Vai al contenuto

cade la connessione xbox live quando gioco a halo reach


Niktor

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, il mio problema è questo: quando gioco a halo reach online (ma anche homefront)molto spesso succede che cado da xboxlive con conseguente disconnessione dalla partita. Il bello è che aprendo la guida xbox col tasto centrale del pad e riconnettendomi sono online di nuovo in meno di 5 secondi.

 

Ho notato insomma che il problema non interessa la connessione internet, perchè ad es. nello stesso momento in cui cade xboxlive, internet continua a funzionare tranquillamente su pc, cellullari ecc.

 

Cosa curiosa poi che mentre queste cadute dal live sono frequentissime su halo (per es. poco fa su 2 partite slayer giocate sono caduto da entrambe)su gow3 non sono mai caduto dal live, in nessuna partita nemmeno dopo lunghe sessioni di gioco (lo stesso anche su halowars).

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'e' impostata la tua NAT? Che modem hai? E' sempre capitato o è solo negli ultimi tempi?

 

allora il nat è aperto. me lo dice anche halo reach

 

ho un modem sitecom

 

capita da quando sono passato a tele tu e ho comprato questo modem appositamente per non dover prendere il loro in affitto.

Prima avevo fastweb con il suo hug, tutto bene apparte la lentezza di connessione; prima ancora telecom ancora peggio. teletu è la prima con cui almeno 1mb di velocità c'è sempre a tutte le ore (prima potevo giocare discretamente solo dopo mezzanotte ecc).

 

ma ripeto succede solo con homefront (che ho venduto) e halo reach (peccato che non ho altri fps al momento per vedere se anche quelli soffrono del problema).

 

tempo addietro ho anche aperto le porte indicate su xbox.com ma senza cambiamenti.

 

la caduta dal live, solo con halo, succede spesso (direi un 70-80% se non di più) ma in maniera incostante. con gears of war3 non è mai successo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho teletu, però con un Netgear Dgn 2200. Anche a me capita a volta di disconnettermi, però mi va in palla tutto il sistema wireless, quindi credo sia diverso dal tuo caso =|

Una cosa: Sei connesso via wireless o cablato?

 

la console è cablata. ma il wireless del modem è comunque attivo per laptop e cell

 

l'unica cosa che mi vien da pensare è che il modem va in palla con gli fps (troppo traffico?) e quindi boh si inceppa per un sec facendomi cadere dal live. però ripeto la connessione continua ad andare (infatti per riconnettermi mi basta premere il tasto). insomma è come se ci fosse un perdita giusto per quella frazione di tempo per farmi cadere dalla partita e costringermi a riconnettermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la console è cablata. ma il wireless del modem è comunque attivo per laptop e cell

 

l'unica cosa che mi vien da pensare è che il modem va in palla con gli fps (troppo traffico?) e quindi boh si inceppa per un sec facendomi cadere dal live. però ripeto la connessione continua ad andare (infatti per riconnettermi mi basta premere il tasto). insomma è come se ci fosse un perdita giusto per quella frazione di tempo per farmi cadere dalla partita e costringermi a riconnettermi.

Non c'e' molto traffico su Reach, io riesco a giocare pure con la connessione dati del mio cellulare condivisa via tethering wi fi =| Per sicurezza non è che avresti un altro modem col quale provare?

http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/NSA%20Eternal.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'e' molto traffico su Reach, io riesco a giocare pure con la connessione dati del mio cellulare condivisa via tethering wi fi =| Per sicurezza non è che avresti un altro modem col quale provare?

 

ehh purtroppo no ho sempre avuto modem firmati dagli altri provider. L unica alternativa è comprarne un altro il che mi secca non poco XD considerando il fatto che non ho la certezza che sia colpa del modem.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, lo stesso accade anche a mio figlio e disperato ogni volta che gioca live li va via la conessione per un breve tempo max.10 s , è collegato via cavo, ma al pc la conessione non gli vine mancare ho cambiato persino il modem ma è sempre la stessa cosa però ho notato che succede da quando abbiamo fatto l'aggiornamento per il kinect non so se è solo una coincidenza davvero non so più che farci ,invece oggi e comparsa la scritta service alerts che può significare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, lo stesso accade anche a mio figlio e disperato ogni volta che gioca live li va via la conessione per un breve tempo max.10 s , è collegato via cavo, ma al pc la conessione non gli vine mancare ho cambiato persino il modem ma è sempre la stessa cosa però ho notato che succede da quando abbiamo fatto l'aggiornamento per il kinect non so se è solo una coincidenza davvero non so più che farci

,invece oggi e comparsa la scritta service alerts che può significare?

 

Non credo proprio dipenda dal kinect. Io non lo possiedo.

In piu io soffro di questo problema solo con determinati giochi multiplayer e da tantissimo tempo percui non dipende nemmeno da aggiornamenti vari.

Per il mio caso 2 sono le alternative: o è la linea e allora non posso fare niente o è il modem. Purtroppo finche non ne provo un altro non posso saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

io ho infostrada e mi accade esattamente la stessa cosa, solo con halo reach...anche se non sto in matchmaking e gioco in singolo o sto nel cinema, dopo un po' si disconnette dal Live. E` veramente scocciante.

 

Succede anche a me. Cercavo questo topic per trovare una soluzione, ma a quanto pare è proprio un problema del netcode del gioco.

Il bello è che se esci da un tot di partite vieni pure bannato temporaneamente, che sistema geniale.

3 Pere sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con telecom ho avuto gli stessi problemi, con qualsiasi gioco che usavo online dopo un tempo di 1 ora circa, qualche volta più altre meno, mi si sconnetteva.

 

Ho cominciato ad avere problemi più grossi circa a metà luglio la connessione cadeva ogni 10-5 min, andando sulla pagina della gestione modem telecom 192.168.1.1 vedevo che andava sempre in sincronizzazione (quando navigo con il pc sembrava come un rallentamento di 5-10sec mentre quando sei in skype o in live esci prorpio dalla partita), ho controllato personalmente l'impianto telefonico di casa e risulta perfetto, chiamo telecom e mi dicono che può essere il modem, ne prendo uno di nuovo un netgear ma il problema mi si ripresenta sempre uguale, con un buon segnale che ad un certo punto viene a mancare e il modem di riconnette, rompo ancora le palle e mi mandano un tecnico che scambia il doppino (filo) dalla sotto-centrale a casa mia e controlla bene il mio impianto di casa (loro sono responsabili fino alla prima presa,se c'è dell'altro che crea problemi in casa lo devi pagare) e la qualità del segnale che risulta buona (come sempre), un po' l'ha sistemato, ma la connessione continuava a cadere ogni oretta.

Chiamo ancora telecom e mi mandano un'altro tecnico (l'altro ieri) il quale sostituisce la "piastra" in sotto-centrale e il doppino dalla centrale principale alla mia sotto-centrale.

 

Problema risolto finalmente!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...