Vai al contenuto

Problema con l'xbox o la tv?


nivek

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,seguo sempre questo forum ma non scrivo mai tanto infatti non sono convinto di essere sulla discussione giusta,in tal caso chiedo scusa...

Adesso vi spiego. Ho una tv di poco meno di 30 pollici però non è di nuova generazione ma dietro è "robusta" :mrgreen: adesso non mi ricordo come si dice :whew:(mi sembra tubo catidico ma nn volgio fare brutte figure :whew: ) cmq non è piatta e neanche in hd.

Quando giocavo a nba 2k11 il tabellino con i punti era in miniatura,tutto scritto in piccolo,invece dai miei amici con la tv più recente si vedeva molto meglio e il tabellino era più grande. Adesso c'è lo stesso problema con forza4,quando voglio per esempio leggere le modifiche che volgio fare mi devo avvicinare un sacco per leggere ma le scritture rimangono sempre in miniatura... non capisco come mai se è un problema dell'XBOX (arcade quella bianca) o della tv (come penso io)

Derrick Rose...un idolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,seguo sempre questo forum ma non scrivo mai tanto infatti non sono convinto di essere sulla discussione giusta,in tal caso chiedo scusa...

Adesso vi spiego. Ho una tv di poco meno di 30 pollici però non è di nuova generazione ma dietro è "robusta" :mrgreen: adesso non mi ricordo come si dice :whew:(mi sembra tubo catidico ma nn volgio fare brutte figure :whew: ) cmq non è piatta e neanche in hd.

Quando giocavo a nba 2k11 il tabellino con i punti era in miniatura,tutto scritto in piccolo,invece dai miei amici con la tv più recente si vedeva molto meglio e il tabellino era più grande. Adesso c'è lo stesso problema con forza4,quando voglio per esempio leggere le modifiche che volgio fare mi devo avvicinare un sacco per leggere ma le scritture rimangono sempre in miniatura... non capisco come mai se è un problema dell'XBOX (arcade quella bianca) o della tv (come penso io)

E' un problema di tv, purtroppo la risoluzione adatta per giocare è di 1280x764 (ovvero risoluzione hd) e usando la risoluzione della tv a tubo catolico (pal 768x576) i caratteri diventano più piccoli, diventando a volte anche illegibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto grazie per le risposte ;) sono un po' ignorante in materia e non so a cosa sia collegata la tv,i soliti cavi :mrgreen: le impostazioni dell'xbox cmq non le ho mai toccate ;) Comunque ho capito è un problema della tv... in cucina però ho una tv a schermo piatto da 17 pollici,non è grande ma se metto il cavo hd secondo voi si potrebbe migliorare la situazione??

 

Grazie ancora :teach:

Derrick Rose...un idolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto grazie per le risposte ;) sono un po' ignorante in materia e non so a cosa sia collegata la tv,i soliti cavi :mrgreen: le impostazioni dell'xbox cmq non le ho mai toccate ;) Comunque ho capito è un problema della tv... in cucina però ho una tv a schermo piatto da 17 pollici,non è grande ma se metto il cavo hd secondo voi si potrebbe migliorare la situazione??

 

Grazie ancora :teach:

 

Devi vedere quale ingresso HD ha la tv che hai in cucina.

 

Di solito gli ingressi sono presenti nel retro, laterlamente o inferiormente. Vedi se riesci a localizzarne uno fra questi:

 

http://www.hometheater.com/images/archivesart/1105hook.15.jpg

HDMI

 

http://www.proprofs.com/flashcards/upload/q4884191.jpg

VGA

 

http://konzoli.com/images/component.gif

Component

 

In base a ciò che il tuo tv color propone, potrai scegliere il cavo migliore da acquistare.

 

Tieni a mente che né tramite Composito/SCART né S-Video potrai veicolare un segnale HD.

 

Sicuramente se il tuo monitor LCD della cucina dispone di un ingresso per l'alta risoluzione, otterrai un risultato migliore, anche se 17 pollici sono comunque pochini, specie se il monitor dovesse avere un rapporto di 4:3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la presa con l'HD l'ho trovato,a pensarci però mettere l'XBOX in cucina oltre che ad essere scomodo è anche inutile perchè come hai detto tu non stiamo parlando di una tv da più di 30 pollici... mi acconteterò della tv in sala,per le scritte rimarrà un problema fino a quando non cambierò tv...peccato perchè a volte non si legge proprio niente :piange:

Cmq grazie a tutti siete stati gentilissimi :lol:

Derrick Rose...un idolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la presa con l'HD l'ho trovato,a pensarci però mettere l'XBOX in cucina oltre che ad essere scomodo è anche inutile perchè come hai detto tu non stiamo parlando di una tv da più di 30 pollici... mi acconteterò della tv in sala,per le scritte rimarrà un problema fino a quando non cambierò tv...peccato perchè a volte non si legge proprio niente :piange:

Cmq grazie a tutti siete stati gentilissimi :lol:

 

Però provare non costa nulla. Io gioco con l'xbox (e in precedenza con la Ps3) su un modestissimo T200HD da poco più di 200€ preso 3 anni fa. E' solo un 20 pollici HD Ready ma è tutta un'altra cosa rispetto al 30 a tubo catodico. Provala sul 17 pollici, male che va avrai sprecato qualche minuto del tuo tempo B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però provare non costa nulla. Io gioco con l'xbox (e in precedenza con la Ps3) su un modestissimo T200HD da poco più di 200€ preso 3 anni fa. E' solo un 20 pollici HD Ready ma è tutta un'altra cosa rispetto al 30 a tubo catodico. Provala sul 17 pollici, male che va avrai sprecato qualche minuto del tuo tempo B)

 

A pensarci non è male l'idea ;) Ci proverò...sperando bene... :rolleyes:

Derrick Rose...un idolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh magari il prezzo varia ma qui da me oscilla fra gli 80¢ e 1€ ... almeno il comune caffe macchiato che prendo di tanto in tanto la mattina al Bar costa 1€.

 

Ci sarebbe pure il caffe del distributore automatico in facoltà, 35¢ per una cosa che ha il colore del caffe ma...secondo me non è caffe :mrgreen:

 

Al cambio di oggi qui lo paghi fino a 3,20€ al bar e all'università costa circa 1,80€... E con questa precisazione forse è il caso di chiudere l'OT sul livello dei prezzi dentro e fuori l'UE :D

http://card.josh-m.com/live/mondo/Chrnochan.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...