Vai al contenuto

Kingdom of Amalur: Reckoning


Qualcùno

Messaggi raccomandati

Boh....io avevo provato pure la demo di fable 3,e ti dico che secondo me non è uguale...

Poi vabè ognuno ha i suoi gusti e opinioni...

 

ci mancherebbe...mica ho detto che la tua opinione vale meno della mia :rolleyes: sono gusti ovvio ma lo stile del gioco è molto FABLE.

 

anche perchè secondo me loro un GDR sulle orme del grande SKYRIM non avrebbero potuto farlo...e visto IL FLOP DELLA SAGA FABLE e del mulinello secondo me hanno voluto creare un titolo che vada proprio a concorrere con IL FABLE DI TURNO...visto lo stile e il design!

 

NON E' UN MALE QUESTO...ci mancherebbe....qualcuno che prenda il posto del mulinello è sempre ben accetto... :lol: solo che personalmente A PRIMA VISTA non mi intriga tanto..poi vabbè il mondo è bello perchè è vario... :mrgreen:

Modificato da ryden
Link al commento
Condividi su altri siti

ci mancherebbe...mica ho detto che la tua opinione vale meno della mia :rolleyes: sono gusti ovvio ma lo stile del gioco è molto FABLE.

 

anche perchè secondo me loro un GDR sulle orme del grande SKYRIM non avrebbero potuto farlo...e visto IL FLOP DELLA SAGA FABLE e del mulinello secondo me hanno voluto creare un titolo che vada proprio a concorrere con IL FABLE DI TURNO...visto lo stile e il design!

 

NON E' UN MALE QUESTO...ci mancherebbe solo che personalmente A PRIMA VISTA non mi intriga tanto..poi vabbè il mondo è bello perchè è vario... :mrgreen:

Sì sì ma infatti come stile e gameplay è quasi uguale a fable,su questo ti dò ragione....

Però io dico che ha qualche cosa in più,cioè secondo me è fatto meglio ed è più profondo e maturo...

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì ma infatti come stile e gameplay è quasi uguale a fable,su questo ti dò ragione....

Però io dico che ha qualche cosa in più,cioè secondo me è fatto meglio ed è più profondo e maturo...

 

che abbia qualcosa in piu LO SPERO....e dai commenti che si legge in giro SEMBRA SIA COSI COME DICI TU...ma infatti non era un offesa dire che è simile a FABLE..era per dire che secondo me MOLTO ASTUTAMENTE hanno voluto proporre una tipologia di gioco VICINA A QUELLA DEL MULINELLO approfittando del SUO FLOP...SE SARA migliore in generale lo spero...almeno microsoft comincerà a guardarsi intorno.

 

COMMENTINO SULLA DEMO:

 

Scaricata la demo e provata!!!

 

l'ho provata di fretta, 30 min giusti giusti quindi troppo poco per capire l'effettiva potenzialità del gioco:

 

- non è full ita ha solo i sottotitoli e purtroppo le scritte a video sono molto piccole, ma perché non mettono un'opzione grandezza caratteri?????

- il sistema della creazione del Pg è molto classica e le decisioni razziali sembra incidano abbastanza

- il sistema dei menù è classico e anche la tipologia dell'equipaggiamento ricorda i vecchi giochi (per me è un pregio..) la navigazione attraverso i menù è decisamente più' ostica rispetto all'ottimo Skirim

- il sistema di combattimento e Skill sembra molto entusiasmante ed è molto più' simile ad un hack and Slash piuttosto che a WoW.

- il passaggio da mele a ranged a Mage è immediato e ti dà la possibilità di combinare gli attacchi in un modo molto interessante.

- graficamente e stilisticamente a me è piaciuto veramente molto

 

come prima run ho provato un Mage alla prossima proverò un guerrierone!!

 

 

Provata la demo di questo, oltre che quella di The Darkness, mi ha convinto al 100%, la storia sembra promettere molto bene
Modificato da ryden
Link al commento
Condividi su altri siti

beh sinceramente a me piace molto questo stile di fantasy ...i combattimenti sono abbastanza frenetici , graficamente ci può stare ...dai ci voleva un po di aria fresca dopo 190 ore di skyrim XDDD

molto dispiaciuto invece del fatto che non sia stato doppiato...beh ma me l'aspettavo in fin dei conti

e comunque io ho millato fable 2 ...e tutta sta somiglianza la vedo solamente nello stile grafico

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che siano i combattimenti a dare qualcosa di nuovo in questo gioco. Sono simili a fable? O più stile god of war come scritto da qualcuno?

La grafica a me ricorda wow più che fable, sembra proprio il gioco blizzard.

io sinceramente li trovo più frenetici di fable e più vari di god of war ...comunque si ora che mi ci fai pensare , ricorda wow (lo stile grafico) ...solo più maturo ...praticamente ha preso spunto da wow più che da fable

Link al commento
Condividi su altri siti

il sistema di combattimento si dice sia molto piu vicino a fable che a wow... :mrgreen:

 

poi ovviamente ognuno la vede a modo suo..

lol su wow era tutto un clicca clicca di spells ...ovvio che sia diverso

noi ci stavamo riferendo allo stile grafico

 

Se mi dite che il gameplay è simile a Fable ma che... si puo morire come ogni gioco che dio comanda, giuro che lo prendo! :lol:

IMHO questo è poco ma sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

lol su wow era tutto un clicca clicca di spells ...ovvio che sia diverso

noi ci stavamo riferendo allo stile grafico

 

 

LOL :lol:

 

ho capito che ti riferivi alla grafica...ma a me come gioco IN GENERALE pare piu vicino al titolo di mulinello che a wow...e di un bel pò anche. :rolleyes:

Modificato da ryden
Link al commento
Condividi su altri siti

LOL :lol:

 

ho capito che ti riferivi alla grafica...ma a me come gioco IN GENERALE pare piu vicino al titolo di mulinello che a wow...e di un bel pò anche. :rolleyes:

ora si capisce che generalizzi...prima parlavi dei combattimenti

comunque boh diciamo che fottosega se assomiglia a questo o a quello...se merita lo si compra a prescindere dalle somiglianze , io sinceramente credo di pigliarlo al day one (finanze permettendo)

per quanto riguarda le vendite che farà , non c'è da aspettarsi molto (almeno in suolo italiano) dopo la botta di skyrim in molti ne hanno la pancia piena di RPG o simili... e poi IMHO il fatto che non sia doppiato penalizza molto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un video della demo...molto meglio di fable a prima vista:

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=RBYAQxdVe_0&feature=relmfu

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=OfdW-0UaR0E

 

ora si capisce che generalizzi...prima parlavi dei combattimenti

comunque boh diciamo che fottosega se assomiglia a questo o a quello...se merita lo si compra a prescindere dalle somiglianze , io sinceramente credo di pigliarlo al day one (finanze permettendo)

per quanto riguarda le vendite che farà , non c'è da aspettarsi molto (almeno in suolo italiano) dopo la botta di skyrim in molti ne hanno la pancia piena di RPG o simili... e poi IMHO il fatto che non sia doppiato penalizza molto

 

io credo che già dai video spazza via il titolo LIONHEAD (credo si chiami cosi)

 

e sarebbe già un bel traguardo secondo me,perchè questi arrivano novelli...e ti danno un gioco superiore ad un'altro che è da anni che è sulla breccia del genere TOLTO l'ultimo capitolo.

 

....con skyrim beh sono STILI DIVERSI...io apprezzo piu quello maturo dei bethesda però NON TI NASCONDO che se questo gioco dovesse avere UNA TRAMA PROFONDA E CORPOSA...che un pensierino potrei farcelo.

 

i doppiaggi costano tanto..e poi sono a rischio pastrocchio..con quello inglese vanno sul sicuro.

Modificato da ryden
Link al commento
Condividi su altri siti

Con Fable non c'entra niente,a me KoA sembra un grandissimo gioco.

 

Bè di Fable condivide molte cose invece secondo me. Poi che sia migliore può essere (devo provarlo), ma il gameplay di base è quello, non è un RPG a turni o uno sparatutto tipo ME.

Link al commento
Condividi su altri siti

come qualità totale del game sono daccordo con te (sembra abbia piu spessore questo qui in effetti)...come stile gli somiglia molto.

 

Se non altro si differenzia moltissimo per la profondità dei combattimenti,che in Fable erano così facili che si faceva fatica a chiamarli tali.

Se si parla di grafica le somiglianze ci sono,ma la grafica di KoA è molto più pulita e gli effetti di luce molto migliori.

Lo stile in sè può apparire simile,ma se ne differenzia non poco e lo si capisce facilmente dopo un'ora di demo.

 

 

 

Bè di Fable condivide molte cose invece secondo me. Poi che sia migliore può essere (devo provarlo), ma il gameplay di base è quello, non è un RPG a turni o uno sparatutto tipo ME.

 

Prova la demo,forse cambierai idea,chissà!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non altro si differenzia moltissimo per la profondità dei combattimenti,che in Fable erano così facili che si faceva fatica a chiamarli tali.

Se si parla di grafica le somiglianze ci sono,ma la grafica di KoA è molto più pulita e gli effetti di luce molto migliori.

Lo stile in sè può apparire simile,ma se ne differenzia non poco e lo si capisce facilmente dopo un'ora di demo.

 

 

 

non me ne parlare...in fable era tutto troppo facile e approssimativo...e i nemici non ti scalfivano minimamente...qui spero che il rischio morte sia frequente.

 

ma in fable era la trama che non mi intrigava per niente...e l'esplorazione era fine a se stessa qui non so su che livelli siamo

 

Bè di Fable condivide molte cose invece secondo me. Poi che sia migliore può essere (devo provarlo), ma il gameplay di base è quello, non è un RPG a turni o uno sparatutto tipo ME.

 

anche secondo me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè intanto dai video che ho visto c'è sicuramente più varietà... più nemici, più ambientazioni ecc... e anche la cura nei particolari mi pare maggiore.

 

Piuttosto Fable si è rovinato con tutte le "caghatelle" che hanno voluto aggiungere (e su cui mulinello ha purtroppo puntato fino all'ultimo...) cioè le interazioni con gli npc... imo venute anche male alla fin fine perchè più di avere quelle due-tre reazioni ripetute all'infinito dagli altri non serviva a niente interagire con loro.

 

Se Amalur punterà di più sul combattimento e le componenti RPG piuttosto che il resto per ME è già un bel po' di passi avanti rispetto a Fable... e da quanto ho visto, ripeto, mi pare una specie di "erede" del primo Fable che riusciva ad essere anche ostico in alcuni punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè intanto dai video che ho visto c'è sicuramente più varietà... più nemici, più ambientazioni ecc... e anche la cura nei particolari mi pare maggiore.

 

Piuttosto Fable si è rovinato con tutte le "caghatelle" che hanno voluto aggiungere (e su cui mulinello ha purtroppo puntato fino all'ultimo...) cioè le interazioni con gli npc... imo venute anche male alla fin fine perchè più di avere quelle due-tre reazioni ripetute all'infinito dagli altri non serviva a niente interagire con loro.

 

Se Amalur punterà di più sul combattimento e le componenti RPG piuttosto che il resto per ME è già un bel po' di passi avanti rispetto a Fable... e da quanto ho visto, ripeto, mi pare una specie di "erede" del primo Fable che riusciva ad essere anche ostico in alcuni punti.

 

i combattimenti saranno piu ostici e divertenti e qui ci siamo...ma L'ESPLORAZIONE?

 

io le news le ho seguite poco..come è strutturata? la componente esplorativa x me è importante....i villaggi e le location che visiteremo ecc

 

Bè intanto dai video che ho visto c'è sicuramente più varietà... più nemici, più ambientazioni ecc... e anche la cura nei particolari mi pare maggiore.

 

Piuttosto Fable si è rovinato con tutte le "caghatelle" che hanno voluto aggiungere (e su cui mulinello ha purtroppo puntato fino all'ultimo...) cioè le interazioni con gli npc... imo venute anche male alla fin fine perchè più di avere quelle due-tre reazioni ripetute all'infinito dagli altri non serviva a niente interagire con loro.

 

Se Amalur punterà di più sul combattimento e le componenti RPG piuttosto che il resto per ME è già un bel po' di passi avanti rispetto a Fable... e da quanto ho visto, ripeto, mi pare una specie di "erede" del primo Fable che riusciva ad essere anche ostico in alcuni punti.

 

 

diciamo anche che a fare meglio del mulinello ora come ora è come sparare sulla croce rossa... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

altri commenti dal web:

 

Vado un po' controcorrente, ho provato la demo per tutto il pomeriggio e sinceramente non mi convince a pieno, sicuramente ha i suoi pregi come un battle system molto immediato ma divertente, che offre la possibilità di concatenare un sacco di attacchi diversi, oppure le carte del destino che sono una trovata abbastanza originale, detto questo ci sono un paio di cose che mi hanno fatto storcere abbastanza il naso:

 

1)Innanzi tutto la telecamera proprio non mi piace, è scomodissima per i combattimenti e dopo 5 minuti già mi pareva di avere il mal di mare.

2)Le guardie sembrano pure più onniscenti di quelle di oblivion, ho tubato da un baule (senza che nessuno mi vedesse) e tutta la città lo l'ha saputo all'istante.

3)i menù sono un po' troppo contorti, dopo aver giocato skyrim poi la differenza è notevole

 

 

 

Cmq ho provato anch'io la demo.

Brevemente: mi è piaciuto lo stile grafico, colorato e fiabesco ma non per questo bambinesco.

Mi è parso un mix tra Overlord e Fable.

Belle anche le musiche con uno stile a la Danny Elfman.

Tecnicamente mi pare onesto, nulla di che. Molto fluido, questo si.

 

Sul fronte trama impossibile pronunciarsi.

Quello che ho visto (dialoghi inclusi) sembra cmq attestarsi su discreti livelli.

Il GP e le meccaniche mi sono sembrate semplici ed immediate, ma sufficientemente profonde per invogliare a giocare ore e ore.

CS semplice e pratico.

 

Gestione inventario senza infamia e senza lode.

Anche a me ha fatto un pò storcere il naso la gestione della cam (ho impiegato 10 minuti per capire come centrarla automaticamente): a volte un pò confusionaria.

 

Ammetto di non essere rimasto "folgorato" (complice forse il fatto che sono appena "emerso" da Skyrim e Zelda SS: quindi sono, PER ORA, abbastanza saturo di GdR), ma le premesse per un buon Action GdR credo ci siano tutte.

Non credo che lo comprerò al D1, ma lo recupererò senz'altro più avanti.

Modificato da ryden
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Non mi piace assolutamente nulla di questo gioco, dai video mi sembrava meglio,mi sembra tutto vecchio e superficiale dal gameplay alla grafica alla narrazione...peccato aspetterò Dragon's Dogma

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace assolutamente nulla di questo gioco, dai video mi sembrava meglio,mi sembra tutto vecchio e superficiale dal gameplay alla grafica alla narrazione...peccato aspetterò Dragon's Dogma

 

non sei l'unico...ecco altri commenti:

 

Provata la demo su PC..

 

Grafica: molto colorata, stile cartoon, nel complesso abbastanza mediocre (il mio pc ha 4 anni e mezzo ed il gioco gira al massimo del dettaglio e risoluzione full-hd senza il minimo scatto). Lo scudo per qualche assurdo motivo non viene mostrato addosso al personaggio ma solo quando si preme il tasto della parata, appare tra le nostre mani dal nulla senza la minima animazione dove posi l'arma e prendi lo scudo, che so, da dietro la schiena. In pratica lo scudo non lo gestisci tra le armi ma tra gli oggetti dell'armatura, lo indossi insieme ad archi, pugnali, spadoni a due mani ecc, direi un bel controsenso...

 

Audio: le musiche mi hanno fatto cagare a dir poco

 

Gameplay: inventario orribile, siamo ai livelli di Skyrim (che su pc è veramente il peggio del peggio). Ci sono le abilità tipo furtività, scasso, alchimia ecc. e uno skill tree suddiviso in 3 rami: forza con talenti da guerriero, destrezza con talenti da assassino/ranger e magia con talenti da mago...il tutto veramente banale, sa già di visto e rivisto 500 volte. La cosa divertente è il combat-system, un hack n slash puro con visuale alla Dragon Age 2, immediato e veloce, puoi tirar fuori combo divertenti.

 

Storia: da quel che si vede nella demo sinceramente non mi dice niente, non m'ha colpito.

 

In conclusione non so che dirvi, della demo salvo giusto il combat (sembra di giocare a Darkside) e il filmato di chiusura che mostra cosa troveremo nel gioco finale, ovvero boss giganti, tanti luoghi da visitare ed ambientazioni diverse, armi magiche ed armature luccicanti che faranno felici gli amanti del genere. Per il resto mi dà cmq l'idea di un gioco veramente banale, c'è tanta carne al fuoco ma sembra un giochino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata a fondo la demo....graficamente mi piace,anche secondo me somiglia molto a fable e me lo ricorda in molti aspetti,anche se è tutto sviluppato meglio...i combattimenti sono divertenti,l'unica cosa che non mi piace sono i dialoghi tediosi(mamma mia come sono prolissi)e le missioni che sembrano quelle già viste e straviste nei gdr tipo Fable,il che si traduce per me in una certa monotonia di fondo.Cmq il gioco sembra davvero valido!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...