Vai al contenuto

Baldur's Gate


Zero_C@LL

Messaggi raccomandati

Ho perso il conto del numero delle ore trascorse sul secondo capitolo su PC :D

 

 

Baldur's Gate

 

 

Al momento è solamente un rumor ma da quando, ieri notte, è comparso in rete il sito baldursgate.com la possibilità di rivedere un nuovo episodio di Baldur's Gate potrebbe diventare reale. Nel sito campeggiano sullo sfondo il teschio, simbolo della saga, e alcuni personaggi appartenenti ai precedenti episodi; al centro troviamo una citazione di Alaundo, profeta dei Reamin, che recita: "Il Signore della Morte perirà, ma nel suo destino egli genererà una progenie mortale e il caos sarà seminato al loro passaggio". Di seguito ulteriori dettagli.

 

Secondo GameBanshee lo sviluppo dovrebbe essere nelle mani del team Beamdog, compagnia fondata da Trent Oster, ex di BioWare, alla quale fu affidato lo sviluppo del primo Baldur's Gate. Al momento però proprio questo riferimeto a Beamdog, team che ha recentemente lavorato a vari remake HD, fa avanzare l'ipotesi che possa trattarsi solamente di un remake del titolo. Tesi che verrebbe avvalorata anche in seguito a una musica di sottofondo che si sente sul sito teaser e che riprende il tema principale del gioco originale rilasciato nel 1998.

 

Al momento non sappiamo neanche se lo sviluppo di questo misterioso titolo sia destinato alle nostre console oppure unicamente al PC.

 

Non manchemo di informarvi con ulteriori sviluppi.

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/small/81/81962.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A chi interessa oggi era apparso un conto alla rovescia che è terminato pochi minuti fà (20:00 ora italiana) ora però la pagina dà errore.

 

Ricordo l'indirizzo http://www.baldursgate.com/

 

edit: Sto aggiornando la pag. di continuo ma o dà errore o ricarica la pag precedente, ho Hype a mille e mi sto consumando i gomiti a forza di rosicarli

Modificato da RocoRosso
Link al commento
Condividi su altri siti

A chi interessa oggi era apparso un conto alla rovescia che è terminato pochi minuti fà (20:00 ora italiana) ora però la pagina dà errore.

 

Ricordo l'indirizzo http://www.baldursgate.com/

 

edit: Sto aggiornando la pag. di continuo ma o dà errore o ricarica la pag precedente, ho Hype a mille e mi sto consumando i gomiti a forza di rosicarli

 

Alura novità? :)

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

è tantissimo che non scrivo sul forum... anche se ovviamente continuo a leggerlo ogni giorno.. icon_mrgreen.gif

ma se si parla di baldur's gate non posso stare zitto.

 

Pare che sia confermata anche la versione Mac (bene, sono un mac-user)..

 

Sinceramente non sono un sostenitore della teoria "i giochi per pc devono rimanere su pc", e quindi spero che facciano anche una versione xbox.. anche perché resto convinto che la periferica che rende le console migliori del pc sia il divano icon_mrgreen.gificon_mrgreen.gificon_mrgreen.gif

 

Certo che anche una versione per il nuovo Ipad non mi dispiacerebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo l'ho rigiocato tipo 300 volte senza mai annoiarmi... troppo bello, peccato che questo tipo di giochi mi convinca sempre poco su console. Se ne esce un nuovo capitolo mi sa che lo prenderò per PC.

 

Perché per giocare a BG ci vuole il mouse e il pad è completamente inadeguato (ma anche altri strumenti).

 

Tant'è che l'unico BG decente su console è stato il Dark Alliance...anzi forse è stato proprio l'unico BG (con eventuali sequel) ad uscire su console.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...