Vai al contenuto

Non riesco a vedere il NAS in rete,consigli?!


Zack9283

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,scrivo qui dopo 2 giorni di agonia per far partire quel benedetto NAS,in breve:

ho acquistato un NAS (NASG501D) e l'ho collegato al router (Belkin f7d3302 v1)insieme al mio pc alla xbox ed al western digital(wdtvlive);bene,vedo tutto tranne il nas.le prove da me fatte:

cambiare cavo di rete

installare la utility nel pc(win7)

accedere direttamente mettendo l'IP del nas dal Web

collegare direttamente col cavo il pc ed il nas

 

Tutto ciò non ha portato a nulla purtroppo,il nas non lo vedo e non l'ho mai visto...i led frontali mi indicano che tutti i collegamenti sono ok,l'hdd va,il boot viene effettuato correttamente....e allora perchè non lo vedo pur essendo tutto cablato e nulla è in wireless?!?!?!

L'unica cosa che mi fa pensare che il router non veda il nas è perchè gli IP del router hanno numeri diversi da quello del nas,es:router 192.168.X.1 mentre il nas di default ha 192.168.Y.1 è per quello?!

grazie a tutti ragazzi ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,scrivo qui dopo 2 giorni di agonia per far partire quel benedetto NAS,in breve:

ho acquistato un NAS (NASG501D) e l'ho collegato al router (Belkin f7d3302 v1)insieme al mio pc alla xbox ed al western digital(wdtvlive);bene,vedo tutto tranne il nas.le prove da me fatte:

cambiare cavo di rete

installare la utility nel pc(win7)

accedere direttamente mettendo l'IP del nas dal Web

collegare direttamente col cavo il pc ed il nas

 

Tutto ciò non ha portato a nulla purtroppo,il nas non lo vedo e non l'ho mai visto...i led frontali mi indicano che tutti i collegamenti sono ok,l'hdd va,il boot viene effettuato correttamente....e allora perchè non lo vedo pur essendo tutto cablato e nulla è in wireless?!?!?!

L'unica cosa che mi fa pensare che il router non veda il nas è perchè gli IP del router hanno numeri diversi da quello del nas,es:router 192.168.X.1 mentre il nas di default ha 192.168.Y.1 è per quello?!

grazie a tutti ragazzi ciao ciao

Il terzo campo dell'IP indica una sottorete, quindi penso proprio che sia quello il tuo problema! Se hai N terminali in rete (pc, xbox, nas, e qualsiasi altra cosa ci sia collegata) in tutti gli apparecchi devi avere i primi 3 campi dell'IP uguali e l'ultimo campo necessariamente diverso per ogni apparecchio per poter accedere a tutti i 5 terminali... Il mio consiglio è di impostare il NAS su IP dinamico e lasciare che il DHCP (sicuramente già abilitato sul router) dia un altro indirizzo al NAS...

Non ho mai avuto un NAS quindi il tutto potrebbe non essere esatto ma per quanto ne sappia io la sottorete deve essere necessariamente la stessa altrimenti non verrà mai visto dalle altre periferiche (a prescindere da altri ulteriori problemi)...

Fammi sapere! :ok:

Modificato da Spirit89Crusher

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terzo campo dell'IP indica una sottorete, quindi penso proprio che sia quello il tuo problema! Se hai N terminali in rete (pc, xbox, nas, e qualsiasi altra cosa ci sia collegata) in tutti gli apparecchi devi avere i primi 3 campi dell'IP uguali e l'ultimo campo necessariamente diverso per ogni apparecchio per poter accedere a tutti i 5 terminali... Il mio consiglio è di impostare il NAS su IP dinamico e lasciare che il DHCP (sicuramente già abilitato sul router) dia un altro indirizzo al NAS...

Non ho mai avuto un NAS quindi il tutto potrebbe non essere esatto ma per quanto ne sappia io la sottorete deve essere necessariamente la stessa altrimenti non verrà mai visto dalle altre periferiche (a prescindere da altri ulteriori problemi)...

Fammi sapere! :ok:

Grazie mille,un'altra prova da me fatta è stata quella di cambiare il terzo numero nel router e metterlo uguale a quello di default nel nas ma dopo non riuscivo più nemmeno ad andare in internet ed ogni periferica da me collegata non aveva più connessione,così ho rimesso quello che c'era prima e tutto è tornato a posto...ho fatto così perché non saprei come cambiare l'ip del nas non avendo nessun modo per accedervi...idee per accedere al nas che non viene visto e cambiare il suo ip?!

 

Il terzo campo dell'IP indica una sottorete, quindi penso proprio che sia quello il tuo problema! Se hai N terminali in rete (pc, xbox, nas, e qualsiasi altra cosa ci sia collegata) in tutti gli apparecchi devi avere i primi 3 campi dell'IP uguali e l'ultimo campo necessariamente diverso per ogni apparecchio per poter accedere a tutti i 5 terminali... Il mio consiglio è di impostare il NAS su IP dinamico e lasciare che il DHCP (sicuramente già abilitato sul router) dia un altro indirizzo al NAS...

Non ho mai avuto un NAS quindi il tutto potrebbe non essere esatto ma per quanto ne sappia io la sottorete deve essere necessariamente la stessa altrimenti non verrà mai visto dalle altre periferiche (a prescindere da altri ulteriori problemi)...

Fammi sapere! :ok:

sono riuscito ad entrare nel nas tramite il web digitando il suo indirizzo ip facendo un giro assurdo,dopo la formattazione mi chiede una cosa che non capisco cosa sia ne dove trovarla,"remote package install" e vicino c'è anche "Select the package to upload and start install" con il classico pulsante "sfoglia",ecco sono fermo qui e non mi fa fare altro,o meglio,se vado avanti posso vedere com'è il menu del nas e tutte le sue funzioni e posso modificarle ma quando esco e rientro nel nas è tutto resettato anche se gli do la conferma delle azioni che faccio...per me è colpa di quella voce iniziale che mi ritrovo...che pensi di sta storia?! :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...