Vai al contenuto

Passaggio da Fastweb ad Infostrada


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Anch'io sto passando da Fastweb a Infostrada (copertura ULL 20 MB). Come modem pensavo di comprarmi il Netgear DGN2200, che ne pensate?

Il problema è che il tecnico fastweb mi ha installato ai tempi quella specie di borchia bianca dalla quale partono 3 cavi (Tel - Phonia - ADSL); una volta attivata Infostrada come dovrò fare il collegamento?

Come funzioneranno i collegamenti del modem alla borchia Fastweb?

Questa è la scatoletta installata da FW:

 

http://imageshack.us/photo/my-images/100/img0458s.jpg/

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

Il modem va bene, è lo stesso preso da DarkChris e mi pare ci si trovi bene (stessa cosa anche per un amico che l' ha messo a casa della madre). Per quanto riguarda il collegamento credo tu debba attaccarlo alla presa con scritto tel mentre devi ponticellare tra loro le prese ADSL e fonia altrimenti la linea risulterà interrotta e quindi non funzionante, casomai fai le prove tra le varie prese (2 le colleghi tra di loro ed alla terza ci attacchi il modem) ma credo che quella che ti ho indicato sia la soluzione giusta.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè togliere il TOP per una linea come Infostrada?

 

@Marco: Grazie!!!!

 

Drey il top ce l'avevo nella vecchia casa con la fibra, nel mio caso (ADSL fino a 20 MB) viaggio invece sotto i 6 MB. A questo punto meglio Infostrada ADSL ULL 20 MB piuttosto che Fastweb wholesale 6 MB. Almeno mi sembra di aver fatto la scelta giusta, pagare tanto per non avere meglio pagare il giusto e avere...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marco: Grazie!!!!

 

Drey il top ce l'avevo nella vecchia casa con la fibra, nel mio caso (ADSL fino a 20 MB) viaggio invece sotto i 6 MB. A questo punto meglio Infostrada ADSL ULL 20 MB piuttosto che Fastweb wholesale 6 MB. Almeno mi sembra di aver fatto la scelta giusta, pagare tanto per non avere meglio pagare il giusto e avere...

 

Anche io ho Fastweb come l'avevi tu e in effetti a 20 MB non ci arriva, però scarico file da 3 gb in 20 min. :D

 

Comunque dipende anche dalla postazione, quindi forse hai fatto bene... Calcolando anche che Fastweb a volte ha delle restrizioni se si gioca o altro con utenti che non hanno la stessa ADSL ( Fastweb ).

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho Fastweb come l'avevi tu e in effetti a 20 MB non ci arriva, però scarico file da 3 gb in 20 min. :D

 

Comunque dipende anche dalla postazione, quindi forse hai fatto bene... Calcolando anche che Fastweb a volte ha delle restrizioni se si gioca o altro con utenti che non hanno la stessa ADSL ( Fastweb ).

Giusto per curiosità in download quanti MB raggiungi? Nel mio caso la cabina Telecom è a 1 km, il problema è che Fastweb è in wholesale mentre infostrada è in ULL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per curiosità in download quanti MB raggiungi? Nel mio caso la cabina Telecom è a 1 km, il problema è che Fastweb è in wholesale mentre infostrada è in ULL.

 

Anche 2 MB. ^^

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...