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Kingdom of Amalur: Reckoning


Qualcùno

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Giocata ieri sera la demo per mezz'oretta e quando finisco a lavoro mi ci rimetto su.

 

Grafica: Rimasto deluso, da un gioco EA mi aspettavo molto molto di piu. La cosa che mi piace è che è molto stile world of warcraft :ok: Ma texture e dettagli in lontananza siamo su livelli molto bassi, come i nemici magie ecc

 

Sonoro: x il combattimento sempre uguale, per la musica non posso commentare visto che non si sente bene essendo una demo.

 

Gameplay: Molto buono il sistema di combattimento, soprattutto la furtività e il mago che è molto veloce nel lanciare magie. Arciere invece... :bang: Prende e spara frecce da tutt'altra parte di dove sta guardando la telecamera ( puntata verso i nemici ). Molto semplice e lo metto come pregio l'albero delle skill :ok: Stilettose anche le combo con le varie armi che si possono fare.

 

Storia: beh oramai sono uguali a tutte. Qui il cattivone umano, skyrim cattivone drago :mrgreen:

 

Comunque per chi sta comparando i due giochi posso dire:

 

Sono due stili di gioco differenti e se proprio li si vuole paragonare skyrim vince 10 a 0. Per chi non ha skyrim e intende prendersi questo, come consiglio personale do quello di andarsi a comprare prima skyrim e poi ne ripensa.

 

In finale non è un gioco brutto, mi aspettavo molto di piu sul lato grafica. Il gameplay non fa urlare per la bellezza ma è molto funzionale, anche se alla lunga secondo me potrebbe annoiare. 70 euro non ce li spendo sicuramente. Tutto questo è imho

Viva il quieto vivere!

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Giocata ieri sera la demo per mezz'oretta e quando finisco a lavoro mi ci rimetto su.

 

Grafica: Rimasto deluso, da un gioco EA mi aspettavo molto molto di piu. La cosa che mi piace è che è molto stile world of warcraft :ok: Ma texture e dettagli in lontananza siamo su livelli molto bassi, come i nemici magie ecc

 

Sonoro: x il combattimento sempre uguale, per la musica non posso commentare visto che non si sente bene essendo una demo.

 

Gameplay: Molto buono il sistema di combattimento, soprattutto la furtività e il mago che è molto veloce nel lanciare magie. Arciere invece... :bang: Prende e spara frecce da tutt'altra parte di dove sta guardando la telecamera ( puntata verso i nemici ). Molto semplice e lo metto come pregio l'albero delle skill :ok: Stilettose anche le combo con le varie armi che si possono fare.

 

Storia: beh oramai sono uguali a tutte. Qui il cattivone umano, skyrim cattivone drago :mrgreen:

 

Comunque per chi sta comparando i due giochi posso dire:

 

Sono due stili di gioco differenti e se proprio li si vuole paragonare skyrim vince 10 a 0. Per chi non ha skyrim e intende prendersi questo, come consiglio personale do quello di andarsi a comprare prima skyrim e poi ne ripensa.

 

In finale non è un gioco brutto, mi aspettavo molto di piu sul lato grafica. Il gameplay non fa urlare per la bellezza ma è molto funzionale, anche se alla lunga secondo me potrebbe annoiare. 70 euro non ce li spendo sicuramente. Tutto questo è imho

 

La grafica lascia molto a desiderare.Qualcuno l'ha paragonato a Fable,ma Fable 3 a livello di grafica è nettamente superiore.La demo non mi dice niente,ma da un iniziale entusiasmo sto passando ad una fase di sconforto.Buon gioco,niente di più.

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Provata la demo (un po' di corsa) e se trovo il tempo me la rigiocherò. Sicuramente piacevole come gioco ma sono rimasto piuttosto basito di fronte all'interfaccia: vecchia, spartana, macchinosa e non funzionale.

A parte questo la grafica anche se ha un suo "stile" poteva essere maggiormente curata e avrei preferito poter settare la distanza del mio pg dalla camera.

Malgrado i vari difetti e anche se mi aspettavo di più da questo titolo credo possa rappresentare un colorato momento di svago dalle fredde lande di Skyrim :mrgreen: .

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ma Fable 3 a livello di grafica è nettamente superiore

 

Fable 3 "può" essere superiore solo negli effetti di luce, gestiti abbastanza a caso comunque e ricordo che Fable 3 riusciva a perdere framerate anche in assenza di nemici e con un popup esagerato degli elementi di gioco.

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Da non amante dei GDR...a questo gli ho dato una chance...e devo dire che la demo mi è piaciuta...

il sistema dei combattimenti mi è sembrato molto semplice ed immediato...certo la grafica non è epica/eccelsa...ma su questo posso anche tralasciare...

credo proprio che lo prenderò...magari più avanti quando cala di prezzo...ma una chance per quello che mi riguarda...la merita... :ok: :ok:

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Fable 3 "può" essere superiore solo negli effetti di luce, gestiti abbastanza a caso comunque e ricordo che Fable 3 riusciva a perdere framerate anche in assenza di nemici e con un popup esagerato degli elementi di gioco.

 

La grafica di KoA vista nella demo è una grafica al livello di quelle che si vedevano qualche anno fa,poi se il gioco finale ha una grafica migliore della demo ben venga.Fable 3 ha un framerate ballerino,non eccezionale,ma la massa fisica in movimento è notevole e la quantità degli oggetti degli interni certamente alta.

Io spero tanto che le grafica vista nella demo non sia quella definitiva.

Modificato da GrungiestNewt47
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Skyrim intanto ha una dimensione in più. Quella verticale. Che non é affatto poco considerando il tipo di gioco. Qui manca il salto, il mondo appare come costretto, chiuso e limitato. Col cavolo che scali una montagna o vai dove vuoi. Questa cosa stona parecchio con la libertà che il gioco vorrebbe avere.

Quindi skyrim resta di un altro livello.

Peró il gioco merita di essere provato. Divertente il combat, longevità molto alta, può rivelarsi una bella sorpresa. Io adoro skyrim ma non per questo non giocherò anche koa. Mi aspetto un mare di quest, dungeon, armi ed armature.

 

Ma i brividi che da un titolo come skyrim ce li scordiamo. Certo dopo ore ore e ancora ore di skyrim qualcosa di diverso soprattutto nel combat e nell'immediatezza ci sta.

Più che skyrim a me ricorda un mmorpg online alla wow. Solo che é in singolo.

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da quel poco che ho visto è un 9 meritato...poi mi sbaglierò,ma a me negli rpg divertono 4 cose

 

1 storia

2 sistema armi-oggetti da trovare, personaggio da far crescere

3 esplorazione in posti diversi

4 missioni secondarie decenti

 

l'unica cosa che ho visto in questo gioco è l'esplorazione

 

http://www.youtube.com/watch?v=HfXmlhDZg-0&feature=player_embedded#!

 

per me è una delle cose principali mettere posti diversi, dai boschi ,al deserto, ai castelli...e questo ha tutto! esplorare sempre lo stesso ambiente a me stufa!

 

skyrim è stato stupendo e comunque è molto diverso come gioco, ma a mio parere ( solo questione di gusti) le missioni secondarie sono tutte uguali,corte e noiose(parlo di tutte quelle missioncine che si prendono dopo aver fatto la main quest, le gilde ecc..le rimanenti,le più corte e semplici)....le migliori si prendono con la main quest o con le missioni delle gilde..quelle che restano a me non divertono, e dopo un pò i posti mi sembrano tutti uguali...solo 1 dungeon su 30 è diverso, con un ambiente strano all'interno.... 2 giorni fa ho trovato un giardino dentrov una grotta, con un albero gigante, un ruscello ecc... era una specie di luogo di culto.. boh non ricordo il nome.. è stato bello scoprire qualcosa di nuovo, peccato che di posti strani non ce ne sono molti.....

in oblivion erano molti di più....

poi un pò me lo sono rovinato perchè mi ero creato delle armi e armature che mi rendevano immortale, quindi qualsiasi pozione-oggetto-armatura-arma non la guardavo più..perchè non mi serviva a niente...mettiamoci questo più il fatto che l'ambiente nordico non mi piace e dopo 70 ore ho smesso di giocarci(ps: lo sò che l'ambiente è legato alle regioni di tamriel e non è stato inventato)

 

se kingdom saprà unire l'esplorazione a tutto il resto sarà veramente un capolavoro, vediamo se dopo skyrim che comunque ripeto, è stato stupendo ci sarà un gioco offline degno di nota

 

non voglio creare rpg war ;) sono solo impressioni personali...

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TORQUE è la stessa identica cosa che penso io !

 

per fortuna che non sono il solo a pensarla così ;)..di solito leggo sempre che tutti si divertono a esplorare skyrim anche senza far nulla per 300 ore ;)

 

Era un gioco che attendevo, ma la demo mi ha fatto capire che forse è meglio se do la precedenza ad altro, magari più in la di seconda mano, si potrà fare...

giochi simili per me riescono a catturare l'attenzione solo dopo 2-3 ore di gioco, perchè all'inizio non si capisce nulla, non si hanno armi, armature ecc...io lo prendo anche se la demo l'ho provata a dir tanto 2 minuti....

 

sta iniziando a girare questa notizia in rete

 

 

 

Secondo quanto affermato da Ian Frazier, lead designer di 38 Studios, una sessione di gioco atta a completare l'intera esperienza "narrativa" di Kingodm of Amalur sarebbe durata quasi 200 ore.

 

A partecipare alla sessione sarebbero stati tester accuratamente scelti e che possedevano una buona conoscenza del gioco, in modo da rendere l'esperienza più "smussata" in termini di tempistiche investite . Alla base del test , a detta di Frazier, ci sarebbero " Un livello di Difficoltà basso, saltare tutte le scene ed i dialoghi, correre o utilizzare "viaggi veloci" quando possibile, evitare combattimenti inutili al fine del prosieguo della trama". Il designer, infine, rincara " Da un punto di vista prettamente commerciale, è una notizia grandiosa, tutti saranno attratti da un'esperienza videoludica così ampia e lunga. Ma, al contempo, da sviluppatore penso: ' Non avremo esagerato?'. Non lo so dire con certezza".

 

 

EDIT:

 

consiglio di guardare anche questo video...non sapevo ci fossero tutte queste cose ;)

 

 

PS: l'ho scoperto ora, su kingdom ha lavorato pure il creatore di oblivion...mica male...

Modificato da TORQUE
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Io la demo l'ho giocata tutta e non mi è dispiaciuta, ma questa grafica simil-world-of-warcraft proprio non riesco a farmela piacere.

Il sistema di gioco l'ho trovato molto immediato e divertente, ma in quell'oretta della demo non c'è un briciolo di interazione al livello di storyline: nessuna decisione da prendere (intendo decisioni morali) e quest secondarie molto molto anonime.

Sarà pur vero che un gioco del genere non lo si può giudicare da appena un ora di prova, ma ormai gli standard a cui mi ha abitutato la Bioware sono parecchio alti. Ecco, sinceramente ho trovato questo gioco più vicino a Dragon Age 2 (senza possibilità di scelte nei dialoghi) che a Skyrim.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

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Io la demo l'ho giocata tutta e non mi è dispiaciuta, ma questa grafica simil-world-of-warcraft proprio non riesco a farmela piacere.

Il sistema di gioco l'ho trovato molto immediato e divertente, ma in quell'oretta della demo non c'è un briciolo di interazione al livello di storyline: nessuna decisione da prendere (intendo decisioni morali) e quest secondarie molto molto anonime.

Sarà pur vero che un gioco del genere non lo si può giudicare da appena un ora di prova, ma ormai gli standard a cui mi ha abitutato la Bioware sono parecchio alti. Ecco, sinceramente ho trovato questo gioco più vicino a Dragon Age 2 (senza possibilità di scelte nei dialoghi) che a Skyrim.

 

questo chredo sia abbastanza differente dall' rpg che preferisci tu....per me questo è un darksiders in stile skyrim, con l'esplorazione e molte altre cose da fare....e a me darksiders è piaciuto veramente tanto! anche se il mondo era piccolo, le armi 5 in croce e si poteva seguire solo la storia in pratica

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questo chredo sia abbastanza differente dall' rpg che preferisci tu....per me questo è un darksiders in stile skyrim, con l'esplorazione e molte altre cose da fare....e a me darksiders è piaciuto veramente tanto! anche se il mondo era piccolo, le armi 5 in croce e si poteva seguire solo la storia in pratica

Si, in effetti, ora che ho fatto mente locale, somiglia moltissimo come sistema di gioco a Divinity 2: Ego Draconis; con i suoi pro e i suoi limiti.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

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Ho finito la demo ma non mi é uscita nessuna notifica che mi dice che ho sbloccato oggetti per mass effect.é normale?

Devi far trascorrere tutti e 40 i minuti di prova... se non ne hai voglia vai a far altro e torna allo scadere (ma non mettere il gioco in pausa altrimenti il tempo non scorre!).

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Devi far trascorrere tutti e 40 i minuti di prova... se non ne hai voglia vai a far altro e torna allo scadere (ma non mettere il gioco in pausa altrimenti il tempo non scorre!).

Confermo: dopo 40 minuti, al termine della demo, un messaggio mi ha confermato lo sblocco degli oggetti per Mass Effect 3.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

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