Vai al contenuto

Consigli su come pulire uno schermo tv LED..


Messaggi raccomandati

salve a tutti...volevo farvi una domanda: oggi ho pulito casa, ho voluto pulire anche lo schermo della tv LED dato che è da quando l'ho comprata che non la pulivo...dentro la scatola ho trovato un panno (credo antistatico, è simile a quello per gli occhiali)e allora ho passato molto delicatamente lo schermo con quello.

Dovo averlo passato mi sono accorto che c'erano delle macchioline lucide di non so che sostanza...mi sono messo ad alitare sopra le macchie e sempre molto delicatamente ho passato questo panno...le macchie sono scomparse ma: ho fatto bene?? non rischio di rovinare lo schermo??

 

Se qualcuno ha qualche altro consiglio lo scriva qui :)...un grazie a chi risponde!! :lol:

Modificato da MarcusFenix1987
Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo alitata funziona sempre, certo su un 40" diventa lunga..

L'importante è usare un panno di microfibra che non graffi, ed eventualmente passare prima un antistatico (piumino swiffer) per togliere i granelli di polvere.

 

I vari liquidi per lcd non funzionano molto bene perché il pannello dei led di ultima generazione è organico e più "poroso" rispetto al vetro puro, per cui c'è da andare giù con olio di gomito per levare ogni alone.

 

Se lo spolveri spesso non è pressoché mai necessario pulire il pannello (riesci a farlo 2 volte l'anno se non ci finiscono spruzzi di sostanze dai mobili vicini).

http://card.josh-m.com/live/mondo/Pashark.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo alitata funziona sempre, certo su un 40" diventa lunga..

L'importante è usare un panno di microfibra che non graffi, ed eventualmente passare prima un antistatico (piumino swiffer) per togliere i granelli di polvere.

 

I vari liquidi per lcd non funzionano molto bene perché il pannello dei led di ultima generazione è organico e più "poroso" rispetto al vetro puro, per cui c'è da andare giù con olio di gomito per levare ogni alone.

 

Se lo spolveri spesso non è pressoché mai necessario pulire il pannello (riesci a farlo 2 volte l'anno se non ci finiscono spruzzi di sostanze dai mobili vicini).

 

grazie mille per la risposta!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...