Vai al contenuto

Consiglio per acquisto tv


ste-bra

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

spero di essere nella sezione giusta, vorrei un vostro consiglio per acquistare una nuova tv 32 pollici, dove attaccare la mia xbox slim che al momento è connessa ad un philips 37 pfl 9632/10 che non va affatto bene, perchè giocando mi fa tutte scie sui giochi tipo calcio auto ecc. a tal punto da sfogare l' immagine

Ho chiesto agli...esperti... dei negozi Euronics, Trony, Media world, Saturn, ma ogniuno mi ha detto una cosa diversa, c'è chi dice che deve essere solo HD REDY, chi invece dice che non c'è differenza fra full hd o hd redy, chi mi ha consigliato di prendere un 100 Hz e di trascurare la risposta in microsecondi, chi mi ha detto di prendere un tv 50 Hz ma con una riposta in Ms più bassa possibile, chi dice LCD e chi LED.

Non vorrei commettere uno sbaglio.

 

VOI COSA MI POTETE CONSIGLIARE[/b]?

 

Ho visto questi modelli cosa ne pensate?

SAMSUNG - UE32D5000

SAMSUNG - 32 B4000

SAMSUNG - 32 D4003

Se avete da consigliarmi altri prodotti fatelo pure, ma non vorrei spendere più di 350/400 Euro

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i 3 modelli indicati, escluso l' eventuale input lag che non conosco, il migliore dovrebbe essere il primo, il secondo modello è da escludere perchè la serie B risale al 2009 mentre la D è del 2011, il terzo invece appartiene ad una fascia leggemente più bassa del primo (serie 4 invece che 5) e quindi dovrebbe essere peggiore (anche se di poco).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio della risposta,

ma ricontrollando bene, perchè c'era qualche cosa che non andava, mi sono accorto che il modello del secondo tv, il B4000 in effetti per un errore di digitazione è in realtà un D4000, CAMBIA QUALCHE COSA? guardando la scheda mi sembra migliore del D4003.

mi puoi spiegare cosa devo cercare HD REDY o FULL HD? 100HZ o 50Hz? 2Ms o 8Ms?

Scusami ma sono di testa dura.

 

Ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un espertone, ma la differenza tra HD-Ready e Full HD è praticamente che con la prima tecnologia arrivi fino a 1080i, mentre con la seconda 1080p...è questione di occhio cmq, a meno che tu guardi Blu Ray che arrivano a quella risoluzione in teoria (in teoria eh...) anche un HD Ready andrebbe bene, dato che i giochi di questa genereazione nativi sono praticamente tutti a 720p...ma siamo nel 2012 :-) ormai vale la pena prendere un Full HD, i prezzi sono calati e sono abbordabili per tutti, a meno che tu non voglia un 52 pollici a Led 3d...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ricontrollando bene, perchè c'era qualche cosa che non andava, mi sono accorto che il modello del secondo tv, il B4000 in effetti per un errore di digitazione è in realtà un D4000, CAMBIA QUALCHE COSA? guardando la scheda mi sembra migliore del D4003.

mi puoi spiegare cosa devo cercare HD REDY o FULL HD? 100HZ o 50Hz? 2Ms o 8Ms?

 

Mi pareva strano avessero una tv di 2/3 anni fa, comunque non conosco le differenze tra le varie serie e neanche tra le varie versioni della stessa serie, in generale comunque il D5000 dovrebbe essere il migliore dei 3 appartenendo alla fascia più alta.

Per le caratteristiche, la scelta della risoluzione è una questione un pò spinosa, più è alta (quindi full hd invece che hd ready) e maggiori dettagli può disegnare se mandi in ingresso un segnale a quella risoluzione, di contro però hai che i segnali a risoluzione più bassa (per esempio i canali televisivi) possono vedersi peggio perchè richiedono un aumento maggiore della risoluzione fatto dall' elettronica della tv (questo perchè le tv hanno una risoluzione fissa, sono tipo una scacchiera) ma questo dipende poi dalla bontà di quella montata, inoltre la distanza può incidere sulla scelta visto che stando troppo distante non noteresti differenze tra le 2 risoluzioni visto che i pixel sono piccoli e non li distingueresti. Passando agli Hz, più alto è questo valore e più l' immagine risulta fluida (per questo alcuni consigiliano un 200 Hz per giocare, quando senti invece parlare di 600 Hz si tratta di dichiarazioni diciamo "furbe") anche se ad alcuni la cosa da fastidio, naturalmente questo aumento non avviene per magia ma richiede l' intervento dell' elettronica della tv, per questo motivo non sempre è un bene visto che la manipolazione dell' immagine (per qualsiasi operazione: aumento risoluzione, aumento refresh rate, applicazioni filtri o altro) può portare pure ad un degrado della qualità video o l' introduzione dei ritardi di visualizzazione (input lag). Da ultimo il response time, più basso è il valore in millisecondi (ms) e meglio sarebbe per evitare problemi di scie, in reatà i dati dichiarati non sono sempre veritieri anche perchè calcolati nelle condizioni migliori e quindi con il risultato più basso, c' è da dire comunque che anche con 8 ms non dovresti avere problemi quindi non dovrebbe essere un parametro fondamentale da guardare.

In generale, ti consiglio di cercarti qualche recensione dei modelli che ti interessano (possibilmente fatte dalla stessa rivista o dallo stesso sito così da avere un metro di giudizio uguale) così da saperne pro e contro, non basarti però solo sui dati e sugli articoli e pareri di utenti che li hanno, guardali pure con i tuoi occhi visto che saranno loro a farti da tramite con la tv e quindi deve piacere a te come si vede e non agli altri, se puoi vedi di provarle con quello che ci vedrai e prova a giocare un pò con le impostazioni perchè come vengono esposti non si possono giudicare molto.

 

Non sono un espertone, ma la differenza tra HD-Ready e Full HD è praticamente che con la prima tecnologia arrivi fino a 1080i, mentre con la seconda 1080p...

 

Non è proprio così, inizialmente lo era visto che per definire una tv ha ready il requisito della visualizzazione era il supporto almeno al 720p e 1080i, con la diffusione delle tv full hd e dei segnali a 1080p allora anche le tv hd ready hanno cominciato a viualizzare questa risoluzione pur dovendola poi riscalare a quella della tv (come avviene comunque anche con gli altri visto che non ci sono più tv a 1280*720 ed all' epoca era già rare).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jerrywylde,

il mio dubbio tra HD-Ready e Full HD è perchè ho letto che con l' xbox è meglio prendere un hd-ready, inquanto con il full hd la definizione è più elevata e mette in rilievo anche i difetti diminuendo la qualità visiva (o qualche cosa del genere).

E' da qui che nascono i miei dubbi, perchè questa TV sarà usata nella camera dei ragazzi per attaccarci (quasi esclusivamente) l' xbox.

Tutto ciò vale per i 50 o i 100Hz e per i Microsecondi.

 

Consiglio!!!!? Ciao e Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, se l'uso è prettamente per videogame vai di LCD o LCD LED, escludi i Plasma che non sono molto adatti per giocare.

Una TV Full HD collegata alla console con HDMI fa uscire il segnale a 1080p 60Hz che poi i giochi siano castrati a 720p bisogna vedere, infatti in molti giochi sul retro è specificato anche 1080p, non ho ben chiaro se intendono che possono girare fino a 1080p o se sono anche nativi, ad esempio sulla mia TV e sul videoproiettore tutti i giochi che ho vanno a 1080p 60Hz ma non si tratta di un miglioramento dovuto a TV o videoproiettore poichè questi fanno uscire tramite HDMI la risoluzione nativa del contenuto.

Ti consiglio quindi una TV LED Full HD ma evita Samsung, dammi retta, hanno delle scie davvero marcate!!

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior parte dei giochi sono rende rizzati a 720p o meno, l' indicazione 1080p sul retro della confezione non indica che il gioco gira originariamente a quella risoluzione ma su 360 serve più che altro a far scena, l' output della GPU viene passato al chip Hana (per le console dotate di hdmi, quelle prive montano il chip Ana) che funziona da scaler e quindi adatta l' immagine alla risoluzione che avete impostato in dashboard.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, RAPTOR82 non so cosa dirti, le impressioni sono sempre soggettive, ho avuto un 55 pollici FullHD LED Samsung serie 7 e il pannello non mi ha soddisfatto per nulla, forse su 40 pollici gli artefatti si notano meno, o più semplicemente ci sono pannelli validi e pannelli non validi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo RAPTOR82 nessun problema :) il mondo delle TV (come anche di altri settori sempre Hi-Tech) è spesso molto strano, e non si capisce perchè stessi modelli TV abbiano caratteristiche di pannello diverse a seconda dei pollici, può anche darsi che sui tagli da 50 in su applichino dei filtri che non si possono levare, proprio per (a detta loro) migliorare la qualità di determinate sorgenti, il problema si presenta quando si usano sorgenti (in questo caso videogame tramite HDMI) dove non necessitano di nessun filtro perchè già esenti da difetti (poi dipende).

Se tu ti sei trovato bene puoi indicargli il modello così va a colpo sicuro! :)

Buonasera

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, se l'uso è prettamente per videogame vai di LCD o LCD LED, escludi i Plasma che non sono molto adatti per giocare.

Una TV Full HD collegata alla console con HDMI fa uscire il segnale a 1080p 60Hz che poi i giochi siano castrati a 720p bisogna vedere, infatti in molti giochi sul retro è specificato anche 1080p, non ho ben chiaro se intendono che possono girare fino a 1080p o se sono anche nativi, ad esempio sulla mia TV e sul videoproiettore tutti i giochi che ho vanno a 1080p 60Hz ma non si tratta di un miglioramento dovuto a TV o videoproiettore poichè questi fanno uscire tramite HDMI la risoluzione nativa del contenuto.

Ti consiglio quindi una TV LED Full HD ma evita Samsung, dammi retta, hanno delle scie davvero marcate!!

 

Io devo ancora trovarlo un gioco che esca realmente a 1080p.

 

Tra l'altro neanche tutti escono a 720p, in molti casi la risoluzione è un tantinello inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

I giochi renderizzati a 1080p ci sono, sono pochi ma esistono come puoi vedere qui ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao M4rco

Anch' io avrei preferito discutere l' argomento senza dover aprire una nuova discussione (sai di cosa parlo..), ma ho trovato la dicitura: "Questa discussione è stata chiusa"(o qualche cosa di simile), togliendomi la possibilità di rispondere, così sono stato costretto ad aprirne una nuova.

Mi stà succedendo la stessa cosa su quella nuova, perchè?!?!?!?

DOVE SBAGLIO?

Ciao e scusami.

 

Ok, ho capito che voi tecnici siete troppo per me, così vi parlo (come si dice a Roma....) tera tera.

 

Prendendo il famoso Full-Hd invece del Hd-Ready e giocando con un gioco (XBOX) tipo Fifa i pupazzetti o giocatori, si vedono con i contorni frastagliati tipo PS2?

Chiedo questo, perchè è quello che mi stà succedendo giocando con un Philips 37 PFL9632/10 che è un Full-Hd 100Hz e con 3Ms,

 

http://download.p4c.philips.com/files/3/37pfl9632d_10/37pfl9632d_10_pss_eng.pdf

 

ESSERE O NON ESSERE QUESTO E' IL PROBLEMA!!!!!!!!!!!

 

Ciao

Modificato da ste-bra
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao M4rco

Anch' io avrei preferito discutere l' argomento senza dover aprire una nuova discussione (sai di cosa parlo..), ma ho trovato la dicitura: "Questa discussione è stata chiusa"(o qualche cosa di simile), togliendomi la possibilità di rispondere, così sono stato costretto ad aprirne una nuova.

Mi stà succedendo la stessa cosa su quella nuova, perchè?!?!?!?

DOVE SBAGLIO?

Ciao e scusami.

 

Ok, ho capito che voi tecnici siete troppo per me, così vi parlo (come si dice a Roma....) tera tera.

 

Prendendo il famoso Full-Hd invece del Hd-Ready e giocando con un gioco (XBOX) tipo Fifa i pupazzetti o giocatori, si vedono con i contorni frastagliati tipo PS2?

Chiedo questo, perchè è quello che mi stà succedendo giocando con un Philips 37 PFL9632/10 che è un Full-Hd 100Hz e con 3Ms,

 

http://download.p4c.philips.com/files/3/37pfl9632d_10/37pfl9632d_10_pss_eng.pdf

 

ESSERE O NON ESSERE QUESTO E' IL PROBLEMA!!!!!!!!!!!

 

Ciao

 

Credo tu debba smanettare un po' tra i parametri del pannello. Sul mio misero T200HD quel difetto appare se alzo troppo il valore "nitidezza" ma sicuramente ci sarà qualcosa di simile anche sul tuo, magari sotto un nome diverso. Io devo tenerla molto bassa quando gioco con l'xbox...

Link al commento
Condividi su altri siti

L' avviso di cui parli appare quando una discussione viene chiusa, questa non ha mai subito la sorte che dici mentre l' altra l' ho chiusa io perchè c' era già questa :) Passando al problema video, teoricamente la 360 dovrebbe soffrire meno di scalettature (aliasing) ma poi dipende da tanti parametri, nello specifico non so che Fifa tu abbia ma non mi è mai capitato di vedere problemi simili su varie versioni e vari schermi, potrebbe dipende dal cavo usato, la risoluzione impostata sulla console, i settaggi della tv e la sua bontà.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao M4rco

Anch' io avrei preferito discutere l' argomento senza dover aprire una nuova discussione (sai di cosa parlo..), ma ho trovato la dicitura: "Questa discussione è stata chiusa"(o qualche cosa di simile), togliendomi la possibilità di rispondere, così sono stato costretto ad aprirne una nuova.

Mi stà succedendo la stessa cosa su quella nuova, perchè?!?!?!?

DOVE SBAGLIO?

Ciao e scusami.

 

Ok, ho capito che voi tecnici siete troppo per me, così vi parlo (come si dice a Roma....) tera tera.

 

Prendendo il famoso Full-Hd invece del Hd-Ready e giocando con un gioco (XBOX) tipo Fifa i pupazzetti o giocatori, si vedono con i contorni frastagliati tipo PS2?

Chiedo questo, perchè è quello che mi stà succedendo giocando con un Philips 37 PFL9632/10 che è un Full-Hd 100Hz e con 3Ms,

 

http://download.p4c.philips.com/files/3/37pfl9632d_10/37pfl9632d_10_pss_eng.pdf

 

ESSERE O NON ESSERE QUESTO E' IL PROBLEMA!!!!!!!!!!!

 

Ciao

 

Hai settato la console a 1080p? Vedi se il tuo televisore ha una modalità "Gioco". Se si, selezionale e dovresti vedere l'immagine più "morbida".

Oppure se hai il filtro "Migliora bordi" acceso, spegnilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli,

per quanta rigurda la discussione, forse ho capito il motivo, mi veniva scritto "Non puoi rispondere a questa discussione" Ora ho capito che il problema...... ero io....ho dimenticato di connettermi! E'!!!!!! la vecchiaia è una brutta bestia Eh!! Eh!!

 

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...