Vai al contenuto

crysis


superfabry 81

Messaggi raccomandati

Epic ha affermato che GOW sfrutta il 30% dell'HW 360, e quasi il 70% delle potenzialità del UE3, tant'è che si parlava di sviluppare per GOW2 un nuovo Engine, che dovrebbe risucire a sfruttare la 360 di circa il 70% delle sue possibilità, ma parliamo di 2008 inoltrato... ossia a 3 anni abbondanti dall'uscita della 360, e prevedibilmente a metà del suo ciclo di vita... Da li in avanti, gli ultimi miglioramenti si otterranno solo nella fase conclusiva della vita della 360... Ossia spalmati nei 3 anni successivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 410
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

crysis sfrutta le directx 10

 

la 360 non ha le directx 10

 

adattare qualcosa di nuovo a qualcosa di vecchio comporta perdita di qualità

Non dipende dalle directX10 ma più che altro dalla RAM. Xenon non è directX10 sulla carta ma dovrebbe esserlo nella pratica, perchè la console sfrutta le propie risorse in maniera differente.

 

Questo è ciò che dice ATI

Xbox360 cannot run DX10, and confirmed what I said earlier about the extended functionality. The Xbox360 has unique features including memory export that can enable DX10-class functionality such as stream-out. From what we're hearing, Crysis will support DX9 with some sort of use for DX10 features. It's likely that those DX10 visuals can be replicated on the Xbox360, but it can't be properly called DX10.

http://www.megagames.com/news/html/console...10forx360.shtml

 

Questo il commento di qualche tempo fà di un utente di un non precisato forum:

quello che ha detto ATI non è nè più, nè meno, quello che già si sapeva, tranne la possibilità dell'upgrade software della macchina.

 

iniziamo per piccoli, fondamentali, concetti FERMI.

1) Dx10 è il nome esclusivo dato ad uno strato software del sistema operativo Windows Vista, e tale nome è solo ed esclusivamente legato a questo sistema operativo.

2) le funzionalità hardware della gpu del 360 ricalcano piuttosto bene la prima gpu full-dx10 per pc, R600 (dove per full intendo non in maniera parziale come architettture non USA come g80) con le ovvie differenze del

caso (64 shaders contro 48, gddr4 contro gddr3, niente geo-shaders) 3) il fatto che la macchina sia dx-10 compliant, non significa che ci verranno installate le Dx-10

4) alla domanda, la gpu del 360 è dx-10 compliant, la risposta è NO.

5) alla domanda, il 360 nel suo complesso è da considerarsi dx-10 compliant, la risposta è SI

 

le dx-360 e le dx-10 son due super-set molto simili, ad alto livello forniscono le medesime possibilità, ottenute PERO' in maniera molto diversa (hint, i punti 4 e 5 )

 

ognuna delle due ha delle peculiarità che permettono di adattarsi all'hardware in uso. sul pc (almeno sino a che amd e ati non sforneranno architetture ibride) è la gpu che deve farsi carico di tutte le funzioni avanzate, non potendo la cpu, per limiti pratici e teorrici, intervenire nelle operazioni critiche. sul 360, la cpu e l'eDRAM (con conseguente logica, ROPS, etc) si affiancano alla gpu per assolvere i compiti time-critical

 

quindi è OVVIO che il superset di una, non funzioni sull'altra ciononostante mi è toccato leggere che ATI avrebbe detto che le dx10 si potranno installare come un update, mentre in realtà han detto una cosa MOLTO diversa, e cioè che tramite un aggiornamento delle dx-360 (le chiameremo cosi per semplificare la comprensione) si potranno:

 

a) avere le funzionalità analoghe alle dx-10 per pc

B) avere conversioni dirette dei titoli dx-10 del pc

 

questo NON significa che saranno le dx-10 ad essere installate (che ribadisco essere un prodotto esclusivo per pc) ma la controparte per console, chiamata in diversa maniera ma dai medesimi risultati (o comunque molto simili)

 

invito pertanto ad esaminare ciò che, giustamente, ATI ha dovuto ribadire con termini chiari e facilmente comprensibili (tuttavia incompresi da chi ha pubblicato poi la smentita nei vari forum):

 

"Xbox360 cannot run DX10, and confirmed what I said earlier about the extended functionality. The Xbox360 has unique features including memory export that can enable DX10-class functionality such as stream-out,"

 

said an ATI spokesperson.

 

"It's likely that those DX10 visuals can be replicated on the Xbox360, but it can't be properly called DX10."

 

è semplice, il 360 non può far girare le librerie fatte per il pc, ma confermano quanto detto per le funzionalità estese tramite un update software. gli effetti e le chiamate dx-10 possono essere replicate sul 360, ma non è

esatto chiamarle dx-10 (che il termine esclusivo per windows vista.)

 

 

il 360 sarà *l'unica* console next gen a poter vantare la compatibilità (ad alto livello, non basso, ricordiamolo) con le dx-10 del pc, grazie alle directX ed a XNA, i porting saranno molto più semplici e vedremo meglio sfruttato l'hardware del 360 man mano che gli update alle librerie si susseguiranno, come detto da ATI.

 

Le problematiche di Crysis su 360 non credo dunque siano da attribuire alle DX10.

Modificato da giodimetal
http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

bon, piglio e porto a casa :D

 

avanti il prossimo

Noinch, Noinch, Noinch, Schmokin' Weed, Schmokin' Weed, Doin' Coke, Drinkin' Beers...

http://www.viewaskew.com/images/clerksi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/mallratsi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/chasingamyi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/jsbsbi.gif

Adventure, excitement... a Jedi craves not these things.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche' paragonare la potenza di una console con la potenza di un computer?

 

Paragonare i 2gb di un pc...con 512mb di una console...e' pura follia... (in senso buono :D )

 

La prima xbox era poco piu' di un pentium 800...per non parlare della ps2....i loro giochi sarebbero replicabili su un pentium 800 ? Sprecie gli ultimi ? La risposta e' no...

 

Un pc e' una macchina piu' complessa...ha diversi processi attivi quando esegue un gioco.....il pc serve ANCHE per giocare, ma non e' la sua funzione primaria....il suo hardware deve gestire mille cose in piu' rispetto ad una console....inoltre i giochi per pc non possono essere ottimizzati al 100% perche' non c'e' un hardware chiuso....

 

 

Quindi una console quando si guarda la potenza, non deve essere valutata come un pc....

 

 

 

Secondo fattore.....guardate che le case non vogliono far morire il pc come macchina da gioco....il pc avra' sempre delle esclusive...e molto probabilmente crysis sara una di queste...

 

Alan Wake l'avete visto ? Quello girera' su xbox....e secondo voi non girerebbe crysis ?

Ci vorranno circa 2 anni, prima che i giochi su pc, siano decisamente "troppo" per le console....un po' come quando nel passato era uscita la "trilogia" (doom3, far cry e half life2) e le console diventarano irrimediabilmente obsolete....prima di allora potevano macinare qualsiasi gioco per pc...

 

 

E' marketing....non si possono togliere tutti i giochi al pc....pensate alla montagna di hardware venduto, solo far girare i "giochini" su pc.....altrimenti i super pc, li venderebbero solamente a chi lavora con la grafica....tper i lavori comuni un pentium 2 e' piu' che sufficiente...

La stessa microsoft ha detto, che in questo ultimo periodo si e' concetrata sulla 360....in futuro anche su windows vista e i suoi giochi...

http://www.xboxlc.com/cards/sig/simpleblack/Hellclock.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cmq non fasciamoci la testa, la nostra console è uscita da appena un anno ed è chiaro che non sia ancora sfruttata a dovere visto che deve durare 4 anni, vedrete che il "limite" di gears of war verrà superato abbondantemente sulla nostra console, usando lo stesso motore grafico.

Se uscirà Crysis tanto meglio, altrimenti sicuramente uscirà qualche altra cosa che riuscirà ad avvicinarsi, alan wake può essere un esempio, almeno dalle premesse.

Dire cmq che la 360 ha già dato il massimo, è assolutamente sbagliato, la console deve essere sfruttata poco alla volta, è chiaro che quest'anno tireranno fuori cose migliori del 2006, come nel 2008 faranno meglio del 2007.

Quindi ragazzi è inutile fasciarsi la testa, per dei problemi che non ci sono, la 360 è una console dalle potenzialità fantastiche,ma non chiediamo tutto e subito.

Pensate alle versioni pc di ghost recon o splinter cell sono tutte inferiori alla versione 360, e secondo voi non potrebbero avere la stessa qualità grafica, con i pc attuali?

Ciao!

Modificato da Nico81
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete visto a questo link il nuovo video datato 9 gennaio?........ lo sto vedendo 640x480 e non ho parole........sembra tutto reale al massimo. Anche il sistema di cambio armi/ accessori(silenziatore ecc. ecc) e' molto bello. Per il resto "incanta" davvero.........

chapeau :bow:

 

Rieccomi: non mi piace pero' il fatto che il protagonista e' dotato di "superpoteri": sembra compiere salti altissimi, puo' scagliare cassonetti dei rifiuti a decine di metri di distanza e puo' correre a velocita' folle (tutto questo sembra grazie alla speciale tuta che indossa....).......speravo in un gioco di guerriglia nella giungla e non di fantascienza.....vabe', speriamo che non rovinino la super-ambientazione con una storia del "casso".....

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dipende dalle directX10 ma più che altro dalla RAM.

 

Hai centrato il vero problema, se Crysis non arriverà mai sulla X360 non dipenderà certo dalle DirectX o dalla GPU, ma dalla scarsità di ram di cui dispone la console. Non c'è niente da fare, per avere buone conversioni dal PC c'è bisogno di una vagonata di ram ed i 512Mb presenti nella 360 (più i dieci riservati alla GPU) non basteranno mai per poter far girare un gioco che sul PC necessita di almeno di 2Gb di ram per girare come si deve, almeno di non voler effettuare pesanti tagli sul design e sul gamplay del gioco. Del resto, a mio giudizio, l'esiqua quantità di ram a disposizione si è rivelato il vero tallone d'achille anche della prima Xbox. Dato che la convergenza tra giochi per PC e quelli per console è indubbiamente uno dei target strategici della società americana, gli ingenieri della Microsoft avrebbero dovuto porre maggior attenzione a questo aspetto. Se avessero dotato la macchina di almeno 1Gb di ram credo che non ci sarebbero stati problemi a vedere Crysis sulla nostra console, tanto se avessero dovuto aumentare, almeno inizialmente, il prezzo di vendita anche di 50€ non credo che sarebbe poi cambiato molto in termini di pezzi venduti.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete visto a questo link il nuovo video datato 9 gennaio?........ lo sto vedendo 640x480 e non ho parole........sembra tutto reale al massimo. Anche il sistema di cambio armi/ accessori(silenziatore ecc. ecc) e' molto bello. Per il resto "incanta" davvero.........

chapeau :bow:

 

Rieccomi: non mi piace pero' il fatto che il protagonista e' dotato di "superpoteri": sembra compiere salti altissimi, puo' scagliare cassonetti dei rifiuti a decine di metri di distanza e puo' correre a velocita' folle (tutto questo sembra grazie alla speciale tuta che indossa....).......speravo in un gioco di guerriglia nella giungla e non di fantascienza.....vabe', speriamo che non rovinino la super-ambientazione con una storia del "casso".....

 

 

Si e' vero,purtroppo non entusiasma neanche me questo gameplay,speravo in un gioco piu' simulativo,ma dinanzi a tanta bellezza si puo' anche sorvolare qualcosa.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che qua abbiamo un vero professionista :rotfl: , sei gia possessore di PS3 o aspetti marzo?

@HaVoC:

non hanno infatti usato UE3 a pieno, diamogli il tempo! Nel 2009 riuppiamo il post e ne riparliamo :D

un dato interessante: EPIC ha gia venduto a diverse software house che PESANO il suo motore. Crytek invece?

Si penso di prenderla la ps3 al lancio.....c'è qualcosa di male?????

Io non ho mai detto che la ps3 è più potente della 360....è che vista la grafica di Crysis (nettamente superiore a Gow), le dichiarazione della Crytec e quelle dell'Epic.....sono arrivato alla conclusione che ha poi fatto scatenare tutto questo putiferio...

Se mi sbaglio sono felice di essere smentito...però dai fatti e non dalle parole...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non hai letto la notizia paco..

 

ma la Epic ha detto che con Gow ha utilizzato solo la metà della potenzialità della 360!

 

stai tranquillo, se arriverà Crysis sarà in forma smagliante anche su Xbox 360..

 

cmq a me il gameplay piace un macello.. la grafica non ha bisogno di commenti.. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

dichiarazione del presidente della epic (sulla guida ufficiale di GOW)

"abbiamo spinto tanto avanti il limite del HW con grafica e luci, da nn avere tempo per arrivare dove volevamo con la fisica.

 

lead level designer "so che suona bene dire che abbiamo spinto i limiti della xbox360 al loro massimo, ma in realtà c'è ancora spazio di miglioramento."

 

dalle dichiarazioni riportate risulta chiaro che la console è stata sfruttata molto. nn sicuramente al 30%.

nn crediamo nei miracoli.

i pc disporranno di processori molto più veloci, molta più ram e schede video migliori. è ovvio che avranno giochi migliori.

Gli stessi sviluppatori di Crysis hanno dichiarato che le nuove console nn possoni far girare il gioco. Questa è una dichiarazione ufficiale.

certo possono fare come Doom3 con xbox che nn era neanche parente con quello da pc.

questo è quanto

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete visto a questo link il nuovo video datato 9 gennaio?........ lo sto vedendo 640x480 e non ho parole........sembra tutto reale al massimo. Anche il sistema di cambio armi/ accessori(silenziatore ecc. ecc) e' molto bello. Per il resto "incanta" davvero.........

chapeau :bow:

 

Rieccomi: non mi piace pero' il fatto che il protagonista e' dotato di "superpoteri": sembra compiere salti altissimi, puo' scagliare cassonetti dei rifiuti a decine di metri di distanza e puo' correre a velocita' folle (tutto questo sembra grazie alla speciale tuta che indossa....).......speravo in un gioco di guerriglia nella giungla e non di fantascienza.....vabe', speriamo che non rovinino la super-ambientazione con una storia del "casso".....

L'ultimo video l'ho visto ed è veramente spettacolare. Soprattutto per via della fisica. Cmq la mia impressione è che GoW non sia poi cosi lontano(tra l'altro in GoW mi vengono in mente molte scene con quantità industriali di texture.) Cmq ripeto Crysis si conferma spettacolare sotto ogni punto di vista, se dovessero effettuare un trasferimento come si deve su xbox 360 sarebbe subito mio al di là del gameplay che cmq sembra promettente.

Viga il protagonista è dotato di "superpoteri" per via della sua armatura e questo secondo me rende più divertente l'interazione con l'ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

pio..

 

la dichiarazione sulla guida del gioco risale alla sua uscita ovvero il 17 novembre..

 

quella che hanno sfruttato metà della potenzialità della 360 è uscita 1 mese dopo il lancio di GoW..

 

in teoria dovrebbe essere più affidabile la più recente no?

Link al commento
Condividi su altri siti

dichiarazione del presidente della epic (sulla guida ufficiale di GOW)

"abbiamo spinto tanto avanti il limite del HW con grafica e luci, da nn avere tempo per arrivare dove volevamo con la fisica.

 

lead level designer "so che suona bene dire che abbiamo spinto i limiti della xbox360 al loro massimo, ma in realtà c'è ancora spazio di miglioramento."

 

dalle dichiarazioni riportate risulta chiaro che la console è stata sfruttata molto. nn sicuramente al 30%.

nn crediamo nei miracoli.

i pc disporranno di processori molto più veloci, molta più ram e schede video migliori. è ovvio che avranno giochi migliori.

Gli stessi sviluppatori di Crysis hanno dichiarato che le nuove console nn possoni far girare il gioco. Questa è una dichiarazione ufficiale.

certo possono fare come Doom3 con xbox che nn era neanche parente con quello da pc.

questo è quanto

Pio considera che Doom 3 è uscito nell'ultimo anno di vita della xbox. Per Pc già erano uscite schede grafiche come la 6800 gt o la x800xt, quando la xbox aveva una via di mezzo tra una geforce 3 e una geforce 4. Già il fatto che sono riusciti a portare Doom su xbox è un miracolo. Al giorno d'oggi la scheda di xbox 360 è come una 1900 della Ati che attualmente è una delle migliori in commercio. Considerando poi che gli sviluppatori tendono a sfruttare sempre di più l'hardware di una console ripetto a quello di un pc, Crysis è alla portata di xbox 360. Qualche piccolo taglio andrà fatto sicuramente, ma complessivamente il gioco dovrebbe essere lo stesso. Fra tre anni un gioco con una supergrafica per pc non sarà più trasferibile su console senza grandi tagli(cosi come è avvenuto per Doom 3).

Link al commento
Condividi su altri siti

certo possono fare come Doom3 con xbox che nn era neanche parente con quello da pc.

questo è quanto

 

Che Doom3 sia arrivato anche su Xbox è già un miracolo indipendentemente dai tagli che hanno dovuto fare per farlo funzionare in maniera dignitosa. Far girare con soli 64Mb di ram a disposizione un gioco che su PC aveva bisogno di "almeno" di 512Mb di ram e 128Mb di Vram per girare ad un dettaglio almeno discreto è stato un vero e proprio capolavoro di programmazione.

Ripeto, per quanto riguarda CPU e GPU non credo che l'X360 avrebbe grossi problemi a far gestire Crysis (ricordo che nonostante quello che continuano a sostenere alcuni, il gioco girerà alla grande anche in DX9c), ma presupponendo che per avere un buon livello grafico sarà necessario avere 2Gb di ram ed almeno 256Mb di Vram (per la versione Dx9c) potendo contare solo su 522Mb di meoria totale la vedo davvero dura e non credo che lo streaming da DVD possa arrivare mai a colmare il divario.....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe quei 300max utenti pc che potranno gustarsi a pieno il gioco magari potrebbero sentirsi un attimo affranti da questo.

 

al di là del gameplay però, che si discosta dal discorso che stavamo facendo, l'unica cosa che crysis ha in più di GoW sarà l'interazione con l'ambiente e la fisica sicuramente più -tecnicamente- realistica.

 

Se da un lato questo aspetto pompa di brutto, dall'altro non si può negare che la realizzazione pratica, pur prefiggendosi un obiettivo sublime (quello di segare in due una palma di sicuro può essere fico se sei in mezzo a una giungla e spari con un M60 in orizzontale alla chuck norris) sia per quello che si è visto ridicola.

Nel caso specifico mi riferisco al tipo che taglia una palma col fucile... bah :crazy:

 

"la potenza bruta" non serve a niente se il gameplay è ridicolo.

 

Postmetto che non odio Crysis e non ho amato Far Cry, sono certo che non lo prenderò per pc e che al 10% lo prenderò per 360. Aspetterò volentieri la sua sua uscita in modo che altra utenza verrà portata su 360 ;)

.. in attesa di GoW2 che graficamente sarà migliore di Crysis.

 

Certo come no... Mark Rein presidente della Epic è venuto a casa tua a dirti: "GoW2 è meglio di Crysis"... un affermazione piena di fondamenta direi.

 

Crysis non ha solo l'interazione con il fondale... fai creare tu all'Unreal Engine 3 una mappa di vastita come le isole viste su crysis con tutta quella vegetazione... fai fai.

A e ti ricordo se vuoi vedere un confronto tra l'unreal engine 3 e crysis (aparte le immagini che parlano chiaro) io guarderei TUROK che fanno per la 360 con l'unreal engine 3 modificato per fare le giungle... confrontalo con l'engine di crysis e tira le tue conclusioni.

 

 

Io non capisco perchè su questo Thread DI CRYSIS si debba parlare di GoW e chi è meglio... è inutile che vi sbattete.

Perchè non volete ammettere che il Cryengine 2 è superiore a l'UNREAL ENGINE 3... perchè no? voglio di le immagini parlano chiaro... è inutile star parlare "ah ma tireranno qualcosa di piu dall'UE3, o GoW 2 sarà meglio di Crysis, o la epic ha gia venduto il suo motore a 10 softwarehouse... allora? dov'è il punto... alla vista dei miei occhi il Cryengine 2 su tutte le immagini uscite risulta estremamente migliore e piu interattivo di quello che si è visto fin ora su Gears of War...

Ed è cosi, inutile star scrivere ah ma tanto tirerà fuori qualcosa di meglio... c'è qualcosa di meglio ora? NO !!!

Se mai uscira qualcosa di meglio con l'UE3 se ne parlerà.

Per ora non c'è niente, e nessuno ci si avvicina. E' bellissimo e non vedo perchè uno deve prendere difese con l'unreal engine, non credo che la epic vi paghi per dire questo.

E non voglio insinuare ke l'unreal engine faccia schifo, ma che per ora per quello che si è visto su GoW e sul imminente UT2007, è nettamente inferiore a cose che si vedono su Crysis, certo se dopo uno non ci capisce niente di effetti e giudica a priori è un altro discorso.

 

Per quanto riguarda quello che diceva Red-Scorpion, mi sembra strano che un membro dello staff dica che GoW utilizzi il 30% della console. Ma come potrebbe mai?

Voglio dire parliamo di GoW non di Wario smooth moves. se utilizzasse il 30% non vedo come mai il gioco in alcune situazioni scatti scendendo sotto i 30 frames.

E in piu lo sappiamo tutti che quel gioco tira i nervi della console. non al massimo, ma un buon 80% lo sfrutta ecome.

 

Vi ricordo che Neural postò una news nel sito dove diceva che la capcom aveva affermato che Lost Planet usasse solo il 65% della console. E stiamo parlando di Lost Planet, non di GoW... c'è una bella differenza.

 

 

 

 

Modificato da KentZeL
Link al commento
Condividi su altri siti

se per questo allora anche le megatexture applicate al motore di quake 3 faranno ET quake wars visibilio per gli occhi e per la mente... ma questo non c'entra un kazzo con quello che sto dicendo e che tu insisti a portare avanti per dimostrare la grandiosità di crysis rispetto al passato.

 

Conosci Operation Flashpoint per pc? è uscito un botto di anni fa, il piu grande simulatore fps bellico di tutti i tempi, già usava mappe vastissime quando crytek neanche esisteva.

 

Oggi, 2006/2007 esce Armed Assault, sempre gli stessi sviluppatori, mappe 40kmq reali. -> un flop. (per motivi ovvi, solo il pc che fa girare Crysis :mrgreen: può far girare Arma ovvero quello di 200 persone al mondo)

 

Veniamo su console, il problema è ovvio si ridimensiona, ma se guardi il link che in questo caso fa comodo a me mostrare e che probabilmente o non hai visto o ignori, capisci che fan-entusiasta di Crysis puoi essere solo tu e gli sviluppatori...

 

... con tutte le sue palme con le foglie che si spostano, le sue coste, i panorami.

 

il gameplay ritardato che dimostra avere non ha niente di sensazionale, che invece ha GoW. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se per questo allora anche le megatexture applicate al motore di quake 3 faranno ET quake wars visibilio per gli occhi e per la mente... ma questo non c'entra un kazzo con quello che sto dicendo e che tu insisti a portare avanti per dimostrare la grandiosità di crysis rispetto al passato.

 

Conosci Operation Flashpoint per pc? è uscito un botto di anni fa, il piu grande simulatore fps bellico di tutti i tempi, già usava mappe vastissime quando crytek neanche esisteva.

 

Oggi, 2006/2007 esce Armed Assault, sempre gli stessi sviluppatori, mappe 40kmq reali. -> un flop. (per motivi ovvi, solo il pc che fa girare Crysis :mrgreen: può far girare Arma ovvero quello di 200 persone al mondo)

 

Veniamo su console, il problema è ovvio si ridimensiona, ma se guardi il link che in questo caso fa comodo a me mostrare e che probabilmente o non hai visto o ignori, capisci che fan-entusiasta di Crysis puoi essere solo tu e gli sviluppatori...

 

... con tutte le sue palme con le foglie che si spostano, le sue coste, i panorami.

 

il gameplay ritardato che dimostra avere non ha niente di sensazionale, che invece ha GoW. ;)

 

Certo allora sono io e i programmatori della crytek ad essere entusiasti, e con questo potresti anche andare a postare i tuoi salti di gioia sul thread di gears invece che stare qua, a gettare m*er*a sul gioco. quando si potrebbe tranquillamente parlare di crysis invece che i tuoi giudizi privi di senso. Grazie. saresti gentile.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai non fare cosi, a ognuno il gioco che si merita :mrgreen:

 

se il tuo metro di giudizio per un gioco è la "grafica" e quanti pixel su uno schermo ci sono in piu rispetto a tutti gli altri,

ignorando il gameplay allora abbiamo due approcci diversi al gioco.

 

guardando al gameplay, se do un colpo a uno col calcio del fucile non voglio vederlo partire stile pupazzo di gomma a 100m piani.

se mi dai una tuta superpotenziata a che mi serve una giungla ultradettagliata con mille posti dove infrattarsi se poi la uso per tirare giu le noci di cocco visto che sono invincibile? A questo punto Turok lo tiro fuori io, il design ha un senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai non fare cosi, a ognuno il gioco che si merita :mrgreen:

 

se il tuo metro di giudizio per un gioco è la "grafica" e quanti pixel su uno schermo ci sono in piu rispetto a tutti gli altri,

ignorando il gameplay allora abbiamo due approcci diversi al gioco.

 

guardando al gameplay, se do un colpo a uno col calcio del fucile non voglio vederlo partire stile pupazzo di gomma a 100m piani.

se mi dai una tuta superpotenziata a che mi serve una giungla ultradettagliata con mille posti dove infrattarsi se poi la uso per tirare giu le noci di cocco visto che sono invincibile? A questo punto Turok lo tiro fuori io, il design ha un senso.

 

Ok, ma allora dico io... ti sembra logico parlare di gameplay, quando ancora ne io ne te l'abbiamo provato?

Se fa schifo, sarò il primo a dirlo... ma finche non ci gioco non lo so ne io ne tu ne ne nessun altro su questo forum.

La feature che ti permette di potenziare la tuta come cosa è orignale, stà dopo ad ognuno di noi provarlo e vedere se ti rende invicibile oppure no, e se sarà bella o se sarà brutta.

Ma è inutile stare a tirare conclusioni sul gameplay, senza provarlo.

 

Per quanto riguarda lo stile "pupazzo" si chiama Ragdoll, ed è un metodo di movimento tramite fisica e scheletro del personaggio calcolati in tempo reale, parte via a 100 metri perche se avessi letto le caratteristiche della tuta puoi anche modificarla in modalità STRENGHT (FORZA) che ti permette di avere un forza muscolare maggiorata di 10 volte. Ecco la tua risposta...

 

Non credo che alla Crytek siano cosi deficenti da fare un gioco dove tu sei invicibile, no?!? Avrà la sua difficoltà anche se sei potenziato...

Allora cosa dovreste dire di CRACKDOWN... visto che puoi tirare su le macchine con le mani, o puoi scaraventare i personaggi contro altri, o fare salti di 15 metri, o buttarti dall'empire state building senza che nulla fosse??? Pensi che non sarà tutto rapportato?

 

Pensi che la EA che è sotto visione della crytek gli permetta di far uscire un gioco dove tu praticamente è come se usassi i cheats? dai non siamo ridicoli su.

 

L'unica cosa da ammettere qua dentro a sto thread, è che Crysis visivamente è il numero 1... e sembra che questo a qualcuno dia fastidio, e deve star a trovare mille difetti privi di senso visto che nessuno di noi l'ha giocato.

 

Ed è sicuro che a molti rode perchè su Xbox 360 non esce, come mi dispiace anche a me... ma non per questo allora automaticamente mi autoconvinco che l'UE3 è meglio o che gears batte tutti... sarei solo patetico.

Non c'è UE3 che tiene...

 

Come se vi dicessi di che colore è questa faccina? :mrgreen: rossa vero?!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

trovo corretto quello che dici. è quello che paco e io andiamo dicendo. ho postato le dichiarazioni dei resp. epic ma nn è servito. GOW sfrutta molto la 360 e sarà impossibile vedere la grafica di crysis sulla 360 (salvo miracoli)

ciao

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche' paragonare la potenza di una console con la potenza di un computer?

 

Paragonare i 2gb di un pc...con 512mb di una console...e' pura follia... (in senso buono :D )

 

La prima xbox era poco piu' di un pentium 800...per non parlare della ps2....i loro giochi sarebbero replicabili su un pentium 800 ? Sprecie gli ultimi ? La risposta e' no...

 

Un pc e' una macchina piu' complessa...ha diversi processi attivi quando esegue un gioco.....il pc serve ANCHE per giocare, ma non e' la sua funzione primaria....il suo hardware deve gestire mille cose in piu' rispetto ad una console....inoltre i giochi per pc non possono essere ottimizzati al 100% perche' non c'e' un hardware chiuso....

Quindi una console quando si guarda la potenza, non deve essere valutata come un pc....

Secondo fattore.....guardate che le case non vogliono far morire il pc come macchina da gioco....il pc avra' sempre delle esclusive...e molto probabilmente crysis sara una di queste...

 

Alan Wake l'avete visto ? Quello girera' su xbox....e secondo voi non girerebbe crysis ?

Ci vorranno circa 2 anni, prima che i giochi su pc, siano decisamente "troppo" per le console....un po' come quando nel passato era uscita la "trilogia" (doom3, far cry e half life2) e le console diventarano irrimediabilmente obsolete....prima di allora potevano macinare qualsiasi gioco per pc...

 

 

E' marketing....non si possono togliere tutti i giochi al pc....pensate alla montagna di hardware venduto, solo far girare i "giochini" su pc.....altrimenti i super pc, li venderebbero solamente a chi lavora con la grafica....tper i lavori comuni un pentium 2 e' piu' che sufficiente...

La stessa microsoft ha detto, che in questo ultimo periodo si e' concetrata sulla 360....in futuro anche su windows vista e i suoi giochi...

 

Ecco ciò che penso :bow:

 

Crysis ora come ora, a parer mio, è il gioco con la migliore grafica mai vista... ma secondo me è sbagliato dire che tutto ciò nn sia possibile su 360... Gears Of War è improbabile sfrutti moltissima potenza dell'Xbox dato che è stato uno dei primi giochi usciti ed è risaputo che gli sviluppatori non hanno domestichezza con un hardware nuovo e da scoprire. Appunto, da scoprire, quindi nn potrebbero dire con certezza qnt può offrire la console. Secondo me, cm dice orologio, passeranno anche 2 annetti prima di vedere giochi per PC veramente impossibile, se nn con grossi tagli, su console.

 

Ritornando al gioco in sè i primi video nn mi avevano perniente convinto, ma dalla visione degli ultimi ho riconsiderato il gioco.

 

Ciao 8)

 

http://img114.imageshack.us/img114/4927/av12277344wj.gif

 

http://img114.imageshack.us/img114/4927/av12277344wj.gif

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

trovo corretto quello che dici. è quello che paco e io andiamo dicendo. ho postato le dichiarazioni dei resp. epic ma nn è servito. GOW sfrutta molto la 360 e sarà impossibile vedere la grafica di crysis sulla 360 (salvo miracoli)

ciao

sono con te....basta aver visto oblivion girare su un signor pc e poi vederlo su 360....tutta un' altra musica.

 

mi disp ma il pc è e rimarrà sempre moooolto avanti alle console e crysis non può fare eccezioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...