Vai al contenuto

Kingdom of Amalur: Reckoning


Qualcùno

Messaggi raccomandati

Ospite mike198

+ avanti nel gioco c'è una missione dove ti permette di acquisire una casa con un baule che ti contiene 150 pezzi mi pare, cmq ora non ricordo il nome della città , quando accendo la xbox360 te lo faccio sapere!!

 

ok grazie aspetto che mi dici come fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo trovo molto divertente. I combattimenti sono il pezzo forte e la sensazione di far male é molto buona. In più ha una buonissima profondità con quest, crafting, esplorazione, ecc.

 

Ho solo ancora dei dubbi su come sviluppare il personaggio. Son tutte fighe le armi e non so se usarne un po' di ogni tipo o puntare allo specifico.

Secondo voi quando mi dice il danno dell'arma tiene già conto dei bonus delle skill?

Si sa se c'è un level cap oppure no?

 

Menare da davvero soddisfazioni. Ottimo mix tra un gioco action e un gdr. A me il lato estetico piace molto poi, si sposa benissimo col tipo di gameplay. Le armi tipo cerchi rotanti sono troppo cool.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo sapevo che entravo in crisi mistica... non so come mettere le skill (soprattutto per le "abilità", crafting, alchimia ecc... non vorrei che si rivelassero inutili alcune... non so magari metto sul crafting e poi scopro di potrer avere le armature in altri modi... sono tentato per ora dalla furtività...).

 

Voi che razza avete scelto? Io sono un umano (di quelli che vengono dal mare XD... tipo nordici dai) con Belen (:-Q___) come dio della morte... è che dio! XD

 

Per cui penso di sviluppare un assassino, visti i bonus ai danni critici...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ci sto divertendo invece con sto gioco e di sicuro lo consiglio a tutti quelli che cercano un'esperienza alla Fable meno infantile è breve (e meno incentrata sul tentare di trombare tutti gli npc di gioco XD).

Magari tu sei più avanti,io ho praticamente fatto poco più della demo.La mappa sembra immensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In conclusione per un fan disperato dei giochi di ruolo questo lo consigliate?

 

Io direi proprio di si. E c'è una mia amica che è parecchio avanti (sta facendo delle guide per il blog del GS) e dice che c'è veramente tanto da fare e vedere.

 

Almeno mi ha dato una dritta su che skill scegliere... punterò sulla furtività mi sa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi proprio di si. E c'è una mia amica che è parecchio avanti (sta facendo delle guide per il blog del GS) e dice che c'è veramente tanto da fare e vedere.

 

Almeno mi ha dato una dritta su che skill scegliere... punterò sulla furtività mi sa XD

Dalla demo ho visto che ci sono carte del fato che racchiudono tutti e tre i tipi di combattimento. La piú forte credo che si chiami poliedrico o qualcosa del genere ..come ci si arriva a sbloccare quelle carte?

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me permangono parecchi dubbi su come crescere il personaggio. Mi piacciono un po' tutte le armi tranne l'arco che non mi esalta. Perche poi determinate armature o armi le puoi usare solo se hai speso punti in determinate abilita dei tre rami(magia,destrezza e forza).

Sta cosa di non mettere libretti d'istruzione non mi piace molto.

I reagenti ricrescono?

 

Sbaglio o esiste un npg che ti riazzera le skill? Così se mi accorgo di voler fare altro posso riskillarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla demo ho visto che ci sono carte del fato che racchiudono tutti e tre i tipi di combattimento. La piú forte credo che si chiami poliedrico o qualcosa del genere ..come ci si arriva a sbloccare quelle carte?

 

Funziona così: ogni level up puoi scegliere una carta a patto di rispettarne i requisiti. Ci sono carte specifiche per una classe, come carte "ibride" per combinazioni di due o tutte e tre le classi.

 

Quella che dici tu appunto si sblocca potenziando molto tutte le classi (magia, destrezza, forza... cioè mago, ladro, guerriero insomma). Non so per dire, la carta ha scritfo 20/20/20. Vuol dire che devi aver speso 20 punti in ognuna delle classi per sbloccarla e poterla scegliere al level up.

 

Io per ora sono guerriero/mago (adoro le magie e i chakram ma anche spade e scudi) quindi appena potró prenderó le carte forza/magia che mi daranno dei bonus sia al mana che ai danni.

 

Poi ce ne sono altre, credo permanenti, che si sbloccano facendo determinate cose...io ad esempio ne ho una (forse per via della demo boh) che mi aumenta la resistenza in qualcosa (non ricordo, mi pare ghiaccio e fuoco).

 

In ogni caso il gioco è una droga... ho fatto altre tre orette e non sono ancora andato avanti con la main quest lol... i combattimenti sono molto dovertenti perchè oltre alle combo e mosse speciali si possono concatenare i colpi con arma primaria e secondaria. Io ad esempio inizio lanciando i chakram, stile Xena, poi attacco con la spada e finisco con una magia. Stupendo. Inoltre i nemici sono vari e ognuno è pericoloso a modo suo... gli umani tendono a schivare i colpi, i lupi arretrano e poi partono in carica e fanno un male boia, i piccoli demoni lanciano magie ecc...

 

Graficamente a me pare ottimo per il mondo di gioco che si visita poi .-. Idem per quanto riguarda la bellezza degli ambienti, pieni di roba da raccogliere e distruggere... è un gioco che i giocatori che amano il looting adoreranno XD

 

Insomma per me è una vera sorpresa ed è già una droga. E ora che l'ho provato parecchio posso dire che si merita ALMENO un 8.5 (ma io gli do un bel 9... E a dire il vero, per ora, non sto trovando difetti .-.).

 

Poi non so chi lo diceva ma c'è eccome il ciclo giorno-notte...

 

p.s. Nei suggerimenti durante i caricamenti viene detto che per resettare il pg si deve andars da un Tessitore. Ma non so quante volte si puó fare o altri dettagli

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la cosa più bella del gioco per me è la possibilità di personalizzare tantissimo la crescita del personaggio :ok: ...

 

comunque il personaggio "poliedrico" da molte soddifazioni all'inizio e conferisce bonus annche alle skill con le carte del fato (anche solo con 10/10/10)... anche se alla lunga non consente di sviluppare le abilità dei livelli più alti... un buon compromesso secondo me è un ibrido fra due rami (tipo il guerriero mago appunto) scegliendo però un aspetto predominante!

 

anche perchè cercando su internet pare che il massimo dei punti da spendere sia 123... per 40 livelli di esperienza... e per sbloccare le abiltà più importanti servono 70 punti! :teach:

 

"Nel mondo c'è una persona per tutti". "Tu dici?". "Assolutamente. Sai, in certi casi ci sono due persone per ciascuno. Quella io la chiamo tombola".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo trovo molto divertente. I combattimenti sono il pezzo forte e la sensazione di far male é molto buona. In più ha una buonissima profondità con quest, crafting, esplorazione, ecc.

 

Ho solo ancora dei dubbi su come sviluppare il personaggio. Son tutte fighe le armi e non so se usarne un po' di ogni tipo o puntare allo specifico.

Secondo voi quando mi dice il danno dell'arma tiene già conto dei bonus delle skill?

Si sa se c'è un level cap oppure no?

 

Menare da davvero soddisfazioni. Ottimo mix tra un gioco action e un gdr. A me il lato estetico piace molto poi, si sposa benissimo col tipo di gameplay. Le armi tipo cerchi rotanti sono troppo cool.

 

 

Il danno arma non è comprensivo del bonus che aggiungi tu.

 

Ogni volta che arrivi a fine livello appare nel menù "sali di livello" dove puoi alzare le skill a tuo piacimento a seconda di che armi+ magia preferisci usare questo influenza anche la crescita del fato che ti porta vari bonus.

 

Io direi proprio di si. E c'è una mia amica che è parecchio avanti (sta facendo delle guide per il blog del GS) e dice che c'è veramente tanto da fare e vedere.

 

Almeno mi ha dato una dritta su che skill scegliere... punterò sulla furtività mi sa XD

 

 

la furtività è comodissima anche perchè devi averla alta per alcune missioni!

 

Anche a me permangono parecchi dubbi su come crescere il personaggio. Mi piacciono un po' tutte le armi tranne l'arco che non mi esalta. Perche poi determinate armature o armi le puoi usare solo se hai speso punti in determinate abilita dei tre rami(magia,destrezza e forza).

Sta cosa di non mettere libretti d'istruzione non mi piace molto.

I reagenti ricrescono?

 

Sbaglio o esiste un npg che ti riazzera le skill? Così se mi accorgo di voler fare altro posso riskillarmi?

 

Il tessitore ti azzera tutto e puoi riassegnare i punti skill come ti pare!

 

I reagenti hanno un tot di tempo e riescono consigliato sempre prenderli.

 

Ogni arma/armatura ha un requisito che puoi soddisfare spendendo punti nell'albero delle varie skill magia/destrezza /forza

 

Dalla demo ho visto che ci sono carte del fato che racchiudono tutti e tre i tipi di combattimento. La piú forte credo che si chiami poliedrico o qualcosa del genere ..come ci si arriva a sbloccare quelle carte?

 

 

le carte fato accrescono quando aumenti di livello a seconda di come assegni i punti skill!

 

 

x mike198 missione Casa Gossamer a Canneroc

Modificato da ProGiovanni78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io l'ho comprato da gamestop ma mi hanno dato solo il codice per le 9 armi toccate dal fato! Nessun codice invece per bussola, set di armature etc che comparivano sul sito come bonus preordine originale! Voi cos'avete ricevuto?? Vorrei solo sapere se è un errore che ho subito (non mi hanno dato il secondo codice perchè il commesso non ci capisce una mazza) oppure se hanno cambiato magari in corsa il bonus pre-ordine e hanno dato a tutti quanti solo le armi fato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho superato le 20 ore di gioco...per me è una droga, lo trovo davvero bello, giocabile e coinvolgente!

 

Per la prima volta in un GdR mi stò facendo più missioni secondarie che altro, in pratica stò trascurando la quest principale a favore di tutte le altre missioni (fazioni, sottotrame, compiti, ecc.) che mi stanno divertendo tantissimo e soprattutto stò trovando armi e armature davvero ottime!

 

Per ora sono di livello 15 e la mia arma preferita sono i Chackram, ne ho un tipo che fà 67 di danno totale con 35 di danno da fuoco più una lunga lista di altri bonus....insomma una bomba!

 

Io lo consiglio davvero a tutti gli amanti del genere, anche in virtù di una longevità che, facendo tutto, supera tranqullamente e abbondantemente le 150 ore di gioco ( all'epoca me lo dissero anche gli sviluppatori ma ora ho constatato con mano che è il gioco è veramente enorme e ci sono un'infinità di cose da fare...) :ok:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

 

 

 

x mike198 missione Casa Gossamer a Canneroc

 

ok grazie!

 

qualcuno a notato le ombre di alcuni oggetti che saltano? e' una cosa grafica o e' un bug che ho solo io?

 

per far capire nel fabbro di gorarth appena si entra l ombra dello scaffale con i tappeti sulla sinistra vicino al bancone.

 

qualcuno ha lo stesso problema?

Modificato da mike198
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

Ma sarà un bug grafico, in sti giochi ce ne sono spesso (ricordo in Fable 2 gli npc che giravano con le sedie in testa o nel 3 che mi comparivano gli oggetti sul terreno solo se mi avvicinavo abbastanza XD)

 

in un dungeon delle chiazze di sangue apparivano e scomparivano a seconda di come mi avvicinavo

 

volevo capire anche ad altri erano successe cose simili o solo a a me,gisto per stare tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si succedono pure a me tranquillo. Per esempio ieri ho ucciso un tizio e i son volati via i pugnali e si son messi a roteare sulla punta per mezz'ora prima di scomparire XD

 

Tutta roba che ormai non calcolo nemmeno proprio perchè normale (succede anche in altri giochi).

 

Finchè non vedi roba tipo striscie viola e verdi sullo schermo o pavimenti che spariscono vai tranquillo XD (per palrare sempre di fable, una volta caricata una partita non mi visualizzava più il terreno.... Tutto lol! fai te XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

Si succedono pure a me tranquillo. Per esempio ieri ho ucciso un tizio e i son volati via i pugnali e si son messi a roteare sulla punta per mezz'ora prima di scomparire XD

 

Tutta roba che ormai non calcolo nemmeno proprio perchè normale (succede anche in altri giochi).

 

Finchè non vedi roba tipo striscie viola e verdi sullo schermo o pavimenti che spariscono vai tranquillo XD (per palrare sempre di fable, una volta caricata una partita non mi visualizzava più il terreno.... Tutto lol! fai te XD)

 

ok e' che mi scoccia entrare dal fabbro e vedere sta ombra che scompare e riappare a seconda di come mi muovo :bang: :mrgreen: ae' una cosa fastidiosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono piccoli bug che si trovano in ogni gioco...

 

Allora la mia situazione è questa sono :

 

livello 15

 

armi : contro i piccoli avversari uso un ottima spada lunga danno 51 e con gli avversari tosti mi stò trovando benissimo con la combinata magia fulmine che me li atterra e spadone (danno 116) combo 4 colpi butto giù Ettin e mob vari !

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere leggere molti commenti positivi, ci farò un bel pensierino dopo ME3 :D a questo proposito, il gioco è sub ita? o tutto doppiato?

 

Purtroppo solo sottotitolato...peccato! :rolleyes:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

ok e' che mi scoccia entrare dal fabbro e vedere sta ombra che scompare e riappare a seconda di come mi muovo :bang: :mrgreen: ae' una cosa fastidiosa

 

mi spiace quotarmi ma voglio essere sicuro di questa cosa,chiedo suca in anticipo :bow: :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato qualche altra oretta (avrò fatto una ventina di quest per ora)... che dire.

 

DROGA

 

Allora dico un paio di cose...

 

GRAFICA: capisco che gli standard di oggi portino a volere sempre grafiche apocalitticamente belle, ma la grafica di KoA è funzionale, si, ma anche bella. Ad esempio quando si usa un'arma potenziata con qualche elemento (fuoco per dire) essa proietta la propria luce sulle pareti! Usando i Chackram (che si lanciano) mi sembra adirittura di star giocando a God of War le cui armi avevano lo stesso identico (e molto suggestivo, soprattutto nelle sezioni più buie) effetto! (e anche perchè, involontariamente, mi sono accorto di aver creato un pg pelato, col pizzetto e con un tatuaggio sull'occhio... dice niente? XD)

 

Inoltre lo stile dei personaggi è solo "leggermente" stilizzato (gnomi a parte) e IMO non ricordo affatto le SUPER-caricature di WoW, come qualcuno diceva... li si che ci sono umani col corpo abnorme, la testa da fungo e le mani grosse quanto una padella.

Semmai l'unica cosa che assomiglia a WoW sono i colori delle città (ad esempio quelle elfiche) e qualche altro scenario, ma a livello di dettaglio e strutture poligonali siamo ben lontani secondo me...

 

 

GAMEPLAY: che diavolo si poteva volere di più? C'è di tutto qua dentro!

 

Abbiamo: scasso, alchimia, forgiatura, raccolta materiali, furtività, dialoghi multipli (con tanto di persuasioni e ricompense extra), bonus delle carte destino, bonus ad ogni Pietra scoperta (che incentiva anche l'esplorazione), boss, miniboss, forzieri segreti, zone nascoste, ecc.

E i combattimenti? Abbiamo arma primaria, secondaria, scudo e magie che si possono concatenare... (io ad esempio uso Chackram (sulla distanza) -> Spada (appena si avvicinano) -> Magia (fulmini per provare a paralizzare) e lo scudo quando devo parare qualche carica di mostri più veloci...). Adirittura si sbloccano colpi speciali e combo... che cavolo si poteva volere ancora? ._.

E non scordiamoci il looting, vera "manna" per chi ama i vecchi RPG (Diablo e co.), poichè c'è sempre la voglia di uccidere/esplorare per vedere cosa si trova di nuovo... poi ci sono effetti diversi, tanti tipi di armi (spade, ascie, martelli, spadoni, archi, bastoni, scettri, scudi normali, scudi mentali (sono come dei glifi magici fighissimi), chackram, pugnali... ._.), armature... avrò giocato 5 ore e ho cambiato equip non so quante volte XD

Per non parlare delle aree da esplorare... grandi, abbastanza dettagliate e con un bel po' di tipologie di mostri (fin'ora mi sono imbattuto in almeno 10-15 specie di nemici diversi e sono appena all'inizio...).

E le quest? Le quest sono quelle classiche... uccidi tizio, portami quello, fai questo... ma alla fin fine sono funzionali, danno abbastanza exp (fin'ora ho fatto quasi solo quest secondarie XD) e imo non sono mai noiose... alla fin fine il bello del gioco è proprio combattere... se ti annoi a farlo allora vuol dire che hai sbagliato gioco lol (anche perchè non vedo come ci si possa annoiare con tutte le combinazioni di mosse/armi che si possono avere... senza contare la possibilità di provare a giocarlo "stealth" con l'assassino XD)

 

SONORO: al sonoro si bada già meno ma alcune musiche sono decisamente piacevoli da ascoltare... forse questo è proprio il punto "peggiore" tra quelli che si possono elencare... ma non perchè sia brutto il sonore, quanto forse poco epico (al momento). Come suoni "generali" siamo su buoni livelli... il doppiaggio è in inglese (non mi piace molto anche se non ci sono sbavature... semplicemente parlano tanto e non ho voglia di ascoltarli... difatti leggo il testo e skippo appena ho finito lol) e vabbè... forse ci stava quello in ita, anche se alla fin fine ci si bada poco.

 

LONGEVITA'/RIGIOCABILITA': qui non so che dire perchè appunto sono appena all'inizio (diciamo), ma in ogni caso non penso sia rigiocabilissimo (cioè non so se ha più finali), ma con il cambio di razza magari cambia qualcosa... e grazie ai Tessifato (a proposito, chi sa dove li trovo? lol... ) si possono riassegnare, previo pagamento, tutte le skill e i punti abilità, cosa che non dovrebbe mancare in giochi simili (se non in quelli più punitivi come Dark Souls o magari Skyrim).

 

 

Quindi boh che dire... dopo averlo provato (diciamo che le meccaniche me le sono testate tutte mi pare) per me il voto, fin'ora, è sicuramente un bel 9 come già dicevo nei primi minuti (dove però non potevo dare un giudizio ma era solo un'impressione).

Non concordo minimamente con le recensioni che dicono che le meccaniche sono vecchie. O meglio, si in parte lo sono, ma non per questo puoi dargli un votaccio perchè sono implementate MOLTO bene, sono divertenti e il tutto è davvero ben "miscelato" per regalare un'esperienza rilassante da un lato (io lo gioco a normale e non ho eccessivi problemi, ma siamo lontanni ANNI LUCE dalla facilità indecente di Fable, sia chiaro) ma appagante dall'altro, tra looting, combattimenti ed esplorazione.

 

E ancora una volta penso che chi lo paragona a Skyrim dicendo "non può competere" o non ha capito niente di Amalur o non ha capito niente di Skyrim XD... non vedo altre opzioni lol perchè ripeto, è come paragonare Forza a Blur o a NFS Underground (per dirne uno)... racing tutti e tre, ma vuoi mettere da un lato fare gare puramente tenciche che danno la sensazione di essere un pilota (ovvero come con Skyrim dove hai la sensazione di vivere un mondo "realistico" pur se fantasy) e dall'altro fare corse clandestine a velocità assurde assaporando l'adrenalina (ovvero come con Amalur dove si è "dei" in terra e si vive in un mondo puramente fantastico e fiabesco)?

 

Stesso genere, sensazioni totalmente differenti. E' questo il punto... ma se uno vede solo Skyrim vabbè, allora che non stia a giocare a nessun altro gioco XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco non è poi così male,il combat system,il livellamento del personaggio,la difficoltà di alcuni nemici...insomma col passare del tempo si capisce che KoA è stato fatto bene.Certo se si parte subito col paragonarlo a Skyrim non c'è partita,ma un 8 pieno se lo merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...