Vai al contenuto

disco rigato


Messaggi raccomandati

Ragazzi scusate se intervengo ma fa parte del mio lavoro, attenti coi prodotti di cui parlate xche' sono ne piu' ne meno di pasta abrasiva x cd, ovviamente dipende dal tipo e profondita' di graffio ma se parliamo di segni da sfregamento ok (un cd poggiato che facciamo "camminare" x sbaglio)... usate pure quelli, se invece abbiamo a che fare con graffi seri bisogna usare una macchina particolare (che possiedo appunto x lavoro) che costa un pacco di soldi e che in pratica affetta come un salame gli strati trasparenti... parliamo di micron.

Un mesetto fa ho riparato un Gears of War 3 che aveva un graffio importante e circolare proprio al centro causato dal contatto della testina sullo disco stesso mentre girava (non so come sia successo alla persona ma magari e' il tuo caso) ma ti assicuro che il prodotto abrasivo non gli avrebbe risolto nulla, era molto profondo e in controluce alla fine di 2 trattamenti si vedeva ancora leggermente ma girava che e' un piacere :)

 

Per informazione ti dico che un singolo disco difficilmente un negozio specializzato te lo mette sotto i 15€, ovvio che qui a Roma e' tutto piu' caro quindi magari anche a 10€ lo puoi trovare, personalmente 5€ a disco e' la tariffa che applico alle videoteche che pero' me ne portano minimo 10 alla volta.

 

Ste cose te le dico xche' se provi i prodotti abrasivi e il cd non va lo stesso, dopo il macchinario potrebbe consumare troppo strato e arrivare a toccare la parte magnetica, insomma valuta bene il tipo di danno, spero di esserti stato utile, non ti dico di inviarmelo xche' ti costerebbe troppo spedizione inclusa ma almeno hai un'idea piu' precisa, qualsiasi cosa cmq contattami.

Modificato da DIO77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate se intervengo ma fa parte del mio lavoro, attenti coi prodotti di cui parlate xche' sono ne piu' ne meno di pasta abrasiva x cd, ovviamente dipende dal tipo e profondita' di graffio ma se parliamo di segni da sfregamento ok (un cd poggiato che facciamo "camminare" x sbaglio)... usate pure quelli, se invece abbiamo a che fare con graffi seri bisogna usare una macchina particolare (che possiedo appunto x lavoro) che costa un pacco di soldi e che in pratica affetta come un salame gli strati trasparenti... parliamo di micron.

Un mesetto fa ho riparato un Gears of War 3 che aveva un graffio importante e circolare proprio al centro causato dal contatto della testina sullo disco stesso mentre girava (non so come sia successo alla persona ma magari e' il tuo caso) ma ti assicuro che il prodotto abrasivo non gli avrebbe risolto nulla, era molto profondo e in controluce alla fine di 2 trattamenti si vedeva ancora leggermente ma girava che e' un piacere :)

 

Per informazione ti dico che un singolo disco difficilmente un negozio specializzato te lo mette sotto i 15€, ovvio che qui a Roma e' tutto piu' caro quindi magari anche a 10€ lo puoi trovare, personalmente 5€ a disco e' la tariffa che applico alle videoteche che pero' me ne portano minimo 10 alla volta.

 

Ste cose te le dico xche' se provi i prodotti abrasivi e il cd non va lo stesso, dopo il macchinario potrebbe consumare troppo strato e arrivare a toccare la parte magnetica, insomma valuta bene il tipo di danno, spero di esserti stato utile, non ti dico di inviarmelo xche' ti costerebbe troppo spedizione inclusa ma almeno hai un'idea piu' precisa, qualsiasi cosa cmq contattami.

 

Ragazzi scusate se intervengo ma fa parte del mio lavoro, attenti coi prodotti di cui parlate xche' sono ne piu' ne meno di pasta abrasiva x cd, ovviamente dipende dal tipo e profondita' di graffio ma se parliamo di segni da sfregamento ok (un cd poggiato che facciamo "camminare" x sbaglio)... usate pure quelli, se invece abbiamo a che fare con graffi seri bisogna usare una macchina particolare (che possiedo appunto x lavoro) che costa un pacco di soldi e che in pratica affetta come un salame gli strati trasparenti... parliamo di micron.

Un mesetto fa ho riparato un Gears of War 3 che aveva un graffio importante e circolare proprio al centro causato dal contatto della testina sullo disco stesso mentre girava (non so come sia successo alla persona ma magari e' il tuo caso) ma ti assicuro che il prodotto abrasivo non gli avrebbe risolto nulla, era molto profondo e in controluce alla fine di 2 trattamenti si vedeva ancora leggermente ma girava che e' un piacere :)

 

Per informazione ti dico che un singolo disco difficilmente un negozio specializzato te lo mette sotto i 15€, ovvio che qui a Roma e' tutto piu' caro quindi magari anche a 10€ lo puoi trovare, personalmente 5€ a disco e' la tariffa che applico alle videoteche che pero' me ne portano minimo 10 alla volta.

 

Ste cose te le dico xche' se provi i prodotti abrasivi e il cd non va lo stesso, dopo il macchinario potrebbe consumare troppo strato e arrivare a toccare la parte magnetica, insomma valuta bene il tipo di danno, spero di esserti stato utile, non ti dico di inviarmelo xche' ti costerebbe troppo spedizione inclusa ma almeno hai un'idea piu' precisa, qualsiasi cosa cmq contattami.

 

 

grazie speriamo di poterlo rcuperare grazie ai vostri consigli,comunque vi faro sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Da il mio blockbuster la rigenerazione (graffio circolare profondo) mi costa 5 euro, 15 è esagerato

Mi rendo conto che e' altino per un gioco rigato... ma quando si tratta di filmati di matrimonio, di figli e roba simile non credo (e lo vedo in prima persona...) che la gente si fidi a portarli da Blockbuster (anche perche' a Roma sono tutti falliti nemmeno se ne trovano piu').

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,ho dato per scontato che le righe sul disco possano essere abbastanza leggere visto che i solchi li ho visti solo sui cd di gagni(meno di 7 anni) che non sanno maneggiarli...comunque quoto quello che hai detto sulla manutenzione che varia a seconda dell'entità del danno,inutile,secondo me, spendere 15 € (o anche 10)se al posto di semplici graffi si è in presenza di gravi solchi che rendono inutile la riparazione... :teach:

Modificato da ---max---

2694644.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...