Vai al contenuto

Fallout 4: cosa vorremmo vedere?


Jimm

Messaggi raccomandati

da ignorante totale della saga fallout vi chiedo di che gioco si tratta,che genere è e quale mi conviene comprare per qualità/prezzo/popolato in live

si tratta di un gioco di ruolo e sparatutto ambientato 200 anni dopo una guerra nucleare.

Il mondo di gioco è vastissimo, puoi decidere tu che strada prendere con chi schierarti, se qualcuno non ti sta simpatico puoi ucciderlo ma pagherai le conseguenze a meno che tu non riesca a sopprimere anche quelle.

Non sono mai stato bravo a spiegare quindi ti rimando alla pagina di wiki per maggiori dettagli.

popolarità live non se ne può parlare perchè è un gioco per foruna senza live :)

Modificato da Jimm

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

che????per fortuna????

è un gioco talmente vasto e longevo che hanno fatto bene a non fare l'online,anche perchè non ce lo vedo proprio un fallout in multiplayer... Per inserirmi nel discorso se ti interessa acquistarlo l'ho appena messo in vendita nel mercatino dai un'occhiata :ok:

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa vorrei vedere? te lo dico subito:

 

( MENO BUG E GLITCH POSSIBILMENTE )

 

1= ATMOSFERA sulla falsa riga di Fallout 3;

 

2= motore grafico NUOVO DI PACCA e al passo con i tempi;

 

3= 3a persona GIOCABILE con animazioni DECENTI e non macchinose;

 

4= sistema di copertura dietro muri,pareti ecc nelle sparatorie in 3a persona;

 

5= animazioni stealth in 3a persona come accucciarsi,camminare piano..ecc ecc per un approccio anche esplorativo;

 

6=ANIMAZIONI RISCRITTE DA ZERO;

 

7= voglio rivivere ancora "IO SONO LEGGENDA" con will smith;

 

8=IA MEGLIO PROGRAMMATA e piu umanizzata (tipo quella di rage);

 

9=oltre che l'uso delle armi poter utilizzare ARTI MARZIALI come nel caso di ALPHA PROTOCOL..quindi combattimento a mani nude anche con pugni e calci nel caso mancassero munizioni;

 

10= PIU SURVIVAL POSSIBILE...VOGLIO SOPRAVVIVENZA A 360°! quindi:

 

-POCHE ARMI;

-POCHE MUNIZIONI;

-MEDICINALI RARI;

-USO DI OGGETTI CONTUDENTI CHE SI TROVANO IN GIRO,E ARMI BIANCHE!

 

11= UN THE LAST OF US (PS3) però con l'esplorazione di fallout e la componente ruilistica di fallout.

 

12= diloghi MIGLIORATI..E SCELTE MORALI DA FARE;

 

 

già questo secondo me basta... :rolleyes:

 

Sono d'accordo su tutto tranne su due punti:

-7: Credo che in fallout 3 ci sia già un'esperienza simile camminando nelle metropolitane.

-9: Bè, se ci fosse immagina cosa ne uscirebbe XD il gioco non si chiamerebbe più "fallout" ma "ken il guerriero"!

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

che????per fortuna????

 

Si per fortuna, dato che nei giochi con il Live di solito la parte offline è fatta coi piedi. Ok, non è sempre così ma sta diventando un'abitudine per certi sviluppatori. L'online dovrebbe essere una parte del gioco non dovrebbe convergere tutto in funzione di esso. Anche perché ci sono persone (come me) che non si divertono online e ai quali piacciono trame articolate e lunghe e modalità di gioco profonde. L'online per alcuni sviluppatori è la gallina dalle uova d'oro: modalità di gioco ripetitive, mappe relativamente piccole e un'IA assente sostituita da quella dei giocatori in carne ed ossa. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

- grafica migliorata

- decapitazioni e squartamenti però devono essere realistici (Esempio: una pistola non farà a pezzi il nemico bensì un fucile a pallettoni o un mitragliatore XD) con litri di sangue e il sangue deve schizzare anche sul personaggio e sulle armi xD

- auto e moto guidabili, carri armati e Ferrari se possibile xD

- La storia deve essere più tragica, amici che muoiono squartati da una bestia, maschere anti-gas.

- La storia dovrebbe svolgersi in un posto diverso dagli Stati Uniti, come l'Europa, Cernobil, Fuckushima xD

- Si dovrebbe scegliere la razza come in Oblivion (Es. Umano, Mutante, ecc...) oppure cambiare fazione Es.Cinese, Europeo, Enclave.

- più personalizzazione di armi come mirini, lanciagranate, baionette ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

- grafica migliorata

- decapitazioni e squartamenti però devono essere realistici (Esempio: una pistola non farà a pezzi il nemico bensì un fucile a pallettoni o un mitragliatore XD) con litri di sangue e il sangue deve schizzare anche sul personaggio e sulle armi xD

- auto e moto guidabili, carri armati e Ferrari se possibile xD

- La storia deve essere più tragica, amici che muoiono squartati da una bestia, maschere anti-gas.

- La storia dovrebbe svolgersi in un posto diverso dagli Stati Uniti, come l'Europa, Cernobil, Fuckushima xD

- Si dovrebbe scegliere la razza come in Oblivion (Es. Umano, Mutante, ecc...) oppure cambiare fazione Es.Cinese, Europeo, Enclave.

- più personalizzazione di armi come mirini, lanciagranate, baionette ecc...

sono d'accordo con te solo sulla personalizzazione delle armi e la grafica migliorata anche se a me va benissimo così. Il resto penso che siano cose che peggiorerebbero il gioco (ferrari??) e io rimarrei negli stati uniti.

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete notato che sia in Fallout 3 che in Fallout: NV non cade mai una goccia di pioggia in tutto il gioco? OK nel deserto del Mojave è accettabile, ma non nella zona contaminata di Washington che è molto spesso coperta da nuvole.. eppure non piove mai. Nel prossimo Fallout mi aspetto che introducano un clima variabile con pioggia, neve e tempeste. Ah e la pioggia deve essere radioattiva ovviamente, costringendoci a trovare riparo di tanto in tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete notato che sia in Fallout 3 che in Fallout: NV non cade mai una goccia di pioggia in tutto il gioco? OK nel deserto del Mojave è accettabile, ma non nella zona contaminata di Washington che è molto spesso coperta da nuvole.. eppure non piove mai. Nel prossimo Fallout mi aspetto che introducano un clima variabile con pioggia, neve e tempeste. Ah e la pioggia deve essere radioattiva ovviamente, costringendoci a trovare riparo di tanto in tanto

ti quoto in pieno!

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te solo sulla personalizzazione delle armi e la grafica migliorata anche se a me va benissimo così. Il resto penso che siano cose che peggiorerebbero il gioco (ferrari??) e io rimarrei negli stati uniti.

Dico solo che farlo sempre in America diventa troppo monotono, dovrebbero farlo in Europa, Asia, Medio Oriente per cambiare un pò (magari con la neve, pioggia, tempeste ecc..) poi ci dovrebbero essere guerre in tempo reale tra Alleati e Cinesi, Russi,Talebani e tu devi scegliere da che parte stare.

Comunque il gioco è fatto per essere offline, però a me non dispiacerebbe un co-op in offline e online, per esempio un tuo amico può aiutarti a fare le missioni ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa vorrei vedere? te lo dico subito:

 

( MENO BUG E GLITCH POSSIBILMENTE )

 

1= ATMOSFERA sulla falsa riga di Fallout 3;

 

2= motore grafico NUOVO DI PACCA e al passo con i tempi;

 

3= 3a persona GIOCABILE con animazioni DECENTI e non macchinose;

 

4= sistema di copertura dietro muri,pareti ecc nelle sparatorie in 3a persona;

 

5= animazioni stealth in 3a persona come accucciarsi,camminare piano..ecc ecc per un approccio anche esplorativo;

 

6=ANIMAZIONI RISCRITTE DA ZERO;

 

7= voglio rivivere ancora "IO SONO LEGGENDA" con will smith;

 

8=IA MEGLIO PROGRAMMATA e piu umanizzata (tipo quella di rage);

 

9=oltre che l'uso delle armi poter utilizzare ARTI MARZIALI come nel caso di ALPHA PROTOCOL..quindi combattimento a mani nude anche con pugni e calci nel caso mancassero munizioni;

 

10= PIU SURVIVAL POSSIBILE...VOGLIO SOPRAVVIVENZA A 360°! quindi:

 

-POCHE ARMI;

-POCHE MUNIZIONI;

-MEDICINALI RARI;

-USO DI OGGETTI CONTUDENTI CHE SI TROVANO IN GIRO,E ARMI BIANCHE!

 

11= UN THE LAST OF US (PS3) però con l'esplorazione di fallout e la componente ruilistica di fallout.

 

12= diloghi MIGLIORATI..E SCELTE MORALI DA FARE;

 

 

già questo secondo me basta... :rolleyes:

Guarda che in fallout i dialoghi e le scelte morali da fare già sono ampiamente presenti in fallout new vegas.

Poi l'uso di oggetti contundenti e armi bianche già è presente :teach: .

Innanzitutto deve essere sulla new gen di console.

A me piacerebbe un fallout con un comparto tecnico riguardanti le armi, animali e personaggi molto più vasti dei precedenti capitoli e magari con una zona devastata come quella di fallout 3 dove trovare viveri e munizioni in generale è difficile, magari con villaggi di tanto in tanto che potrebbero offrirti i loro servizi a caro prezzo ($$$), e con una grande città fortificata dove vive la maggior parte della popolazione (tipo new vegas, ma con la differenza che per entrarci ci vuole molto più tempo e difficoltà).

Insomma un gioco dove le risorse ci sono ma sono molto difficili da ottenere.

La trama di new vegas mi è piaciuta molto,è vorrei che nel prossimo capitolo fosse ancora più articolata con quasi infinite sfumature :D .

Anche l' opzione di incontri casuali tra animali o persone del gioco andrebbe ampliamente migliorata (in new vegas era solo l'incontro tra soldati ncr di pattuglia e legionari).

Infine ma non meno importante vorrei una fase di beta testing molto più lunga delle precedenti, anche a costo di aspettare 6 mesi.

Spero di essere stato esaustivo.

 

Avete notato che sia in Fallout 3 che in Fallout: NV non cade mai una goccia di pioggia in tutto il gioco? OK nel deserto del Mojave è accettabile, ma non nella zona contaminata di Washington che è molto spesso coperta da nuvole.. eppure non piove mai. Nel prossimo Fallout mi aspetto che introducano un clima variabile con pioggia, neve e tempeste. Ah e la pioggia deve essere radioattiva ovviamente, costringendoci a trovare riparo di tanto in tanto

Straquoto :ok: :ok: :ok:

Modificato da krusor
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete notato che sia in Fallout 3 che in Fallout: NV non cade mai una goccia di pioggia in tutto il gioco? OK nel deserto del Mojave è accettabile, ma non nella zona contaminata di Washington che è molto spesso coperta da nuvole.. eppure non piove mai. Nel prossimo Fallout mi aspetto che introducano un clima variabile con pioggia, neve e tempeste. Ah e la pioggia deve essere radioattiva ovviamente, costringendoci a trovare riparo di tanto in tanto

esatto,magari date le situazioni di fallout delle piogge acide dove se stai all'aperto piano piano ricevi dei danni e dei punti RAD...sarebbe una cosa fantastica sai...non ci avevo pensato...magari anche dei cambiamenti come tuoni o altro e anche degli spostamenti terreni (come pozze d'acqua...per esempio)...ok ora incomincio a chiedere troppo ma sarebbe fantastico...

 

- La storia dovrebbe svolgersi in un posto diverso dagli Stati Uniti, come l'Europa, Cernobil, Fuckushima xD

- Si dovrebbe scegliere la razza come in Oblivion (Es. Umano, Mutante, ecc...) oppure cambiare fazione Es.Cinese, Europeo, Enclave.

 

-Allora per la prima parte spero che come gli episodi precedenti prendano territori importanti (come W DC o LV,posti con monumenti anche reali tipo Fallout 3,colmo di posti realmente esistenti(la cosa che mi è piaciuta di più))

-Per la seconda spero davvero di no...ok le razze si (sempre restando nella parte umana o al massimo ghoul però con tanto di ripercursioni nel gioco (tipo razzismo ecc...cose presenti contro i ghoul nel 3)) ma le fazioni...la storia di new vegas imho era orrenda proprio per colpa delle tante fazioni che ci stavano e dei tanti finali con poco carisma e serietà...invece in fallout 3 ci stavano 2 sole fazioni,caratterizzate al massimo sia l'una che l'altra e con 2 finali unici ed epici...cosa che mi è piaciuta pure in skyrim con impero e ribelli...spero inm 2 sole fazione davvero in guerra e ben fatte(magari contro la cina invece che enclave contro CA,una guerra vera tra america e cina che magari continua anche dopo l'esplosione delle bombe con il ritorno dei cinesi che vogliono sterminare completamente la razza americana(fazione di cui faremo parte)...)...

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma un gioco dove le risorse ci sono ma sono molto difficili da ottenere.

 

Sì, questo dovrebbe essere in sintesi il gameplay di Fallout. Ricordo ancora le soddisfazioni nel trovare (e riuscire a entrare) dopo tanta fatica in bunker militari segreti o nell'armeria della guardia nazionale e fare incetta di armi supertecnologiche. Queste situazioni sono molto meno presenti in New Vegas, dove le armi e equipaggimenti più potenti sono più facilmente accessibili e prima. Poi il deserto del Mojave non è ostile come la zona contaminata di F3, essendo stato 'risparmiato' dalla guerra atomica, può piacere o meno.. in un prossimo capitolo preferirei che si tornasse a zone più pericolose e desolate, con meno popolazione e più supermutanti :mrgreen:

 

esatto,magari date le situazioni di fallout delle piogge acide dove se stai all'aperto piano piano ricevi dei danni e dei punti RAD...sarebbe una cosa fantastica sai...non ci avevo pensato...magari anche dei cambiamenti come tuoni o altro e anche degli spostamenti terreni (come pozze d'acqua...per esempio)...ok ora incomincio a chiedere troppo ma sarebbe fantastico...

Infatti sarebbe perfettamente realistico e in linea con quello che ci si aspetta di trovare in una zona contaminata da radiazioni. La pioggia è molto pericolosa perchè porta a terra le sostanze radioattive che si addensano nel cielo, e no.. non basta un ombrello per difendersi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno, premetto che ho giocato ad entrambi i Fallout, finendoli (ovviamente non ho fatto tutte le missioni secondarie che conto di farle con calma nel tempo) vorrei che nel prossimo se ci sarà, il sistema di sparo non sia macchinoso e lento perchè in certi momenti raggiunge l'assurdo, troppo lento a ricaricare, troppo lento anche il sistema SPAV e sopratutto non è possibile che se io miro ad un determinato arto di un determinato nemico...viene colpito il nemico affianco, forse è un bug, mi è successo poche volte anche in momenti critici dove l'ultimo colpo determinava la mia o la sua morte.

Il New Vegas è stato il primo titolo che mi ha bloccato la console più volte, ecco magari se si potesse evitare non sarebbe male :bang:

Parere personale...il New Vegas mi è parso troppo dispersivo come storia, e il finale (per ora ho fatto tutto senza schierarmi, da indipendente assieme a Yes Man) non l'ho trovato per nulla coinvolgente, nel terzo invece era davvero bello e ti faceva sentire molto di più nel personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, premetto che ho giocato ad entrambi i Fallout, finendoli (ovviamente non ho fatto tutte le missioni secondarie che conto di farle con calma nel tempo) vorrei che nel prossimo se ci sarà, il sistema di sparo non sia macchinoso e lento perchè in certi momenti raggiunge l'assurdo, troppo lento a ricaricare, troppo lento anche il sistema SPAV e sopratutto non è possibile che se io miro ad un determinato arto di un determinato nemico...viene colpito il nemico affianco, forse è un bug, mi è successo poche volte anche in momenti critici dove l'ultimo colpo determinava la mia o la sua morte.

Il New Vegas è stato il primo titolo che mi ha bloccato la console più volte, ecco magari se si potesse evitare non sarebbe male :bang:

Parere personale...il New Vegas mi è parso troppo dispersivo come storia, e il finale (per ora ho fatto tutto senza schierarmi, da indipendente assieme a Yes Man) non l'ho trovato per nulla coinvolgente, nel terzo invece era davvero bello e ti faceva sentire molto di più nel personaggio.

io rimango dell'idea che fallout 3 sia stato il migliore tra i 2.

Ho un amico che ha giocato prima a new vegas e poi successivamente ha provato il 3, non gli è piaciuto.

Questo perchè probabilmente new vegas per uno che non conosceva il 3 è sembrato l'apoteosi dei gdr, poi provando un gioco antecedente sono crollati tutti i castelli. Fallout 3 imho dava emozioni che new vegas si sogna di dare.

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

bella domanda, se io fosse a capo del progetto fallout 4 lo fare così:

-maggiori possibilità di differenziare il personaggio, anche imponendo delle limitazioni (esempio scemo se hai 10 in intelligenza non puoi averlo anche in forza...), favorendo la rigiocabilità

-un sistema simile alle gilde della serie elder's scrolls

-più libertà di scelta: se voglio devo potermi unire ai predatori ad esempio

-nei dialoghi aumentare le risposte uniche che si possono dare solo se si soddisfano determinati requisiti

-un hardcore mode ampliato: malus maggiori per l'astinenza da cibo, acqua, sonno, alcol, droga; o per l'eccesso di radiazioni o proiettili... malus che ti costringano a prendere dei provvedimenti

-possibilità di scelte che influiscano sulla storia o sul mondo che ci circonda (nv era sulla buona strada)

-una atmosfera più matura e cupa: parliamo di un pianeta devastato dove l'umanità sopravvive alla stregua di ratti.. vorrei gente morta per le strade, storpi per le città, brutalizzazione rapporti umani con effetto particolare sui più deboli: donne, bambini, vecchi, invalidi.. vorrei vedere più violenza, non in senso splatter, in senso di violenza quotidiana nei rapporti umani.. metro33 mi sembra un buon esempio

-dovrebbe essere molto meno facile trovare armi e munizioni, e non dovrebbe essere possibile portarsi dietro 150kg di equipaggiamento...

-vorrei amplificare la componente esplorativa: fallout non è uno sparatutto, non ha senso incontrare 10 scorpioni radioattivi ogni 10 minuti.. secondo me è meglio pochi scontri ma buoni (duri, memorabili).. il nostro personaggio non dovrebbe andare in giro e fare il cowboy, ammazzare decine di creature come se nulla fosse: dovrebbe evitare lo scontro, perchè nella realtà farebbe così, dal momento che il rischio di morire sarebbe elevato

 

queste sono le prime cose che mi sono venute in mente, però è tanto che non gioco, alcune delle idee che avevo quando ci giocavo me le sono scordate.. sicuramente il mio fallout sarebbe più duro e difficile rispetto a un fallout 3, eh pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

bella domanda, se io fosse a capo del progetto fallout 4 lo fare così:

-maggiori possibilità di differenziare il personaggio, anche imponendo delle limitazioni (esempio scemo se hai 10 in intelligenza non puoi averlo anche in forza...), favorendo la rigiocabilità

-un sistema simile alle gilde della serie elder's scrolls

-più libertà di scelta: se voglio devo potermi unire ai predatori ad esempio

-nei dialoghi aumentare le risposte uniche che si possono dare solo se si soddisfano determinati requisiti

-un hardcore mode ampliato: malus maggiori per l'astinenza da cibo, acqua, sonno, alcol, droga; o per l'eccesso di radiazioni o proiettili... malus che ti costringano a prendere dei provvedimenti

-possibilità di scelte che influiscano sulla storia o sul mondo che ci circonda (nv era sulla buona strada)

-una atmosfera più matura e cupa: parliamo di un pianeta devastato dove l'umanità sopravvive alla stregua di ratti.. vorrei gente morta per le strade, storpi per le città, brutalizzazione rapporti umani con effetto particolare sui più deboli: donne, bambini, vecchi, invalidi.. vorrei vedere più violenza, non in senso splatter, in senso di violenza quotidiana nei rapporti umani.. metro33 mi sembra un buon esempio

-dovrebbe essere molto meno facile trovare armi e munizioni, e non dovrebbe essere possibile portarsi dietro 150kg di equipaggiamento...

-vorrei amplificare la componente esplorativa: fallout non è uno sparatutto, non ha senso incontrare 10 scorpioni radioattivi ogni 10 minuti.. secondo me è meglio pochi scontri ma buoni (duri, memorabili).. il nostro personaggio non dovrebbe andare in giro e fare il cowboy, ammazzare decine di creature come se nulla fosse: dovrebbe evitare lo scontro, perchè nella realtà farebbe così, dal momento che il rischio di morire sarebbe elevato

 

queste sono le prime cose che mi sono venute in mente, però è tanto che non gioco, alcune delle idee che avevo quando ci giocavo me le sono scordate.. sicuramente il mio fallout sarebbe più duro e difficile rispetto a un fallout 3, eh pazienza

Magari inserissero tutto quello che hai elencato sarebbe imho il gioco dell'anno ....

Link al commento
Condividi su altri siti

io non riuscirei mai ad aspettare la versione con dlc, lo comprerei al day 1 al volo :lol:

 

Certo...però poi penso a cosa sarà il gioco completo di tutte le sue parti e mi sembrerebbe di giocare ad un gioco monco...una demo quasi...stessa cosa con New Vegas, appena ho saputo della versione con tutti i DLC mi sono bloccato psicologicamente nel gioco.

 

No, non è vero, l'ho mollato perché non mi piaceva proprio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...