Vai al contenuto

Gemme dell'anima nere


Alhena

Messaggi raccomandati

Ciao! Essendoci la discussione sulle gemme dell'anima "bianche" ho pensato ci volesse anche quella delle "sorelline cattive". :lol:

 

Mettendo da parte la faccenda della Stella di Azura nera (che io stupidamente ho scelto bianca perchè non ho resistito dall'assecondare la Regina dell'Alba e del Crepuscolo) potreste segnalare qui le informazioni che troverete sulle gemme nere?

 

Io finora ne ho trovata solo una (e purtroppo non ricordo proprio dove..)

 

Sapete anche se è possibile crearle? Oppure avete trovato un altare dei negromanti, l'equivalente dellla Fenditura Oscura?

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo dal presupposto che secondo me sarebbe meglio evitare di intasare il forum con troppi topic simili. . .dico comunque che le gemme non è più possibile crearle come accadeva in Oblivion.

Le gemme nere sono più rare da trovare è vero, ma girando nei dungeon qualcuna si trova :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato un certo Enthir che vende una Gemma dell'anima nera per 1300 Septims è nel Accademia di Winterhold, ma non so se poi ne ha altre non sono ancora tornato per vedere se ha fatto "rifornimento" di oggetti

 

interessante. magari si può anche derubare questo Enthir! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola a tutti!

Le gemme dell'anima nera si trovano in molti dungeon (ora non ho il gioco sottomano e non posso essere più preciso) ma principalmente in quelli occupati da Negromanti, come in Oblivion. Frugate anche bene i cadaveri dei nemici, senza interessarvi del livello, dato che mi è capitato più volte di trovare gemme nere addosso a Draugr e compagnia bella. Una mi è capitata anche addosso ad uno dei Daedra nel santuario di Dagon, oltre ad un'altra che era appoggiata su una mensolina del santuario stesso (a proposito, piccola chicca. Se voi seccate tutti i Daedra del santuario, fate passare un giorno o due di gioco e ritornate, il gioco avrà già spawnato di nuovo 'sti quattro tizi. Calcolate che ogni cuore di daedra può essere venduto ad almeno 200 septims, fate un po' voi. Ed oltre tutto il santuario si riempie di nuovo di oggetti!!!). L'utilità delle gemme nere è comunque annullata in questo TES, dato che, se vi ricordate, nel "vecchio" Oblivion per catturare un'anima di una delle razze giocabili era necessaria la gemma dell'anima nera, mentre qua con una suprema si va sul sicuro. Ah, e se non ricordo male, nella casa di Windhelm, dove avete il laboratorio di alchimia e incantamento, in mezzo a tutte le gemme varie su quello scaffale ci sono anche una o due gemme nere. Altre le trovate all' Accademia a Winterhold o comunque in mano a vari mercanti random. Il solo problema è che costano uno stonfo e, a livelli bassi soprattutto, sono inaccessibili.

Spero di essere stato d'aiuto, ora torno a casa (sono in un internet point) e vedo se riesco ad arrivare a 250 ore di gioco!

Ciao a tutti!

http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie AstarothDiChaos! nessuno avrebbe potuto darci una spiegazione meglio dettagliata. :bow:

Hola!

 

@Alhena: Ma prego, cara. Non c'è bisogno di ringraziare, comunque, per me è solo un piacere aiutare gli altri esploratori di Skyrim. Il vecchio Sithis mi ha mandato qua apposta, oserei dire. Scherzi a parte, mi sembrava il minimo, visto che qua sul forum ho spesso trovato risposta a vari quesiti, metterci anche un po' del mio.

Una domanda un po' OT, ma da dove viene il tuo nick? Mi ricorda molto il nome di uno dei personaggi principali di uno dei capolavori di Follett, "I Pilastri Della Terra", ma non credo che venga da li... Ok, fine OT. Se serve altro, recitate "Dolce Madre, Dolce Madre, invia a me il tuo figliolo, poichè i peccati degli indegni devono essere battezzati nel sangue e nella sofferenza" e arrivo al volo. Se non sto accoppando qualche maledetto Altmer.

Hola!

http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Andate di notte nella stanza di quel simpaticone di Enthir all'Accademia di Winterhold (al primo piano della sala della conquista (mi pare)) e acquistatene a iosa ;)

 

si rifornisce automaticamente ogni 48 ore mi pare... se siete interessati -vedi armature daedriche- vende anche cuori di daedra (solitamente 2 ogni 48 ore) :lol:

Modificato da LordDremora
Link al commento
Condividi su altri siti

Hola a tutti!

 

@ Alhena:

Bella scelta, complimenti! :)

 

Altra info. Non so se sia uno spawn casuale, ma mi è capitato di trovare gemme nere anche in qualche barile nelle varie torri diroccate e addosso a più di un capo dei banditi. Altre mi sono capitate (ma solo dal livello 25 in su, ad essere onesti) negli scrigni vicino ai muri degli urli (vedi Puntaguzza e altri).

Ciao a tutti!

http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

L'utilità delle gemme nere è comunque annullata in questo TES, dato che, se vi ricordate, nel "vecchio" Oblivion per catturare un'anima di una delle razze giocabili era necessaria la gemma dell'anima nera, mentre qua con una suprema si va sul sicuro.

In che senso si va sul sicuro? Una suprema non puo contenere un anima umana!

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso si va sul sicuro? Una suprema non puo contenere un anima umana!

Hola!

Si va sul sicuro nel senso che la "carica" che puoi ottenere da una gemma dell'anima nera o suprema è identica, non cambia nulla. A questo punto viene meno l'utilità delle gemme nere, che in Oblivion erano quelle più "caricate".

http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...