Vai al contenuto

Foto

Gears of War 3

• Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 FxH TheReaper

FxH TheReaper
  • Utenti
  • 383 messaggi

Inviato 22 January 2012 - 01:30

A differenza dei capitoli precedenti capitoli, questo in materia di doppiaggio mi ha deluso molto. Innanzi tutto il doppiatore di Marcus non è più il solito, cambiare la voce del protagonista principale è uno scempio.. soprattutto se in peggio.
Inoltre i dialoghi in generale hanno un'interpretazione dei doppiatori poco avvincente.
Da giocare e godersi in lingua originale senza dubbio.
  • 0
DeviantArt -- Facebook -- Leaugue Of Legends: xTheSoulsReaper
Immagine inserita

#2 UnlimitedDave

UnlimitedDave
  • VIP
  • 4343 messaggi

Inviato 23 January 2012 - 00:37

Io penso invece che il livello di doppiaggio sia più che buono. Sicuramente è tramautizzante il cambiamento del doppiatore di Marcus Fenix, sopratutto dopo l'ottimo lavoro svolto da Oppido, ma dire che Albertini (l'attuale voce di Fenix) abbia fatto un brutto lavoro, non sono d'accordo. Purtroppo è anche questione di abitudine. Sono certo che se Albertini avesse doppiato Marcus dal primo Gears of War, questo problema non sarebbe mai esistito.

L'interpretazione dei dialoghi è praticamente identica a quella del doppiaggio originale (cosa che ho controllato di persona) tranne per piccoli particolari (per esempio un Cole che nella nostra versione fà un "ciuf ciuf invece di un Whooooo!"). E' ovvio però che in lingua originale il tutto rende molto di più rispetto alla nostra versione. E' sempre stato così e sempre lo sarà.

Ma nel complesso il lavoro svolto è buono a mio avviso.

Messaggio modificato da UnlimitedDave, 23 January 2012 - 00:37

• 0
Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

#3 XBOX the best

XBOX the best
  • Utenti
  • 269 messaggi

Inviato 23 January 2012 - 18:39

pur non avendo il gioco ho giocato gears of war 1 e 2 e posso assicurare sentendo la voce del 3 che è nettamente migliore la precedente
  • 0
Immagine inserita

#4 FxH TheReaper

FxH TheReaper
  • Utenti
  • 383 messaggi

Inviato 23 January 2012 - 19:29

Io penso invece che il livello di doppiaggio sia più che buono. Sicuramente è tramautizzante il cambiamento del doppiatore di Marcus Fenix, sopratutto dopo l'ottimo lavoro svolto da Oppido, ma dire che Albertini (l'attuale voce di Fenix) abbia fatto un brutto lavoro, non sono d'accordo. Purtroppo è anche questione di abitudine. Sono certo che se Albertini avesse doppiato Marcus dal primo Gears of War, questo problema non sarebbe mai esistito.

L'interpretazione dei dialoghi è praticamente identica a quella del doppiaggio originale (cosa che ho controllato di persona) tranne per piccoli particolari (per esempio un Cole che nella nostra versione fà un "ciuf ciuf invece di un Whooooo!"). E' ovvio però che in lingua originale il tutto rende molto di più rispetto alla nostra versione. E' sempre stato così e sempre lo sarà.

Ma nel complesso il lavoro svolto è buono a mio avviso.

Sarà questione di abitudine, comunque ormai missà che lascerò a priori le impostazioni in lingua originale, almeno migliore anche il mio inglese (più americano direi). :D
  • 0
Immagine inserita

#5 UnlimitedDave

UnlimitedDave
  • VIP
  • 4343 messaggi

Inviato 28 January 2012 - 20:50

Sarà questione di abitudine, comunque ormai missà che lascerò a priori le impostazioni in lingua originale, almeno migliore anche il mio inglese (più americano direi). :D

Bè, la lingua originale rimane comunque il top. Ma con il gioco in italiano si può sentire il doppiaggio in lingua originale se modifico le impostazioni dalla dash? Sapevo che con il terzo non si poteva più fare...

Messaggio modificato da UnlimitedDave, 28 January 2012 - 20:51

• 0
Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

#6 Dave Ranius

Dave Ranius
  • Utenti
  • 1049 messaggi

Inviato 28 January 2012 - 23:39

Bè, la lingua originale rimane comunque il top. Ma con il gioco in italiano si può sentire il doppiaggio in lingua originale se modifico le impostazioni dalla dash? Sapevo che con il terzo non si poteva più fare...

Per mia esperienza personale, sì. :)
  • 0

#7 FxH TheReaper

FxH TheReaper
  • Utenti
  • 383 messaggi

Inviato 30 January 2012 - 22:21

Confermo! :ok:
  • 0
Immagine inserita

#8 Gianlorenzo97

Gianlorenzo97
  • Novizio
  • 122 messaggi

Inviato 23 July 2012 - 10:20

A me è piaciuto tantissimo il gioco, ma a tratti il doppiaggio mi sembra ridicolo e va a rovinare in parte il buon lavoro fatto con la storia.
  • 0
Immagine inserita

#9 XRaffaele87X

XRaffaele87X
  • Bannato
  • 241 messaggi

Inviato 02 September 2012 - 09:25

Cmq se vai a vedere cmq non è una storia molto complessa, ad esempio vedi gears 1,tutt'azione e storia 0.
  • 0

#10 Guest_Kirais_*

Guest_Kirais_*
  • Guests

Inviato 29 November 2012 - 15:45

ho giocato il 2 in inglese e il 3 in italiano.
non sono un fanatico dei doppiaggi originali, mi vanno bene anche quelli italiani se ben fatti (tipo alan wake o heavy rain).
gears però lo consiglio in inglese. le voci sono più adatte ai personaggi. specialmente quella di marcus.
  • 0

#11 ruger

ruger
  • Utenti
  • 2803 messaggi

Inviato 30 November 2012 - 00:12

La voce di dario oppido(gear 1 e2) era perfetta per marcus. Il terzo ha un buon doppiatore ma non quanto oppido
  • 0
Immagine inserita

#12 FxH TheReaper

FxH TheReaper
  • Utenti
  • 383 messaggi

Inviato 30 November 2012 - 15:17

La voce di dario oppido(gear 1 e2) era perfetta per marcus. Il terzo ha un buon doppiatore ma non quanto oppido

:bow:
Decisamente d'accordo su Dario Oppido.
Quando ho sentito Marcus parlare in italiano sul terzo capitolo io ero li' "No.. No.. No.. :huh: "
Mi piaceva molto il primo doppiatore e aver saputo che non ci sarebbe più stato è stata la svolta definitiva per l'audio originale XD
  • 0
Immagine inserita

#13 S.V.G.

S.V.G.
  • Utenti
  • 1533 messaggi

Inviato 30 November 2012 - 23:01

Ogni volta che avviene un cambio di doppiatore storico è un peccato a prescindere.
  • 0
Immagine inserita

#14 FxH TheReaper

FxH TheReaper
  • Utenti
  • 383 messaggi

Inviato 03 December 2012 - 01:45

Ogni volta che avviene un cambio di doppiatore storico è un peccato a prescindere.

Si soffre :piange:
  • 0
Immagine inserita

#15 Doxpress

Doxpress
  • Utenti
  • 1039 messaggi

Inviato 07 December 2012 - 13:21

Ho iniziato da poco a gioraci e la voce di Marcus non è all'altezza del precedente doppiatore ma non è malaccio dai...
  • 0
doxpress.pngBadge.jpg

#16 jamaika81

jamaika81
  • Utenti
  • 210 messaggi

Inviato 06 March 2013 - 18:30

Ho iniziato da poco a gioraci e la voce di Marcus non è all'altezza del precedente doppiatore ma non è malaccio dai...

pienamente daccordo, io sto iniziando solo questa settimana a giocarci
  • 0
ciao da Carmine

#17 gatsu-x

gatsu-x
  • Novizio
  • 10 messaggi

Inviato 10 October 2014 - 16:42

a me ha coinvolto tantissimo anche per il doppiaggio! ad averne così nella nostra lingua :)
  • 0