Vai al contenuto

Il corriere non molla la mia 360!


Evil

Messaggi raccomandati

Buonasera, spero di essere nella sezione adatta, sono furibondo!!

Ieri il corriere passa a recapitarmi la console ma non arriva a destinazione, la sera controllo lo stato della spedizione e leggo: Indirizzo non trovato, giacenza in attesa di disposizioni.

Mi sono detto "ok, la via è recente e non ci sarà nel loro navigatore (del resto nemmeno nel mio c'è)" quindi passo oggi con la stampa della spedizione dove indica il numero spedizione e lo stato e....ci spiace ma il pacco non possiamo darglielo senza il consenso del mittente!!!!! :shock:

Ma dico io, sono quì davanti a te, con tanto di lettera del corriere e documento di identità e non mi dai la merce??

Chiamo il mittente e mi dicono "è un problema del corriere, non è di nostra competenza e non capiamo il motivo del rifiuto di consegna in sua presenza"

Ora io non mi intendo molto di corrieri espressi ma per logica, se vado di persona perchè tu corriere non hai trovato la mia casa, avrò il diritto di pagare (è contrassegno per fortuna) e ritirare la mia merce oppure no??

Sono basito! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo essermi perso qualche episodio :mrgreen:

 

Ma l'avevi mandata in assistenza o stai aspettando il corriere dopo averla acquistata online ?

 

In ogni caso di solito il corriere si rifiuta di consegnarlo presentandoti in sede di persona in due situazioni:

 

- Se il pacco risulta in consegna. In pratica il pacco si trova in un furgoncino delle consegne e quindi è impossibile darlo di persona. Tra l'altro spesso il pacco non è realmente "in consegna" ma se a loro risulta così, non c'è verso di ottenerlo. Mi ricordo che anni fa con la Bartolini passò un corriere, non mi trovò, chiamai per il ritiro in sede nello stesso giorno e mi dissero che non si poteva fare.

 

- Se non èstato eseguito lo svincolo della spedizione. In sostanzia finché non eseguono i vari tentativi di consegna (2 o 3) se non richiedi tu stesso che resti in giacenza presso il loro centro, il pacco non può essere ritirato in sede. Con SDA funziona così ad esempio. Dopo il primo tentativo andatoa vuoto puoi chiedere che resti in giacenza e puoi andare a ritirarlo.

 

Tutto ciò è vero e ha senso con i corrieri sopraccitati e salvo disposizioni diverse del mittente. Nel caso di riconsegna di una console riparata/rigenerata tramite (suppongo) UPS le cose potrebbero essere differenti.

 

Ad ogni modo fattene una ragione, rientra tutto nella norma. Ci sono avventure ben peggiori che possono capitarti coi corrieri espresso, cose tremebonde e vietate ai minori :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta Vault Boy, la console è nuova, acquistata online, il problema è che loro un tentativo di consegna lo hanno fatto, non trovando la mia casa, quindi la spedizione ora è sotto la dicitura giacenza, per questo sono andato per ritirarlo di persona ma non me lo hanno voluto dare!! :(

Dicono che senza l'autorizzazione del mittente non possono...mi sembra una grossa stupidaggine, com'è possibile?? tu non trovi la mia casa, il pacco è in giacenza da 1 giorno e io non posso ritirarlo a mano? (oltretutto perdendo tempo) il corriere è Bartolini.

PS ovviamente il mittente si è detto estraneo e non capisce il comportamento del corriere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evitando di fare le piazzate perché loro possono anche essere maleducati ma non si capisce il motivo per il quale debba esserlo anche tu, recati nel centro giacenza e metti in comunicazione il responsabile con il negozio da cui hai effettuato l'acquisto. Ma hai pagato in anticipo ?

 

Se proprio non riesci a prenderla, chiedi che venga consegnata ad un altro indirizzo. Mio fratello ha il tuo stesso problema, vive in una zona e in una via che tecnicamente...beh, non esistono da nessuna parte. In più non c'è neanche il citofono a livello della strada. Però specificando qualche parametro in più nell'indirizzo, di solito la roba arriva sempre. Male che va finisce in giacenza, si va lì e si ritira.

 

In ogni caso, loro a questo punto o ritentano la consegna oppure la rimandano indietro. Se non hai pagato anticipatamente, tanto vale ordinarla da un'altra parte. Io ho avuto pessime esperienze con i negozi italiani che richiedono pagamento anticipato, a parte Amazon.it ovviamente. Sempre soddisfatto con i negozi stranieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!

La console l'ho presa online (non trovandola negli store fisici) grazie ad un sottocosto Mediaworld a 249,90 con 250GB + Kinect + 2 giochi Kinect (Adventures e Kung Fu Panda) però il pagamento è contrassegno, quindi alla ricezione della merce.

Domani pomeriggio torno e voglio delle spiegazioni chiare, non stupidaggini, potrei andare da GameStop a prendere un altra Xbox da 250GB ma a quel prezzo il Kinect con i giochi non c'è, quindi dovrei rinunciare (o rimandare) all'acquisto del Kinect, non dico che mi scoccia molto, ma da fastidio dover perdere ciò che uno ha scelto solo perchè il corriere espresso non trova la mia casa e non vuole consegnarmi la merce in filiale.

La voce grossa penso serva a poco, anche perchè non sono il tipo che si abbassa al livello di chi non fa il suo lavoro bene.

Ora passo da GameStop per vedere che "offerte" ha, in caso domani dovessi trovare ancora un muro, dovrò optare per altra soluzione, ripeto, non è tanto per la perdita del Kinect e dei giochini che mi da fastidio, ma è per il non poter godere di quello che uno ha scelto! :(

Grazie ancora a tutti!

Buonasera

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato dal GameStop, mah come offerte non brillano molto, ho trovato una 360 con Gears of War 3 a 249,90 e un altra sempre con Gears of War ma limitata e 320GB, la console aveva una grafica diversa, presumo del gioco e aveva 2 Joypad a 299,90

Per quanto riguarda offerte con Kinect erano tutte da 4GB quindi scartate a priori

Avevano anche un altra 360 limitata, tutta grigia chiara con un gioco ma non ho visto bene il nome del gioco, anche lei a 299,90 (forse era Modern qualcosa, perdonate la mia ignoranza immensa)

Secondo voi vale la pena perdere il Kinect e prendere o la 360 normale con Gears of War 3 (ne avevano una anche con ForzaMotorsport 4) oppure spendere 50 in più per la limited sempre di Gears of War 3 o dell'altro gioco sempre limited grigia chiara?

Grazie!

Buonasera

Modificato da Evil
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto in giro varie offerte di Xbox Slim 250GB con Gears 3 (Console normale non griffata), 1 controller a 170~200 euro. Il kinect io ce l'ho ma non è che sia tutta sta figata (secondo me almeno). Prova a dare un'occhiata altrove, non sempre da gamestop xD

http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/NSA%20Eternal.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato dal GameStop, mah come offerte non brillano molto, ho trovato una 360 con Gears of War 3 a 249,90 e un altra sempre con Gears of War ma limitata e 320GB, la console aveva una grafica diversa, presumo del gioco e aveva 2 Joypad a 299,90

Per quanto riguarda offerte con Kinect erano tutte da 4GB quindi scartate a priori

Avevano anche un altra 360 limitata, tutta grigia chiara con un gioco ma non ho visto bene il nome del gioco, anche lei a 299,90 (forse era Modern qualcosa, perdonate la mia ignoranza immensa)

Secondo voi vale la pena perdere il Kinect e prendere o la 360 normale con Gears of War 3 (ne avevano una anche con ForzaMotorsport 4) oppure spendere 50 in più per la limited sempre di Gears of War 3 o dell'altro gioco sempre limited grigia chiara?

Grazie!

Buonasera

 

Più che altro fossi in te valuterei bene l'idea di acquistare a tutti i costi un bundle che contenga a tutti i costi il Kinect. Voglio dire, se ti piace davvero parecchio e se hai già in mente quali giochi prenderai di sicuro per quella periferica ok, altrimenti concentrati su offerte tipo "console con disco da 250Gb più eventuale gioco".

 

Parere mio eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, ringrazio nuovamente tutti per i suggerimenti! :bow:

Stasera sono andato dal corriere come avevo anticipato ieri, sorpresa...la signora appena mi ha visto mi ha portato dall'addetto il quale dopo aver riscosso i soldi mi ha dato la bolla per ritirare la mia console!

La signora in ufficio mi ha detto che è stato un loro errore perchè non tutti gli store online mettono il vincolo dell'autorizzazione (controllare prima però non sarebbe stato male).

Tutto è bene ciò che finisce bene, ora ho in macchina la mia Xbox 360 250GB + Kinect e giochini, in più oggi ho trovato un offerta per una limited edition di Bioshock 2 (tra l'altro anche grossa come scatola) e ho approfittato, per 19,90 euro valeva la pena. B)

Grazie ancora a tutti e buonasera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...