Vai al contenuto

Come entrare nel mondo di Halo?


chris993

Messaggi raccomandati

nonostante abbia l'Xbox 360 da qualche anno non mi sono mai filato neanche di striscio un solo Halo.

ora per una serie di circostanze mi ritrovo a possedere Halo 3,Reach e Anniversary e ho voglia di giocarli,ora cronologicamente,per godere appieno la trama,mi consigliate di giocarli a partire dall'1,quindi Anniversary o dal Reach?

 

grazie in anticipo a chi risponderà.

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora, a livello cronologico di uscita dei titoli, abbiamo (tralasciando Halo Wars del 2008 e Halo3:ODST del 2009):

-Halo CE, nel 2001

-Halo 2, nel 2004

-Halo 3, nel 2007

-Halo: Reach nel 2010

-Halo: CEA nel 2011 (che peró è identico come giocabilità al CE in quanto remake)

 

Mentre invece, in termini di storia, abbiamo

-Halo:Reach

-Halo CE

-Halo 2

-Halo 3

 

Quindi, il mio consiglio è magari puntare seguendo la storia, iniziando perciò da Reach; l'unico possibile inghippo in cui potresti incorrere è nel non riuscire a digerire poi appieno il gameplay dei titoli precedenti, in quanto Reach DOVREBBE essere la vetta evolutiva di 10 anni di Halo (anche se poi è molto relativo).

Scusa il lungo giro di parole, ma ovviamente segui il consiglio di sonakin, rimedia il 2 :)

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi davvero appassionarti parti con Halo 1 (o anniversary)... Capirai perchè Halo ha avuto così tanto successo... Stai sicuro che poi gli altri li cercherai perchè ti piacerà veramente tanto... Ti consiglio di giocare in fila 1-2-3 per goderti appieno la trilogia, poi se riesci gioca a odst (che cronologicamente si colloca tra halo 2 e halo 3) e infine reach (antecedente a halo 1)... Non te ne pentirai, mi dispiace soltanto che non ti godrai appieno il multiplayer di halo 3 di quando era ai suoi fasti... Era spettacolare... :mrgreen:

EDIT: Vado controcorrente ma ti sconsiglio di iniziare con reach (solo dal punto di vista della storia), altrimenti ti farai un'idea sbagliata del livello di epicità della storia, dammi retta! :mrgreen:

Modificato da Spirit89Crusher

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi davvero appassionarti parti con Halo 1 (o anniversary)... Capirai perchè Halo ha avuto così tanto successo... Stai sicuro che poi gli altri li cercherai perchè ti piacerà veramente tanto... Ti consiglio di giocare in fila 1-2-3 per goderti appieno la trilogia, poi se riesci gioca a odst (che cronologicamente si colloca tra halo 2 e halo 3) e infine reach (antecedente a halo 1)... Non te ne pentirai, mi dispiace soltanto che non ti godrai appieno il multiplayer di halo 3 di quando era ai suoi fasti... Era spettacolare... :mrgreen:

EDIT: Vado controcorrente ma ti sconsiglio di iniziare con reach (solo dal punto di vista della storia), altrimenti ti farai un'idea sbagliata del livello di epicità della storia, dammi retta! :mrgreen:

Beh però Halo 3 è ancora giocatissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per le vostre risposte esaurienti,ma spero non vi dispiaccia se abuso ancora un pò della vostra pazienza :mrgreen:

quindi da un punto di vista cronologico,partire da Halo Reach mi garantirebbe di seguire fin dall'inizio la linea temporale,però partire da Halo 1 mi farebbe godere del progressivo miglioramento del gameplay fino a Reach,credo il dilemma sia questo.

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

SE:

 

Vuoi partire dalla storia, per coerenza dovresti giocare anche halo wars :mrgreen: se poi non ti piace fa niente, comunque parlando di storia Si, dovresti iniziare da Reach, mettendo anche halo 3 ODST in mezzo ad Halo 2 e Halo 3

 

Vuoi partire dal gameplay:Halo CE-Halo 2-Halo 3-Halo 3 ODST-Halo Reach

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io amo halo per la storia, quindi ti consiglierei di giocarteli iniziando da halo wars-Reach-CEA-2(fino a metropoli)-ODST-Continuo del 2-3, perlomeno io faccio così se non ho niente da fare xD

 

 

Bhè uno fa così se i giochi li possiede tutti :asd:

Per quelli che lui ha a disposizione, gli consiglierei di giocare ad Halo CE Anniversary, poi il 3 (in mancanza del 2, però non ci capirebbe quasi niente) e infine Reach, che tanto è un prequel e il protagonista della Saga (Master Chief) non è neanche presente, quindi potrebbe giocarlo quando vuole, anche se cronologicamente i fatti avvengono prima

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè uno fa così se i giochi li possiede tutti :asd:

Per quelli che lui ha a disposizione, gli consiglierei di giocare ad Halo CE Anniversary, poi il 3 (in mancanza del 2, però non ci capirebbe quasi niente) e infine Reach, che tanto è un prequel e il protagonista della Saga (Master Chief) non è neanche presente, quindi potrebbe giocarlo quando vuole, anche se cronologicamente i fatti avvengono prima

Quoto... Reach ha una campagna sottotono e staccata dagli eventi principali...

Non è certo all'altezza del trinomio Master Chief-Covenant-Flood di Halo CE e del quadrinomio Master Chief-Arbiter-Covenant-Flood di Halo 2... (il livello "la mente suprema" di halo 2 è qualcosa di veramente inarrivabile...)

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio invece di farti una conoscenza almeno basilare dell'universo halo, proprio senza giocare, leggi qualche testo su halopedia o simili! Te lo dico perché se non hai proprio esperienza con halo e non ci hai mai giocato, è facilissimo non capire di cosa stanno parlando i personaggi in gioco o del perché di una certa missione per esempio. Mentre per quanto riguarda la cronologia dei giochi a cui giocare, io ti consiglio di viverla come un appassionato di halo sin dal primo momento da cui ci ha giocato, quindi:

 

Halo CEA

Halo 2 "Trova il modo di giocarci"

Halo 3

Halo Reach

 

Così come sono usciti!

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire,grazie a tutti per le risposte competenti e motivate,ho deciso di partire da Halo 1,di modo da potermi godere mano a mano il progresso sia temporale che di gameplay,per poi completare l'esperienza con Halo Reach e ODST,l'unico problema adesso è recuperare in qualche modo(sono ben accetti consigli in tal senso :mrgreen: ),ma tanto col tempo che ho a disposizione per giocare ci vorrà un'eternità prima di finire Halo 1.

 

grazie ancora a tutti :ok:

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire,grazie a tutti per le risposte competenti e motivate,ho deciso di partire da Halo 1,di modo da potermi godere mano a mano il progresso sia temporale che di gameplay,per poi completare l'esperienza con Halo Reach e ODST,l'unico problema adesso è recuperare in qualche modo(sono ben accetti consigli in tal senso :mrgreen: ),ma tanto col tempo che ho a disposizione per giocare ci vorrà un'eternità prima di finire Halo 1.

 

grazie ancora a tutti :ok:

 

Guarda, fai quello che molti prima di te han già fatto, vedrai che apprezzerai molto tutto il brand (a me personalmente non ha deluso la campagna di Reach, l'ho trovata godibilissima invece). :ok:

L'importante è assolutamente rimediare al 2.

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe anche Halo Wars comunque che non ricordo però cronologicamente dove si colloca (se prima o dopo Halo Reach)

 

 

Mi pare che gli avvenimenti di Halo Wars si svolgano circa 20 anni prima di quelli di Reach (in qualsiasi caso prima :mrgreen: )

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

sulla linea temporale gia' ti hanno detto tutto i miei compari qua sopra certo è che Reach anche se antecedente come fatti è stato creato sapendo come gli altri 3 e specialmente il primo andavano a finire...il "brividino" sulla schiena quando su Reach fanno riferimento ad alcuni personaggi sicuramente non l'avrai se non avrai giocato prima la trilogia quindi io sinceramente ti consiglio di giocarti nell'ordine:

 

Halo CE Anniversary

Halo 2 (prendilo!!:D)

Halo 3

Halo 3: ODST (stesso discorso fatto per Reach)

Halo Reach

 

in sostanta giocali in base a come sono usciti...ho sostituito anniversary con il primo per ovvie ragioni.

Modificato da II DR4CO II
Link al commento
Condividi su altri siti

che dire,grazie a tutti per le risposte competenti e motivate,ho deciso di partire da Halo 1,di modo da potermi godere mano a mano il progresso sia temporale che di gameplay,per poi completare l'esperienza con Halo Reach e ODST,l'unico problema adesso è recuperare in qualche modo(sono ben accetti consigli in tal senso :mrgreen: ),ma tanto col tempo che ho a disposizione per giocare ci vorrà un'eternità prima di finire Halo 1.

 

grazie ancora a tutti :ok:

 

Ah poi, altro consiglio, se non sei esperto in Halo non cominciare a livelli di difficoltà troppo elevati, l'intelligenza artificiale dei nemici si comporta in maniera molto diversa rispetto a quella degli altri sparatutto. Non credo ci sia da dire altro, buon Halo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno iniziato a questo mondo un mesetto fa :ok:

non solo mi sono procurato il 2,ma oggi ho completato la trilogia principale,e sto iniziando a contare i giorni che mancano all'uscita di Halo 4 :mrgreen:

ora mi prendo una piccola pausa dal mondo di Halo,pausa che mi servirà a procurarmi Halo 3 ODST, che una volta preso giocherò prima di completare l'esperienza con Halo Reach(che già ho) e Halo Wars,capitolo che mi attrae meno di tutti vista la natura strategica,ma che sono comunque intenzionato a giocare.

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno iniziato a questo mondo un mesetto fa :ok:

non solo mi sono procurato il 2,ma oggi ho completato la trilogia principale,e sto iniziando a contare i giorni che mancano all'uscita di Halo 4 :mrgreen:

ora mi prendo una piccola pausa dal mondo di Halo,pausa che mi servirà a procurarmi Halo 3 ODST, che una volta preso giocherò prima di completare l'esperienza con Halo Reach(che già ho) e Halo Wars,capitolo che mi attrae meno di tutti vista la natura strategica,ma che sono comunque intenzionato a giocare.

 

Bravo bravo, mi fa molto piacere che ti sia piaciuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...