Vai al contenuto

Xbox elite audio 5.1 con hdmi


adrianogoal

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Sono in procinto di acquistare un home theater con ingresso hdmi. Vorrei sapere se l'elite trasmette anche l'audio in 5.1 tramite hdmi o se sarò obbligato a collegare anche il cavo audio ottico

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

no aspetta... o lo colleghi col cavo ottico o lo colleghi con l hdmi ma non si collegano insieme...! e se hai l entrata ottica sulla tv allora usa il cavo ottico perchè è quello che ti dal effetto migliore... :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se l'impianto home theater ha l'ingresso hdmi se collego l'xbox all'impianto solo con l'hdmi, il segnale audio dovrebbe essere in 5.1 giusto?

io nella 360 ho collegato hdmi per il video e RGB per l'audio, uso i 2 RCA bianco e rosso e tramite adattatori da pochi auro posso collegarli a qualsiasi cosa..se il cavo hdmi è normale ci stanno tutti e 2 mentre se il rivestimento dell'hdmi è grosso non riesci ad attaccare pure l'rgb

Link al commento
Condividi su altri siti

io nella 360 ho collegato hdmi per il video e RGB per l'audio, uso i 2 RCA bianco e rosso e tramite adattatori da pochi auro posso collegarli a qualsiasi cosa..se il cavo hdmi è normale ci stanno tutti e 2 mentre se il rivestimento dell'hdmi è grosso non riesci ad attaccare pure l'rgb

 

Precisazione: hai collegato l'HDMI per il video e non usi l'audio digitale ma semplicemente l'output stereo (non c'entra niente l'RGB).

 

 

Riguardo alla domanda di adrianogol: l'HDMI da come output il 5.1 in formato digitale, ma dovresti collegarlo al sistema home theater e poi collegare l'home theater alla tv, così: Xbox --> Home Theater --> TV (usando quindi 2 cavi HDMI)

 

Alternativamente (se hai già i cavi è più comodo) collega l'HDMI alla TV e il cavo ottico al ricevitore audio. Non cambia niente la qualità, dal momento che sono entrambi segnali digitali.

 

Collegali nel modo più comodo per te, a dipendeza delle funzionalità del tuo sistema audio.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Chrnochan.png
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io ho un ht della pioneer e ho collegato al ht tutto in hdmi e poi dal ht al tv in hdmi ma importante e disabilitare l'impostazione sulla xbox rilevamento automatico schermo "che si trova nelle impostazioni video della console" perchè altrimenti non aggancia sempre il dolby digital, poi disabilitando questa opzione ti compariranno altre opzione nelle impostazione tipo suono 3d grandezza tv etc.. e da li setti tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, mi avete dato le risposte che cercavo. Collegherò Sky e Xbox tramite hdmi all'HT e poi sempre tramite hdmi l'HT alla tv. Sto per comprarmi come HT lo Yamaha Ysp 2200 soundbar. E ad inizio anno mi rifaccio anche la tv: Philips 50pfl7956h. cosa ne pensate?

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

Precisazione: hai collegato l'HDMI per il video e non usi l'audio digitale ma semplicemente l'output stereo (non c'entra niente l'RGB).

 

 

Riguardo alla domanda di adrianogol: l'HDMI da come output il 5.1 in formato digitale, ma dovresti collegarlo al sistema home theater e poi collegare l'home theater alla tv, così: Xbox --> Home Theater --> TV (usando quindi 2 cavi HDMI)

 

Alternativamente (se hai già i cavi è più comodo) collega l'HDMI alla TV e il cavo ottico al ricevitore audio. Non cambia niente la qualità, dal momento che sono entrambi segnali digitali.

 

Collegali nel modo più comodo per te, a dipendeza delle funzionalità del tuo sistema audio.

 

eh si ;)...un consiglio per non perdere segnale e collegare un impianto 2.1 + un 5.1 alla 360? ho in mente qualcosa ma magari ne sai di più

grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si ;)...un consiglio per non perdere segnale e collegare un impianto 2.1 + un 5.1 alla 360? ho in mente qualcosa ma magari ne sai di più

grazie ;)

 

Beh nel mio caso uso sia gli altroparlanti della tv (via HDMI) e le cuffie dolby (via ottica). Ti basta attivare l'audio dolby 5.1 nelle importazioni e la xbox da comunque l'output sia via HDMI che sull'uscita ottica (a differenza di PS3 che invece disabilita l'audio via HDMI ho notato...)

http://card.josh-m.com/live/mondo/Chrnochan.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh nel mio caso uso sia gli altroparlanti della tv (via HDMI) e le cuffie dolby (via ottica). Ti basta attivare l'audio dolby 5.1 nelle importazioni e la xbox da comunque l'output sia via HDMI che sull'uscita ottica (a differenza di PS3 che invece disabilita l'audio via HDMI ho notato...)

 

io per adesso non sfrutto l'ottica, l'hdmi lo uso solo per il video(ho un monitor) e i 2 classici rca per l'audio....per avere il meglio dovrei avere 2 segnali audio o sbaglio?

 

http://www.mrwallet.it/images/products/esseshop/adattatore-audio-xbox-360-rca-toslink-esseshop-4724.jpg

 

oppure con questo potrei usare gli rca per il 2.1 e l'ottico per il 5.1? sinceramente non ho mai collegato niente con l'ottico

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente non so dirti se quell'adattatore ti permette di usare contemporaneamente i due segnali, quello che ti ho detto te l'ho detto perchè lo so per certo!

 

Comunque non otterresti il meglio usandoli entrambi... con i RCA ottieni un segnale stereo, con l'HDMI o l'ottico ottieni 6 canali, tra cui lo stesso stereo dell'RCA

http://card.josh-m.com/live/mondo/Chrnochan.png
Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente non so dirti se quell'adattatore ti permette di usare contemporaneamente i due segnali, quello che ti ho detto te l'ho detto perchè lo so per certo!

 

Comunque non otterresti il meglio usandoli entrambi... con i RCA ottieni un segnale stereo, con l'HDMI o l'ottico ottieni 6 canali, tra cui lo stesso stereo dell'RCA

ok grazie, l'adattatore lo prendo visto che almeno l'ottico lo sfrutto;) e tanto costa 6 euro

 

edit: niente, ho la slim e non serve proprio a niente l'adattatore, l'ottico è sul retro della consolle;)

Modificato da TORQUE
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro riguardo a ps3 ho detto una cavolata... Ho scoperto ieri (mente settavo il mio nuovo Samsung 51" Plasma 3D :D) che la ps3 può dare contemporaneamente il segnale 5.1 via ottica e un segnale stereo via le altre connessioni (ad esempio hdmi) esattamente come fa la 360.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Chrnochan.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per comprarmi come HT lo Yamaha Ysp 2200 soundbar.

Buonasera, ti consiglio di diffidare da queste soundbar, poichè non coinvolgono lo spettatore in modo corretto, per 300 euro trovi qualche kit all in one decisamente preferibile.

Buonasera

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...