Vai al contenuto

Minecraft


cod fan

Messaggi raccomandati

Ma e' un castello? Fai qualche screenshot anche di giorno perché non di capisce molto purtroppo...

 

Sinceramente non so neanche io come definirtlo... cerco di descrivertelo: dove sorge la torre è una specie di terrazza che si affaccia sul parco. Sotto la terrazza c'è una porta che condurrà ad una città sotterranea. Le mura che delimitano il parco sono collegate alla terrazza con quelle due torri più piccole. Dietro la torre grande c'è quello che io ho immaginato come un posto dove stanno i mercanti. Questo in sintesi è quello che c'è lì, poi domani farò una foto di giorno con le nuove aggiunte che ho fatto oggi e che farò domani (tra cui altre terrazze su più livelli e una torre).

 

decisamente bellissimo, scusa la domanda (non ci ho mai giocato e sono un po ignorante) come hai fatto?

 

Grazie mille! E' molto semplice: in questo gioco l'intero mondo (ogni volta diverso) è fatto a blocchi. Tutti gli edifici che vedi li ho costruiti blocco per blocco usando una modalità che ti permette di avere tutti i blocchi in numero infinito ;)

 

Avrà usato qualche tutorial su Youtube... se lo ha fatto da solo e' un grande!

 

No no, tutto da solo :mrgreen: Quando mi viene l'ispirazione creo queste cose, altrimenti non creo mai niente. Cercavo un'isola gigante e sono riuscito a trovarla, quindi ora non mi ferma più nessuno, ahahah!

Modificato da SupremeDavide
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nuovi aggiornamenti (sempre dal mio mondo)!

Fino a qualche giorno fa era così, avevo cominciato a costruire una ferrovia più qualche piccola miglioria.

http://i41.tinypic.com/20gb2wh.jpg

Questi giorni ci ho lavorato ed ho costruito questo ponte che va a collegare l'isola con una palude che poi sistemerò. Il colpo d'occhio della città sta diventando sempre più impressionante, ogni tanto mentre costruisco mi fermo a guardare il panorama. Spero che vi piaccia!

http://i41.tinypic.com/b7x7io.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo il nuovo aggiornamento, peccato che i biomi del mio mondo si siano incasinati. Comunque sia oggi mentre stavo costruendo la stazione ho posizionato male una scala e sono rimasto a bocca aperta: le scale ora si possono mettere all'incontrario, si possono fare meglio archi e roba del genere! Quando l'ho scoperto mi stavo per mettere a piangere, sono subito andato a modificare tutti gli archi o porte del mio mondo. Troppo bello...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

4J Studios ha recentemente comunicato di essere al lavoro con Microsoft per il trasferimento dei salvataggi da Minecraft: Xbox 360 Edition a Minecraft Xbox One

 

Si tratta ovviamente di un'operazione complessa, e gli sviluppatori preferiscono non rilasciare più nessun'altra informazione fino a quando il procedimento non sarà completo al 100%.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

4J Studios sta lavorando alacremente per il nuovo update per Minecraft: Xbox 360 Edition, la prima versione console e probabilmente quella a cui la software house è più legata. Gli sviluppatori hanno promesso una interfaccia completamente rinnovata per la modalità Creativa, ma soprattutto le attesissime opzioni di scambio con gli abitanti dei villaggi, un'aggiunta che è in grado di cambiare sensibilmente le dinamiche di gioco. Lo studio rilascerà nuove immagini dell'aggiornamento nei prossimi giorni.

FONTE

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi. Io ho un canale youtube dove vorrei iniziare una serie su minecraft. Non ho ancora il gioco quindi prima di acquistarlo volevo chiedere alcune cose.

Ho sentito che si può giocare fino ad un massimo di 8 giocatori in multiplayer. Ma se per esempio inizio una serie con 8 persone e iniziamo a costruire è possibile salvare o bisogna avere un server personale? Ho anche letto di alcuni che hanno messo a disposizione server pubblici, ma se sono 8 posti una volta riempiti in teoria non potrei entrare io. O sbaglio? Se potete spiegarmi in poche parole come funziona il multiplayer. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Io ho un canale youtube dove vorrei iniziare una serie su minecraft. Non ho ancora il gioco quindi prima di acquistarlo volevo chiedere alcune cose.

Ho sentito che si può giocare fino ad un massimo di 8 giocatori in multiplayer. Ma se per esempio inizio una serie con 8 persone e iniziamo a costruire è possibile salvare o bisogna avere un server personale? Ho anche letto di alcuni che hanno messo a disposizione server pubblici, ma se sono 8 posti una volta riempiti in teoria non potrei entrare io. O sbaglio? Se potete spiegarmi in poche parole come funziona il multiplayer. Grazie.

ho l'impressione che tu stia facendo confusione tra la versione pc e quella 360

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No intendo la versione per 360. Ho appunto detto che non ne so molto su come funziona il multiplayer. Potresti darmi qualche dritta? Tipo io creo il mio modo e dopo invito gli amici? Loro possono entrare se io non li invito?

 

Il mondo che tu crei rimane salvato nel file di salvataggio della tua console, niente server dedicati o altro, però considera che già con sei persone contemporaneamente su mappa lagga a bestia, figurati otto....anzi che io ricordi già con sette giocatori cadeva la stanza.

Nelle impostazioni di gioco puoi settare la modalità di come viene visto il tuo mondo "solo con invito", "pubblica" o amici di "amici"...una volta in partita puoi anche decidere se le persone che entrano nel tuo mondo possono interagire (quindi solo pulsanti o leve) o avere tutti i diritti (distruggere, costruire e volare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo che tu crei rimane salvato nel file di salvataggio della tua console, niente server dedicati o altro, però considera che già con sei persone contemporaneamente su mappa lagga a bestia, figurati otto....anzi che io ricordi già con sette giocatori cadeva la stanza.

Nelle impostazioni di gioco puoi settare la modalità di come viene visto il tuo mondo "solo con invito", "pubblica" o amici di "amici"...una volta in partita puoi anche decidere se le persone che entrano nel tuo mondo possono interagire (quindi solo pulsanti o leve) o avere tutti i diritti (distruggere, costruire e volare).

Oh! Quello che mi interessava sapere! Grazie mille. Ancora una cosa..la versione che si trova su amazon è l'ultima uscita? Oppure si compra la versione base e poi a parte si acquistano le patch?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh! Quello che mi interessava sapere! Grazie mille. Ancora una cosa..la versione che si trova su amazon è l'ultima uscita? Oppure si compra la versione base e poi a parte si acquistano le patch?

 

Dovrebbe essere la versione 1.4.2, però ti ricordo che su Minecraft gli aggiornamenti sono totalmente gratuiti...quindi una volta installato sulla tua console ti segnalerà in automatico l'ultimo aggiornamento disponibile ovvero la 1.5.1 cool.gif

Modificato da Sniper!
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere la versione 1.4.2, però ti ricordo che su Minecraft gli aggiornamenti sono totalmente gratuiti...quindi una volta installato sulla tua console ti segnalerà in automatico l'ultimo aggiornamento disponibile ovvero la 1.5.1 cool.gif

Ok perfetto! Ultimissima cosa..il mondo non è infinito come su pc giusto? Da quanti blocchi è fatto su console?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mojang ha comunicato ufficialmente che sarà rilasciato a breve il Title Update 14 per le versioni Xbox 360 e PlayStation 3 di Minecraft. Questo interessante aggiornamento includerà una serie di nuove caratteristiche, tra cui abilità inedite quali l'invisibilità, nuove ricette ed altre modifiche del gameplay. Qualora foste curiosi di consultare il changelog completo, potrete trovarlo cliccando su questo link.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

AGGIORNAMENTO 14

Modifiche e aggiunte:

- Nuovi oggetti, smeraldi, minerale di smeraldo, blocco di smeraldo, forziere di Ender, gancio a filo, mela d'oro incantata, incudine, vaso di fiori, muro di ciottoli, muro di ciottoli coperto di muschio, quadro sbiadito, patata, patata arrostita, patata velenosa, carota, carota d'oro, carota e bastone, torta di zucca, pozione della visione notturna, pozione dell'invisibilità, quarzo del Sottomondo, blocco di quarzo, lastra di quarzo, scala di quarzo, blocco cesellato di quarzo, blocco portante di quarzo, libro incantato, tappeto.

- Nuove ricette per arenaria liscia e arenaria cesellata.

- Nuovi nemici: abitanti del villaggio zombie.

- Nuove caratteristiche per la generazione del mondo: templi nel deserto, villaggi nel deserto, templi nella giungla.

- Aggiunta la possibilità di commerciare con gli abitanti dei villaggi.

- Aggiunta l'interfaccia incudine.

- Il colore delle armature di pelle può essere cambiato usando le tinture.

- Il colore dei collari dei lupi può essere cambiato usando le tinture.

- I maiali possono essere controllati usando bastone e carota quando li si cavalca.

- Il contenuto dei forzieri bonus è stato aggiornato con altri oggetti.

- La posizione dei mezzi blocchi e degli altri blocchi sui mezzi blocchi è stata modificata.

- La posizione delle scale e delle lastre al contrario è stata modificata.

- Sono stati aggiunti mestieri diversi per gli abitanti dei villaggi.

- Gli abitanti dei villaggi nati da un uovo generazione svolgono mestieri scelti in modo casuale.

- È stata aggiunta la possibilità di posizionare i tronchi di legno in orizzontale.

- Gli attrezzi di legno possono essere usati come combustibile nelle fornaci.

- Le lastre di vetro e quelle di ghiaccio possono essere raccolte con attrezzi dotati dell'incantesimo "Tocco di seta".

- Le piastre a pressione di legno e i pulsanti di legno possono essere attivati con le frecce.

- I nemici del Sottomondo possono essere generati nel Sopramondo tramite i portali.

- I Creeper e i ragni sono aggressivi nei confronti del giocatore che li ha colpiti per ultimo.

- I nemici in modalità Creativa tornano a essere neutrali dopo un breve periodo.

- È stato rimosso l'atterramento in caso di annegamento.

- Le porte rotte dagli zombie mostrano i segni dei danni subiti.

- Il ghiaccio si scioglie nel Sottomondo.

- I calderoni si riempiono d'acqua sotto la pioggia.

- I pistoni impiegano il doppio del tempo per tornare al punto di partenza.

- In caso siano sellati, i maiali lasciano cadere la sella quando sono uccisi.

- Il colore del cielo nel Limite è stato cambiato.

- È possibile posizionare corde (per i ganci a filo).

- Le gocce di pioggia filtrano tra le foglie.

- Le leve possono essere posizionate sulla parte inferiore dei blocchi.

- Il TNT infligge danni che variano in base al livello di difficoltà.

- La ricetta del libro è stata cambiata.

- Le barche rompono le ninfee (le ninfee non rompono più le barche).

- I maiali fanno guadagnare un maggior numero di costolette di maiale.

- Sono generati meno slime nei mondi superpiatti.

- I creeper infliggono una quantità di danni variabile in base al livello di difficoltà, ma l'atterramento è aumentato.

- È stato risolto il problema degli Enderman che non aprono le mascelle.

- È stato aggiunto il teletrasporto per i giocatori (usando il menù indietro durante il gioco)

- Sono state aggiunte opzioni host per il volo, l'invisibilità e l'invulnerabilità per i giocatori in remoto.

- Nel mondo tutorial sono stati aggiunti altri tutorial che spiegano nuovi oggetti e caratteristiche del gioco.

- Le posizioni dei forzieri dei dischi nel mondo tutorial sono state aggiornate.

 

Il team Mojang ha dichiarato su Twitter che il "Title Update 15" è già in fase test da parte di Microsoft.

 

- Fix for blocks reappearing after they are mined.

- Fix to random fall damage issue.

- Fix for slow chunk loading speed.

- Fix for Maps not correctly display at the game start.

- Fix for splitscreen audio issues.

- Fix for blocks not always showing damage in splitscreen.

- Fix for Enderdragon sounds.

- Changed Zombies rare loot drop to be Carrots, Potatoes or Iron Ingots.

- Fix for problems spawning Chickens, Wolves & Mooshrooms.

- Fix for problem causing first item in the quickselect bar to sometimes move to the inventory on opening the inventory.

- Changed repairing tools in the Inventory to only allow tools that are not enchanted (since you'd lose the enchantment).

- Fix for villager eggs in a dispenser not producing random professions.

- Fix for Iron Golems not stopping their attack when they've killed a skeleton.

- Fix for issue when players teleported while riding a pig or a minecart

- Fix for animals climbing Cobblestone walls.

- Fix for attaching fences to cobblestone wall.

- Fix for Invisibility potion not making sheep completely invisible.

- Fix for gamertag being visible when using an invisibility potion.

- Fix for tamed wolves with invisibility becoming visible when swimming in water.

- Fix to let bonus chests spawn in pre-TU14 worlds.

- Fix to issue causing stationary network players to oscillate between two slightly different positions.

- Fix for unsynchronised audio.

- Fixed chatpad input on Anvil.

Modificato da Sniper!
Link al commento
Condividi su altri siti

Mod a parte..........come è scritto sulla wiki ufficiale già dall'aggiornamento 14 la versione è 1:1 a quella pc, cioè identica in tutto e per tutto. ok.gif

In realtà ci sono anche il multiplayer di massa e la possibilità di creare propri server con mod o altro che mancano, oltre al fatto che il mondo è molto più piccolo... però tra giocarlo a scatti e su 360 la scelta è molto semplice, perchè se queste cose non interessano la versione per Xbox va più che bene :lol:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...