Vai al contenuto

Kingdom of Amalur: Reckoning


Qualcùno

Messaggi raccomandati

La demo mi ha dato una sensazione di superficialità, banalità, insostenibili sia nel gameplay abbastanza piattino e superficiale, grafica carina ma anche qui piattume a mani basse nel design dei livelli e nel lato artistico delle ambientazioni, che nella trama (o mio Dio, c'è il cattivone che risveglia i morti brutti e cattivi e tu ovviamente dovrai sconfiggerlo per salvare l'universo... mmhhh... interessante e mai vista una trama del genere, da lettore di lunga data di R.A.Salvatore mi aspettavo molto di più, ma molto di più).

 

Gameplay superficiale? ._. Ma se si può agire furtivamente, fare le uccisioni istantanee, si può usare armi da tiro, magie ecc. e poi ci sono gli alberi delle abilità (mi pare ovvio che la prima mezz'ora di gioco sia piatta... è un tutorial praticamente ._. anzi, senza il praticamente XD)... insomma imo non vedo cosa potevano inserire di più... senza contare le razze, le divinità (coi bonus e malus) che forniscono comunque quel tot di rigiocabilità che gli altri giochi del genere (inteso come stile, cioè Fable) non hanno.

Idem per le ambientazioni... ok non sono originalissime ma è un fantasy/medioevale, che dovevano mettere... anzi, bene o male sia dai video alla fine della demo sia dai vari trailer/video su internet ho notato parecchia varietà nelle ambientazioni con design comunque abbastanza interessanti (soprattutto parlando dei nemici).

Per la trama concordo che sia abbastanza piatta ma, stranamente, è l'ultima cosa che mi interessava... anche perchè sinceramente nei GDR occidentali non ho ancora trovato trame ecclatanti... a parte in The Witcher.

 

Oddio anche io ieri provandola dopo mezz'oretta ho chiuso... ma non perchè non mi piacesse, quanto perchè di tutorial ne ho fatti talmente tanti in tutti sti anni di giochi di ruolo che mi stavo rompendo le bolas XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Gameplay superficiale? ._. Ma se si può agire furtivamente, fare le uccisioni istantanee, si può usare armi da tiro, magie ecc. e poi ci sono gli alberi delle abilità (mi pare ovvio che la prima mezz'ora di gioco sia piatta... è un tutorial praticamente ._. anzi, senza il praticamente XD)... insomma imo non vedo cosa potevano inserire di più... senza contare le razze, le divinità (coi bonus e malus) che forniscono comunque quel tot di rigiocabilità che gli altri giochi del genere (inteso come stile, cioè Fable) non hanno.

Idem per le ambientazioni... ok non sono originalissime ma è un fantasy/medioevale, che dovevano mettere... anzi, bene o male sia dai video alla fine della demo sia dai vari trailer/video su

 

Gli alberi delle abilità ci sono dal primo Diablo più di un decennio fa e ci mancava pure che non li inserissero!

Anche le razze, le classi, ci sono da decenni, anche le divinità se per questo, dai tempi del vetusto D&D

Insomma nulla di nuovo, tutto già visto, anzi un pochino appiattito in quanto non scegli la razza E la classe, ma un insieme dei due, un set predefinito insomma.

Lo so che è un tutorial, però il fatto che mi sia andato a noia subito significa che nessuna delle sue componenti ( gameplay, ambientazione, trama) mi ha minimamente stuzzicato un pochino di curiosità e questo mi ha stupito perchè ci credevo in questo titolo, sopratutto letto il curricilum dei tre creatori.

 

70 euro risparmiati e più tempo per giocare a Skyrim aspettando sua maestà ME3 :)

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alberi delle abilità ci sono dal primo Diablo più di un decennio fa e ci mancava pure che non li inserissero!

Anche le razze, le classi, ci sono da decenni, anche le divinità se per questo, dai tempi del vetusto D&D

Insomma nulla di nuovo, tutto già visto, anzi un pochino appiattito in quanto non scegli la razza E la classe, ma un insieme dei due, un set predefinito insomma.

Lo so che è un tutorial, però il fatto che mi sia andato a noia subito significa che nessuna delle sue componenti ( gameplay, ambientazione, trama) mi ha minimamente stuzzicato un pochino di curiosità e questo mi ha stupito perchè ci credevo in questo titolo, sopratutto letto il curricilum dei tre creatori.

 

70 euro risparmiati e più tempo per giocare a Skyrim aspettando sua maestà ME3 :)

a beh perchè mass effect è innovativo...come lo è stato anche skyrim...2 giochi che amo per giunta però dai non dirmi che hanno introdotto molto più rispetto ai prequel.

Che non ti abbia stuzzicato è un conto...ma dire che non introduce nulla di nuovo...mi sembra un giudizio ''MOLTO'' affrettato e poco coerente

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo... a parte poi che scegliendo la razza non scegli anche la classe, ma poi cosa centra che l'albero delle abilitá non è una novitá? Allora manco ME dovresti giocare perchè se vogliamo le scelte multiple nei dialoghi ci sono dai tempi degli RPG-books...

 

Amalur non cerca di essere una novitá ma di essere, nel suo genere di action/rpg, il migliore per ora...

 

Ma io riprto: cosa volevi di piu scusa? .-. Son curioso a sto punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo... a parte poi che scegliendo la razza non scegli anche la classe, ma poi cosa centra che l'albero delle abilitá non è una novitá? Allora manco ME dovresti giocare perchè se vogliamo le scelte multiple nei dialoghi ci sono dai tempi degli RPG-books...

 

Amalur non cerca di essere una novitá ma di essere, nel suo genere di action/rpg, il migliore per ora...

 

Ma io riprto: cosa volevi di piu scusa? .-. Son curioso a sto punto.

 

Hai ragione,novità assolute ci sono raramente,qualche scopiazzamento c'è sempre,questo non è necessariamente un male,specialmente se si inseriscono cose valide.

A me sembra un bel gioco,dove ci sarà longevità e divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

scusate dove posso scaricare la demo? perche ho il silver ma vorrei provarla prima,e poi me li sblocca lo stesso i contenuti anche se non l ho scaricata dal live?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate dove posso scaricare la demo? perche ho il silver ma vorrei provarla prima,e poi me li sblocca lo stesso i contenuti anche se non l ho scaricata dal live?

 

per i silver se non sbaglio esce 1 settimana dopo sul marketplace, e solo giocandola sblocca i contenuti......

 

 

 

 

io comunque ho provato la demo, non è male, non mi ha stupito ma essendo un rpg servirebbero almeno 2 orette per iniziare a giocarlo decentemente....

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia risposta è SI, e ho appena finito di provare la demo. Per me è esattamente quello che doveva essere il seguito di Fable... qualcosa di WoW ce l'ha per forza, ma lo stile generale si avvicina di piu a quello del primo Fable.

 

In ogni caso la demo mi ha fatto un'ottima impressione: tante variabili, ottima azione e varietá negli ambienti di gioco e situazioni.

 

Ripeto, è ció che doveva fare mulinello e che ha poi rovinato infilandoci mille delle sue boiate come far trombare i pg.

 

Quindi day one.

 

 

Mi trovo completamente d'accordo con te.

Nella demo di KOA (con tutti i limiti del caso) ho trovato quello che andavo cercando con Fable 2.

Il gioco è un action semplice (nel senso positivo del termine). Il gameplay mi è parso abbastanza dinamico ed immediato.

L'unico piccolissimo difetto può essere la telecamera che ogni tanto perde di vista il personaggio.

Anch'io penso di farlo mio al day one!

Link al commento
Condividi su altri siti

In un'intervista rilasciata a 360 Magazine, il lead designer di Big Huge Games Ian Frazier ha commentato la vastità del loro nuovo RPG Kingdoms of Amalur: Reckoning dichiarando:"E' grande. Davvero, molto vasto. E la cosa forse più importante è che ricco di dettagli. Non posso fornirvi l'esatta metratura della mappa, ma posso garantirvi che occorre più di mezz'ora, andando alla massima velocità e evitando i combattimenti, per attraversarla tutta".

 

Anche i dungeon saranno curati nei minimi dettagli:"Per quanto riguarda i dungeon ce ne sono circa 130 nel gioco, ognuno dei quali realizzato in differenti stili artistici, da caverne di cristallo agli interni organici di un antico albero, perciò ci sarà una consistente varietà di luoghi da esplorare".

Link al commento
Condividi su altri siti

durante la demo ho dovuto diminuire di molto la sensibilità della videocamera perchè dopo 2 minuti si è fatto sentire il motion sickness :ph34r: ...spero che la migliorino...per il momento non mi convince pienamente sto gioco anche se c'è da dire che nella demo si è visto pochissimo...mi auguro anche io che sia doppiato in italiano perchè i sottotitoli sono minuscoli

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

durante la demo ho dovuto diminuire di molto la sensibilità della videocamera perchè dopo 2 minuti si è fatto sentire il motion sickness :ph34r: ...spero che la migliorino...per il momento non mi convince pienamente sto gioco anche se c'è da dire che nella demo si è visto pochissimo...mi auguro anche io che sia doppiato in italiano perchè i sottotitoli sono minuscoli

niente doppiaggio mi sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita la demo e devo dire che NON mi intriga per nulla, troppo simile a Fable, che nonostante li abbia completati tutti, non mi hanno mai preso fino in fondo. E' anche vero che sono a quasi 100 ore di Skyrim per cui potrei essere un pochino di parte :rolleyes: Comunque non mi piace la gestione della visuale in terza persona, e nemmeno i combattimenti.... Direi che ho concluso la mia avventura in Amalur con lo sblocco dei due oggetti per Mass Effect 3 :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Finita la demo e devo dire che NON mi intriga per nulla, troppo simile a Fable, che nonostante li abbia completati tutti, non mi hanno mai preso fino in fondo. E' anche vero che sono a quasi 100 ore di Skyrim per cui potrei essere un pochino di parte :rolleyes: Comunque non mi piace la gestione della visuale in terza persona, e nemmeno i combattimenti.... Direi che ho concluso la mia avventura in Amalur con lo sblocco dei due oggetti per Mass Effect 3 :ok:

 

non è essere di parte è dire le cose come stanno....cioè carino quanto vuoi ma l'atmosfera che ti regala skyrim in questo gioco non cen'è nemmeno mezza goccia...per quanto si possa cercare.

 

è un fable venuto meglio...tutto lì,sono settimane che lo dico...poi vabbè anche io ho provato la demo solo per mass effect 3 ovvio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non ha senso metterlo a confronto con skyrim. Questo è un action (gdr?) con un gameplay ed una caratterizzazione diametralmente opposta.

Non lo confronto affatto!! Anche solo lasciando stare qualsiasi aspetto tecnico, sarebbe assolutamente impossibile tanta e' la distanza in termini di sensazioni provate nell'uno e nell'altro. NON c'e' gara :ok: Va da se' che si tratta di un parere assolutamente personale, per cui capisco che ci siano invece altri che la pensano esattamente al contrario, e ci mancherebbe... :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In una recente intervista, Ken Rolston di 38 Studios, ha affermato che Skyrim e Kingdoms of Amalur: Reckoning avranno molto in comune ma quest'ultimo avrà, secondo Rolston, un vantaggio enorme sul primo: i combattimenti. Per chi non lo sapesse, Rolston ha partecipato come lead designer su due passati titoli della serie The Elder Scrolls.

 

"Cosa rende Kingdoms of Amalur: Reckoning differente da Skyrim? La risposta è semplice, i combattimenti sono molto più veloci, fantasiosi e cool, è la cosa più emozionante che si sia mai vista in un RPG"

 

"Il ritmo, i movimenti fluidi, la ricchezza tattica e la risposta fisica tenendo conto anche dela visuale sono sempre stati elementi negli RPG. Kingdoms of Amalur: Reckoning propone qualcosa di nuovo e fresco proprio in questo reparto".

 

Rolston ha fatto notare anche che Reckoning risulta molto più vivido e colorato graficamente rispetto al suo diretto rivale Skyrim. Ha poi aggiunto che i due giochi hanno anche molto in comune:

 

"Entrambi i giochi sono enormi e hanno tantissime cose da fare. Entrambi vi terranno incollati allo schermo per ore ed ore. In qualche modo però Kingdoms of Amalur: Reckoning cerca di dare una ventata di novità al genere RPG".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei tanto iniziare questo post dicendo "ho appena finito la demo" ma l'ho giocata almeno 3-4 volte quindi..

che dire, è un gran bel gioco.

Il comparto grafico non è niente male, e al contrario di quello che molti dicono io l'ho trovato alquanto gradevole. Suvvia ragazzi, abbiamo ancora visto soltanto la parte boschiva.. provate ad immaginare un deserto, lande ghiacciate e zone paludose ripiene di mostri ciascuno diverso dall'altro.. sareste davvero in grado di stufarvi in poco tempo? (Tranquilli, anche io penso che skyrim rimanga comunque migliore di questo gioco, ma comunque ammetto che non è da trattare come fosse spazzatura, cosa che dovrebbero fare un pò tutti a prescindere dai gusti :D)

Il combat system l'ho trovato molto più entusiasmante di quello presente in altri giochi..più volte mi è capitato di incontrare branchi di lupi che mi accerchiavano, o magari banditi che cercavano di distrarmi con armi a distanza per permettere ai compagni più vicini di stendermi con i pugnali. Per non parlare del troll che si uccide durante il tutorial. Per quanto sia stato facile farlo fuori devo ammettere che mi sono divertito non poco, soprattutto quando erano ancora in vita i due soldati Tuaha (si scrive così? :whew: ) e mi toccava dar conto a tutti contemporaneamente. Se perdevo troppo tempo a menare i soldati, il troll mi caricava, se provavo invece a ferire il troll, oltre al fatto che le sue manate e mazzate complicavano la cosa c'erano anche sti due rompiballe :D paragonare ad esempio il combat system di questo gioco a quello di skyrim è impossibile. Skyrim è un gioco che punta più sul realismo, quindi i combattimenti saranno più ragionati e se vogliamo più tattici.. Amalur invece propone un combat system molto veloce e immediato, istintivo se proprio vogliamo dirla così :D

Un altra cosa che mi è piaciuta sono sicuramente i destini.. insomma, la possibilità di scegliere il proprio fato (mago,ladro,guerriero) è presente da tempo ma non mi risulta di aver visto nulla di uguale ad Amalur, che offre comunque una grande varietà di scelta. Vero che ad esempio in giochi come skyrim puoi potenziarti le skill relative alle abilità che usi e che si possono fare vie di mezzo tra le classi ma almeno a me pare comunque differente da quel che propone amalur. Su amalur puoi scegliere il DESTINO del personaggio, che ti potenzia ad esempio tutte le abilità del ladro. In un gioco come skyrim invece se preferisci il borseggio allo scassinare puoi trascurarne una per potenziare ulteriormente l'altra. Diciamo che il sistema di Amalur è semplice nel contesto ma sarà comunque difficile (almeno per me) scegliere cosa far fare al mio personaggio, ma penso proprio che opterò per il destino Destrezza-Magia per diventare un Negromante come si deve :D

(Non sto qui a dirvi che tutti e tre gli stili di combattimento mi sono sembrati epici)

Prima di passare alle cose che non mi piacciono vorrei dire che questo gioco non mi sembra per niente uguale a Fable. Forse simile toh.. ma sono due giochi diversi. Si vede che in alcune cose Amalur ha preso spunto da Fable (Ce l'avete presente ad esempio quando si salta giù dalle sporgenze? ecco un esempio) ma comunque Amalur mi sembra migliore sotto molti punti di vista. La trama? si, riassunta nel cattivone che spodestra il re e deve essere sconfitto è banalissima, quasi una fiaba per bambini.. ma in 50 ore di campagna succederà pur qualcosa no? suvvia, è ovvio che la trama diventerà accattivante pian piano che si va avanti! spero solo di non farmi ingrippare dalla principale! vorrei fare un bel pò di secondarie prima di finire :D

Diciamo che in questo momento non mi vengono contro abbastanza rilevanti..eccetto ovviamente le animazioni facciali poco realistiche.

L'unica cosa che cambierei è la grandezza dei sottotitoli.. anche se non ripudierei un doppiaggio ben fatto :D

E infine l'eterno dubbio.. le quest saranno varie? secondo me sì. Nella demo non ne ho fatte tante, ma quelle poche che ho fatto erano l'una diversa dall'altra, ho dovuto uccidere antilopi per attirare un troll, aiutare un lupo che era stato tramutato in uomo.. e come se non bastasse i dungeon comunque son diversi ognuno dall'altro.. una volta sono stato spodestato da una trappola quadrupla e ci son rimasto davvero male..

Non so se questo gioco sarà mio al Day one, ma se non per allora, al massimo un mesetto dopo :D

http://imgboot.com/images/ennoia/faithful.png
Link al commento
Condividi su altri siti

NOOOOOO!!!!!!!!!!

Che due scatole! Devo giocare a sta demo per 40 minuti?

Dopo 5 minuti ieri sera sono stato colto da una noia insostenibile e mi sono domandato che diavolo perdessi tempo quando potevo continuare Skyrim...

 

La demo mi ha dato una sensazione di superficialità, banalità, insostenibili sia nel gameplay abbastanza piattino e superficiale, grafica carina ma anche qui piattume a mani basse nel design dei livelli e nel lato artistico delle ambientazioni, che nella trama (o mio Dio, c'è il cattivone che risveglia i morti brutti e cattivi e tu ovviamente dovrai sconfiggerlo per salvare l'universo... mmhhh... interessante e mai vista una trama del genere, da lettore di lunga data di R.A.Salvatore mi aspettavo molto di più, ma molto di più).

 

Che noia, 40 minuti di tedio, spero che almeno questo fucile ne valga la pena.

stessa cosa per me xD

 

se però mi dici che la storia è benale.. cioè vuoi mettere con skyrim? uuh c'è il drago cattivo che riporta in vita tutti i draghi.. bè originale pure questa eh.. ma dai..

 

ah, io volevo sapere.. ma il gioco finale.. sarà sempre in inglese con i sottotitoli in italiano? perchè se sarà così non so nemmeno se lo prenderò.. ho fatto un errore così già con dragon age 2.. che per ascoltare le cose che ti dicono i compagni metre giochi ti devi fermare a leggere ogni 2 secondi.. poi ovviamente questo lo dico io, perchè non sono affatto bravo in inglese.. e quindi è solo un problema mio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

scusa ma qualcuno ha notato dei bug nella demo,tipo lo scudo che non si equipaggia bene nell inventario quando viene selezionato e il suono della magia che ad un certo punto scompare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...