi X che è "riponi". A quel punto riappare sullo scaffale "è come se venisse resettato dal gioco", premi A sul libro e scegli "non leggere", premi A per prenderlo e ripeti il procedimento.

Naturalmente io ho fatto un salvataggio parallelo e la storia la continuo sul mio misero lv32, tuttavia per vedere com'è all'81 è un bug bello grosso.

Modificato da Xboxboy

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sapete dirmi se con lo spadone posso atterrare gli avversari in corsa come con lo scudo? E deviare le frecce? Non posso fare la prova perchè non ho più bonus e salire di livello viene dura ormai (sono un guerrieri puro e ho già 100 in armi a due mani,armi a una mano,parata e forgiatura)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sapete dirmi se con lo spadone posso atterrare gli avversari in corsa come con lo scudo? E deviare le frecce? Non posso fare la prova perchè non ho più bonus e salire di livello viene dura ormai (sono un guerrieri puro e ho già 100 in armi a due mani,armi a una mano,parata e forgiatura)

le frecce non lo so, ma un altro utente ha detto che ha atterrato le persone correndo con lo scudo alzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che il max è 81 e mezza barra per la precisione!

 

secondo la guida ufficiale il livello max non esiste... boh, non sarebbe ahimè il primo errore su quel tomo biblico ma questa cosa del livellamento potevano trattarla con più precisione.

 

comunque non è da escludere che un futuro DLC implementi l'estensione del livello massimo a 100 o introducano nuove abilità (chi ha detto mano libera?)

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei sbagliare ma penso che avere un'abilità a 100 e i perks di quell'abilità tutti disattivati è l'equivalente di avere quell'abilità al minimo... solitamente alcune abilità le si 'allenano' solo per utilizzare il bonus (+1) altrove, per passare di livello e utilizzare il bonus per attivare un altro perk più affine al personaggio che stiamo creando... boo, forse sbaglio ma ho fatto delle prove con il borseggio (caricando alcuni save) e se non attivo i perks attivati, anche se l'abilità sale, le possibilità di borseggiare con il perk disattivato restano le stesse (ho provato con lo stesso npc e con la stessa quantità d'oro) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo la guida ufficiale il livello max non esiste... boh, non sarebbe ahimè il primo errore su quel tomo biblico ma questa cosa del livellamento potevano trattarla con più precisione.

 

comunque non è da escludere che un futuro DLC implementi l'estensione del livello massimo a 100 o introducano nuove abilità (chi ha detto mano libera?)

E' probabile ma ora come ora più di così non si sale...

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmh..

nel coso del caricamento ho letto che quando si sta in prigione le abilità calano di un po'.

Una volta arrivati all'81 si potrebbe ricorrere a questo metodo per abbassare le abilità e salire di nuovo di livello (che non cala)..

Una città brutta per fare una mega strage?

 

EDIT: viene solo abbassata la barra per salire al prossimo livello (Tipo se sono a 72 di armi a due mani e sto per salire al 73 torno all'inizio del 72), perciò chi è già all'81 è fregato

Modificato da -Dovahkiin-
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmh..

nel coso del caricamento ho letto che quando si sta in prigione le abilità calano di un po'.

Una volta arrivati all'81 si potrebbe ricorrere a questo metodo per abbassare le abilità e salire di nuovo di livello (che non cala)..

Una città brutta per fare una mega strage?

No se non sbaglio non è più come ad oblivion che perdevi proprio i punti abilità, su skyrim perdi solo il progresso verso il livello di abilità successivo...

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...