Vai al contenuto

Kingdom of Amalur: Reckoning


Qualcùno

Messaggi raccomandati

ho provato la demo, più che altro per ottenere quei bonus in ME3, però devo dire che in quanto a stile ed ambientazione si rivela carino e piuttosto originale: se lo confrontiamo al parco titoli attuale e non solo, c'è solo una saga, quella di fable, ed un gioco per PC di cui non ricordo il titolo, ma che ho finito, ad essere simili a questo. da quel che ho visto dopo aver finito la demo e dando una rapida occhiata alla classe del guerriero, si rivela essere sui classici livelli di un RPG action vecchio stampo, con qualcosa in più forse, però nella demo qualche bug era presente, anche molto fastidioso, e se nella versione finale saranno presenti mineranno l'intera giocabilità. non penso comunque di prenderlo, ho già due titoli di un certo spessore ad attendermi.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato la demo, più che altro per ottenere quei bonus in ME3, però devo dire che in quanto a stile ed ambientazione si rivela carino e piuttosto originale: se lo confrontiamo al parco titoli attuale e non solo, c'è solo una saga, quella di fable, ed un gioco per PC di cui non ricordo il titolo, ma che ho finito, ad essere simili a questo. da quel che ho visto dopo aver finito la demo e dando una rapida occhiata alla classe del guerriero, si rivela essere sui classici livelli di un RPG action vecchio stampo, con qualcosa in più forse, però nella demo qualche bug era presente, anche molto fastidioso, e se nella versione finale saranno presenti mineranno l'intera giocabilità. non penso comunque di prenderlo, ho già due titoli di un certo spessore ad attendermi.

 

La demo era altamente instabile. Mi si é bloccata due o tre volte lasciandomi davvero male perche poi dovevi rifarla da capo. Ovviamente do x scontato che la versione finale sia a posto altrimenti sarebbe da masochisti giocarlo.

Detto questo credo sia un titolo che se piace abbastanza valga molto più della media x l'elevatissima longevità che ha. Tolti i giochi che si basano sull'online tipo BF o COD o gli sportivi i giochi davvero longevi sono pochissimi. Non é un caso se skyrim sia il gioco dell'anno, lo paghi 60 euro ma ti regala ore ore e ancora ore di gioco come nemmeno 4-5 titoli insieme riescono a fare.

Avere tutti i giochi specialmente in italia che vengono venduti allo stesso prezzo é un errore enorme. Almeno online sui siti inglesi i prezzi variano e di molto tra i titoli di punta e gli altri.

 

X assurdo le case che fanno giochi migliori o con più investimenti corrono spesso rischi enormi rispetto ai giochini fatti con superficialità che se anche vanno male hanno bisogno di vendite molto più basse x rientrare dei costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

RECENSIONE: 7.5 da everyeye

 

Meno impegnativo e più accessibile, Kingdoms of Amalur: Reckoning farà senza dubbio felici tutti quei giocatori che preferiscono dedicare qualche ora dopo il lavoro al gaming, piuttosto che impegnarvisi in maniera estensiva (ricevendo però in cambio tutte le soddisfazioni di un prodotto ben focalizzato). D’altro canto l'appiattimento della componente ruolistica ed una solo sporadica presenza di idee davvero nuove e creative -nel gameplay come nella direzione artistica- ci mostra come 38 Studios si sia sostanzialmente limitata a “svolgere il suo compitino”, producendo un titolo di buono spessore che non verrà ricordato negli annali. Per quanto l’aspetto narrativo convinca ed il combattimento risulti cuore efficace dell’avventura, i fasti di Skyrim e di Mass Effect sono davvero molto lontani.

 

decisamente daccordo con la RECE...pienamente in linea con le mie impressioni espresse qui tempo fà,IL CAPOLAVORO non credo sia l'etichetta giusta per tale game :rolleyes:

Modificato da ryden
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono dementi, cosa centrano Skyrim e ME... dai seriamente, voglio vedere quando recensivano Fable 3 se l'avevano paragonato a ME o Oblivion (ai tempi).

 

Quelli di Everyeye fanno le rece proprio col c**o secondo me... e dopo che lessi quella su NieR (era OVVIO che avevano giocato 10 minuti, perchè non sapevano nemmeno parlare degli aspetti più avanzati del gameplay!) mi rifiutai di leggere le loro recensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono dementi, cosa centrano Skyrim e ME... dai seriamente, voglio vedere quando recensivano Fable 3 se l'avevano paragonato a ME o Oblivion (ai tempi).

 

Quelli di Everyeye fanno le rece proprio col c**o secondo me... e dopo che lessi quella su NieR (era OVVIO che avevano giocato 10 minuti, perchè non sapevano nemmeno parlare degli aspetti più avanzati del gameplay!) mi rifiutai di leggere le loro recensioni.

 

recensione a parte io mi trovo daccordissimo invece....non ti attaccare al paragone finale..che è stato messo lì per dire che si parlava di titolo EPICO che spazzava via skyrim e tutti i gioconi del 2011 e del futuro 2012 ed invece stringi stringi questo è solo UN BUON TITOLO MA che non rimarrà negli annali come invece rimarranno probabilmente titoli come UnO SKYRIM o UN MASS EFFECT 3.

 

Non ti attaccare al paragone...interpreta bene quello che voleva dire perchè il redattore HA RAGIONISSIMA...qui nel topic si parlava già di capolavoro..di titolo mai visto...invece ha molti limiti che si notano bene anche nella demo eh.. :whew:

 

Io credo tu sia oscurato dal fatto che ti piace troppo... ;)

Modificato da ryden
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il paragone con ME o Skyrim proprio non si può fare.Io penso sia un buon gioco,giusto per divertirsi molte ore senza troppo impegno,ma da quello che si è visto con la demo anche la storia è abbastanza superficiale,per non parlare poi della grafica(pure buggata) che è di livello medio,non certo ai livelli dei giochi più famosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capolavoro? Io non credo che nessuno l'abbia mai detto ._.

 

Almeno IO la cosa che dico da quando ho visto il PRIMO video è che sarebbe stato un OTTIMO gioco per scalzare Fable, che con gli altri RPG non ha NIENTE a che fare.

E non vedo nemmeno come si possa paragonare ad altri giochi di ruolo quando è chiaro che di base è un ibrido tra un action puro con componenti ruolistiche varie, più che un gioco incentrato sul ruolo e arricchito da qualche fase action.

 

E sinceramente, dare 7.5 a un gioco del quale si dice:

 

"l’aspetto narrativo convinca ed il combattimento risulti cuore efficace dell’avventura"

 

che poi era quello che doveva esserci, mi pare "strano".

E' ovvio che se il REDATTORE si aspettava Skyrim o un gioco in grado di surclassare anche titoli che con lui non centrano nulla, allora sono problemi suoi ._.

E ti ripeto, tutto questo avrei voluto allora leggerlo anche per la recensione di Fable 3 che invece ha preso ben 8.5, nonostante fosse CORTO, INSODDISFACENTE e tecnicamente obsoleto (o quantomeno ottimizzato davvero MALE).

 

Se poi contiamo che su IGN dove invece sono sotricamente strettissimi di manica per i voti, si è beccato ben 9, un motivo ci sarà...

 

EDIT: anzi ti dirò di più, sono CONTENTO che abbia preso 7.5... perchè quello che scrivono su Everyeye di solito è l'esatto opposto, quindi per me è un motivo IN PIU' per prenderlo!

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Capolavoro? Io non credo che nessuno l'abbia mai detto ._.

 

Almeno IO la cosa che dico da quando ho visto il PRIMO video è che sarebbe stato un OTTIMO gioco per scalzare Fable, che con gli altri RPG non ha NIENTE a che fare.

E non vedo nemmeno come si possa paragonare ad altri giochi di ruolo quando è chiaro che di base è un ibrido tra un action puro con componenti ruolistiche varie, più che un gioco incentrato sul ruolo e arricchito da qualche fase action.

 

E sinceramente, dare 7.5 a un gioco del quale si dice:

 

"l’aspetto narrativo convinca ed il combattimento risulti cuore efficace dell’avventura"

 

che poi era quello che doveva esserci, mi pare "strano".

E' ovvio che se il REDATTORE si aspettava Skyrim o un gioco in grado di surclassare anche titoli che con lui non centrano nulla, allora sono problemi suoi ._.

E ti ripeto, tutto questo avrei voluto allora leggerlo anche per la recensione di Fable 3 che invece ha preso ben 8.5, nonostante fosse CORTO, INSODDISFACENTE e tecnicamente obsoleto (o quantomeno ottimizzato davvero MALE).

 

Se poi contiamo che su IGN dove invece sono sotricamente strettissimi di manica per i voti, si è beccato ben 9, un motivo ci sarà...

 

EDIT: anzi ti dirò di più, sono CONTENTO che abbia preso 7.5... perchè quello che scrivono su Everyeye di solito è l'esatto opposto, quindi per me è un motivo IN PIU' per prenderlo!

 

 

Il motivo per cui IGN gli ha dato 9???Lo si può immaginare,EA ha pagato per fare la pubblicità di KoA su quel sito,quindi IGN cos'altro poteva fare?

Comunque anche se il gioco si meritasse un 7.5-8 anche io credo che sia da prendere perchè da quello che si è visto il combat system è di alto livello e la longevità sembra eccellente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non capisco... IGN si è fatto pagare perchè gli ha dato 9 (quando non mi pare sia un sito "solito" a certe cose) e invece non porebbe essere il contrario, cioè che Eye NON è stato pagato e gli ha messo 7.5 "a gratis"?

 

Ripeto io di Eye non mi sono MAI fidato... poi è il voto più basso fin'ora.

 

Ma poi l'ho letta tutta la rece e mi fa ridere... cioè per tutto il tempo dice che la trama parte male ma poi decolla con sfacettature simili a ISDA (e se è un male ditemelo), ci sono tante quest, tante cose secondarie, il gameplay è intuitivo e divertente e con un ottimo livello artistico... per poi dargli un 7.5 perchè, parole del redattore, "la concezione di gioco mi sembra un po' troppo stantia", continuando a paragonarlo a Skyrim ogni due secondi.

 

E' come dare 7 a Fifa perchè è ancorato a meccaniche vecchie ._.

 

Leggendo quella di IGN dicono praticamente LE STESSE COSE, con la sola differenza che IGN gli ha messo il voto per quello che è, un Action con elementi RPG divertente, semplice e vasto. E non un gioco che (come dicono su Eye) "tenta di spodestare Skyrim non riuscendoci" o boiate simili.

 

EDIT: poi ripeto io non ho mai detto che sia un capolavoro, mi è solo piaciuta la demo... nè pretendo che lo sia per tutto il mondo!

 

Ma oggettivamente, non puoi parlarne bene (anzi di più) per tutta la recensione e poi concludere che "tutto ok ma le meccaniche sono vecchie" e allora gli dai un voto "basso" (7.5 fino a qualche anno fa era ORO...). Semplicemente non ha senso o___o

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non capisco... IGN si è fatto pagare perchè gli ha dato 9 (quando non mi pare sia un sito "solito" a certe cose) e invece non porebbe essere il contrario, cioè che Eye NON è stato pagato e gli ha messo 7.5 "a gratis"?

 

Ripeto io di Eye non mi sono MAI fidato... poi è il voto più basso fin'ora.

 

Ma poi l'ho letta tutta la rece e mi fa ridere... cioè per tutto il tempo dice che la trama parte male ma poi decolla con sfacettature simili a ISDA (e se è un male ditemelo), ci sono tante quest, tante cose secondarie, il gameplay è intuitivo e divertente e con un ottimo livello artistico... per poi dargli un 7.5 perchè, parole del redattore, "la concezione di gioco mi sembra un po' troppo stantia", continuando a paragonarlo a Skyrim ogni due secondi.

 

E' come dare 7 a Fifa perchè è ancorato a meccaniche vecchie ._.

 

Leggendo quella di IGN dicono praticamente LE STESSE COSE, con la sola differenza che IGN gli ha messo il voto per quello che è, un Action con elementi RPG divertente, semplice e vasto. E non un gioco che (come dicono su Eye) "tenta di spodestare Skyrim non riuscendoci" o boiate simili.

 

Non ho detto che IGN si è fatto pagare,ma che essendo stato pagato per ospitare la pubblicità di KoA,probabilmente ha avuto un occhio di riguardo e magari quello che doveva essere un 8 è diventato un 9.Funziona così purtroppo.

Un pò tutti hanno parlato di superficialità della trama,ma questo mi sembra che lo sapevamo già.

Credo che KoA è un rpg "leggero" e divertente senza nessuna pretesa.

 

Per farti un esempio ISDA LA Guerra del Nord è stato massacrato dalla critica,con voti che vanno da 5 a 7.5 e la sua pecca più grande sarebbe stata la superficialità della trama.Io l'ho giocato,i combattimenti sono molto buoni e la trama pure,non è un capolavoro,ma un buon gioco e spero che KoA non sia da meno.I paragoni servono a poco,il giudizio delle persone è soggettivo e magari qualcuno preferirà Amalur a Skyrim.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma sulla rece di Everyeye dicono che:

 

"la trama evolve verso situazioni che ricordano da vicino Il Signore degli Anelli (anche qui c’è un oscuro signore che crea una stirpe immortale per distruggere e dominare gli altri esseri viventi, ad esempio), e conferiscono alla vicenda solidità ed un aspetto decisamente interessante."

 

e allora come fai a dargli quel voto??? .____.

 

E seriamente ripeto... non passano tre righe che non venga citato Skyrim... manco fossero uguali cavolo .-. è come mettere a confronto Forza e GTA solo perchè ci sono le macchine! Grazie che vince GTA perchè puoi smontare dall'auto e massacrare la gente, ma non è mica la stessa roba... o, per fare un esempio più concreto, sarebbe come mettere Forza contro Blur... giochi solo di corse ma che hanno target COMPLETAMENTE diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega perché dopo che ho finito la demo non mi esce nessuna notifica di sblocco degli oggetti in mass effect?? Ho atteso fino all 'ultimo filmato e poi mi ha riportato alla schermata principale. Dove sbaglio??

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sbloccare gli oggetti di Mass Effect bisogna giocare connessi con il live... e il primo lo sblocca appena parte la Demo mi sembra..

altrimenti non ho idea di quale sia il problema

"Nel mondo c'è una persona per tutti". "Tu dici?". "Assolutamente. Sai, in certi casi ci sono due persone per ciascuno. Quella io la chiamo tombola".

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega perché dopo che ho finito la demo non mi esce nessuna notifica di sblocco degli oggetti in mass effect?? Ho atteso fino all 'ultimo filmato e poi mi ha riportato alla schermata principale. Dove sbaglio??

 

il primo te lo sblocca quando inizi la demo, e sarebbe la corazza, il secondo oggetto, cioè un fucile, o una mod per le granate da quel che ho capito, te lo sblocca quando ti scadono i 45 minuti di tempo che ti danno dopo essere uscito dal laboratorio :ok:

 

sono d'accordo con mommox comunque, che il gioco non possa piacere ci può stare, come ho gia detto prima, a me non mi ha fatto sprizzare gli occhi, però non lo si può paragonare assolutamente a Skyrim e soprattutto, a ME3, due generi diversi a mio dire. Inoltre, questa è la dimostrazione di come i voti in decimi non servano a niente, soprattutto perchè la parte scritta ne parla piuttosto bene, un gioco da 8 si può dire, mentre poi ti rifilano un numero messo così :crazy:

 

altra recensione, più giusta secondo me http://multiplayer.it/recensioni/98853-kingdoms-of-amalur-reckoning-un-eroe-contro-il-destino.html?piattaforma=x360

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sbloccare gli oggetti di Mass Effect bisogna giocare connessi con il live... e il primo lo sblocca appena parte la Demo mi sembra..

altrimenti non ho idea di quale sia il problema

Io credo di averla giocata disconnesso.perché dopo averla scaricata mi sono disconnesso.non mi uscito proprio niente ..quindi é questo il problema?

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è spiegato il problema!

 

vedrai che giocando rimanendo connesso sbloccherai tutto!!

 

Piuttosto ho trovato in giro degli "editor" per fare le prove con rami per i talenti delle abilità:

mi sembra che il sistema offra grande flessibilità e possibilità di "mischiare" gli stili!

"Nel mondo c'è una persona per tutti". "Tu dici?". "Assolutamente. Sai, in certi casi ci sono due persone per ciascuno. Quella io la chiamo tombola".

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è spiegato il problema!

 

vedrai che giocando rimanendo connesso sbloccherai tutto!!

 

Piuttosto ho trovato in giro degli "editor" per fare le prove con rami per i talenti delle abilità:

mi sembra che il sistema offra grande flessibilità e possibilità di "mischiare" gli stili!

 

io nella demo mischiavo già lo spadone con la prima magia disponibile, un'altra tecnica è quella dello scudo e contrattacco, molto carina.

 

questo gioco è perlopiù un RPG oppure c'è una bella dose di azione e hack'n'shlash ?

 

la parte RPG è simile a Diablo e WOW se li hai giocati, il titolo però è molto action :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...