Vai al contenuto

Prenderlo o no?


Beppe1492

Messaggi raccomandati

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti ragazzi, sono indeciso se prendere il sensore Kinect!

Pensavo di poterlo usare per qualche serata in compagnia o anche solo per divertirmi o fare esercizi (Your Shape fitness evolved).

Voi che ne dite? Ne vale la pena? Ci si diverte in compagnia?

Inoltre nella confezione trovo già tutto l'occorrente per legarlo ad una Xbox non slim?

 

L'ho trovata a 134€ con K.Adventures-Fruit Ninja-K.Gunstringer

E a 30€ Your Shape: Fitness Evolved 2012

 

E' una buona offerta?

 

Grazie dei consigli =)

 

sono in questa situazione..

xbox 360 60 GB del 2008 (bundle di GoW2 ) ...

--> d'estate condividiamo il ventilatore per il caldo .. <---

 

quale slim mi consigliate tra queste due ?

Xbox 360 Limited di Star Wars + Kinect (ammesso che ci sia nel GS della mia città..) , credo sia la Bundle Kinect + vantaggiosa (in caso contrario postate quella che la batte..ok.gif)

 

 

per quanto riguarda la console: sarebbe la ciliegina sulla torta per la mia Sala..

ho già un Panasonic 42" top gamma 2012 e sto valutando 1 impianto stereo Pioneer

 

per quanto riguarda kinect:

lo spazio lo dovrei avere.. il kinect potrei collocarlo sulla TV con qualche adattatore ...

davanti la TV c'è un tavolino di cristallo posizionato in diagonale , risolvo spostandolo in orizzontale [ dovrei ... ]

ho già ME3 e Skyrim (Uk) come titolo kinect e potrei comprare qualcosa di sport per mia mamma (che è affascinata dal dispositivo laugh.gif) ...

il kinect comunque l'ho provato a casa di un mio amico e so che diverte molto di + se usato in compagnia..

 

 

 

oppure Xbox 360 da 320 GB senza kinect (sarebbe solo il rimpiazzo alla console del 2008.. )

 

in ogni caso riporterei la 360 del 2008 (+ adattatore Wi-fi) che non so quanto mi verrebbe valutata... (se mi dite anche ciò mi fate 1 favore..)

altra domanda... i salvataggi che ho su 360 del 2008 poi in caso compro una delle due slim, come faccio a migrarli sul nuovo HDD ? [note: son silver..ph34r.gif]

 

 

passo a voi la parola..

 

p.s il dilemma è "se compro quella col kinect, escono altri giochi compatibili ? o M$ dirotta tutte le risorse su ONE? "

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

con fidanzata/moglie rischi la lite, il kinect ti porta allo scontro fisico, specialmente in quei giochi in cui state in 2 insieme uno contro l'altro, parlo per esperienza personale :D NON lo prendete!!! Io lo usato 1 volta sola poi riposto nello scatolo

 

 

Sono d'accordo: con bambini e fidanzate deve essere molto divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono in questa situazione..

xbox 360 60 GB del 2008 (bundle di GoW2 ) ...

--> d'estate condividiamo il ventilatore per il caldo .. <---

 

quale slim mi consigliate tra queste due ?

Xbox 360 Limited di Star Wars + Kinect (ammesso che ci sia nel GS della mia città..) , credo sia la Bundle Kinect + vantaggiosa (in caso contrario postate quella che la batte..ok.gif)

 

 

per quanto riguarda la console: sarebbe la ciliegina sulla torta per la mia Sala..

ho già un Panasonic 42" top gamma 2012 e sto valutando 1 impianto stereo Pioneer

 

per quanto riguarda kinect:

lo spazio lo dovrei avere.. il kinect potrei collocarlo sulla TV con qualche adattatore ...

davanti la TV c'è un tavolino di cristallo posizionato in diagonale , risolvo spostandolo in orizzontale [ dovrei ... ]

ho già ME3 e Skyrim (Uk) come titolo kinect e potrei comprare qualcosa di sport per mia mamma (che è affascinata dal dispositivo laugh.gif) ...

il kinect comunque l'ho provato a casa di un mio amico e so che diverte molto di + se usato in compagnia..

 

 

 

oppure Xbox 360 da 320 GB senza kinect (sarebbe solo il rimpiazzo alla console del 2008.. )

 

in ogni caso riporterei la 360 del 2008 (+ adattatore Wi-fi) che non so quanto mi verrebbe valutata... (se mi dite anche ciò mi fate 1 favore..)

altra domanda... i salvataggi che ho su 360 del 2008 poi in caso compro una delle due slim, come faccio a migrarli sul nuovo HDD ? [note: son silver..ph34r.gif]

 

 

passo a voi la parola..

 

p.s il dilemma è "se compro quella col kinect, escono altri giochi compatibili ? o M$ dirotta tutte le risorse su ONE? "

 

problema risolto..

prendo la limited di star wars .. icon_mrgreen.gif

grazie a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Assolutamente no, ragazzi!

Io non l'ho mai preso in considerazione e soprattutto adesso, con la futura uscita della ONE con Kinect annesso, non lo consiglio ancor di più! Anzi, chi ne possiede uno, farebbe bene ad andare a darlo subito dentro nella speranza di guadagnare ancora qualcosina!

E' un oggetto inutile. Buono solo per far polvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il kineckt non è cosi utile per il tuo gioco ,se vuoi investire fondi tuoi per questo strumento ludico sei libero.Io ti dico solo che per molto tempo mi sono unito per il gioco diretto con console ,e tengo presente che è utile il supporto diretto con console e joystick,se togli questo binomio non ti godi l'xbox

Ciccio38dt/Libertyrebel89

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kineckt non è cosi utile per il tuo gioco ,se vuoi investire fondi tuoi per questo strumento ludico sei libero.Io ti dico solo che per molto tempo mi sono unito per il gioco diretto con console ,e tengo presente che è utile il supporto diretto con console e joystick,se togli questo binomio non ti godi l'xbox

 

A parte "kineckt" avessi capito una delle frasi che hai scritto.

Cosa vuol dire per molto tempo mi sono unito per il gioco diretto con console ?

 

Io l'ho preso sabato scorso a 40 euro usato con inclusi Adventure, Kinect Sport e Disnelyland Adventure, poi ho preso sul live Fitness Evolved 2013 (il tipo mi ha regalato pure le lenti Zoom per Kinect che ho così potuto provare anche se non necessarie).

 

A breve potrò dare la mia opinione su Kinect e giochi.

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho avuto. Divertente all'inizio, poi solo in compagnia o per i bambini. Molto impreciso, entra facilmente in crisi.

Modificato da CiccioLogan77

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso ecco una piccola recensione di tutto il pacchetto:

 

Kinect:

Si integra abbastanza bene con la console, in particolare nei comandi vocali si riesce a scorrere agilmente la dashboard, a dire il vero pronunciare le parole davanti alla console ti fa sentire un po' rimba ma probabilmente solo perchè è una novità, ci fossero tutti gli elettrodomestici a comando vocale tipo film futuristici non ci si farebbe caso. Fa un po' più figo scorrere i menu con le mani che vengono riconosciute davvero bene anche se mosse rapidamente ma è più rapido farlo con il joypad.

E' un po' frustrante il fatto di dover stare in piedi davanti alla TV in modo perenne (in particolare nei giochi) perchè come ti allontani (domenica è suonato 3 volte il telefono e alla terza l'ho lasciato squillare) l'aggeggio ti deve riconoscere anche se lo fa in pochi secondi.

Si è letto più volte che il kinect va usato in una stanza ampia e non posso che concordare a meno di utilizzare lo zoom (che vi spiego dopo), cosa che nel mio caso non presentava problemi. Però ho trovato un altro "inghippo": siccome la periferica ti inquadra da testa a piedi i piedi li tagliava causa il mobile della TV e ho dovuto spostarla più avanti.

Voto all'idea: 8

Voto all'utilità: 5

 

Zoom:

Premetto che lo zoom è quello distribuito da Extreme e non il Niko.

Fa quel che promette, anzi lo fa pure bene dato che per funzionare mi son dovuto mettere a un metro e mezzo forse meno dal kinect altrimenti fa fatica a rilevare i movimenti. In generale lo consiglio solo a chi ha problemi di spazio e vuole tenersi il Kinect, infatti il rilevamento è meno preciso e ha più ritardi se ci si sposta dalla linea immaginaria dove viene rilevato il movimento rispetto al funzionamento senza lenti.

Voto: 6-

 

Giochi:

Adventure è abbastanza carino in particolare in 2 ed è anche abbastanza vario e con una discreta grafica, il rilevamento è ottimo se si sta dove vuole lui perchè un passo avanti o indietro e a schermo compare la scritta di spostarti. Divertente si ma per lo più per bambini che però muovendosi spesso sono spesso richiamati alla posizione corretta.

Voto: 6,5

 

Kinect Sport è una vera chicca, il calcio è divertente anche se basilare ma carino, anche l'atletica si difende bene e fa calare qualche caloria, il bowling è sicuramente più divertente di quello della Wii, il tennis da tavolo è carino ma perde rispetto a quello per il move di PS3 che era davvero ottimo, la pallavolo non l'ho provata e la boxe è caruccia per i bimbi ma come il calcio ridotta ai minimi termini di movenze non sarà gradita ai più grandicelli se non per un paio di partite. Meglio di Wii Sport ? Diciamo di si anche se il titolo Wii è uscito in un periodo dove era una novità e l'impatto era completamente diverso.

Voto: 6,5

 

Disnelyland Adventure: su questo gioco ne ho sentite di cotte e di crude, da chi lo bocciava a chi lo osannava, contro le mie aspettative propendo per la seconda, ho giocato il week end con mio figlio ed è davvero uno spasso, per muoversi ti può venire male al braccio ma di contro basta che si muove il personaggio fatto da papà e il bambino va dietro senza stancarsi, ci sono negozi dove comprare vestiti, minigiochi divertenti, non banalissimi e per i quali prendere l'oro non è nemmeno così semplice pur non andando mai in game over che per i bimbi è un gran bene visto che del punteggio se ne fregano ma l'esperienza rimane bella intatta, certo abbracciare i personaggi Disney, farsi fare gli autografi o ballarci insieme è parecchio infantile ma per un bimbo di 5 anni come il mio era ogni volta una gioia. Il gioco inoltre è longevo e doppiato benissimo! Lati negativi ? a volte se si esce dallo schermo e si rientra non ti riconosce ti mette come ospite e ti assegna un personaggio a caso alternando maschietto/femminuccia ma a parte il sesso ai bimbi importa poco, inoltre consiglio di giocarlo un adulto e un bambino per lasciare al piccolo solo la magia disney e far fare al grande le scarpinate con il braccio o la navigazione nei menu.

Voto: 8,5 (solo per l'accoppiata genitore/figlio)

 

Fitness Evolved 2012:

il gioco è straconosciuto quindi sparo subito i giudizi: molto più "occidentale" di WiiFit quindi dopo l'allenamento i muscoli faranno davvero male, anche se ci sono sezioni Yoga e mini giochi carini (nulla a che vedere con l'impatto divertente del gioco della grande N). Sembra davvero una palestra virtuale e il riconsocimento del Kinect è in grado di valutare bene la corretta posizione degli esercizi marcando i segmanti del corpo molto bene. Moltro carino correre nelle vie americane con tanto di spiegazione delle location e piccole sfide come corri sopra i 15 km ecc.)

Note negative: a volte il riconoscimento tipo nello step va un po' in crisi dove pochi minuti prima funzionava da dio, poi diventa impreciso senza motivi apparenti. Manca un po' di quell'aria divertente che su WiiFit faceva pesare meno l'eserizio anche se FE è senza dubbio più efficace.

Voto: 7,5

 

Giudizio finale:

Ne vale la pena ? dipende ...

Per far divertire i bimbi è come e meglio di una Wii (ma ha meno giochi) per i grandi credo sia una spesa inutile, in dashboard non da quel vantaggio che lo farebbe preferire al Joypad, unica funzione interessante è il riconoscimento vocale che applicato anche ai giochi hardcore potrebbe snellire il gameplay.

 

Posso dire la mia da giocatore Hardcore da più di 20 anni ? Dopo averlo provato credo che se avesse avuto un riconoscimento delle espressioni facciali e un sistema "simil Touch" quindi riconoscendo un dito in avvicinamento dello schermo magari per scorrere pagine di un libro o rovistare in un inventario fosse più intuitivo si sarebbe potuto applicare meglio ai giochi "veri" dove manca del tutto la possibilità di iterazione dovuta principalmente alla distanza dal monitor.

Modificato da Dinix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io l ho acquistato anche per la mia compagna, per permettergli giochi come il fitness, avevamo il timore che non ce la si facesse con lo spazio avendo davanti il televisore sul mobile, pavimento e subito dietro il divano attaccato al muro....bene diciamo che dalla caviglia alla punta del piede il kinect non li vede molto bene e a volte si finisce a cadere sul divano :lol: pero si riesce a sfruttare in un modo o nell altro e devo dire che non mi sembra tutto questo granche , specie per i giochi in solitario lo trovo inutile

 

Leggo ora la cosa dello zoom che non sapevo.. chi sa darmi piu info?

grazie ragazzi

Modificato da peppetsl

http://www.xboxlc.com/cards/sig/defaultgreen/peppegaeta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Molto bello usare il kinect, come detto da molti, il kinect non è adatto a lunghe sessioni a meno che non si dispone di un paio di amici :lol:, a cause delle limitazioni del kinect (luminosità, percezione e spazio) non è consigliabile a tutti, bisogna prima valutare la situazione, personalmente sono andate abbastanza bene Kinect+4 giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti ragazzi, sono indeciso se prendere il sensore Kinect!

Pensavo di poterlo usare per qualche serata in compagnia o anche solo per divertirmi o fare esercizi (Your Shape fitness evolved).

Voi che ne dite? Ne vale la pena? Ci si diverte in compagnia?

Inoltre nella confezione trovo già tutto l'occorrente per legarlo ad una Xbox non slim?

 

L'ho trovata a 134€ con K.Adventures-Fruit Ninja-K.Gunstringer

E a 30€ Your Shape: Fitness Evolved 2012

 

E' una buona offerta?

 

Grazie dei consigli =)

Io lo ho comprato da 1 settimana, Lo uso molto spesso, 134 euro penso sia un buon prezzo. Io lo ho preso usato, Ho pagato 100 euro acquistando i seguenti giochi:

 

- Sensore kinect + Kinect adventure

- Kinect Sport

- Call of duty black ops 2

- Fifa 13

Link al commento
Condividi su altri siti

100 euro non credo tu abbia fatto un buon affare onestamente

 

 

Io lo ho comprato da 1 settimana, Lo uso molto spesso, 134 euro penso sia un buon prezzo. Io lo ho preso usato, Ho pagato 100 euro acquistando i seguenti giochi:

 

- Sensore kinect + Kinect adventure

- Kinect Sport

- Call of duty black ops 2

- Fifa 13

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...