Vai al contenuto

FABLE - Topic ufficiale


Ace

Messaggi raccomandati

According to various reports cropping up overnight, not least one from an IGN staffer, Fable has already been completed in around nine hours when played straight through.

 

The same IGN writer reports that around 22 hours of play can be gleaned if all side quests are completed, a figure matching claims made about Fable’s longevity on the run up to its release.

 

avevo letto anch'io questa news, che sta causando un pò di putiferio sui forum. la mia opinione è che se questo corrisponde a verità, direi che può andare più che bene, soprattutto visto l'altissimo potenziale di rigiocabilità del titolo: 22 ore di gioco secondo me sono perfette per una esperienza nè troppo breve e nè stancante, inoltre Fable è creato attorno al concetto di fornire una esperienza diversa ogni volta a seconda di come lo si gioca, quindi si presta moltissimo ad essere rigiocato più volte, magari solo per vedere com'è la vita da mago anzichè da guerriero, oppure giocando da genio del male anzichè da eroe buono.

 

Certo che se poi sono vere le voci che vorrebbero il gioco concluso in 12 ore comprese le side quests, beh allora la cosa inizia a diventare preoccupante. Ma io non credo: il redattore di IGN che ha parlato di quelle 22 ore, ha detto anche che volendo il gioco potrebbe essere infinito o prendere anche 100 ore, perchè invece di correre da una missione all'altra potremmo semplicemente girovagare per il mondo, darci degli scopi come quelli di acquistare tutte le case delle varie città odiventare ricchissimi oppure sterminare tutti gli abitanti di Albion... lui stesso dice che è rimasto in dei luoghi per ore facendo cose stupide come pescare pesci in un torrente oppure inseguire animali nei prati, solo perchè era bello da fare :-D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

(SPERIAMO CHE IL PERSONAGGIO SI EVOLVA CON UN PO DI TUTTE DUE LE COSE).

 

Sarebbe l'ideale. La tua speranza è anche la mia.

 

Infatti così dovrebbe essere, da quel che ho letto in giro. Ossia, in Fable avremo tre attributi principali che si sviluppano con le nostre azioni: Strength (Forza), Will (Volontà), Skill (Abilità). Questi dovrebbero aumentare automaticamente a seconda se facciamo più attività di forza fisicho, più mentali (magia/puzzles) o attività che richiedano destrezza o abilità particolari (correre, nascondersi nell'ombra). Man mano che progrediscono, ognuna dei tre attributi ci darà dei punti da spendere su dei sotto-attributi di ognuno, così potremo personalizzare meglio il personaggio. Ad esempio, se combattiamo spesso con la spada, aumenterà lo skill Strenght, e ci farà guadagnare dei punti da spendere sugli attributi Physique, Health, and Toughness. Almeno questo è quello che ho capito io ^___^

 

Ed ovviamente la cosa veramente bella e che finora nessun RPG ha (almeno di quelli usciti su Xbox) è che questi avanzamenti cambieranno l'aspetto fisico del nostro eroe: fisico alla Conan se cresce di più lo Strength, smilzo ed agile se cresce Skill, ed invecchiamento precoce e capelli bianchi in caso si usi maggiormente il Will.

 

Se vi interessa, ci sono tre ottimi articoli di IGN che trattano i tre attributi principali:

Strength: http://xbox.ign.com/articles/541/541962p1.html

Will: http://xbox.ign.com/articles/542/542116p1.html

Skill:http://xbox.ign.com/articles/542/542459p1.html

 

 

WOW!

Link al commento
Condividi su altri siti

According to various reports cropping up overnight, not least one from an IGN staffer, Fable has already been completed in around nine hours when played straight through.

 

The same IGN writer reports that around 22 hours of play can be gleaned if all side quests are completed, a figure matching claims made about Fable’s longevity on the run up to its release.
avevo letto anch'io questa news, che sta causando un pò di putiferio sui forum. la mia opinione è che se questo corrisponde a verità, direi che può andare più che bene, soprattutto visto l'altissimo potenziale di rigiocabilità del titolo: 22 ore di gioco secondo me sono perfette per una esperienza nè troppo breve e nè stancante, inoltre Fable è creato attorno al concetto di fornire una esperienza diversa ogni volta a seconda di come lo si gioca, quindi si presta moltissimo ad essere rigiocato più volte, magari solo per vedere com'è la vita da mago anzichè da guerriero, oppure giocando da genio del male anzichè da eroe buono.

 

Certo che se poi sono vere le voci che vorrebbero il gioco concluso in 12 ore comprese le side quests, beh allora la cosa inizia a diventare preoccupante. Ma io non credo: il redattore di IGN che ha parlato di quelle 22 ore, ha detto anche che volendo il gioco potrebbe essere infinito o prendere anche 100 ore, perchè invece di correre da una missione all'altra potremmo semplicemente girovagare per il mondo, darci degli scopi come quelli di acquistare tutte le case delle varie città odiventare ricchissimi oppure sterminare tutti gli abitanti di Albion... lui stesso dice che è rimasto in dei luoghi per ore facendo cose stupide come pescare pesci in un torrente oppure inseguire animali nei prati, solo perchè era bello da fare :-D

 

 

 

il redattore di xmu mi ha assicuraro che quella era una balla :ph3ar:

 

 

Citazione:

Tristram

se non ho frainteso tu stai confermando che una partita con side quest dura solo 22 ore?

 

 

 

hai frainteso quello lo dice Hillary, che pure ha il mio assoluto rispetto. Io credo che sia un'esperienza molto soggettiva. Sarà che sono uno che ama guastarsi le cose con calma, ma alla ventesima ora non mi sentivo per nulla "pronto" a concludere il gioco...

 

B.

http://a1276.g.akamai.net/7/1276/734/9a6ef896bfb271/www.harley-davidson.com/ex/images/img_experience2.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non dimentichiamo che è un RPG, una ventina di ore non sono assolutamente poche, perché s'intende che in queste ore non si lascia spazio alle esplorazioni, ai dialoghi etc, ma si prosegue dritti filati fino alla fine.

Penso che chi giochi in questo modo un RPG debba un po' rivedere il proprio concetto di "gioco di ruolo" :angry:

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non dimentichiamo che è un RPG, una ventina di ore non sono assolutamente poche, perché s'intende che in queste ore non si lascia spazio alle esplorazioni, ai dialoghi etc, ma si prosegue dritti filati fino alla fine.

Penso che chi giochi in questo modo un RPG debba un po' rivedere il proprio concetto di "gioco di ruolo"

 

é questo il bello di un videogioco RPG come FABLE,esplorare,dialogare,combattere,un videogiocatore può sciegliere cosa vuole fare,il gioco non va finito per forza in 20 ore(anche se è una balla)deve vivere la sua vita e poi quando si è stancato riprendere le quest principali del gioco.

 

:mrgreen: :evil:

http://img289.imageshack.us/img289/8876/berserk01copia8py.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:

Tristram

se non ho frainteso tu stai confermando che una partita con side quest dura solo 22 ore?

 

hai frainteso quello lo dice Hillary, che pure ha il mio assoluto rispetto. Io credo che sia un'esperienza molto soggettiva. Sarà che sono uno che ama guastarsi le cose con calma, ma alla ventesima ora non mi sentivo per nulla "pronto" a concludere il gioco...

 

Esatto, è assolutamente come la penso anch'io. Credo che Fable si prefiguri come una esperienza molto varia e personalizzabile a seconda di chi la gioca, e la durata può essere variabile. Vista la natura altamente simulativa del gioco, si può perdere un sacco di tempo anche solo divertendosi a bighellonare e scoprire i comportamenti dei personaggi del gioco, anzichè seguire necessariamente la quest principale o quelle secondarie.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non dimentichiamo che è un RPG, una ventina di ore non sono assolutamente poche, perché s'intende che in queste ore non si lascia spazio alle esplorazioni, ai dialoghi etc, ma si prosegue dritti filati fino alla fine.

 

infatti... e sembra che in Fable opportunità di questo tipo ce ne siano molte di più che in un RPG classico come può esserlo KOTOR o Morrowind, perchè questo è molto più simulato e meno scriptato. Poi chi non ha passato qualche ora nei due giochi citati semplicemente passeggiando ed ammirando i bellissimi paesaggi realizzati dagli sviluppatori? :-)

 

Ah, e mi è venuta or ora in mente una cosa ulteriore: in Kotor e Morrowind, si caminna molto. Se vuoi spostarti da un luogo all'altro, spesso l'unica è farsi delle grosse camminate con la possibilità di utilizzare dei mezzi di trasporto per le tratte più lunghe (Stilt Riders e maghi teleporti in Morrowind, la mitica Ebown Hawk in KOTOR). Se la prima volta che si fa un percorso a piedi questo può essere interessante, quando la cosa si ripete inizia a sembrare uno spreco di tempo del giocatore, ed a risultare un pò noiosa. Questo assume un carattere molto superiore in Morrowind, dove si è costretti a lunghe passeggiate attraverso deserti e montagne per ragigungere certi luoghi.

 

Ecco, in Fable gli sviluppatori hanno pensato bene di inserire un meccanismo di teletrasporto magico per tornare velocemente nei luoghi già visitati in passato. Questo fa sì di ridurre molto i tempi "morti" per gli spostamenti tra le varie zone, e probabilmente contribuisce ad abbassare il conteggio delle ore di gioco.

 

Penso che chi giochi in questo modo un RPG debba un po' rivedere il proprio concetto di "gioco di ruolo" ;)

 

D'accordissimo :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi, per evitare il proliferare di più topic diversi sul forum tutti con argomento Fable, trasformiamo questo nel topic ufficiale per tutte le discussioni inerenti al gioco. Gli altri topic vengono chiusi, e tutte le discussioni dovranno essere portate avanti in questo. Se qualcuno creerà nuovi topic, saranno chiusi invitando a postare in questo. Vediamo se si riesce a fare un pò d'ordine nel forum :-D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi(mi rivolgo soprattutto a neuralboss)vedo in tutti i siti che parlano di fable che la data di uscita è l'8 di ottobre,so che lo deve comunicare microsoft,però credo che Peter Molineux e Microsoft quando hanno comunicato la data di uscita negli USA si sono presi un impegno e lo hanno mantenuto,per quanto riguarda invece l'uscita europea vale lo stesso discorso secondo me,vedrete che per quel giorno ovvero l'8 ce la faranno a localizzare il linguaggio e finalmente potremmo giocare a questo stupendo videogioco,io la penso cosi. :mrgreen: lo so lo so........sono troppo impaziente ma cosa ci posso fare!!!! :bang: :bang:

http://img289.imageshack.us/img289/8876/berserk01copia8py.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Neural vabbene che con quelle foto plachi l'attesa comunque io se le guardo non so perchè........mi viene da piangere :cry: sarà la felicità per un capolavoro annunciato oppure sarà stata la cipolla che ho sbucciato prima :mrgreen:

http://img289.imageshack.us/img289/8876/berserk01copia8py.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...