Vai al contenuto

Salvataggi nei server microsoft


RUSH giuppy

Messaggi raccomandati

Salve, spero sia la sezione giusta dove scrivere, avevo letto che con il nuovo aggiornamento della dashboard i salvataggi venivano trasferiti nei server microsoft.

Sono io che ho capito male oppure ce una maniera per trasferirli, posso avere piu chiarimenti grazie :-)

Clan [RUSH] Leader dal 2003

RUSH CLAN ITALY Link

 

Forum - Team Leader - Premi - Tornei - Amici e tanto divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto devi abilitare Cloud andando nel menu sistema, periferiche di memorizzazione.

Adesso provo a fare un esempio:

Se gioco a MW3 prima di iniziare una partita mi chiede quale periferica utilizzare per la memorizzazione del profilo tra le mie a disposizione ed ovviamente mi propone sia l'HDD che la nuvoletta Cloud.

Spero di essere stato chiaro.

Modificato da lino75
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto devi abilitare Cloud andando nel menu sistema, periferiche di memorizzazione.

Adesso provo a fare un esempio:

Se gioco a MW3 prima di iniziare una partita mi chiede quale periferica utilizzare per la memorizzazione del profilo tra le mie a disposizione ed ovviamente mi propone sia l'HDD che la nuvoletta Cloud.

Spero di essere stato chiaro.

e spiegami una cosa: io ho copiato il mio profilo giocatore di battlefield 3 sul cloud... Quindi ora ogni volta che gioco è indifferente se scelgo il mio profilo sull'hard disk o sul cloud perché è sempre lo stesso giusto?

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro il profilo è lo stesso.

Cloud praticamente crea (dopo averlo abilitato) un memoria cache sul tuo HDD che utilizzera per i salvataggi, le modifiche e/o la memorizzazione di DLC. Quando ad esempio uscirai dal gioco (preventivamente impostato nel cloud) la 360 trasferirà i dati sul Cloud Microsoft. Puoi ad esempio andare da un amico e sulla sua console accedi ai dati del tuo Cloud e magari continuare un gioco come se ti trovassi a casa tua. Se spegni la console questa continuera a rimarere accesa in background fin quando non trasferirà tutti i dati sul cloud.

Per maggiori info consiglio di dare una lettura sul sito xbox.com sezione supporto voce Memorizzare i giochi salvati nel cloud.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cloud funziona così:

 

(a ) I salvataggi che già hai sul tuo HDD non vengono trasferiti automaticamente sul cloud, devi copiarli manualmente

(b ) Se scegli di salvare sul cloud una nuova partita (ad esempio per un nuovo gioco) la xbox tiene una copia cache sull'HDD in modo che se non sei online hai lo stesso i salvataggi

(c ) Se andate da un amico potete accedere sulla sua xbox con il vostro gamertag e troverete solo i salvataggi che avete fatto sul cloud

Modificato da ElPaso
http://card.josh-m.com/live/mondo/Chrnochan.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cloud funziona così:

 

(a ) I salvataggi che già hai sul tuo HDD non vengono trasferiti automaticamente sul cloud, devi copiarli manualmente

(b ) Se scegli di salvare sul cloud una nuova partita (ad esempio per un nuovo gioco) la xbox tiene una copia cache sull'HDD in modo che se non sei online hai lo stesso i salvataggi

(c ) Se andate da un amico potete accedere sulla sua xbox con il vostro gamertag e troverete solo i salvataggi che avete fatto sul cloud

io una cosa non ho capito... Se ad esempio sono da un amico e voglio giocare online a battlefield 3 col mio profilo devo copiare sul cloud sia il pass online di battlefield che il mio profilo di battlefield o basta solo il profilo?

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

io una cosa non ho capito... Se ad esempio sono da un amico e voglio giocare online a battlefield 3 col mio profilo devo copiare sul cloud sia il pass online di battlefield che il mio profilo di battlefield o basta solo il profilo?

 

mmmh... di questo non sono sicuro sinceramente... *credo* che basti solo il profilo ma devi provare!

http://card.josh-m.com/live/mondo/Chrnochan.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io una cosa non ho capito... Se ad esempio sono da un amico e voglio giocare online a battlefield 3 col mio profilo devo copiare sul cloud sia il pass online di battlefield che il mio profilo di battlefield o basta solo il profilo?

per quello, credo che lo dovrai riscaricare dal tuo amico.. il pass è legato all'account, e non è possibile metterlo in cloud (quindi quando vuoi giocarci dal tuo amico dovrai riscaricarlo, ma pesa pochi Kb...).

Per i salvataggi: se io adesso copio i miei salvataggi nel cloud, e quando comincio una partita seleziono come periferica l'hdd, quando spengo la console questa si sincronizza con il cloud, oppure devo faro a mano in un qualche modo?

Ho provato FM4, e questo non funziona, cioè nn mi lascia copiare i file, ma solo spostarli nel cloud (ma questo sec me implica che se nn ho il live causa adsl non ho neanche i salvataggi.. gran str*****a..)

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pongo un'altra domanda... E' possibile disattivare la richiesta della periferica ad ogni avvio del gioco? Mi spiego meglio, a me interesserebbe avere sul cloud soltanto un backup dei salvataggi che ho sull'HD, senza stare ogni volta a scegliere dove voglio salvare etc... Infatti ora ho disabilitato il cloud perchè mi scoccia ogni volta stare a selezionare, tanto capita molto raramente che io giochi fuori di casa mia... E' possibile?

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso esista questa funzione

a parer mio dovrebbero implementarla perchè mi troverei benissimo se lo facesse in automatico senza chiedere nulla! così è un po' una scocciatura, non posso ogni volta selezionare l'hard disk all'avvio di ogni gioco!

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...