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Kingdom of Amalur: Reckoning


Qualcùno

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ho fatot circa 50 ore di gioco ad amalur alla fine lo rivenduto non riusciva piu a divertirmi come prima , invece mi sono ricomprato skyrim conscio di aver fatto una c......a a venderlo e anche ricominciando da capo (ci avevo giocato in tot circa 70 ore) continua ad essere fantastico, per la sensazione di liberta assoluta che trasmette e il sistema di combattimento per quanto piu semplice e meno vario di kingdom of amalur , e cm piu conforme alla realta

Modificato da aresius
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Io ho raggiunto 2.002 di armatura con spadone danno 216 con critico oltre 350, crea gemme armatura per alzare il livello!

 

Ammazza! Complimenti...io l'ho finito ieri con 70 ore; armatura 1.416 e spadone da 158 di danno...ho fatto tutte le Fazioni tranne quella dei maghi...

 

Mi è davvero piaciuto, anche lo scontro finale, seppur non impegnativo come speravo, mi ha davvero appagato...

 

L'unica cosa che avrei migliorato (e che spero migliorino in un auspicabile sequel) è un numero maggiore di scontri con boss medi/grandi, dato che in questo capitolo sono davvero pochi!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

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ho fatot circa 50 ore di gioco ad amalur alla fine lo rivenduto non riusciva piu a divertirmi come prima , invece mi sono ricomprato skyrim conscio di aver fatto una c......a a venderlo e anche ricominciando da capo (ci avevo giocato in tot circa 70 ore) continua ad essere fantastico, per la sensazione di liberta assoluta che trasmette e il sistema di combattimento per quanto piu semplice e meno vario di kingdom of amalur , e cm piu conforme alla realta

Ciao,proprio il tipo di post che cercavo,ad oggi ho giocato 140-150ore a skyrim,ho preso dark souls ma ho ancora dubbi e perplessità in merito ma volevo prendere amalur,rispetto a skyrim quali pregi e quali difetti ha secondo te?

Ad esempio per me skyrim arrivato al livello 52 sono praticamente invincibile nel senso che pur giocando a livello difficile e senza trucchetti gli avversari,draghi antichi compresi non mi danno un gran problema..amalur come combact-system merita?l'IA?a me non è piaciuto per niente in skyrim il concetto del dover fare di tutto,spada,magia,alchimia,ecc. per arrivare al massimo livello,se voglio fare il mago voglio arrivare al livello 80 essendo il mago più forte di tutta skyrim e non essere onnipotente sotto ogni fronte...hanno snaturato uno dei migliori rpg di sempre per me...

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Ma infatti non puoi essere potente in tutto perchè al livello massimo non prendi TUTTI i perk, ma solo tot. rami.

Io gioco da Morrowind e personalmente ho trovato Skyrim un'ottima via di mezzo tra Morrowind e Oblivion (che è quello che mi ha attirato meno in generale), di sicuro non "snaturato" assolutamente.

 

Amalur con Skyrim non centra una fava, è più una sorta di Fable migliorato.

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Ma infatti non puoi essere potente in tutto perchè al livello massimo non prendi TUTTI i perk, ma solo tot. rami.

Io gioco da Morrowind e personalmente ho trovato Skyrim un'ottima via di mezzo tra Morrowind e Oblivion (che è quello che mi ha attirato meno in generale), di sicuro non "snaturato" assolutamente.

 

Amalur con Skyrim non centra una fava, è più una sorta di Fable migliorato.

 

esatto, un fable migliorato è un ottima definizione!!

io ci sto giocando ora, all'inizio non mi ha esaltato, adesso mi piace un pò di più, non è sicuramente un capolavoro ma è un gioco divertente e immediato con tantissime armi/armature/abilità con cui divertirsi, e una storia interessante e delle sotto-missioni ben integrate.

Domanda: ma la difficoltà aumenterà o no? perchè ad oggi sono morto solo 1 volta, tra l'altro a causa di trappole nel terreno, non di nemici.

 

Skyrim a me non è piaciuto, mi è sembrato pieno di bug (l'altro giorno sono stato 15 minuti ad aspettare che il drago che avevo catturato e che mi doveva portare dal nemico finale riuscisse ad uscire dal cortile del palazzo, si era incastrato non riusciva ad uscire, ed intanto mi diceva "vieni con me salta su che ti faccio vedere come volano i draghi" - tra l'altro, mezz'ora a menarla con sta storia che mi faceva fare un'esperienza meravigliosa di volare con lui poi neanche un filmatino... -), con una storia principale veramente noiosa e lenta, e un sacco di missioni uguali, vai nel tunnel sotterraneo ammazza sempre gli stessi 2 nemici , apri quel cavolo di porta con gli animali e recupera un oggetto o simile...

Modificato da vibanaut
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Ma infatti non puoi essere potente in tutto perchè al livello massimo non prendi TUTTI i perk, ma solo tot. rami.

Io gioco da Morrowind e personalmente ho trovato Skyrim un'ottima via di mezzo tra Morrowind e Oblivion (che è quello che mi ha attirato meno in generale), di sicuro non "snaturato" assolutamente.

 

Amalur con Skyrim non centra una fava, è più una sorta di Fable migliorato.

Si ma per arrivare a 80 partendo per esempio da mago puro devi saper usare la spada portare un'aarmatura essere bravo in alchimia forgitura borseggio arco...altrimenti a 80 non ci arrivi dato che non aumenti con i combattimenti ma migliorando le abilità e quindi se io sono un mago perché devo spendere ora di gioco per migliorare abilità che non mi interessano,intanto su dovrebbe aumentare di punti esperienza uccidendo e non forgiando,o meglio se forgi armi migliori ok ma non puoi passare i livelli solo così,è diventato inutile uccidere avversari,e per me è snaturare un rpg tutto ciò

Modificato da Zack9283
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Si ma per arrivare a 80 partendo per esempio da mago puro devi saper usare la spada portare un'aarmatura essere bravo in alchimia forgitura borseggio arco...altrimenti a 80 non ci arrivi dato che non aumenti con i combattimenti ma migliorando le abilità e quindi se io sono un mago perché devo spendere ora di gioco per migliorare abilità che non mi interessano,intanto su dovrebbe aumentare di punti esperienza uccidendo e non forgiando,o meglio se forgi armi migliori ok ma non puoi passare i livelli solo così,è diventato inutile uccidere avversari,e per me è snaturare un rpg tutto ciò

be nessuno ti obbliga a farlo , secondo finche non ci spendi perk che te frega? io per esempio ho ricominciato come guerriero cm faro salire anche le perks delle magie usando solo le magie iniziali di novizo(una per tipo) pero non ci spendo i perk quindi rimango un guerriero puro con ridotte(se non nulle) conoscenze magiche

 

Ciao,proprio il tipo di post che cercavo,ad oggi ho giocato 140-150ore a skyrim,ho preso dark souls ma ho ancora dubbi e perplessità in merito ma volevo prendere amalur,rispetto a skyrim quali pregi e quali difetti ha secondo te?

Ad esempio per me skyrim arrivato al livello 52 sono praticamente invincibile nel senso che pur giocando a livello difficile e senza trucchetti gli avversari,draghi antichi compresi non mi danno un gran problema..amalur come combact-system merita?l'IA?a me non è piaciuto per niente in skyrim il concetto del dover fare di tutto,spada,magia,alchimia,ecc. per arrivare al massimo livello,se voglio fare il mago voglio arrivare al livello 80 essendo il mago più forte di tutta skyrim e non essere onnipotente sotto ogni fronte...hanno snaturato uno dei migliori rpg di sempre per me...

in amalur ti puoi specializzare al 100% in ogni campo(guerriero,ladro,mago ) oppure fare degli ibridi (guerriero-mago, ladro-mago, guerriero-ladro, oppure il tutto-fare )

Modificato da aresius
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ciao, sono in stand by per dare tempo di risolvere con calma i bug su Mass Effect 3, e anche per sbloccare un'armatura in più in ME ho provato la demo di KoA, e mi ha stregato la parte di combattimenti, e sono quasi convinto dell'acquisto.

Il fatto che non sia doppiato è un problema parziale, ma sono perplesso da una cosa: i sottotitoli sono così piccoli solo nella demo? Sono settabili su un'altra dimensione? Nel gioco vero e proprio hanno migliorato la visibilità?

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ciao, sono in stand by per dare tempo di risolvere con calma i bug su Mass Effect 3, e anche per sbloccare un'armatura in più in ME ho provato la demo di KoA, e mi ha stregato la parte di combattimenti, e sono quasi convinto dell'acquisto.

Il fatto che non sia doppiato è un problema parziale, ma sono perplesso da una cosa: i sottotitoli sono così piccoli solo nella demo? Sono settabili su un'altra dimensione? Nel gioco vero e proprio hanno migliorato la visibilità?

 

Io non ho avuto problemi ma si, sono piccoli. Anche se ti dirò, finirai quasi per skipparli a volte perchè, soprattutto nelle subquest, non c'è molto interesse a sapere cosa ti dicono XD

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ho fatto una trentina di missioni e devo dire che sto gioco è proprio bello, se è un fable migliorato è migliorato di molto IMHO!!!

ci sono un sacco di armi e armature tutte ben caratterizzate e differenziate come tipo di attacco, tra l'altro i nemici sono di tipo molto diverso per cui la stessa arma non è mai la migliore per tutti i nemici, molto belle le varie creazioni di pozioni/armi/ecc..., tante missioni anche discretamente varie, e addirittura ieri sera in 2-3 punti ho fatto fatica ad andare avanti, sono morto diverse volte, quindi anche il livello di sfida non è così basso.

Il combat system in effetti è proprio ottimo!

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Dovrebbe arrivarmi domani, spero non mi deluda! :ok:

 

...intanto sto consumando la demo, provando ogni tipo di razza/classe per essere pronto con il gioco vero e proprio :mrgreen:

Qualche suggerimento? Soprattutto sulla creazione del PG :teach:

sulla creazione iniziale le differenze mi sono sembrate relativamente minime, praticamente a livello di razza e divinità protettrice, il resto è il consueto editing fisico (a proposito, piacere sono un varani). Al solito per un rpg, i "salti di qualità" li fai spendendo in modo saggio i punti accumulati salendo di livello/esperienza per le diverse abilità (forza/magia/etc.) con le varie sotto-abilità

 

comunque ottima giocabilità in combattimento (forse un pelino facile, diciamo che si lascia giocare)

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sulla creazione iniziale le differenze mi sono sembrate relativamente minime, praticamente a livello di razza e divinità protettrice, il resto è il consueto editing fisico (a proposito, piacere sono un varani). Al solito per un rpg, i "salti di qualità" li fai spendendo in modo saggio i punti accumulati salendo di livello/esperienza per le diverse abilità (forza/magia/etc.) con le varie sotto-abilità

 

comunque ottima giocabilità in combattimento (forse un pelino facile, diciamo che si lascia giocare)

ti dirò che io lo sto trovando quasi difficile, almeno finchè non riesci a forgiarti armi toste

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ti dirò che io lo sto trovando quasi difficile, almeno finchè non riesci a forgiarti armi toste

non so tu, ma alcune quest le ho affrontate in pieno carogna-style (mi avvicino felpato come un ninja :ph34r: , neutralizzo il neutralizzabile e poi vado di martello o spadona per eliminare i residui, e martello e spadona si raccolgono quasi subito) in questo modo limito un po' i danni

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non so tu, ma alcune quest le ho affrontate in pieno carogna-style (mi avvicino felpato come un ninja :ph34r: , neutralizzo il neutralizzabile e poi vado di martello o spadona per eliminare i residui, e martello e spadona si raccolgono quasi subito) in questo modo limito un po' i danni

sì quello conviene sempre, però il fatto è che ci sono tipologie di nemici diversi, ce ne sono alcuni contro cui le armi lente non servono a niente.

per esempio in certi punti ero circondato da 4-5 maghi che mi tiravano magie a distanza e io col martello non riuscivo neanche ad avvicinarmi, figurarsi a colpire.

alla fine in quei casi devo ricorrere tipo ai chakram, però a fronte di uno spadone o martello con 91 di danno attualmente ho un chakram con 35 di danno, che è poco, stessa cosa per bastoni o scettri...

Modificato da vibanaut
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Salve, sto giocando a KoA da circa una quarantina d'ore, non è male, un fable migliorato direi, i combattimenti sono molto belli e io se non gioco in modalità facile sono morta quasi subito...ma pero mi sembra che manchino le interazioni con i pg del mondo non legati a quest...e voi sapete se ci si puo sposare o c'è qualche romance come in Fable?

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sulla creazione iniziale le differenze mi sono sembrate relativamente minime, praticamente a livello di razza e divinità protettrice, il resto è il consueto editing fisico (a proposito, piacere sono un varani). Al solito per un rpg, i "salti di qualità" li fai spendendo in modo saggio i punti accumulati salendo di livello/esperienza per le diverse abilità (forza/magia/etc.) con le varie sotto-abilità

 

comunque ottima giocabilità in combattimento (forse un pelino facile, diciamo che si lascia giocare)

 

Eccomi, anche io sono un Varani! :mrgreen:

Ci ho giocato solo un'oretta e per adesso lo trovo davvero bello, è l'unione di più giochi ma fatto bene :ok:

 

Ma i pack di armi e armature come funzionano? Se li compro li sblocco nel gioco, cioè poi le devo trovare? (anche l'online pass dovrebbe sbloccare un armatura no?)

Modificato da Joe Leland
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Qualcuno ha provato il DLC appena uscito?

 

E' solo per i personaggi con molta esperienza o si può affrontare in qualunque momento?

"Nel mondo c'è una persona per tutti". "Tu dici?". "Assolutamente. Sai, in certi casi ci sono due persone per ciascuno. Quella io la chiamo tombola".

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Salve, sto giocando a KoA da circa una quarantina d'ore, non è male, un fable migliorato direi, i combattimenti sono molto belli e io se non gioco in modalità facile sono morta quasi subito...ma pero mi sembra che manchino le interazioni con i pg del mondo non legati a quest...e voi sapete se ci si puo sposare o c'è qualche romance come in Fable?

io ci ho provato con una alla bottega di Gorhart ma non c'è stato verso :lol:

 

comunque finora anche io ho avuto l'impressione che le interazioni siano (comprensibilmente) "guidate": se gli npg non sono direttamente coinvolti in una quest (trama principale o missione secondaria), o funzionali (es. negozio/guaritore) il dialogo è di quelli a battute già pronte a rotazione...

 

per me il punto è che in quasi 8 ore di gioco ho fatto quasi solo sub-quest...

 

 

in pratica dopo che mi hanno "letto il destino" dopo la torre del prologo, ho portato avanti solo missioni secondarie...

 

 

non lo considero un male, anzi significa che si gioca tranquillamente anche senza ansia da completamento della storyline (tanto ME3 continua a prendere polvere in attesa di una patch...)

Modificato da Paolino80
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