Vai al contenuto

La Xbox di mio fratello ritarda le azioni nei giochi


Evil

Messaggi raccomandati

Buongiorno, è da qualche giorno che la Xbox 360 Slim di mio fratello ha un problema di rallentamento nei giochi, in pratica se ti giri o se stai camminando e inizi a correre, l'immagine non è rapida ma scatta per qualche secondo prima di tornare fluido il movimento, abbiamo pensato fosse un problema della tv ma anche su videoproiettore lo scherzo si presenta, anzi, in quel caso si vedono anche degli spixellamenti che non si notano nella tv (forse perchè la tv è molto più piccola del telo e quindi non fa notare alcune cose).

Qualcuno ha avuto un problema analogo?

Ho anche pensato fossero i giochi magari graffiati ma sulla mia console non fa nessuno scatto.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Chrono della pronta risposta, per il momento abbiamo provato i seguenti giochi:

Forza Motorsport 3 e 4

Bioshock 2

Splatterhouse

Gears of War 3

PGR 3

 

In particolare Bioshock 2 scatta anche quando stai sparando e ci sono troppi nemici nella scena...due volte addirittura pur conoscendo quasi a memoria il gioco, non riuscivo a capire dove fossi finito dai tanti scatti che provocava appena sparavo o mi muovevo.

Gli scatti per spiegare meglio sono simili ai lag quando giochi online, solo che sono più rapidi e fanno "vibrare" la scena di gioco.

 

Buongiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Chrono della pronta risposta, per il momento abbiamo provato i seguenti giochi:

Forza Motorsport 3 e 4

Bioshock 2

Splatterhouse

Gears of War 3

PGR 3

 

In particolare Bioshock 2 scatta anche quando stai sparando e ci sono troppi nemici nella scena...due volte addirittura pur conoscendo quasi a memoria il gioco, non riuscivo a capire dove fossi finito dai tanti scatti che provocava appena sparavo o mi muovevo.

Gli scatti per spiegare meglio sono simili ai lag quando giochi online, solo che sono più rapidi e fanno "vibrare" la scena di gioco.

 

Buongiorno

Lo scatto lo vedi proprio come un rallentamento o l'immagine si blocca per poi ripartire normalmente? I giochi poi sono installati su hd?

Purtroppo a parte Gears of War 3 (che non ho notato rallentamenti se non nelle fasi più conciliate) agli altri giochi non ci ho mai giocato per dirti se il problema è normale o no (sembra che sia però un problema di console).

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcuni giochi i rallentamenti ci sono, magari non sempre ma ci sono. Ad esempio io ne ho notati diversi in Fallout 3 in determinate situazioni.

 

Però se sei sicuro che siano rallentamenti che prima non c'erano e se non hai cambiato monitor o impostazioni del monitor, non pui far altro che rivolgerti all'assistenza. Prova a giocarci da DVD (senza disco rigido insomma) e se hai ancora il problema probabilmente c'è qualcosa che non va a livello hardware.

 

Il consiglio di installare i giochi è valido ma ricorda che un gioco deve funzionare bene anche da DVD e se ciò non accade c'è qualcosa che non va. Non è quella la soluzione eventualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, scusate il ritardo, si il problema c'è sia giocando dal dvd sia dal gioco installato, non cambia nulla, e alla lista dei giochi che danno problemi si è aggiunto pure Dead Space :(

Credo a questo punto che sia proprio qualcosa dentro la console, magari la scheda grafica (la butto lì) che sta partendo boh, proverò a dirgli di contattare l'assistenza, grazie a tutti per i preziosi aiuti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già, il mio consiglio è di portarla in assistenza il prima possibile visto che hai la console ancora in garanzia, non l'avrai per un po' di tempo ma almeno quando ti ritorna indietro non ci dovrebbero essere più problemi

Modificato da Chrono
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, la console non è modificata, ne la sua ne la mia, amo le cose originali e così anche mio fratello :)

Che è scaduta la garanzia me lo ha detto mio fratello, io non so esattamente quando l'ha comprata, non vivo con lui, ma se dite che nessuna console ha fatto 24 mesi di vita allora dovrà cercare la fattura di acquisto e gli dirò pure un bel rimbambito per la figura che mi ha fatto fare quì.

Grazie ancora a tutti!!!

Modificato da Evil
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, la console non è modificata, ne la sua ne la mia, amo le cose originali e così anche mio fratello :)

Che è scaduta la garanzia me lo ha detto mio fratello, io non so esattamente quando l'ha comprata, non vivo con lui, ma se dite che nessuna console ha fatto 24 mesi di vita allora dovrà cercare la fattura di acquisto e gli dirò pure un bel rimbambito per la figura che mi ha fatto fare quì.

Grazie ancora a tutti!!!

 

La prima slim è stata venduta a luglio 2010... vedi un po' :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...