Vai al contenuto

come si fa a scrivere la trama di un videogioco?


Blackcupid

Messaggi raccomandati

Salve, come da titolo, mi chiedevo se qualcuno di voi è a conoscenza di come si scrive una trama per un videogioco, se vi è quidi un apposito "spartito" oppure si può procedere a random come nella stesura di un libro, ma cosa ben più importante è: dove si dovrebbe mandare il tutto?? preferibilmente in italiano poichè tradurre sarebbe sempre un lavoraccio. ringrazio tutti voi per le eventuali risposte, e mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, come da titolo, mi chiedevo se qualcuno di voi è a conoscenza di come si scrive una trama per un videogioco, se vi è quidi un apposito "spartito" oppure si può procedere a random come nella stesura di un libro, ma cosa ben più importante è: dove si dovrebbe mandare il tutto?? preferibilmente in italiano poichè tradurre sarebbe sempre un lavoraccio. ringrazio tutti voi per le eventuali risposte, e mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata.

La stesura di una trama per un videogame non avviene come per quella di un fumetto o un film, bisogna già far parte di un team di sviluppo che periodicamente si riunisce per sfornare nuovi concept.

Ma soprattutto dove spereresti di mandare una trama in italiano?? Se vuoi lavorare in un ambiente come quello dei videogiochi la prima cosa minima indispensabile è conoscere bene l'inglese, perchè da nessuna parte in Italia troverai una software house (o almeno non una seria che produca giochi regolarmente)

Riguardo a dove mandare eventuali lavori su internet sono facilmente reperibili i contatti delle varie aziende sui relativi siti.

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...