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Fallout 4: cosa vorremmo vedere?


Jimm

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Mi piacerebbe avere delle scelte di gioco più importanti, un pò come succedeva su Fallout New Vegas (che aveva più di 200 finali ) però stavolta ancor più incisive

 

 

Mi piacerebbe che dietro ci sia un sistema di narrazione della trama , magari cut scene ( se poi qualcuna in GCI ancor meglio... bethesda in questo son dei maestri )

 

 

E non mi dispiacerebbe nemmeno la possibilità di vivere avventure in cooperativa con un amico ( spliit o Online )

 

 

Inutile parlare poi dei miglioramenti next gen quale grafica, effetti climatici, ambienti più ampi e meglio caratterizzati o un mondo dinamico. ( mi basterebbe anche una di queste xD, tanto sappiamo benissimo che non ci sarà chissà quale salto di qualità tra ps3/xbox a ps4/Xbox One quindi non vedremo ciò che abbiam visto tra Ps2/xbox a ps3/xbox360)

 

Per il resto i Precedenti Fallout ( come come Elder scrolls ) per me son sempre stati perfetti...quindi non ho dubbi che faranno un capolavoro.

 

 

Però Un Open World complesso come Fallout/elder scrolls è ben diverso da Mass effect 3 che è un Tps shooter vai avanti ed ammazza con poco d'esplorabile e contenuti forzati. ( e nonostante tutto aveva i suoi bug, come l'accademia Grissom..senza patch si bloccava tutto il gioco :bang: )

 

Battlefield 4 invece è il gioco più buggato della storia!!! non ne esiste uno con più difetti, tutt'ora risulta Ingiocabile da molti ( quasi tutti ) se poi a te va bene... che dire sei fortunatissimo!!!! :ok: ( pensa te che su skyrim ad esempio non ho trovato nessun bug se non un drago che volava all'indietro lol, come già detto questione di fortuna... :P )

 

 

Beh Battlefield 4 a quanto ne so è stracolmo di bug!

Giochi come Fallout o Skyrim hanno talmente tante cose/oggetti/situazioni al loro interno che è assurdo pensare che siano esenti da errori.

Al contrario, invece, giochi come B4 dovrebbero esere esenti da bug, cosa che non è.

 

Ma si certo siamo tutti d'accordo su ciò, però un gioco come New Vegas a me aveva dato davvero sui nervi. Freezava in continuazione, rallentamenti a non finire, compenetrazioni poligonali a gogò..magari sfortunato io, ma da quanto ho letto era un'esperienza diffusa. Poi bel gioco eh, mi ci sono pure divertito, però me ne ha fatti abbattere di santi..

 

Io spero trovino un sistema più divertente dello SPAV, per il resto concordo con ciò che è stato detto finora!

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

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Io spero introducano la fisica in tutto il sistema, come variazione della traiettoria del proiettile in base all'intensità del vento o proiettili che rimbalzano e colpiscono un secondo oggetto. Cose del genere insomma.

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

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  • 1 anno dopo...

Sarebbe un peccato non riesumare questo post data la probabile e imminente conferma o smentita di fallout 4. Che cosa cercherei in questo titolo?

Torniamo prima ai 2 vecchi titoli (limitiamoci al 3 e new vegas) e vediamo cosa si potrebbe prendere e cosa scartare e cose che si potrebbero migliorare.

FALLOUT 3

- L'ambientazione. Supponendo che sia ambientato a boston, l'ambientazione credo sia simile al 3 dato che è stata colpita da ben 11 ordigni nucleari. D'altro canto boston è anche la sede di creazione della tecnologia degli androidi, quindi mi aspetto più tecnologia rispetto al 3. Una via di mezzo tra il 3 e l'espansione old world blues? A mio parere sarebbe perfetta. Inoltre sarebbe interessante aggiungere un sistema meteo con le relative conseguenze (piogge acide, riduzione dello strato di ozono e un vero e proprio mutamento climatico che rende difficoltosa la vita). Un requisito fondamentale sarebbe la scarsa presenza di insediamenti umani: pochi e molto ben popolosi in cui la vita si divide tra contadini e militari.

- Continuare dopo la fine del gioco non sarebbe affatto male.

FALLOUT: NW

- Armi: la varietà e la personalizzazione delle armi mi è molto piaciuta e vorrei che tornasse con delle precise modifiche: le riparazioni devono essere un problema cruciale: non si può stare giorni e giorni fuori dagli insediamenti e comunque le armi devono essere riparate con pezzi specifici delle armi simili o uguali.

- Livellamento dei nemici. All'inizio del gioco le cose devono essere difficili. Non impossibili. Allo stesso modo non posso trovare dei ratti talpa come unici nemici quando ho raggiunto il massimo livello. Bisogna trovare un compromesso. E nel 3 questo era uno dei difetti principali. Mi è capitato di vedere gente trovarsi un deathclaw davanti megaton e dover riiniziare da zero perchè era impossibile andare avanti. In questo new vegas è stato anni avanti al 3. Va detto che sì è importante che i nemici livellino, ma per determinate zone (la maggior parte della mappa) è necessario un livello minimo. Stessa cosa per i dungeon. Il meglio stistema sarebbe quello di skyrim e secondo me sarà il sistema utilizzato.

RIFARE DA ZERO:

- Varietà delle missioni: Vai lì e uccidi i nemici; prendi questo oggetto; quante missioni sono create sotto questa forma? È l'ora che gli sviluppatori si premano le meningi.

- Azioni che si ripercuotono anche sull'ambiente. Attualmente sto giocando a the witcher. Sebbene all'inizio le nostre azioni sembrano ininfluenti, ci si accorge che man mano che si va avanti con la storia principale, che le missioni hanno un impatto notevole sulla storia. Non fondamentale, ma visibile. In fallout voglio una cosa molto più profonda. Se si decide di sterminare una popolazione, voglio che mostri ostici la rendano inabitabile. Analogamente se combatto per migliorare le cose in un insediamento voglio che col tempo esso diventi sempre più avanzato e vivibile. Per farla breve: le azioni causano cambiamenti nell'ambiente e nei rapporti con la popolazione. Ovviamente devono continuare ad esistere zone inabitabili.

- Grafica e animazioni. Qua neanche mi esprimo: sono passati anni e i sistemi sono molto migliori .

- Visione del mondo: siamo nel 2280 e passa. Il gas e il petrolio sono esauriti. Il nucleare è inutilizzabile. Resta il solare. La conoscenza come si è ben visto non è andata distrutta. Anzi. E da quando l'uomo esiste esso tende a unirsi per sopravvivere. Allora quelle piccole zone vivibili, rendiamole realmente vivibili. Sistemi di depurazione, energia elettrica. Fuori la morte. I deathclaw devono impedire la proliferazione della vita al di fuori. Stessa cosa per i supermutanti. Voglio allo stesso tempo che la guerra vera tra enclave e confraternita d'acciaio per il possesso della tecnologia spaventi le popolazioni. In tutto ciò vi deve essere la pressione dell'NCR alle porte. Un fallout leggermente più vivibile ma al quale basta una scintilla per degenerare. Poche vie principali di comunicazione rovinate e poco sicure presidiate da banditi e creature pericolose. Lontano dalle vie principali, dungeon che sono difficilmente esplorabili senza un buon equipaggiamento.

 

Poi in generale vorrei una grande mappa e il combattimento leggermente più difficile (migliore IA). Lo S.P.A.V più che un ferma immagine vorrei fosse un rallentamento dell'azione in cui puoi studiare leggermente meglio il tutto. La rigenerazione della salute come in new vegas.

Una grande quantità di eventi casuali tra cui terremoti e piogge torrenziali, nevicate straordinarie che possano distruggere tutti i piani che ti sei fatto.

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Sarebbe un peccato non riesumare questo post data la probabile e imminente conferma o smentita di fallout 4. Che cosa cercherei in questo titolo?

Torniamo prima ai 2 vecchi titoli (limitiamoci al 3 e new vegas) e vediamo cosa si potrebbe prendere e cosa scartare e cose che si potrebbero migliorare.

FALLOUT 3

- L'ambientazione. Supponendo che sia ambientato a boston, l'ambientazione credo sia simile al 3 dato che è stata colpita da ben 11 ordigni nucleari. D'altro canto boston è anche la sede di creazione della tecnologia degli androidi, quindi mi aspetto più tecnologia rispetto al 3. Una via di mezzo tra il 3 e l'espansione old world blues? A mio parere sarebbe perfetta. Inoltre sarebbe interessante aggiungere un sistema meteo con le relative conseguenze (piogge acide, riduzione dello strato di ozono e un vero e proprio mutamento climatico che rende difficoltosa la vita). Un requisito fondamentale sarebbe la scarsa presenza di insediamenti umani: pochi e molto ben popolosi in cui la vita si divide tra contadini e militari.

- Continuare dopo la fine del gioco non sarebbe affatto male.

FALLOUT: NW

- Armi: la varietà e la personalizzazione delle armi mi è molto piaciuta e vorrei che tornasse con delle precise modifiche: le riparazioni devono essere un problema cruciale: non si può stare giorni e giorni fuori dagli insediamenti e comunque le armi devono essere riparate con pezzi specifici delle armi simili o uguali.

- Livellamento dei nemici. All'inizio del gioco le cose devono essere difficili. Non impossibili. Allo stesso modo non posso trovare dei ratti talpa come unici nemici quando ho raggiunto il massimo livello. Bisogna trovare un compromesso. E nel 3 questo era uno dei difetti principali. Mi è capitato di vedere gente trovarsi un deathclaw davanti megaton e dover riiniziare da zero perchè era impossibile andare avanti. In questo new vegas è stato anni avanti al 3. Va detto che sì è importante che i nemici livellino, ma per determinate zone (la maggior parte della mappa) è necessario un livello minimo. Stessa cosa per i dungeon. Il meglio stistema sarebbe quello di skyrim e secondo me sarà il sistema utilizzato.

RIFARE DA ZERO:

- Varietà delle missioni: Vai lì e uccidi i nemici; prendi questo oggetto; quante missioni sono create sotto questa forma? È l'ora che gli sviluppatori si premano le meningi.

- Azioni che si ripercuotono anche sull'ambiente. Attualmente sto giocando a the witcher. Sebbene all'inizio le nostre azioni sembrano ininfluenti, ci si accorge che man mano che si va avanti con la storia principale, che le missioni hanno un impatto notevole sulla storia. Non fondamentale, ma visibile. In fallout voglio una cosa molto più profonda. Se si decide di sterminare una popolazione, voglio che mostri ostici la rendano inabitabile. Analogamente se combatto per migliorare le cose in un insediamento voglio che col tempo esso diventi sempre più avanzato e vivibile. Per farla breve: le azioni causano cambiamenti nell'ambiente e nei rapporti con la popolazione. Ovviamente devono continuare ad esistere zone inabitabili.

- Grafica e animazioni. Qua neanche mi esprimo: sono passati anni e i sistemi sono molto migliori .

- Visione del mondo: siamo nel 2280 e passa. Il gas e il petrolio sono esauriti. Il nucleare è inutilizzabile. Resta il solare. La conoscenza come si è ben visto non è andata distrutta. Anzi. E da quando l'uomo esiste esso tende a unirsi per sopravvivere. Allora quelle piccole zone vivibili, rendiamole realmente vivibili. Sistemi di depurazione, energia elettrica. Fuori la morte. I deathclaw devono impedire la proliferazione della vita al di fuori. Stessa cosa per i supermutanti. Voglio allo stesso tempo che la guerra vera tra enclave e confraternita d'acciaio per il possesso della tecnologia spaventi le popolazioni. In tutto ciò vi deve essere la pressione dell'NCR alle porte. Un fallout leggermente più vivibile ma al quale basta una scintilla per degenerare. Poche vie principali di comunicazione rovinate e poco sicure presidiate da banditi e creature pericolose. Lontano dalle vie principali, dungeon che sono difficilmente esplorabili senza un buon equipaggiamento.

 

Poi in generale vorrei una grande mappa e il combattimento leggermente più difficile (migliore IA). Lo S.P.A.V più che un ferma immagine vorrei fosse un rallentamento dell'azione in cui puoi studiare leggermente meglio il tutto. La rigenerazione della salute come in new vegas.

Una grande quantità di eventi casuali tra cui terremoti e piogge torrenziali, nevicate straordinarie che possano distruggere tutti i piani che ti sei fatto.

Se parli di pioggie radioattive e tossiche non sarebbe male come cosa.. e ha senso.. ma nevicate.. non credo proprio :D mi sa che hai voglia di Skyrim come me :D

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

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