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Fallout 4: cosa vorremmo vedere?


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130 risposte a questa discussione

#41 Evil

Evil
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Inviato 17 February 2012 - 16:11

Jimm anche io sono dell'idea che il 3 è ben superiore in molte cose al New Vegas :ok:
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#42 Guest_sbalzo84_*

Guest_sbalzo84_*
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Inviato 17 February 2012 - 16:37

bella domanda, se io fosse a capo del progetto fallout 4 lo fare così:
-maggiori possibilità di differenziare il personaggio, anche imponendo delle limitazioni (esempio scemo se hai 10 in intelligenza non puoi averlo anche in forza...), favorendo la rigiocabilità
-un sistema simile alle gilde della serie elder's scrolls
-più libertà di scelta: se voglio devo potermi unire ai predatori ad esempio
-nei dialoghi aumentare le risposte uniche che si possono dare solo se si soddisfano determinati requisiti
-un hardcore mode ampliato: malus maggiori per l'astinenza da cibo, acqua, sonno, alcol, droga; o per l'eccesso di radiazioni o proiettili... malus che ti costringano a prendere dei provvedimenti
-possibilità di scelte che influiscano sulla storia o sul mondo che ci circonda (nv era sulla buona strada)
-una atmosfera più matura e cupa: parliamo di un pianeta devastato dove l'umanità sopravvive alla stregua di ratti.. vorrei gente morta per le strade, storpi per le città, brutalizzazione rapporti umani con effetto particolare sui più deboli: donne, bambini, vecchi, invalidi.. vorrei vedere più violenza, non in senso splatter, in senso di violenza quotidiana nei rapporti umani.. metro33 mi sembra un buon esempio
-dovrebbe essere molto meno facile trovare armi e munizioni, e non dovrebbe essere possibile portarsi dietro 150kg di equipaggiamento...
-vorrei amplificare la componente esplorativa: fallout non è uno sparatutto, non ha senso incontrare 10 scorpioni radioattivi ogni 10 minuti.. secondo me è meglio pochi scontri ma buoni (duri, memorabili).. il nostro personaggio non dovrebbe andare in giro e fare il cowboy, ammazzare decine di creature come se nulla fosse: dovrebbe evitare lo scontro, perchè nella realtà farebbe così, dal momento che il rischio di morire sarebbe elevato

queste sono le prime cose che mi sono venute in mente, però è tanto che non gioco, alcune delle idee che avevo quando ci giocavo me le sono scordate.. sicuramente il mio fallout sarebbe più duro e difficile rispetto a un fallout 3, eh pazienza
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#43 Jimm

Jimm
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  • 1258 messaggi

Inviato 05 March 2012 - 19:32

bethesda ha annunciato che il team è al lavoro su un nuovo gioco,speriamo sia fallout 4!! Spero troppo che esca!
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Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli...nload/mxwdiget/


#44 PlayfulRobinho

PlayfulRobinho
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  • 105 messaggi

Inviato 07 April 2012 - 10:37

bethesda ha annunciato che il team è al lavoro su un nuovo gioco,speriamo sia fallout 4!! Spero troppo che esca!

se è fallout 4 sarà mio al day one 100%
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#45 Jimm

Jimm
  • Utenti
  • 1258 messaggi

Inviato 07 April 2012 - 10:41

se è fallout 4 sarà mio al day one 100%

anche per me assolutamente!
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#46 Preston

Preston
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  • 1975 messaggi

Inviato 04 June 2012 - 23:57

bella domanda, se io fosse a capo del progetto fallout 4 lo fare così:
-maggiori possibilità di differenziare il personaggio, anche imponendo delle limitazioni (esempio scemo se hai 10 in intelligenza non puoi averlo anche in forza...), favorendo la rigiocabilità
-un sistema simile alle gilde della serie elder's scrolls
-più libertà di scelta: se voglio devo potermi unire ai predatori ad esempio
-nei dialoghi aumentare le risposte uniche che si possono dare solo se si soddisfano determinati requisiti
-un hardcore mode ampliato: malus maggiori per l'astinenza da cibo, acqua, sonno, alcol, droga; o per l'eccesso di radiazioni o proiettili... malus che ti costringano a prendere dei provvedimenti
-possibilità di scelte che influiscano sulla storia o sul mondo che ci circonda (nv era sulla buona strada)
-una atmosfera più matura e cupa: parliamo di un pianeta devastato dove l'umanità sopravvive alla stregua di ratti.. vorrei gente morta per le strade, storpi per le città, brutalizzazione rapporti umani con effetto particolare sui più deboli: donne, bambini, vecchi, invalidi.. vorrei vedere più violenza, non in senso splatter, in senso di violenza quotidiana nei rapporti umani.. metro33 mi sembra un buon esempio
-dovrebbe essere molto meno facile trovare armi e munizioni, e non dovrebbe essere possibile portarsi dietro 150kg di equipaggiamento...
-vorrei amplificare la componente esplorativa: fallout non è uno sparatutto, non ha senso incontrare 10 scorpioni radioattivi ogni 10 minuti.. secondo me è meglio pochi scontri ma buoni (duri, memorabili).. il nostro personaggio non dovrebbe andare in giro e fare il cowboy, ammazzare decine di creature come se nulla fosse: dovrebbe evitare lo scontro, perchè nella realtà farebbe così, dal momento che il rischio di morire sarebbe elevato

queste sono le prime cose che mi sono venute in mente, però è tanto che non gioco, alcune delle idee che avevo quando ci giocavo me le sono scordate.. sicuramente il mio fallout sarebbe più duro e difficile rispetto a un fallout 3, eh pazienza

Magari inserissero tutto quello che hai elencato sarebbe imho il gioco dell'anno ....
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#47 Vault Boy

Vault Boy
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Inviato 05 June 2012 - 00:01

se è fallout 4 sarà mio al day one 100%


Questa volta non mi fregano, aspetto la goty con i DLC :mrgreen:
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#48 Jimm

Jimm
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  • 1258 messaggi

Inviato 08 June 2012 - 13:35

Questa volta non mi fregano, aspetto la goty con i DLC :mrgreen:

io non riuscirei mai ad aspettare la versione con dlc, lo comprerei al day 1 al volo :lol:
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#49 Vault Boy

Vault Boy
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Inviato 09 June 2012 - 00:30

io non riuscirei mai ad aspettare la versione con dlc, lo comprerei al day 1 al volo :lol:


Certo...però poi penso a cosa sarà il gioco completo di tutte le sue parti e mi sembrerebbe di giocare ad un gioco monco...una demo quasi...stessa cosa con New Vegas, appena ho saputo della versione con tutti i DLC mi sono bloccato psicologicamente nel gioco.

No, non è vero, l'ho mollato perché non mi piaceva proprio :mrgreen:
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#50 lorvha

lorvha
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Inviato 12 June 2012 - 17:32

mamma mia ragazzi ma quanto è bella la soundtrack di questo titolo.. secondo me quello che dovrebbero fare è migliorare la grafica e....non saprei che altro dire dato che il gioco è bellissimo cosi' come, ansi forse io darei la possibilità di continuare il gioco pur avendo finito tutte le quest..
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#51 Ribado

Ribado
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Inviato 13 June 2012 - 15:46

mamma mia ragazzi ma quanto è bella la soundtrack di questo titolo..

sono daccordo....una delle migliori colonne sonore....

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#52 PlayfulRobinho

PlayfulRobinho
  • Novizio
  • 105 messaggi

Inviato 13 June 2012 - 20:32

Certo...però poi penso a cosa sarà il gioco completo di tutte le sue parti e mi sembrerebbe di giocare ad un gioco monco...una demo quasi...stessa cosa con New Vegas, appena ho saputo della versione con tutti i DLC mi sono bloccato psicologicamente nel gioco.

No, non è vero, l'ho mollato perché non mi piaceva proprio :mrgreen:

scusa comprati i microsoft points qual'è il problema??? :ph34r:

Magari inserissero tutto quello che hai elencato sarebbe imho il gioco dell'anno ....

sono d'accordo sul fatto della violenza, sembra troppo gta :polliceverso:
anche io vorrei vedere più gente che si suicida e roba del genere, un pò alla dead space :mrgreen:
a proposito del personaggio si dovrebbe giocare anche come supermutante, e magari vedi tutti che ti guardano storto, poi dovresti avere + scelte come a new vegas, ad esempio puoi schierarti con l'enclave o i predatori (i cattivoni) o con la confraternita (i buoni)cosa che in fo3 si poteva fare solo parzialmente (questo mi ha irritato un sacco perchè sono un fan dell'enclave...)
poi ovviamente si può uccidere TUTTO quello che si muove, e quando dico tutto dico TUTTO!(bambini rompiballe :piange:)
il gioco NON deve finire come new vegas, almeno devono fare 1 dlc per continuare (obsidian ti odio xD)
Rivoglio i supermutanti orribili e incazzati di fallout 3...quelli di new vegas erano troppo "alla hulk" xD
ovviamente rivoglio il behemot magari con un martello gigante o un carro armato portatile :bow:
Ovviamente una pistola non potrà mai fare a pezzi una persona, magari sarebbe più credibile un fucile a pompa o un fucilone di precisione :ok:
infine voglio una fazione di supermutanti o ghoul a cui ci si può unire :mrgreen:

Messaggio modificato da PlayfulRobinho, 13 June 2012 - 20:16

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#53 Vault Boy

Vault Boy
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  • 257 messaggi

Inviato 16 June 2012 - 20:15

scusa comprati i microsoft points qual'è il problema??? :ph34r:


sono d'accordo sul fatto della violenza, sembra troppo gta :polliceverso:
anche io vorrei vedere più gente che si suicida e roba del genere, un pò alla dead space :mrgreen:
a proposito del personaggio si dovrebbe giocare anche come supermutante, e magari vedi tutti che ti guardano storto, poi dovresti avere + scelte come a new vegas, ad esempio puoi schierarti con l'enclave o i predatori (i cattivoni) o con la confraternita (i buoni)cosa che in fo3 si poteva fare solo parzialmente (questo mi ha irritato un sacco perchè sono un fan dell'enclave...)
poi ovviamente si può uccidere TUTTO quello che si muove, e quando dico tutto dico TUTTO!(bambini rompiballe :piange:)
il gioco NON deve finire come new vegas, almeno devono fare 1 dlc per continuare (obsidian ti odio xD)
Rivoglio i supermutanti orribili e incazzati di fallout 3...quelli di new vegas erano troppo "alla hulk" xD
ovviamente rivoglio il behemot magari con un martello gigante o un carro armato portatile :bow:
Ovviamente una pistola non potrà mai fare a pezzi una persona, magari sarebbe più credibile un fucile a pompa o un fucilone di precisione :ok:
infine voglio una fazione di supermutanti o ghoul a cui ci si può unire :mrgreen:


Non acquisto DLC in digital delivery per principio. Per me il digital delivery si ferma a gog.com e a steam su pc, quello di MS su XBOX non mi garba. Con Gog.com non ho DRM, con Steam mi porto appresso tutto ad ogni cambio di pc senza avere dubbi su ciò che accadrà in futuro /ad eccezione di una chiusura di steam). Un pc lo avrò sempre, una xbox no, spenderei del denaro con il rischio tra qualche anno di non poter più fruire di quanto acquistato.
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#54 Jimm

Jimm
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Inviato 17 June 2012 - 18:03

Certo...però poi penso a cosa sarà il gioco completo di tutte le sue parti e mi sembrerebbe di giocare ad un gioco monco...una demo quasi...stessa cosa con New Vegas, appena ho saputo della versione con tutti i DLC mi sono bloccato psicologicamente nel gioco.

No, non è vero, l'ho mollato perché non mi piaceva proprio :mrgreen:

parole sante, io l'ho finito perchè volevo dare un senso al suo acquisto ma non avevo stimoli ad andare avanti e infatti non ho comprato nemmeno un dlc.
Nel 3 invece pur sapendo già tutto a memoria avevo sempre voglia di fare questo e quell'altro tant'è che ho comprato sia il gioco base al d1 che la versione goty al lancio, mi sono ritrovato con 2 copie di fallout 3 :mrgreen:
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#55 Shikamaru900

Shikamaru900
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Inviato 20 July 2012 - 17:39

Bella domanda, direi che per rinnovare Fallout , ci sarebbe bisogno di puntare innanzitutto ad un motore grafico più all'avanguardia. Poi bisognerebbe proporre più scelte di affiliazione, come potersi unire ai predatori.
Magari qualcosa che mi piacerebbe vedere è un vero e proprio editor di armi, in cui si possono personalizzare al minimo dettaglio le armi, anche nel colore.
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Di sicuro non siete passati per di qua.
PEZZI DE DIAULI!

#56 mommox

mommox
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Inviato 25 July 2012 - 23:57

Io ho passato 300 ore su Fallout 3 e "solo" una quarantina su NV... però NV mi piace assolutamente di più di F3... perchè semplicemente è meglio ._. Fazioni, armi, stile. Più perk, compagni più interessanti (in F3 non li usavo, in NV mi porto sempre in giro almeno due tipi), ecc.

Fallout 4 lo vedrei sulla stessa linea... semplicemente mi basterebbe un cambio di location. Basta terre d'America, lo vorrei vedere magari nel nord europa o in Russia... qualche posticino gelido, tetro, pieno di sotterranei ma anche di tanti edifici esplorabili in superficie. (tra STALKER e Metro 2033 di materiale ne hanno ecco XD)

Per il resto non credo sia il caso di discostarsi troppo da quello che abbiamo già visto... persino i modder si sono sbizzarriti meno rispetto a quanto fatto con Oblivion ai tempi (e Skyrim ora), segno che bene o male, salvo magari qualche trovata qui e li, il gioco fila liscio così com'è.

Certo, più personalzizazione ancora sarebbe ottimo... un miglioramento alla veste grafica gradito (in fondo mi basta qualcosa alla Skyrim che è già un bel passo avanti) e magari volti più realistici (sempre alla Skyrim per dire che, rispetto ad Oblivion è sicuramente molto meglio XD).

Il sistema di exp e perk va bene così, in fondo in questo modo uno si fa un PG specializzato in un determinato tipo di cose e viene anche più voglia poi a rigiocare.

p.s. ah si mi dimenticavo... c'è anche il "sentire". Io ESIGO che inseriscano "Mr Sandman" come canzone ._.

Messaggio modificato da mommox, 25 July 2012 - 23:59

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#57 Ribado

Ribado
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Inviato 26 July 2012 - 11:55

sapete cosa mi piacerebbe fosse inserito in Fallout 4?

una buona dose di realismo in piu', tipo:

- eliminare del tutto l'abilità percezione, che, per chi conosce il gioco, equivale a una specie di chiaroveggenza (come minchia fa un uomo a "percepire" la presenza di altri esseri senza l'ausilio della vista a mezzo chilometro di distanza? chi lo sa :lol: )
- fare in modo che gli scontri a fuoco siano piu' verosimili: se uno mi spara in testa (da 10, 20 o 200 metri poco importa) la mia testa DEVE necessariamente saltare in aria con conseguente ricarica di un precedente salvataggio; allo stesso modo se io sparo con un fucile (anche fossi con abilità armi leggere a 1) da mezzo metro alla testa di chicchessia, questa testa DEVE saltare in aria, non esiste che io debba esplodere 5 o 6 colpi per vedere morto un uomo (e che è fatto di acciaio?)....mi riferisco a quando si è ai livelli piu' bassi. Un colpo (due al massimo), un morto, questo dovrebbe essere se ci si vuole attenere alla realtà, e questo dovrebbe valere sia per quando attacchiamo che per quando subiamo; in tal modo non si potrebbe piu' (per esempio) fiondarsi in mezzo a un gruppo di 5 o 6 predatori armati com mitra e lanciamissili semplicemente indossando una armatura ed una qualsiasi arma (per quanto potente), in realtà sarebbe impossibile resistere pure per Rambo. Ecco, mi piacerebbe un approccio piu' studiato e piu' tattico se vogliamo, piu' realistico in sostanza, dove magari una sparatoria tra cecchini puo'durare anche 15 o 20 minuti (per dire). A tal proposito il gioco che piu' si avvicina (anche se vagamente) alla mia idea di realismo è Far Cry 2 giocato al massimo livello di difficoltà senza mirino, li' davvero bisogna stare attenti ad ogni passo che si fa, non ti accorgi del fuciliere dietro l'angolo? bam, seccato.
- Nello stesso tempo renderei le armi immensamente piu' difficili da maneggiare, e renderei molto meno necessario l'utilizzo delle stesse, quindi meno scorpioni, deathclaw e quant'altro; meno situazioni in cui è obbligatoriamente richiesto l'uso della violenza per andare avanti. Magari si potrebbe ridurre il numero delle bestie assassine e migliorarne la forza e la resistenza, e comunque non tutte le creature dovrebbero sempre e comunque attaccarci.
- Inoltre ridurrei drasticamente il numero di armi trasportabili, massimo due o tre se pesanti, 5 o 6 se leggere.
- Aumenterei inoltre le situazioni in cui è richiesta scaltrezza, intelligenza o furbizia, proprio per non dovere sempre imbracciare un fucile laser per risolvere barbaramente le questioni.

Ma forse un gioco del genere sarebbe meno action e piu' tattico e ragionato, e proprio per questo non riscuoterebbe forse i soliti consensi (leggasi incassi)

Messaggio modificato da Ribado, 26 July 2012 - 11:56

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#58 mommox

mommox
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Inviato 26 July 2012 - 20:42

sapete cosa mi piacerebbe fosse inserito in Fallout 4?

una buona dose di realismo in piu', tipo:

- eliminare del tutto l'abilità percezione, che, per chi conosce il gioco, equivale a una specie di chiaroveggenza (come minchia fa un uomo a "percepire" la presenza di altri esseri senza l'ausilio della vista a mezzo chilometro di distanza? chi lo sa :lol: )
- fare in modo che gli scontri a fuoco siano piu' verosimili: se uno mi spara in testa (da 10, 20 o 200 metri poco importa) la mia testa DEVE necessariamente saltare in aria con conseguente ricarica di un precedente salvataggio; allo stesso modo se io sparo con un fucile (anche fossi con abilità armi leggere a 1) da mezzo metro alla testa di chicchessia, questa testa DEVE saltare in aria, non esiste che io debba esplodere 5 o 6 colpi per vedere morto un uomo (e che è fatto di acciaio?)....mi riferisco a quando si è ai livelli piu' bassi. Un colpo (due al massimo), un morto, questo dovrebbe essere se ci si vuole attenere alla realtà, e questo dovrebbe valere sia per quando attacchiamo che per quando subiamo; in tal modo non si potrebbe piu' (per esempio) fiondarsi in mezzo a un gruppo di 5 o 6 predatori armati com mitra e lanciamissili semplicemente indossando una armatura ed una qualsiasi arma (per quanto potente), in realtà sarebbe impossibile resistere pure per Rambo. Ecco, mi piacerebbe un approccio piu' studiato e piu' tattico se vogliamo, piu' realistico in sostanza, dove magari una sparatoria tra cecchini puo'durare anche 15 o 20 minuti (per dire). A tal proposito il gioco che piu' si avvicina (anche se vagamente) alla mia idea di realismo è Far Cry 2 giocato al massimo livello di difficoltà senza mirino, li' davvero bisogna stare attenti ad ogni passo che si fa, non ti accorgi del fuciliere dietro l'angolo? bam, seccato.
- Nello stesso tempo renderei le armi immensamente piu' difficili da maneggiare, e renderei molto meno necessario l'utilizzo delle stesse, quindi meno scorpioni, deathclaw e quant'altro; meno situazioni in cui è obbligatoriamente richiesto l'uso della violenza per andare avanti. Magari si potrebbe ridurre il numero delle bestie assassine e migliorarne la forza e la resistenza, e comunque non tutte le creature dovrebbero sempre e comunque attaccarci.
- Inoltre ridurrei drasticamente il numero di armi trasportabili, massimo due o tre se pesanti, 5 o 6 se leggere.
- Aumenterei inoltre le situazioni in cui è richiesta scaltrezza, intelligenza o furbizia, proprio per non dovere sempre imbracciare un fucile laser per risolvere barbaramente le questioni.

Ma forse un gioco del genere sarebbe meno action e piu' tattico e ragionato, e proprio per questo non riscuoterebbe forse i soliti consensi (leggasi incassi)


Più che altro un gioco come lo scrivi tu sarebbe un FPS e basta lol... e molti punti sono spiegabili proprio per la trama di fallout: le radiazioni potenziano gli uomini XD Ergo non muori con un colpo, così come uno può percepire dei pericoli a grandi distanze (non è poi che l'abilità percezione abbia un raggio d'azione così ampio... anzi...

Per l'ultimo punto boh... in NV ci sono molte situazioni in cui si possono usare altre abilità (soprattutto nei dialoghi) piuttosto che le armi.
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#59 Ribado

Ribado
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Inviato 26 July 2012 - 23:38

Più che altro un gioco come lo scrivi tu sarebbe un FPS e basta lol... e molti punti sono spiegabili proprio per la trama di fallout: le radiazioni potenziano gli uomini XD Ergo non muori con un colpo, così come uno può percepire dei pericoli a grandi distanze (non è poi che l'abilità percezione abbia un raggio d'azione così ampio... anzi...

Per l'ultimo punto boh... in NV ci sono molte situazioni in cui si possono usare altre abilità (soprattutto nei dialoghi) piuttosto che le armi.

che le radiazioni rendano le persone piu' resistenti ai colpi non mi pare venga mai specificato nei giochi (forse ti riferisci ad una o piu' abilità extra che acquisisci dopo esser stato esposto per lungo tempo), e allo stesso modo l'abilità percezione secondo me non è spiegabile con le radiazioni, infatti il protagonista di F3 (come tanti altri) vive per tutta la vita nel vault al riparo dalle radiazioni ma l'abilità percezione ce l'ha comunque....inoltre ti garantisco che con percezione al massimo (a 10) sul radar vengono mostrati i nemici piuttosto in lontananza, troppo in lontananza.....io dico che eliminare questa abilità contribuirebbe pure ad aumentare la tensione, che diventerebbe pressochè costante.
Poi sul fatto che ci siano situazioni in cui si puo' uscirne pacificamente senza uccidere è vero, ma sono secondo me troppo poche e congegnate a volte male, cioè liquidate in modo un po' semplicistico....io per dire ho finito Fallout 3 con centinaia di morti ammazzati, senza contare le creature abominevoli, ed ero considerato un messia. Un tantino sanguinolento questo messia, no? :mrgreen:
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#60 sparta001

sparta001
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Inviato 27 July 2012 - 00:56

bella domanda, se io fosse a capo del progetto fallout 4 lo fare così:
-maggiori possibilità di differenziare il personaggio, anche imponendo delle limitazioni (esempio scemo se hai 10 in intelligenza non puoi averlo anche in forza...), favorendo la rigiocabilità
-un sistema simile alle gilde della serie elder's scrolls
-più libertà di scelta: se voglio devo potermi unire ai predatori ad esempio
-nei dialoghi aumentare le risposte uniche che si possono dare solo se si soddisfano determinati requisiti
-un hardcore mode ampliato: malus maggiori per l'astinenza da cibo, acqua, sonno, alcol, droga; o per l'eccesso di radiazioni o proiettili... malus che ti costringano a prendere dei provvedimenti
-possibilità di scelte che influiscano sulla storia o sul mondo che ci circonda (nv era sulla buona strada)
-una atmosfera più matura e cupa: parliamo di un pianeta devastato dove l'umanità sopravvive alla stregua di ratti.. vorrei gente morta per le strade, storpi per le città, brutalizzazione rapporti umani con effetto particolare sui più deboli: donne, bambini, vecchi, invalidi.. vorrei vedere più violenza, non in senso splatter, in senso di violenza quotidiana nei rapporti umani.. metro33 mi sembra un buon esempio
-dovrebbe essere molto meno facile trovare armi e munizioni, e non dovrebbe essere possibile portarsi dietro 150kg di equipaggiamento...
-vorrei amplificare la componente esplorativa: fallout non è uno sparatutto, non ha senso incontrare 10 scorpioni radioattivi ogni 10 minuti.. secondo me è meglio pochi scontri ma buoni (duri, memorabili).. il nostro personaggio non dovrebbe andare in giro e fare il cowboy, ammazzare decine di creature come se nulla fosse: dovrebbe evitare lo scontro, perchè nella realtà farebbe così, dal momento che il rischio di morire sarebbe elevato

queste sono le prime cose che mi sono venute in mente, però è tanto che non gioco, alcune delle idee che avevo quando ci giocavo me le sono scordate.. sicuramente il mio fallout sarebbe più duro e difficile rispetto a un fallout 3, eh pazienza


non sono d'accordo su alcune cose: la parte dei combattimenti per me va bene così, siamo in un mondo diverso, proprio come in un TES non vedo perchè non si possano incontrare trenta nemici alla volta ai livelli più alti, mi ricordo che in Oblivion si incontravano pochi nemici: pochi banditi per strada, poca selvaggina ostile, pochi combattimenti... la parte esplorativa l'ho trovata semplicemente noiosa e ci ho giocato 40 ore circa. Skyrim è migliorato su questo e molti altri aspetti, e difatti l'ho giocato 300 ore e passa dal D1. per me è meglio farmi un daungeon di due ore con miriadi di mostri tosti per poi arrivare ad un boss finale forte, piuttosto che farmi un daungeon con due o tre nemici deboli per poi trovarmi il classico boss, non so se mi spiego. oltre a questo, il rischio di morire elevato lo vedi nella realtà, ma nella realtà sei "equipaggiato" di alcune abilità e sensi non possibili in un videogioco come questo, o meglio, possibili solo se lo sviluppo fosse concentrato solo su tale aspetto, e questo lo vedrei fare più per un FPS piuttosto che in un RPG. quindi ci sta il metodo usato nella modalità duro di NV: ti sparano, perdi energia e ti puoi curare con varie cose tra cui cibo e medicine, se ti feriscono un arto, il busto o la testa, la puoi solo medicare con un oggetto particolare.
come l'hai pensato te, IMHO, snaturerebbe tutta la componente RPG dietro ai combattimenti, perchè allora dovremmo anche mettere un altra questione: com'è possibile aumentare il danno dell'arma in base all'abilità con essa? un proiettile dovrebbe avere lo stesso grado di perforazione... non so se mi sono fatto intendere con questo esempio.

sull'equipaggiamento sarei in parte d'accordo, ma anche qui: allora parliamo di dove cavolo le mette tutte quelle armi e quelle munizioni se non ha tasche ne zaini? e come fa un computer da polso a sapere cosa tu hai nell'inventario? molte cose semplicemente ci sono senza un motivo logico, ma è questo il bello.

io vorrei una maggiore varietà d'ambientazioni e situazioni, in F3 mi sono semplicemente annoiato per la piattezza degli ambienti, ok che è un mondo post apocalittico, ma stiamo comunque parlando di 200 anni dopo tale avvenimento, NV è andato sulla buona strada in questo, mi divertivo con piacere ad andare in giro da solo per trovarmi un lago asciutto con una grande tana di formiche di fuoco nel mezzo, o un relitto di un aereo precipitato, in F3 erano poche le volte in cui incontravo queste chicche, mi ricordo un camion ribaltato con delle munizioni aliene e qualche altra cosa, ma poche e non di certo valide ad invogliare l'esplorazione per me...
oltre a questo dire fazioni serie, aggregarsi ad una non dovrebbe permettere di stare in un'altra, ed un finale serio, magari non storpiato dai vizzi dei fan (quello di F3 era un ottimo finale per me, con conseguenze, peccato che i fan non contenti abbiano voluto far sviluppare ed uscire un DLC per stroncarlo, annullando qualunque decisione).
altro non mi viene in mente, forse le armature dovrebbero essere divise in più pezzi anzi che 2, e dei perk più interessanti.
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