Vai al contenuto

Formula 1 2012


chris993

Messaggi raccomandati

Seb penalizzato: a fine qualifiche aveva solo 850ml di benzina, e la FIA chiede 1 litro. Partirà dal fondo. Si riaprono le speranze per Fernando che, però, oggi non ha brillato in qualifica.

 

Vedremo domani quanti punti riuscirà a guadagnare, ma a vedere il passo della RBR, direi che Seb potrebbe arrivare a punti. Vedremo domani.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Seb penalizzato: a fine qualifiche aveva solo 850ml di benzina, e la FIA chiede 1 litro. Partirà dal fondo. Si riaprono le speranze per Fernando che, però, oggi non ha brillato in qualifica.

 

Vedremo domani quanti punti riuscirà a guadagnare, ma a vedere il passo della RBR, direi che Seb potrebbe arrivare a punti. Vedremo domani.

So che sarebbe stato meglio se Nando gli avesse recuperato i punti senza penalizzazioni ma... Godo.

Dopo la sfiga che ha avuto Nando ultimamente ci voleva. Domani ci si gioca il mondiale, spero fili tutto liscio.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Per domani l'obiettivo è quello di guadagnare qualche punto, il massimo sarebbe se riuscisse a salire sul podio con Vettel massimo ottavo.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Fernando domani deve correre in attacco: la RBR è capacissima di vincere sia in USA che in Brasile. Perciò serve domani una prestazione sublime, stile Valencia per intenderci. Sembra proprio che questo campionato finirà in Brasile. Speriamo proprio in favore di colui, che nel 2006, arrivò favorito. Tanto sappiamo che una gara come quella di Schumi, Seb non riuscirebbe a farla.

 

"Wait and see" alla Raikkonen che, zitto zitto, sembra essersi aggiudicato il terzo posto nel campionato. Pazzesco, ma non sorprendente per quanto mi riguarda.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sulla gara all'attacco, ma parte pur sempre sesto e la pista per me non offre molti punti per passare. Spero alla fine della corsa, la differenza di punti fra Vettel ed Alonso sia di una decina, in modo da rimettere lo spagnolo in scia al tedesco. Dita incrociate!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Commento onesto? È andata alla grandissima. All'inizio della gara sapevo che al massimo avremmo rosicchiato dei punti a Vettel, poi a 10 giri dalla fine ho creduto che Vettel sarebbe arrivato secondo guadagnando punti su Alonso. E mi avrebbe fatto molto male.

 

C'è stato anche un momento in cui ho creduto che Alonso avrebbe potuto passare Raikkonen e Vettel chiudere dietro Button, ma "Button si è addormentato" e Kimi stava solo amministrando il suo vantaggio.

Speriamo nella prossima gara, punto interrogativo per tutti.

 

Comunque mi sono divertito molto e Vettel con quelle due SC ha avuto più fortuna che anima...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissima fortuna di Vettel. Grande come la sua gare a mio parere.

 

Prestazione perfetta di Alonso. Davvero ottimo. Raikkonen anche lui eccezionale. Lo era anche Hamilton. Povero, mi fa "pena": meritava molto di più da questo campionato.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

no dai definire Hamilton "povero" proprio no :lol:

 

Scherzi a parte concordo con Spartan 2 sul fatto che avrebbe meritato molto di più quest'anno. Ha domato molta della sua usuale aggressività, e ha perso parecchi punti a causa della vettura; non a caso quest'anno ha surclassato le prestazioni di Button (nettamente superiore nel 2011), e anche nelle reazioni sui ritiri è apparso sempre sereno, quasi dicesse "Meglio di così non posso fare".

 

Bravo Vettelino: ok le 2 safety car l'hanno aiutato non poco nella rimonta e nel salvare un po' la strategia di gara. Parte nel bailamme delle retrovie, nell'aggressività ne esce con l'ala anteriore danneggiata ma continua a superare, anche se vetture di livello inferiore. Si ferma probabilmente anticipatamente rispetto a certi piani di gara e riprende a martellare... nulla da dire, non si dica che il ragazzo non sa remare e lottare.

 

Gran gara anche di Alonso... purtroppo è sfuggito il bersaglio grosso. Ho rosicato non poco nel finale quando era sempre a un passo dal distacco sotto il secondo per azionare il DRS e giocarsi la vittoria con una staccatona... peccato e comunque ha rosicchiato 3 punti e ci sono ancora due gare, bicchiere mezzo pieno. :mrgreen:

Maluccio Massa e Webber: sotto le aspettative (parecchio). :prr:

Infine chapeau a Raikkonen: visto il campionato regolare che sta conducendo vittoria meritata (proprio quando la Lotus sembra in una fase di "stanca"). :ok:

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia stato più fortunato ieri o a Montecarlo quando si ritrovò senza gomme con Alonso pronto a sbranarlo ed entrò la SC.

Vabbè, Alonsinho comunque è mostruoso, massa dopo una risalita ieri ha deluso di nuovo. Come si è girato? LOL sembrava il vecchietto che guida rilassato e spaventato a morte da un giovane matto (Webber) si gira da solo. Tristess

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

non me la sento di esaltare rimonte di questo tipo.....secondo me evidenziano solo che in f1 corrono e concorrono pochi piloti, e pochissimi team.

 

io non trovo nessun gusto nel vedere piloti partire ultimi e arrivare a podio....anche perche e' evidente che non parliamo di impresa storica da ricordare....ma solo di auto troppo diverse per partecipare allo stesso gp.

 

non so come si valuta il valore di un pilota,quello che ho visto e' che vettel,per superare piloti piu lenti di almeno 2 secondi ha rovinato ala e strategia....solo la fortuna ha impedito di buttare anche la gara,e forse una intera stagione.

 

quando invece ne ha trovati di piu competitivi (anche con il vantaggio tecnico dei pneumatici nuovi e morbidi)e morto li dietro.......

 

button non e' mai stato un pilota di riferimento,ma farsi superare in staccata (all'esterno)dopo due enormi rettilinei, guidando un auto che nel dritto e' piu veloce e' vergognoso anche per un novellino.........stella e' un signore a dargli solo dell'addormentato

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi...sto gioco mi ha preso male.

avrei una domanda.

 

sto giocando non online al momento,visto che voglio diventare veloce come credo..e gia' al momento penso di esserlo.

 

sto facendo la carriera ma arrivato ad una certa gara,purtroppo ora non ricordo il nome ma penso sia una in germania..cmq non mi fa inserire una sosta nella strategia..

si parte con intermedie e bagnato ed a meta' gara circa,diventa asciutto,difatti gli avversari mettono le morbide..

e' un peccato perche' parto settimo e mi ritrovo tra i primi ,fino al cambio gomme.

non c'e' modo di poter inserire la sosta che voglio io..

spiegazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah sono d'accordo fino a un certo punto con ico:

corrono e concorrono in pochi: beh sono in 24 (non roba da 25 anni fa quando si facevano le prequalifiche all'alba, però neanche pochi), di cui 6 campioni del mondo...

 

Ok alcune vetture non sono al livello delle altre, però in F1 non ci sono mai state 20 vetture in 1 secondo. Normale passare attraverso grupponi di piloti (o vetture) poco veloci.

 

In termini di rimonte leggendarie quando Jim Clark in pratica riprese un giro (UN GIRO!!!!) a tutti a Monza raggiungendo la terza posizione da doppiato, i distacchi di alcune vetture (anche per piloti poco più che gentleman) si misuravano con il calendario non con il cronometro...

 

Vettel rompe l'ala in rimonta ok. Ma mica si è fermato anzi, stava proseguendo tranquillo con la rimonta (senza perdere troppo in prestazione rispetto alla testa della corsa tra l'altro) fino a quando l'ha nuovamente "ritoccata" (contro un cartellone polistirolato dei metri alla curva mi sembra) e ha anticipato la sosta (per convenienza del regime di SC), anche se esternamente non sembrava troppo danneggiata.

 

Sulla gestione delle gomme a me è sembrato estremamente regolare, non le ha mai stropicciate più di tanto visto che doveva puntare su una condotta di gara "anomala". Al massimo mi sarei atteso che fosse più aggressivo alla ripartenza della seconda SC, però...

 

Mi sa che sono anche più signore dell'Ing. Stella: per me Button ha perso la posizione in fondo al drittone come molti altri... Mi sembrava che su questa pista l'effetto DRS fosse davvero "dopante" per agevolare i sorpassi, molto più che altrove. Forse JB poteva essere un po' più "cattivo", ma storicamente non è roba per lui...

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava che su questa pista l'effetto DRS fosse davvero "dopante" per agevolare i sorpassi, molto più che altrove.

 

Se penso che a due giri dalla fine Alonso era a +1.066 da Raikkonen, mi mangio le mani.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi...sto gioco mi ha preso male.

avrei una domanda.

 

sto giocando non online al momento,visto che voglio diventare veloce come credo..e gia' al momento penso di esserlo.

 

sto facendo la carriera ma arrivato ad una certa gara,purtroppo ora non ricordo il nome ma penso sia una in germania..cmq non mi fa inserire una sosta nella strategia..

si parte con intermedie e bagnato ed a meta' gara circa,diventa asciutto,difatti gli avversari mettono le morbide..

e' un peccato perche' parto settimo e mi ritrovo tra i primi ,fino al cambio gomme.

non c'e' modo di poter inserire la sosta che voglio io..

spiegazioni?

 

 

Ehm, questo è il topic sul mondiale di F1 (quello vero), il topic del gioco è in un'altra sezione. Cercalo qui http://forum.mondoxbox.com/index.php?/forum/22-xbox-360-giochi/

;)

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è proprio equilibrio eh.. Vettel che parte ultimo e arriva terzo è uno sculato, mentre Alonso che parte undicesimo e arriva primo, sfruttando anch'esso la SC è un campione?

dibbrutto.

senza se e senza ma. :D

 

vettel non ne ha sfruttata una, ma due mi sembra. ha rischiato di tamponare pure quello davanti a lui in coda, di uscire, ne ha soprassati 4 in un botto per un cicinin di secondo...

non so quanto sia tutto talento.

anche perchè è palese che alonso fa miracoli ad ogni gara con una macchina decisamente underdog, eppure se la sta giocando fino all'ultimo.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel rompe l'ala in rimonta ok. Ma mica si è fermato anzi, stava proseguendo tranquillo con la rimonta (senza perdere troppo in prestazione rispetto alla testa della corsa tra l'altro) fino a quando l'ha nuovamente "ritoccata" (contro un cartellone polistirolato dei metri alla curva mi sembra) e ha anticipato la sosta (per convenienza del regime di SC), anche se esternamente non sembrava troppo danneggiata.

pensi che vettel avesse programmato 2 soste?.....se e' cosi in red bull non ci stanno con la testa!!!

di fatto e' l'unica auto su due soste....quindi e' chiaro che e' una stategia che non paga....sono stati gli errori di vettel che anno costretto la red bull a questa strategia....mettendo a repentaglio gara e mondiale......che la safety abbia azzerato questo svantaggio e' un discorso diverso....ma che la sosta troppo anticipata derivi da questi errori a me pare chiaro

 

Mi sa che sono anche più signore dell'Ing. Stella: per me Button ha perso la posizione in fondo al drittone come molti altri... Mi sembrava che su questa pista l'effetto DRS fosse davvero "dopante" per agevolare i sorpassi, molto più che altrove. Forse JB poteva essere un po' più "cattivo", ma storicamente non è roba per lui...

valuto dalle immagini del camera car......

la velocita di red bull con drs aperto non era dissimile da quella di mclaren (con drs chiuso)da permettergli un sorpasso.....non a caso il sorpasso e' in staccata e visto che red bull non ha velocita di punta,vettel e' costretto a concludere lo stesso nel cambio di direzione dentro la chicane......ma tutto questo e' possibile solo se ti aggevolano o se il pilota davanti non e' esattamente all'altezza.

 

 

il discorso rimonta non riesco a riassumerlo in un post magari ne parliamo un altra volta.

 

paolino,so che sei un buon osservatore di f1,e spesso concordo con la tua interpretazione delle gare ,mentre oggi le visioni sono invece distanti.....probabilmente mi e' sfuggio qualcosa che mi fa vedere la gara in maniera distorta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ico, anzitutto piacere mio che ci si possa confrontare :ok:

 

pensi che vettel avesse programmato 2 soste?.....se e' cosi in red bull non ci stanno con la testa!!!

di fatto e' l'unica auto su due soste....quindi e' chiaro che e' una stategia che non paga....sono stati gli errori di vettel che anno costretto la red bull a questa strategia....mettendo a repentaglio gara e mondiale......che la safety abbia azzerato questo svantaggio e' un discorso diverso....ma che la sosta troppo anticipata derivi da questi errori a me pare chiaro

Io non gli attribuirei troppi errori, anche se non è stato sicuramente perfetto, ha messo delle gran pezze per recuperare. Partendo dall'inizio, il fatto di essere penalizzato dalle qualifiche non direi che sia colpa sua (non ha scelto lui di partire con mezzo bicchiere di benzina per la qualifica).

 

Per la strategia di gara: anche per me era chiaro che il tedeschino avesse come piano di gara una sola sosta. Tanto è vero che nonostante il primo contatto (Errore n.1: qui imprudenza sua l'azzardo, ma quando sei nel gruppone i rischi son quelli, e purtroppo insegnano anche gli incidenti incolpevoli di Alonso a Spa e Suzuka pur partendo ben più avanti) lui stava proseguendo, e su tempi mica male per uno intruppato in mezzo alla serie B e C. Errore n.2 andare a bocciare il polistirolo, a quel punto il male minore è stato fermarsi (per sicurezza sull'ala, non era chiaro quali danni potesse aver riportato). E con gomme rinfrescate (e ala pienamente efficiente) ha ripreso a martellare.

 

Aiutato da due safety car? Innegabile. Aiutato dal ritiro di altri davanti a lui? Innegabile, ma a questo punto forse anche Raikkonen e Alonso avrebbero portato a casa un bottino inferiore, vista il ritiro di Giggino che sembrava avere proprio un altro passo...

 

Io non mi faccio problemi a considerarla una gran rimonta, volendo pure in faccia a quando si dubita che il ragazzo sa andare forte solo quando può fare la lepre (cosa che sa sicuramente fare).

 

valuto dalle immagini del camera car......

la velocita di red bull con drs aperto non era dissimile da quella di mclaren (con drs chiuso)da permettergli un sorpasso.....non a caso il sorpasso e' in staccata e visto che red bull non ha velocita di punta,vettel e' costretto a concludere lo stesso nel cambio di direzione dentro la chicane......ma tutto questo e' possibile solo se ti aggevolano o se il pilota davanti non e' esattamente all'altezza.

 

 

il discorso rimonta non riesco a riassumerlo in un post magari ne parliamo un altra volta.

cut

scusate la qualità del video (con tutto il rispetto per uno che omaggia Adrian Sutil)

http://www.youtube.com/watch?v=OlEsRNdXGrc

 

Mi pare di vedere Vettel che tira una gran staccata... Button gli lascia lo spazio, ma all'esterno; non aveva gran velocità nella ripresa di traiettoria (d'altra parte la differenza di trazione tra una Red Bull e una McLaren è ancora un fattore). Sicuramente Button non fa grande ostruzione, Vettel appare molto più determinato, e viste le differenze di ritmo tra i due mi domando quanto sarebbe durata come situazione...

Volendo essere cattivelli: nel 2010 Alonso bloccato dietro a Petrov (stessa pista) sembrò molto più "bloccato"... e purtroppo sappiamo come contribuì all'esito del campionato...

 

Tutto ovviamente imho e apertissimo a discuterne :ok:

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

dibbrutto.

senza se e senza ma. :D

 

vettel non ne ha sfruttata una, ma due mi sembra. ha rischiato di tamponare pure quello davanti a lui in coda, di uscire, ne ha soprassati 4 in un botto per un cicinin di secondo...

non so quanto sia tutto talento.

anche perchè è palese che alonso fa miracoli ad ogni gara con una macchina decisamente underdog, eppure se la sta giocando fino all'ultimo.

 

Di fatto ne ha sfruttata solo una, visto che la prima l'ha buttata all'aria per via dell'ala ed è tornato in pista ultimo e con lo stesso distacco che aveva prima che entrasse la SC. :asd:

 

E sulla questione vettura: Vettel ha dimostrato qualcosina (giusto qualcosina eh..) anche su Toro Rosso. Di talento credo che ne abbia, e non poco

Modificato da borrino
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 39 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...