Vai al contenuto

Kingdom of Amalur: Reckoning


Qualcùno

Messaggi raccomandati

 

Comunque alcune "magagne" saltano fuori alla fine... continuo a pensare che la curva di difficoltà del gioco sia decisamente altalenante e forse si, a conti fatti è molto facile (a normale) una volta entrati nell'ottica del crafting... al momento ho 800 hp e 1300 di armatura, regen degli HP a 4 al secondo (circa), mana idem, armi che ciucciano HP e Mana e barriera che mi riduce i danni. Al momento ripeto, manco contro i Niskaru Tyrant evocati (quelle specie di pseudo-balrog-deformi) arrivo a metà vita pur facendomi colpire di continuo.... (anzi di solito mi basta continuare ad attaccare per recuperare vita e non scendere mai con gli hp...). Difatti non sto nemmeno più usando la magia di ripristino hp del mago...

 

faresti una specie di guida per farci anche noi un armatura come la tua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ci credevo in sto gioco ma non così tanto, anche se poi quello che è uscito è stato in un certo senso "diverso" da quello che mi aspettavo (forse anche in bene).

 

Comunque alcune "magagne" saltano fuori alla fine... continuo a pensare che la curva di difficoltà del gioco sia decisamente altalenante e forse si, a conti fatti è molto facile (a normale) una volta entrati nell'ottica del crafting... al momento ho 800 hp e 1300 di armatura, regen degli HP a 4 al secondo (circa), mana idem, armi che ciucciano HP e Mana e barriera che mi riduce i danni. Al momento ripeto, manco contro i Niskaru Tyrant evocati (quelle specie di pseudo-balrog-deformi) arrivo a metà vita pur facendomi colpire di continuo.... (anzi di solito mi basta continuare ad attaccare per recuperare vita e non scendere mai con gli hp...). Difatti non sto nemmeno più usando la magia di ripristino hp del mago...

 

Dovrei seriamente provare a difficile... (penso che comunque lo ricomincierò a difficile con un ladro, non so).

 

Aggiungo che c'è un sostanziale squilibrio tra le classi a mio avviso... il ladro è molto fragile, fa relativamente poco danno (a patto di non maxare i critici e di non beccare mappe con pochi nemici in modo da ucciderli in stealth), il mago è sgravo forte anche da solo tra attacchi ad area, critici magici, ecc.... e il guerriero, sia solo che (a maggior ragione) biclasse con il mago è un carro armato ambulante. Forse è suscettibile solo al veleno (ma per quel che dura non ci si spreca nemmeno a usare le pozioni).

 

Imo molte cose andrebbero ribilanciate... durata degli effetti negativi (sia sui nemici che su di noi, andrebbero modificati... cioè almeno veleno e sanguinamento li trovo troppo "blandi" e troppo di breve durata, soprattutto sul pg che può bellamente fregarsene), uso delle pozioni (ne ho miliardi tutte inutili), nemici più aggressivi (raggiunte alcune zone, salvo i mietitori che ancora dicono la loro, e quei cosi strani che escono da sotto terra con gli occhi tipo fanali delle auto, i nemici sono del tutto inutili... un fastidio più che una sfida) e magari crafting più difficile da raggiungere per ottenere il massimo (coi tessitori è facile cambiare le abilità quando serve, farsi l'armatura e tornare a rimettere i punti da altre parti... e i seti craftati sono seriamente sgravi XD).

quoto tuttp sopratutto lo sgravo del crafting son riusicto alla fine a potenziare i frammenti luminosi in puri e a trovare alcuni lame di silvanite combinando il tutto sono finalmente riuscito a farmi delle armi con potenza superiore ai 150 (prima avevo armi con potenza massima da 79 XD) adesso nemici che prima mi mettevano in difficolta li massacro XD grazie alle mie micidiali armi , l'arco dal soffio ghiacciato , pugnali di tenebra, e le lame fae dell' oblio ,quanto mi piace dare i nomi alle armi XD , sono andato un po avanti con la quest principale e devo dire che la storia non e niente male dai dopotutto siamo abituati ormai a livelli molto piu bassi per colpa di molti altri giochi XD , qui almeno la storia e appassionante e tiene incollati fino alla fine .

Modificato da aresius
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo avevo detto di crearsi da soli le proprie armature, io punto tutto sulla rigenerazione del mana, ricevo più danni e mi fanno più male ma io ne faccio di più :mrgreen:

P.s. rigenerazione salute solo +4 mi sa che hai fatto male l'armatura se vuoi pompare questo attributo su cinque pezzi di armatura + scudo arrivi tranquillamente a +10/+12

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. rigenerazione salute solo +4 mi sa che hai fatto male l'armatura se vuoi pompare questo attributo su cinque pezzi di armatura + scudo arrivi tranquillamente a +10/+12

 

Semplicemente non mi fregava di avere il regen su tutti i pezzi... ora ho 1500 di difesa e 1100 hp e mana, direi che di rigenerarmi a qualche hp al secondo non me ne faccio un granchè, soprattutto quando posso ciucciarlo ai nemici o comunque curarmi con una magia. Alla fin fine potevo anche non metterlo per niente, ma era giusto perchè mi piace vedere gli hp pieni e contro i nemici deboli che mi levano uno sputo non serve nemmeno che sto a preoccuparmi per quel 1/20 di barra svuotata.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Io questa mattina ho sofferto come un matto per farmi un livello , forse mi dovrei cominciare a craftare qualche arma e migliorare la mia armatura...

come mi consigliate di muovermi?

cmq ho fatto un pò della principale e li tiravo giù come niente credo d'aver agito bene preparandomi prima con le secondarie!

 

Ascolto i consigli di voi che siete + esperti!

 

Grazie

 

ma il prismerio da cosa lo recupero?

Modificato da ProGiovanni78
Link al commento
Condividi su altri siti

Io questa mattina ho sofferto come un matto per farmi un livello , forse mi dovrei cominciare a craftare qualche arma e migliorare la mia armatura...

come mi consigliate di muovermi?

cmq ho fatto un pò della principale e li tiravo giù come niente credo d'aver agito bene preparandomi prima con le secondarie!

 

Ascolto i consigli di voi che siete + esperti!

 

Grazie

 

ma il prismerio da cosa lo recupero?

dalle armi di prismerio ovvio devi prima trovarle e scomporle, non so dove siano ancora non ne ho vista una ma penso dato che siano le piu potenti le trovi solo nella regione di alabastra

Link al commento
Condividi su altri siti

Oro e viola non puoi scomporle. Le blu di solito sono blu proprio perchè con potenziamenti migliori (o semplicemente più roba sopra). In linea di massima guarda semplicemente che potenziamenti vuoi e scomponi le armi con quei dati potenziamenti.

 

In ogni caso mi sa che ora non faccio piu quest secondarie...ne ho fatte circa 90 e al momento sono over-powered...non per il livello quanto per l'equip .-. (combattevo contro un boss e non mi calavano manco gli hp rofl... È un po' come in Skyrim mi sa: craftando al massimo si diventa quasi immortali...).

 

Oppure alzeró la difficoltà...

 

La difficoltà va messa a difficile fidatevi.

 

Gli oggetti viola di sicuro li puoi scomporre e i gialli mi pare anche. Basta alzare forgiatura al livello giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La difficoltà va messa a difficile fidatevi.

 

Gli oggetti viola di sicuro li puoi scomporre e i gialli mi pare anche. Basta alzare forgiatura al livello giusto.

 

dici? Ora sono + confuso di prima eheh...

 

Cmq è un piacere avere un "vicino di casa" nel forum io sono di Vallecrosia!

Link al commento
Condividi su altri siti

dici? Ora sono + confuso di prima eheh...

 

Cmq è un piacere avere un "vicino di casa" nel forum io sono di Vallecrosia!

 

 

Ieri dopo aver messo una tacca in più su forgiatura che diceva : ora potrete fondere anche oggetti di livello alto o qualcosa di simile (basta andare a vedere nel menù abilita e spostare il cursore sui quadratini di forgiatura) mi pare fosse il 6-7 quadrato ho fuso un cappello viola da mago.

Pero mi ha dato solo una schifezza di risultato. Ha volte ti da pezzi validi altre volte no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente quando vado a fare "recupera" dalla forgia mi fa scomporre solo oggrtti comuni (bianchi), non comuni (verdi) e rari (blu) ma non unici (viola) o set (oro).

E ho l'abiltà al massimo... anche avendo oggetti di quel colore nell'inventario non me li fa proprio selezionare quando vado a scomporre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente quando vado a fare "recupera" dalla forgia mi fa scomporre solo oggrtti comuni (bianchi), non comuni (verdi) e rari (blu) ma non unici (viola) o set (oro).

E ho l'abiltà al massimo... anche avendo oggetti di quel colore nell'inventario non me li fa proprio selezionare quando vado a scomporre.

 

 

Ammazza mommox sono le 5 del mattino , te credo che sei così avanti nel game eheh (Scherzo!!)

Cmq mi sà che cercherò d'andare avanti come ho fatto fin'adesso....crafterò appena troverò il materiale di prismerio...

Modificato da ProGiovanni78
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà per riabituarmi agli orari universitari (ovvero sveglia alle 6 per prendere il bus XD) ho iniziato ad andare a dormire prestissimo, con conseguenza che alle 4-5 circa son sveglio .-.

 

Comunque ho controllato, non fa recuperare niente da oggetti viola e oro... nella descrizione stessa dice che si recuperano solo fino ai blu (cioè, non sono nemmeno visualizzabili gli altri due colori!)... quindi non saprei dire come ha fatto Gandy a distruggere un oggetto viola... se non magari tra le cianfrusaglie (proprio distruggendolo XD... ma li si prendono solo soldi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare i contrattacchi che sblocchi dalle colonne a sinistra nelle schermate delle skill.

 

Quando ti attaccani pari: se lo fai col giusto tempismo respingerai il colpo nemico e potrai eseguire un attacco speciale (se lo avrai sbloccato)

 

scusami se ti rompo ancora le scatole XD ma mi puoi spiegare precisamente come si fa?io attacco appena rallenta un po il tempo,tenendo premuta la parata e poi premendo X,si fa così?devo avere tutte le abilità che stanno sul' lato sinistro,quelle inerenti alle mosse?no perchè per ora ho solo le prime due, del mago e del guerriero.aiutami XD

Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami se ti rompo ancora le scatole XD ma mi puoi spiegare precisamente come si fa?io attacco appena rallenta un po il tempo,tenendo premuta la parata e poi premendo X,si fa così?devo avere tutte le abilità che stanno sul' lato sinistro,quelle inerenti alle mosse?no perchè per ora ho solo le prime due, del mago e del guerriero.aiutami XD

 

Se guardi le descrizioni delle skill a sinistra vedrai che l'ultima (quella più in alto) ti sblocca la mossa del contrattacco :ok:

 

Per arrivarci devi aver speso almeno 50 punti in quella "classe", più almeno UN punto in ognuna delle 3 abilità precedenti. (se guardi nel menù mosse ti fa vedere bene come eseguire gli attacchi speciali)

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà per riabituarmi agli orari universitari (ovvero sveglia alle 6 per prendere il bus XD) ho iniziato ad andare a dormire prestissimo, con conseguenza che alle 4-5 circa son sveglio .-.

 

Comunque ho controllato, non fa recuperare niente da oggetti viola e oro... nella descrizione stessa dice che si recuperano solo fino ai blu (cioè, non sono nemmeno visualizzabili gli altri due colori!)... quindi non saprei dire come ha fatto Gandy a distruggere un oggetto viola... se non magari tra le cianfrusaglie (proprio distruggendolo XD... ma li si prendono solo soldi...)

 

Guarda mi parecchie l'oggetto fosse il vello ecc.. Quello che prendi in una quest col tipo che ti accompagna in una grotta se ricordo bene. Un cappello da mago. Sta su un altare con le trappole intorno.

Nelle prime fasi del gioco lo prendi.

 

Cmq ho notato che non tutti gli oggetti sono scomponibili, nemmeno di lv più basso. Alcuni non compaiono pur avendoli dietro(forse sono quelli fatti da me che poi non posso riscomporre)

 

Ci do ancora uno sguardo cmq, la forgia era quella della citta dei ragni.

Ma mi ricordo quasi sicuramente che oltre al cappello che ho bruciato(e infatti ero tentato di ricaricare perche avevo ottenuto nulla di utile) altri oggetti viola non li ho fusi per non perderli avendo qualche robaccia in cambio.

 

 

 

Ps: ci sono tornato ma ora non mi compaiono oggetti viola. Eppure sono sicuro x quel cappello infatti non ce l'ho più e gli oggetti viola li tengo x ora tutti.

 

 

Ecco svelato il mistero. Alcuni oggetti viola si fondono e sono quelli ottenuti in regalo nel baule delle consegne. Infatti ora le omnilame, l'elmo infernale e le anime rese gemelle posso scomporle. Il cappello era una di queste si vede anche se a me pareva venisse da una grotta.

Modificato da Gandy
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, comunque ho finito il gioco finalmente (40 ore, livello 34)... devo dire che il finale merita anche se il boss coclusivo è stato più una formalità che altro e, in ogni caso, forse non propriamente adeguato come potenza (in rapporto al suo "peso" nella trama). Mi ha ricordato la fine di uno dei tre Fable (non dico quale sennó si capisce troppo XD), tanto per restare in tema con le similitudini.

 

Ora proveró a millarlo ma mi sa già che mi romperó (gli utlimi dungeon sono stati un'agonia... Mi sa che dopo 40 ore iniziano a stufare certe cose XD).

 

Vedremo... comunque basta guerriero (anche se alla fine ho trovato 4 spadoni figherrimi -uno assomiglia alla soul edge di SC- e vorrei usarli...pur se sottopotenziati rispetto a quello che ho craftato, hanno delle skin bellissime)...mi sa che provo il ladro. Anche perchè mi servono le trappole per l'achievment.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liv 26!

Trovate le prime armi prismerio il negoziante aveva varie armi prismerio, ora se ho capito bene le compro vado alla forgia e li inizia tutto?

Prima salvo, poi scompongo l'arma con la speranza che mi estragga il prismerio giusto? In caso contrario carico il salvataggio e riprovo...

 

 

Ciao ragazzi

Modificato da ProGiovanni78
Link al commento
Condividi su altri siti

Distruggendo le armo tu estrai il materiale di quell'arma (non sempre) per fare quel tipo di arma. Ad esempio se distruggi una spada di prismerio hai tot possibilità di ottenere una lama di prismerio...se distruggi un martello di prismerio otterrai un piombino di prismerio, e così via.

 

In ogni caso arrivato nella parte finale di gioco (da circa poco prima della metà di mappa nella parte destra della mappa appunto) trovi roba di prismerio come drop dei nemici/bauli.

La roba che vendono i negozianti è costosissima e incantata "alla ca**o", è utile al massimo per recuperare qualche componente di potenziamento, più che i materali base in sè...sempre ammesso che tu possa spendere quelle cifre così liberamente XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho trovate a Rathir ...devo ancora salpare dalla parte destra ho preferito prima dedicarmi alle missioni secondarie...

 

Ah ho capito !!! Se devo fare esempio un martello mi serve il prismerio del martello così anche per le armature ecco questa cosa non l'avevo capita GRAZIE

 

Hai ragione sono esorbitanti i prezzi...

 

Una fucina vale l'altra per craftare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, comunque ho finito il gioco finalmente (40 ore, livello 34)... devo dire che il finale merita anche se il boss coclusivo è stato più una formalità che altro e, in ogni caso, forse non propriamente adeguato come potenza (in rapporto al suo "peso" nella trama). Mi ha ricordato la fine di uno dei tre Fable (non dico quale sennó si capisce troppo XD), tanto per restare in tema con le similitudini.

 

Ora proveró a millarlo ma mi sa già che mi romperó (gli utlimi dungeon sono stati un'agonia... Mi sa che dopo 40 ore iniziano a stufare certe cose XD).

 

Vedremo... comunque basta guerriero (anche se alla fine ho trovato 4 spadoni figherrimi -uno assomiglia alla soul edge di SC- e vorrei usarli...pur se sottopotenziati rispetto a quello che ho craftato, hanno delle skin bellissime)...mi sa che provo il ladro. Anche perchè mi servono le trappole per l'achievment.

 

Allora non sono l'unico a vedere la Soul Edge dappertutto!:-)

In effetti la difficoltà dei vari boss non è distribuita molto bene,però se lo giochi al livello difficile vedrai che ci vogliono diversi minuti per sconfiggerli ed il combattimento è piuttosto esaltante.

Io non penso proprio che platinerò il gioco,ancora qualche ora poi mi fermerò,ho Alan Wake la prossima settimana e poi ME3!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...