Vai al contenuto

[SKYRIM] Gemme dell'anima


Daunbailò

Messaggi raccomandati

le anime più grandi sono quelle umane, quindi ti consiglio di trovare gemme dell'anima nere (difficili da trovare) oppure

ti prendi la stella di Azura nera

.

 

qualcuno sa se anche in Skyrim, come in Oblivion, si possono creare le gemme nere?

non credo. Al momento non ho trovato niente che possa essere utilizzato per crearle

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma se incanto una arma o armatura e mettiamo che voglia usare una gemma suprema, mi incanta l'oggetto sia con la gemma suprema piena che con una gemma suprema vuota, o per incantare serve nesìcessariamente una gemma piena???

e poi vorrei sapere: se incanto un'oggetto con una gemma suprema o con un gemma nera il valore dell'oggetto creato ho notato che è pressochè identico, quindi che differenza c'è tra le due gemme?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma se incanto una arma o armatura e mettiamo che voglia usare una gemma suprema, mi incanta l'oggetto sia con la gemma suprema piena che con una gemma suprema vuota, o per incantare serve nesìcessariamente una gemma piena???

e poi vorrei sapere: se incanto un'oggetto con una gemma suprema o con un gemma nera il valore dell'oggetto creato ho notato che è pressochè identico, quindi che differenza c'è tra le due gemme?

grazie

 

Dunque la gemma deve essere piena per incantare, altrimenti non funziona!

La differenza tra le gemme nere e le altre sta nel fatto che le gemme nere ti permettono di assorbire anche le anime umane, mentre le altre no, solo di animali, mostriciattoli e sgorbi vari! :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque la gemma deve essere piena per incantare, altrimenti non funziona!

La differenza tra le gemme nere e le altre sta nel fatto che le gemme nere ti permettono di assorbire anche le anime umane, mentre le altre no, solo di animali, mostriciattoli e sgorbi vari! :teach:

ok grazie, ma qual'è la gemma che rende gli incantamenti piu' potenti? la gemma suprema e la gemma nera (allo stesso livello)?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, ma qual'è la gemma che rende gli incantamenti piu' potenti? la gemma suprema e la gemma nera (allo stesso livello)?

 

La potenza dell'incatamento dipende dall'anima imprigionata, non dalla gemma in sè! La gemma è il contenitore, l'anima fa tutto il resto. Ovviamente: "Per un'anima grande ci vuole una gemma grande!" (cit.) :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

la migliore ovviamente è la stella di azura

 

 

nera, la stella nera

 

 

oppure la gemma dell'anima suprema con anima suprema che trovi dai maghi (il tizio a dragonsreach le vende, circa a 1200 gold)

 

non so se hanno lo stesso potere, ma l'anima è suprema in entrambi i casi... solo che le puoi anche comprare vuote e non so come si riempiono a suprema...

http://sigs.enjin.com/sig-bf3/0e257ec83b6c8783.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza ma come faccio a riempire una gemma dell'anima?

E a cosa servono gli incantamenti?

 

Per riempire una gemma dell'anima devi:

 

  1. avere una gemma dell'anima vuota nell'inventario (e abbastanza capiente per contenere l'anima che vuoi prendere)
  2. lanciare un incantesimo intrappola anima su un nemico (in alternativa puoi usare un'arma incantata con l'incantesimo intrappola anima)
  3. uccidere tale nemico prima che l'effetto dell'incantesimo svanisca

 

Gli incantamenti servono a potenziare armi, armatura e gioielli con effetti particolari, tipo danni elementali per le armi, resistenze a fuoco/ghiaccio/fulmine o incrementi alle caratteristiche per armature e gioielli.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per riempire una gemma dell'anima devi:

 

  1. avere una gemma dell'anima vuota nell'inventario (e abbastanza capiente per contenere l'anima che vuoi prendere)
  2. lanciare un incantesimo intrappola anima su un nemico (in alternativa puoi usare un'arma incantata con l'incantesimo intrappola anima)
  3. uccidere tale nemico prima che l'effetto dell'incantesimo svanisca

 

Gli incantamenti servono a potenziare armi, armatura e gioielli con effetti particolari, tipo danni elementali per le armi, resistenze a fuoco/ghiaccio/fulmine o incrementi alle caratteristiche per armature e gioielli.

 

Ed invece per avere l'incantesimo intrappola anima a chi mi devo rivolgere o dove posso recuperarlo?

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed invece per avere l'incantesimo intrappola anima a chi mi devo rivolgere o dove posso recuperarlo?

 

Io l'ho trovato in un arco, che poi secondo me è l'arma migliore da incantare con l'intrappola anima, poi l'ho distrutto imparandone l'incantesimo, e da li ho incantato un nuovo arco.

"La verità è che... Tu sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provanto ringo, ci sto provando con grandissima fatica a diventare il pastore."http://img180.imageshack.us/img180/8317/jjkkjgggkp1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho trovato in un arco, che poi secondo me è l'arma migliore da incantare con l'intrappola anima, poi l'ho distrutto imparandone l'incantesimo, e da li ho incantato un nuovo arco.

 

Quindi diciamo che va un pò a fortuna, peccato.

 

Volevo guarire dal vampirismo e avevo recuperato tutto, tranne quel potere per farmi curare dal tizio a Mortel.

 

Quasi quasi ricomincio il gioco :bang:

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

quello però è l' incantamento, che si fa sulle armi, ed è ovviamente la cosa più comoda. in alternativa c' è sempre l' incantesimo, che invece si lancia poco prima di uccidere un nemico. è di evocazione, si compra con un livello basso, non ricordo se principiante o apprendista. non ho capito bene se a te serviva l' incantesimo o l' incantamento

Link al commento
Condividi su altri siti

quello però è l' incantamento, che si fa sulle armi, ed è ovviamente la cosa più comoda. in alternativa c' è sempre l' incantesimo, che invece si lancia poco prima di uccidere un nemico. è di evocazione, si compra con un livello basso, non ricordo se principiante o apprendista. non ho capito bene se a te serviva l' incantesimo o l' incantamento

 

In realtà a me serviva un anima per riempire questa gemma nera, che a sua volta serviva a questo stregone per iniziare un rito su di me che avrebbe dovuto cancellarmi il vampirismo.

 

Avendolo ad uno stato avanzato il vampirismo, la pozione ed i santuari non me lo debellavano, quindi l'unica soluzione era nutrirmi di sangue per tenerlo ad un livello basso e poi procurarmi il necessario per il rito.

 

Quindi al momento il problema che ho è di infilare un'anima dentro sta gemma nera e poi recarmi da questo santone per il rito :whew:

 

Dovreste quindi indicarmi qualcuno che mi venda l'incantesimo necessario a catturare l'anima del malcapitato nella gemma nera...

 

 

Edit: Fa nulla mi sono arrangiato da solo :ok:

Modificato da XeeL
http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ottimo che hai risolto ;)

Cmq per risolvere il tuo problema 'bastava' :

-procurarsi l'incantesimo intrappola anima all'accademia o recuperare un arma incantata da qualsiasi venditore (ma basta pure l'ascia di whiterun che si riceve subito in una delle prime quest della main)

-avere una gemma nera vuota

- attendere il primo bandito che si trova per strada

- attaccarlo e quando sta per schiattare colpirlo con l'arma incantata o con l'incantesimo

- se resiste all' intrappola anima ripetere gli ultimi due punti

 

cya ;)

 

Girovagando per la rete ho trovato questa utilissima lista, mi sebra il topic piu' adatto:

 

Lista gemme dell'anima :

 

-Minuta: Peso: 0.1 Valore: 10

Può contenre l'Anima di una Creatura di livello 4 o inferiore.

Adatta per alci, cervi, conigli, polli, ecc.

La loro potenza è pressoché infima in quanto incanta un arma del 10 % dell'incantamento.

 

-Minore: Peso: 0.2 Valore: 25

Può contenere l'Anima di una Creatura di livello 16 o inferiore.

Adatta per lupi, ragni congelanti, Skeever e Granchi, e ecc.

La potenza non è altissima, ma più alta della gemma minuta. Gli incantamenti hanno una potenza del 20 %.

 

-Comune: Peso: 0.3 Valore 50

Può contenere l'Anima di una Creatura di livello 28 o inferiore.

Adatta per Ragni congelanti giganti, orsi, tigri dai denti a sciabola, lupi del ghiaccio, sprigger, e ecc.

La potenza è media, ma per un giocatore di livello basso è già forte, in quanto l'incantamento ha una potenza del 45 %

 

-Maggiore: Peso: 0.4 Valore: 100

Può contenere l'Anima di una Creatura di livello 38 o Inferiore.

Adatta per troll, troll del gelo, falmer, sprigger matroni, tigre dai denti a sicabola del gelo, ecc

La potenza di questa Gemma è di gran lunga superiore a quelle precedenti in quanto la potenza dell'Incantamento raggiunge il 60 - 70 %

 

-Suprema: Peso: 0.5 Valore 200

Può contenere qualsiasi anima a qualsiasi livello, esclusi umanoidi come le razze disponibile per il protagonista.

Adatta per anime grandi come quelle dei Mammut, Nightingale, Giganti, ecc.

La potenza di questa Gemma è ancor più alta di quella Maggiore, in quanto la potenza dell'incantamento può raggiungere il 90 - 120 % (dipende dal tipo di incantamento).

 

-Gemma dell'Anima Nera ha le stesse caratteristiche della Gemma Suprema, con l'unica differenza che anche le razze umanoidi sono intrappolabili al suo interno.

La potenza della Gemma Nera non è specificata, ma è presumibile che sia come quella Suprema.

 

-Stella di azura- Gemma suprema riutilizzabile all'infinito in quanto usandola si svuota ma non si distrugge

 

-Stella nera - Gemma nera riutilizzabile all'infinito in quanto usandola si svuota ma non si distrugge

 

spero lo troverete utile ;)

Cya

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...