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[SKYRIM] Gemme dell'anima


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47 risposte a questa discussione

#21 HITBAM

HITBAM
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Inviato 02 January 2012 - 15:35

Ed invece per avere l'incantesimo intrappola anima a chi mi devo rivolgere o dove posso recuperarlo?


Io l'ho trovato in un arco, che poi secondo me è l'arma migliore da incantare con l'intrappola anima, poi l'ho distrutto imparandone l'incantesimo, e da li ho incantato un nuovo arco.
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"La verità è che... Tu sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provanto ringo, ci sto provando con grandissima fatica a diventare il pastore."Immagine inserita

#22 XeeL

XeeL
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Inviato 02 January 2012 - 16:41

Io l'ho trovato in un arco, che poi secondo me è l'arma migliore da incantare con l'intrappola anima, poi l'ho distrutto imparandone l'incantesimo, e da li ho incantato un nuovo arco.


Quindi diciamo che va un pò a fortuna, peccato.

Volevo guarire dal vampirismo e avevo recuperato tutto, tranne quel potere per farmi curare dal tizio a Mortel.

Quasi quasi ricomincio il gioco :bang:
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#23 Aster

Aster
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Inviato 02 January 2012 - 16:46

quello però è l' incantamento, che si fa sulle armi, ed è ovviamente la cosa più comoda. in alternativa c' è sempre l' incantesimo, che invece si lancia poco prima di uccidere un nemico. è di evocazione, si compra con un livello basso, non ricordo se principiante o apprendista. non ho capito bene se a te serviva l' incantesimo o l' incantamento
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#24 XeeL

XeeL
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Inviato 02 January 2012 - 17:20

quello però è l' incantamento, che si fa sulle armi, ed è ovviamente la cosa più comoda. in alternativa c' è sempre l' incantesimo, che invece si lancia poco prima di uccidere un nemico. è di evocazione, si compra con un livello basso, non ricordo se principiante o apprendista. non ho capito bene se a te serviva l' incantesimo o l' incantamento


In realtà a me serviva un anima per riempire questa gemma nera, che a sua volta serviva a questo stregone per iniziare un rito su di me che avrebbe dovuto cancellarmi il vampirismo.

Avendolo ad uno stato avanzato il vampirismo, la pozione ed i santuari non me lo debellavano, quindi l'unica soluzione era nutrirmi di sangue per tenerlo ad un livello basso e poi procurarmi il necessario per il rito.

Quindi al momento il problema che ho è di infilare un'anima dentro sta gemma nera e poi recarmi da questo santone per il rito :whew:

Dovreste quindi indicarmi qualcuno che mi venda l'incantesimo necessario a catturare l'anima del malcapitato nella gemma nera...


Edit: Fa nulla mi sono arrangiato da solo :ok:

Messaggio modificato da XeeL, 03 January 2012 - 12:44

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#25 lance75

lance75
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Inviato 24 January 2012 - 11:57

Ottimo che hai risolto ;)
Cmq per risolvere il tuo problema 'bastava' :
-procurarsi l'incantesimo intrappola anima all'accademia o recuperare un arma incantata da qualsiasi venditore (ma basta pure l'ascia di whiterun che si riceve subito in una delle prime quest della main)
-avere una gemma nera vuota
- attendere il primo bandito che si trova per strada
- attaccarlo e quando sta per schiattare colpirlo con l'arma incantata o con l'incantesimo
- se resiste all' intrappola anima ripetere gli ultimi due punti

cya ;)

Girovagando per la rete ho trovato questa utilissima lista, mi sebra il topic piu' adatto:

Lista gemme dell'anima :

-Minuta: Peso: 0.1 Valore: 10
Può contenre l'Anima di una Creatura di livello 4 o inferiore.
Adatta per alci, cervi, conigli, polli, ecc.
La loro potenza è pressoché infima in quanto incanta un arma del 10 % dell'incantamento.

-Minore: Peso: 0.2 Valore: 25
Può contenere l'Anima di una Creatura di livello 16 o inferiore.
Adatta per lupi, ragni congelanti, Skeever e Granchi, e ecc.
La potenza non è altissima, ma più alta della gemma minuta. Gli incantamenti hanno una potenza del 20 %.

-Comune: Peso: 0.3 Valore 50
Può contenere l'Anima di una Creatura di livello 28 o inferiore.
Adatta per Ragni congelanti giganti, orsi, tigri dai denti a sciabola, lupi del ghiaccio, sprigger, e ecc.
La potenza è media, ma per un giocatore di livello basso è già forte, in quanto l'incantamento ha una potenza del 45 %

-Maggiore: Peso: 0.4 Valore: 100
Può contenere l'Anima di una Creatura di livello 38 o Inferiore.
Adatta per troll, troll del gelo, falmer, sprigger matroni, tigre dai denti a sicabola del gelo, ecc
La potenza di questa Gemma è di gran lunga superiore a quelle precedenti in quanto la potenza dell'Incantamento raggiunge il 60 - 70 %

-Suprema: Peso: 0.5 Valore 200
Può contenere qualsiasi anima a qualsiasi livello, esclusi umanoidi come le razze disponibile per il protagonista.
Adatta per anime grandi come quelle dei Mammut, Nightingale, Giganti, ecc.
La potenza di questa Gemma è ancor più alta di quella Maggiore, in quanto la potenza dell'incantamento può raggiungere il 90 - 120 % (dipende dal tipo di incantamento).

-Gemma dell'Anima Nera ha le stesse caratteristiche della Gemma Suprema, con l'unica differenza che anche le razze umanoidi sono intrappolabili al suo interno.
La potenza della Gemma Nera non è specificata, ma è presumibile che sia come quella Suprema.

-Stella di azura- Gemma suprema riutilizzabile all'infinito in quanto usandola si svuota ma non si distrugge

-Stella nera - Gemma nera riutilizzabile all'infinito in quanto usandola si svuota ma non si distrugge

spero lo troverete utile ;)
Cya
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#26 RocoRosso

RocoRosso
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Inviato 24 January 2012 - 13:16

...

Girovagando per la rete ho trovato questa utilissima lista, mi sebra il topic piu' adatto:

...

I miei più sentiti ringraziamenti x quest'utile lista ;)
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#27 lance75

lance75
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Inviato 24 January 2012 - 13:34

Figurati ;) ... Per dei buoni incantamenti ci vogliono gemme supreme e mi ero stancato di girare con un unica gemma suprema addosso per riempirla con 800 lupi ;) ... Adesso ne riempio 4 con un accampamento di giganti!!!
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#28 gatsu72

gatsu72
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Inviato 24 January 2012 - 14:22

Ma come si fa a capire ( oltre a controllare le mille e mille gemme minori che ho al momento ) se l'incantesimo intrappola anima va a buon fine.
Quando lo lancio non si capisce su chi viene lanciato in quanto la mia mano fa un po di luce e finisce li.
Non c'è nessun modo di capire se ha funzionato...da che distanza va lanciato...
Chi mi chisrisce questi punti?

Grazie
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#29 DavidM74

DavidM74
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Inviato 24 January 2012 - 14:27

Ma come si fa a capire ( oltre a controllare le mille e mille gemme minori che ho al momento ) se l'incantesimo intrappola anima va a buon fine.
Quando lo lancio non si capisce su chi viene lanciato in quanto la mia mano fa un po di luce e finisce li.
Non c'è nessun modo di capire se ha funzionato...da che distanza va lanciato...
Chi mi chisrisce questi punti?

Grazie


e facile, il bersaglio si illumina di un aurea color arancio (se ricordo bene) e poi quando muore c'e il raggio tipo quando assorbi le anime del drago.. e dovrebbe apparire anche una scritta in alto a sinistra che dice "anima intrappolata" o una cosa del genere, cmq deve mirare il bersaglio sul quale vuoi agire altrimenti puo andare anche a vuoto.

Messaggio modificato da DavidM74, 24 January 2012 - 14:29

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#30 gatsu72

gatsu72
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Inviato 24 January 2012 - 14:29

Ma va lanciato da molto vicino?
Perchè allora io non sono mai riuscito a lanciarne uno decente...
Lucette arancioni non ne ho mai avute...
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#31 DavidM74

DavidM74
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Inviato 24 January 2012 - 14:33

Ma va lanciato da molto vicino?
Perchè allora io non sono mai riuscito a lanciarne uno decente...
Lucette arancioni non ne ho mai avute...


beh non per forza da vicino l'importante che miri il bersaglio come volessi lanciargli un incantesimo di distruzione, insomma con la crocetta del mirino ;)
la scritta cmq non sempre compare non ho capito perche ma quando intrappoli te ne accorgi come ti ho detto per il raggio di assorbimento che vedi a video.
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#32 Luke

Luke
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Inviato 24 January 2012 - 14:40

Ma va lanciato da molto vicino?
Perchè allora io non sono mai riuscito a lanciarne uno decente...
Lucette arancioni non ne ho mai avute...



In effetti capita di mancarlo con la magia... comunque per capire se l'hai preso, il nemico dovrebbe ricoprirsi di un'area di colore blu :ok:
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Immagine inserita

#33 RocoRosso

RocoRosso
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Inviato 24 January 2012 - 14:40

I nemici colpiti s'illuminano debolmente (quasi non si nota) di blu, mi sembra che la maggia vada lanciata a distanza breve, quasi da corpo a corpo o almeno lanciandola da distanza superiore non mi pare abbia effetto; io per sicurezza mi porto sempre dietro un arco con intrappola anima ed un pugnale con lo stesso incantamento.
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#34 gatsu72

gatsu72
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Inviato 24 January 2012 - 15:01

Grazie a tutti.
Stasera proverò di nuovo....
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#35 lance75

lance75
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Inviato 24 January 2012 - 15:01

Ma come si fa a capire ( oltre a controllare le mille e mille gemme minori che ho al momento ) se l'incantesimo intrappola anima va a buon fine.


Prima di tutto se l'incantesimo va a buon fine il bersaglio ha un alone (che a me sembra di ricordare viola) ... Sinceramente non so dirti a che distanza ha effetto, ma e'importante ricordare che e' un incantesimo a tempo (di solito 30 sec) e se entro quel tempo il bersaglio non muore l'incantesimo decade e dovrai rilanciarlo!

Secondo:
Se l'anima viene catturata ti comparira' un msg in alto a sx oltre all'animazione a video simile a quella per i draghi. Inoltre il bersaglio puo resistere all'incantesimo o potresti non avere una gemma con abbastanza spazio per contenerla ... nel qual caso ti vengono dati i rispettivi msg in alto a sx.

Terzo
l'incantesimo intrappola l'anima nella gemma piu' piccola con il sufficente spazio per contenerla, disponibile nel tuo invrntario ... per esempio se hai nello zaino 1 suprema vuota, 1 minuta vuota e 1 minuta con sufficente spazio e intrappoli l'anima di un lupo questa andra sulla minuta con spazio sufficente!

Spero di essermi spiegato ;)

ps. Cmq le armi incantate con trappola per l'anima sono infinitamente piu precise e comode, basta equippaggiarle verso la fine dello scontro, dare un colpetto, e poi toglierle ;)

Cya

Messaggio modificato da lance75, 24 January 2012 - 15:08

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#36 gatsu72

gatsu72
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Inviato 24 January 2012 - 15:38

Prima di tutto se l'incantesimo va a buon fine il bersaglio ha un alone (che a me sembra di ricordare viola) ... Sinceramente non so dirti a che distanza ha effetto, ma e'importante ricordare che e' un incantesimo a tempo (di solito 30 sec) e se entro quel tempo il bersaglio non muore l'incantesimo decade e dovrai rilanciarlo!

Secondo:
Se l'anima viene catturata ti comparira' un msg in alto a sx oltre all'animazione a video simile a quella per i draghi. Inoltre il bersaglio puo resistere all'incantesimo o potresti non avere una gemma con abbastanza spazio per contenerla ... nel qual caso ti vengono dati i rispettivi msg in alto a sx.

Terzo
l'incantesimo intrappola l'anima nella gemma piu' piccola con il sufficente spazio per contenerla, disponibile nel tuo invrntario ... per esempio se hai nello zaino 1 suprema vuota, 1 minuta vuota e 1 minuta con sufficente spazio e intrappoli l'anima di un lupo questa andra sulla minuta con spazio sufficente!

Spero di essermi spiegato ;)

ps. Cmq le armi incantate con trappola per l'anima sono infinitamente piu precise e comode, basta equippaggiarle verso la fine dello scontro, dare un colpetto, e poi toglierle ;)




Cya


Grazie per la risposta.
Purtroppo non ho trovato ancora un'arma con questa proprietà e mi tocca fare il metodo lungo.
A questo punto mi viene il dubbio di avere sempre mancato i bersagli perchè l'alone ( arancio, blu o viola ) non l'ho mai visto....

Messaggio modificato da gatsu72, 24 January 2012 - 15:38

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#37 lance75

lance75
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Inviato 24 January 2012 - 15:53

Grazie per la risposta.
Purtroppo non ho trovato ancora un'arma con questa proprietà e mi tocca fare il metodo lungo.


Ne trovi una molto presto nelle prime quest della main ... l'ascia di whiterun ... te la da lo jarl di white run quando ti nomina thane
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#38 gatsu72

gatsu72
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Inviato 24 January 2012 - 16:01

Ne trovi una molto presto nelle prime quest della main ... l'ascia di whiterun ... te la da lo jarl di white run quando ti nomina thane


L'ho venduta senza neanche farci caso..... :whew:

Messaggio modificato da gatsu72, 24 January 2012 - 16:02

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#39 lance75

lance75
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Inviato 24 January 2012 - 16:31

Allora visita armaioli ed empori ... prima o dopo trovera qualcosina sui 300-500 septim
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#40 gatsu72

gatsu72
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Inviato 24 January 2012 - 17:38

Allora visita armaioli ed empori ... prima o dopo trovera qualcosina sui 300-500 septim


Ok...grazie
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